|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17921 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
si i lavori sono abbastanza svelti. anche perchè sotto direttiva agcom dovremmo avere entro il 2020 tutta italia (100% of IT) connessa ad almeno 30mbit , mentre il 50% of IT operante ad almeno 100mbit
![]() |
#17922 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
|
Si si lo so, ma ora vediamo cosa costa uscire da Telecom, prch se non ne vale la pena aspetto la fine dei 12 mesi da contratto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17923 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Buondí, finalmente la mia via é stata raggiunta dalla fibra 30mb di telecom ... Volevo chiedervi, per chi ce l'ha, se i 30mb fossero reali o no....e se la linea risulta stabile.....<br/>
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17924 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
si e si, per questioni tecniche il si è assicurato.
![]() |
#17925 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
P.S.: i miei due impianti analogici attualmente sono collegati ad una borchia isdn, insieme anche ad un bus s.
God save da house Marduk Ultima modifica di marduk : 27-07-2014 alle 16:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17926 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17927 | |
Member
|
Quote:
Volevo chiedere a te e a voi altri esperti, dato che ora ho FW 20mb e ho questi dati qui sotto in figura, riuscirei ad avere i 30mb reali della fibra di telecom? ps: Dalla centrale sono distante circa 2km ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per la stessa è fondamentale la distanza dall'armadio ripartilinee, che, di solito, nella maggior parte delle situazioni urbanistiche, non supera qualche centinaio di metri, pertanto i 30 mega sono quasi garantiti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17929 |
Senior Member
|
A parte il fatto che non becchi neanche 8 Mbit pieni di portante (sarebbero 8192 kbit e tu ne hai 8188), comunque con la VDSL viene praticamente annullata la distanza dalla centrale, perché il DSLAM è in armadio e la tratta da considerare non è più casa-centrale ma casa-armadio
![]() |
#17930 |
Member
|
Ho capito.Vi ringrazio per le risposte! Molto gentili... Questi armadietti come sono fatti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17931 |
Senior Member
|
Sono quelli marcati Telecom grigi che si trovano per strada
![]() |
#17932 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx Vai con ricerca per zona.Una volta trovato il numero e identificato non ti rimane che usare google maps per vedere la velocità approssimata ma come hanno detto anche gli altri i 30mb sono quasi garantiti.Se non mi sbaglio fino a 1km dal armadio gli prendi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17933 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io no ho capito una cosa: il canone è escluso dall'offerta tuttofibra?
Inoltre voi utilizzate il modem da loro fornito? Ultima modifica di zeok : 27-07-2014 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17934 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Sì, tutto incluso. E il modem è necessario usarlo se si vuole anche la fonia (almeno ufficialmente). Se della fonia te ne freghi puoi usare un altro modem... Non so quanto ne valga la pena. Molti piuttosto usano un router con porta wan in abbinamento al technicolor
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17935 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17936 |
Senior Member
|
Le offerte a canone escluso sono sparite da diversi anni.. Canone della linea incluso, lo dice anche la pagina dell'offerta. Il modem fornito, se si vuole il VoIP (dunque la linea telefonica), si è obbligati ad usarlo, altrimenti se non interessa si può mettere un qualsiasi router VDSL2. Vanno per la meglio i Fritz! Box
![]() |
#17937 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Grazie mille per la risposta. Vediamo che fare allora. Anche a fine offerta, cioè pagando 54,90 euro, pagherei quanto ora praticamente. A sto punto il passaggio si potrebbe fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17938 |
Senior Member
|
Potresti attendere fino al 1 ottobre, c'è la probabilità che ribassano Tuttofibra a 44,90€
![]() |
#17939 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Ciao.
A breve ho visto che la mia zona sarà coperta, ma in vista della sottoscrizione ho un dubbio. Il router ha due prese voip, quindi posso collegare solo due telefoni? Attualmente ho un telefono nell'atrio, dove starebbe il router, e poi, in salotto, collegato al resto dell'impianto, il telefono ed un fax. Come dovrei fare i collegamenti? Il fax è supportato? Se in future volessi mettere un altro telefono in qualche camera, quindi sempre collegato all'impianto a cui vi è attaccato telefono del salotto e fax? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17940 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.