|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17841 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Allaccio andato a buon fine e con parametri molto soddisfacienti, sempre più convinto e soddisfatto di Telecom.
![]()
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
![]() |
![]() |
![]() |
#17842 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
stamattina ho visto che in un armadio, già completato di scavi e cablaggio (in paese tutti i principali armadi sono coperti da fibra, manca l'ONU), in due tecnici stavano facendo dei test, con una specie di box in mano e un tavolino. l'armadio era aperto, ma loro erano collegati al tombino di fronte. dite che è solo un test o stanno iniziando a montare i box sopra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17844 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Io ho fatto richiesta domenica e ancora non mi hanno chiamato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17845 | |
Member
|
Quote:
strano che sia interrato, perchè spazio sopra l'armadio c'è. però in tre armadi (tra cui il mio) hanno posato tutti tombini nuovi in questi giorni, prima non c'erano tombini. dite che hanno preferito interrare tutto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17846 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17847 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17848 |
Senior Member
|
Si spera..
![]() |
#17849 |
Member
|
la pianificazione era inizialmente giugno, poi slittata ad agosto. dubito slitti ancora (almeno spero). se fanno test vuole dire che la centrale è attiva, altrimenti non avrebbero 'risposta', no?
UPDATE: Tornando a casa, ho visto che erano in un secondo armadio, e questa volta col tavolo erano attaccati all'armadio (anche perchè pioveva, e si erano fatti una tettoia) ma anche qui non mi sembra di aver visto un modulo sopra ancora. poco più in là c'era un secondo tecnico sul tombino. Ultima modifica di simzig91 : 24-07-2014 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17850 |
Senior Member
|
Al TG Regionale della Campania ho sentito una cosa che solo a pensarci farebbe innamorare, ma ovviamente è pura disinformazione sui termini tecnici. La frase era: "In Campania verrà introdotta la rete a banda ultra larga, che permetterà di raggiungere la velocità di 100 Megabyte!" Quindi, a parte l'incompletezza della frase (100 Megabyte potrebbe essere al secondo, al minuto, all'ora, al giorno), in Campania dovremmo arrivare a 800 Megabit/s, secondo il giornalista. Bah, informatevi prima!
![]() |
#17851 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
La gente non ha la minima idea di bit e byte. Forse se si chiamassero otteti come in Francia ci sarebbe qualche possibilità in più, ma così è impossibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17852 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17853 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
È dalle ore 12 circa che ho cadute di linea costanti e quando si allinea dà valori sballati, il più colpito è l'upstream. Chiamo il 1949, ha smanettato, fatto varie prove e niente, entro 24h viene il tecnico a controllare la porta all'armadio e fare varie prove. Prima volta dal 13 Maggio (attivazione) che ho problemi del genere. Raramente cade l'allineamento 1-2 volte di fila ma poi tutto liscio, ora è continuo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17854 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi abito a Verona e ho la VDSL di Fastweb da circa un anno, sia FW che TI danno Verona come completamente coperta dalla ftts, vagando per la città in cerca di nuova sistemazione scopro che alcune zone di Verona inserendo un numero telefonico nella verifica di Telecom esce fuori: "Ti informiamo che il numero di telefono che hai inserito è in un'area Digital Divide e, pertanto, la velocità nominale di trasmissione non potrà essere superiore a 640 kbit/s in download e 256 kbit/s in upload." Che significa? A parte il fatto che la ftts è un sogno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17855 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17856 |
Senior Member
|
La traversa prima è coperta da vdsl sia di FW che TI, non vedo armadi di ripartizione quindi immagino sia in rete rigida ma non mi spiego il perchè visto la distanza dalla centrale e che la zona tra questa sfigata e la centrale ha gli armadi ripartilinee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17857 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
non credo esista ancora nessuna città coperta al 100% dalla vdsl2, anche non considerando le loro periferie più estreme. è ancora presto (pensa da quanto c'è l'adsl e le zone servite solo negli ultimi 2-3 anni sono tantissime), tanto più che in diverse città la copertura è già stata annuciata come attuabile solo in diversi anni (es. il comune di Venezia, Roma ecc...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17858 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
Ti metto le foto che avevo fatto http://i.imgur.com/H3q6Unn.jpg http://i.imgur.com/aAfaDBj.jpg Era qualcosa del genere? Se sì allora stanno passando la fibra dal tombino all'ARL, mettendo un ripartitore, che dovrebbe essere il coso nero sul tavolino! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17860 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Parzialmente ot. Nella mia città fastweb e Telecom stanno passando dei corrugati per la fibra. Questi corrugati fin'ora non vanno in nessun armadio ma solo nei tombini siptel già esistenti con l aggiunta di qualche nuovo tombino (quadrato normale, non per gli armadi fibra) per strada. Di sicuro ho visto lavorare la stessa impresa sia per fastweb che per Telecom. Per quanto riguarda Telecom vicino casa mia ho visto passare un corrugato per la fibra in un nuovo tombino e poi ho visto tecnici lavorare ad un antenna cellulare. A questo punto mi chiedo: lavori per il 4g? O per la fttc o entrambi? (Non mi spiego i lavori fastweb, già coperta in ull ADSL).
Ovviamente nulla è pianificato dai files wholesales. E la mia città dal sito tim risulta già coperta dal 4g Inviato dal mio u8800pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.