Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2014, 22:14   #17841
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Allaccio andato a buon fine e con parametri molto soddisfacienti, sempre più convinto e soddisfatto di Telecom.

Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 08:30   #17842
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
stamattina ho visto che in un armadio, già completato di scavi e cablaggio (in paese tutti i principali armadi sono coperti da fibra, manca l'ONU), in due tecnici stavano facendo dei test, con una specie di box in mano e un tavolino. l'armadio era aperto, ma loro erano collegati al tombino di fronte. dite che è solo un test o stanno iniziando a montare i box sopra?
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 08:37   #17843
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
stamattina ho visto che in un armadio, già completato di scavi e cablaggio (in paese tutti i principali armadi sono coperti da fibra, manca l'ONU), in due tecnici stavano facendo dei test, con una specie di box in mano e un tavolino. l'armadio era aperto, ma loro erano collegati al tombino di fronte. dite che è solo un test o stanno iniziando a montare i box sopra?
Il tavolino era per caso attaccato all'armadio? Era una specie di tablet? Dovrebbero essere attaccati proprio al DSLAM con quel tablet. Quindi se era attaccato all'armadio il DSLAM è sull'armadio, se era attaccato al tombino allora è interrato
Old 24-07-2014, 08:44   #17844
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Io ho fatto richiesta domenica e ancora non mi hanno chiamato
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 08:47   #17845
simzig91
Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Il tavolino era per caso attaccato all'armadio? Era una specie di tablet? Dovrebbero essere attaccati proprio al DSLAM con quel tablet. Quindi se era attaccato all'armadio il DSLAM è sull'armadio, se era attaccato al tombino allora è interrato
fai conto che ho visto passando in macchina, la strada è passata in mezzo: a sinistra c'era l'armadio aperto, a destra c'era il tombino aperto con a fianco il tavolino, furgone bianco e due tecnici che lavoravano con qualcosa in mano. ma non era un box come quello montato sugli armadi che vedo in foto, più piccolo.
strano che sia interrato, perchè spazio sopra l'armadio c'è. però in tre armadi (tra cui il mio) hanno posato tutti tombini nuovi in questi giorni, prima non c'erano tombini. dite che hanno preferito interrare tutto?
Old 24-07-2014, 08:50   #17846
gius01
Senior Member

Quote:
fai conto che ho visto passando in macchina, la strada è passata in mezzo: a sinistra c'era l'armadio aperto, a destra c'era il tombino aperto con a fianco il tavolino, furgone bianco e due tecnici che lavoravano con qualcosa in mano. ma non era un box come quello montato sugli armadi che vedo in foto, più piccolo.
strano che sia interrato, perchè spazio sopra l'armadio c'è. però in tre armadi (tra cui il mio) hanno posato tutti tombini nuovi in questi giorni, prima non c'erano tombini. dite che hanno preferito interrare tutto?
Allora evidentemente sarà proprio configurazione/test.. Da me invece il tavolino è dietro la porta dell'armadio appena si apre perché il DSLAM è sopra
Old 24-07-2014, 08:59   #17847
simzig91
Member

Quote:
Allora evidentemente sarà proprio configurazione/test.. Da me invece il tavolino è dietro la porta dell'armadio appena si apre perché il DSLAM è sopra
in ogni caso ormai non dovrebbe mancare molto, giusto?
Old 24-07-2014, 09:02   #17848
gius01
Senior Member

Quote:
in ogni caso ormai non dovrebbe mancare molto, giusto?
Si spera..
Old 24-07-2014, 09:05   #17849
simzig91
Member

Quote:
Si spera..
la pianificazione era inizialmente giugno, poi slittata ad agosto. dubito slitti ancora (almeno spero). se fanno test vuole dire che la centrale è attiva, altrimenti non avrebbero 'risposta', no?

UPDATE:
Tornando a casa, ho visto che erano in un secondo armadio, e questa volta col tavolo erano attaccati all'armadio (anche perchè pioveva, e si erano fatti una tettoia) ma anche qui non mi sembra di aver visto un modulo sopra ancora. poco più in là c'era un secondo tecnico sul tombino.

Ultima modifica di simzig91 : 24-07-2014 alle 12:01.
Old 24-07-2014, 13:21   #17850
gius01
Senior Member

Al TG Regionale della Campania ho sentito una cosa che solo a pensarci farebbe innamorare, ma ovviamente è pura disinformazione sui termini tecnici. La frase era: "In Campania verrà introdotta la rete a banda ultra larga, che permetterà di raggiungere la velocità di 100 Megabyte!" Quindi, a parte l'incompletezza della frase (100 Megabyte potrebbe essere al secondo, al minuto, all'ora, al giorno), in Campania dovremmo arrivare a 800 Megabit/s, secondo il giornalista. Bah, informatevi prima!
Old 24-07-2014, 13:48   #17851
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
La gente non ha la minima idea di bit e byte. Forse se si chiamassero otteti come in Francia ci sarebbe qualche possibilità in più, ma così è impossibile...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 13:58   #17852
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
La gente non ha la minima idea di bit e byte. Forse se si chiamassero otteti come in Francia ci sarebbe qualche possibilità in più, ma così è impossibile...
Speriamo che anche sulla carta non si sbagliano, altrimenti ci sarebbero le rivolte dei tecnici
Old 24-07-2014, 14:26   #17853
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
È dalle ore 12 circa che ho cadute di linea costanti e quando si allinea dà valori sballati, il più colpito è l'upstream. Chiamo il 1949, ha smanettato, fatto varie prove e niente, entro 24h viene il tecnico a controllare la porta all'armadio e fare varie prove. Prima volta dal 13 Maggio (attivazione) che ho problemi del genere. Raramente cade l'allineamento 1-2 volte di fila ma poi tutto liscio, ora è continuo.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 20:48   #17854
netnauta
Senior Member

Ciao ragazzi abito a Verona e ho la VDSL di Fastweb da circa un anno, sia FW che TI danno Verona come completamente coperta dalla ftts, vagando per la città in cerca di nuova sistemazione scopro che alcune zone di Verona inserendo un numero telefonico nella verifica di Telecom esce fuori: "Ti informiamo che il numero di telefono che hai inserito è in un'area Digital Divide e, pertanto, la velocità nominale di trasmissione non potrà essere superiore a 640 kbit/s in download e 256 kbit/s in upload." Che significa? A parte il fatto che la ftts è un sogno
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 20:53   #17855
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Ciao ragazzi abito a Verona e ho la VDSL di Fastweb da circa un anno, sia FW che TI danno Verona come completamente coperta dalla ftts, vagando per la città in cerca di nuova sistemazione scopro che alcune zone di Verona inserendo un numero telefonico nella verifica di Telecom esce fuori: "Ti informiamo che il numero di telefono che hai inserito è in un'area Digital Divide e, pertanto, la velocità nominale di trasmissione non potrà essere superiore a 640 kbit/s in download e 256 kbit/s in upload." Che significa? A parte il fatto che la ftts è un sogno
Significa ciò che hai detto, stando a quanto dice. Certo che quest'abisso non dovrebbe neanche esistere in città dove c'è copertura VDSL
Old 24-07-2014, 20:59   #17856
netnauta
Senior Member

Quote:
Significa ciò che hai detto, stando a quanto dice. Certo che quest'abisso non dovrebbe neanche esistere in città dove c'è copertura VDSL
La traversa prima è coperta da vdsl sia di FW che TI, non vedo armadi di ripartizione quindi immagino sia in rete rigida ma non mi spiego il perchè visto la distanza dalla centrale e che la zona tra questa sfigata e la centrale ha gli armadi ripartilinee
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 22:34   #17857
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
non credo esista ancora nessuna città coperta al 100% dalla vdsl2, anche non considerando le loro periferie più estreme. è ancora presto (pensa da quanto c'è l'adsl e le zone servite solo negli ultimi 2-3 anni sono tantissime), tanto più che in diverse città la copertura è già stata annuciata come attuabile solo in diversi anni (es. il comune di Venezia, Roma ecc...)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 22:37   #17858
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non credo esista ancora nessuna città coperta al 100% dalla vdsl2, anche non considerando le loro periferie più estreme. è ancora presto (pensa da quanto c'è l'adsl e le zone servite solo negli ultimi 2-3 anni sono tantissime), tanto più che in diverse città la copertura è già stata annuciata come attuabile solo in diversi anni (es. il comune di Venezia, Roma ecc...)
Lo so, ma comunque anche a Napoli è finito il digital divide, forse qua non siamo passati neanche per l'ISDN..
Old 24-07-2014, 22:48   #17859
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Sembra simile a quello che stavano facendo sul mio armadio un paio di mesi fa!

Ti metto le foto che avevo fatto
http://i.imgur.com/H3q6Unn.jpg
http://i.imgur.com/aAfaDBj.jpg

Era qualcosa del genere?

Se sì allora stanno passando la fibra dal tombino all'ARL, mettendo un ripartitore, che dovrebbe essere il coso nero sul tavolino!
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2014, 23:36   #17860
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Parzialmente ot. Nella mia città fastweb e Telecom stanno passando dei corrugati per la fibra. Questi corrugati fin'ora non vanno in nessun armadio ma solo nei tombini siptel già esistenti con l aggiunta di qualche nuovo tombino (quadrato normale, non per gli armadi fibra) per strada. Di sicuro ho visto lavorare la stessa impresa sia per fastweb che per Telecom. Per quanto riguarda Telecom vicino casa mia ho visto passare un corrugato per la fibra in un nuovo tombino e poi ho visto tecnici lavorare ad un antenna cellulare. A questo punto mi chiedo: lavori per il 4g? O per la fttc o entrambi? (Non mi spiego i lavori fastweb, già coperta in ull ADSL).
Ovviamente nulla è pianificato dai files wholesales. E la mia città dal sito tim risulta già coperta dal 4g

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian