|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
Scusa si intendevo 500KB, sto sempre attento alle lettere ma andavo di fretta. Dopodiché ricorda che l'utente normale non ha ben chiaro come fare il setup di uno streaming server... Per il pc sempre acceso no, ho una soluzione diversa: accensione da remoto quando mi serve (tanto boota molto veloce con l'ssd), da li parte la transcodifica per lo streaming e guardo tutto da remoto. Certo devo ancora organizzarlo (mi serve un software) ma funziona bene sulla carta, lol
![]() |
![]() |
#17802 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia passione principale resta sempre il gaming, ho fatto tante cose ma quella alla fine resta una delle cose che apprezzo di più (e da notare che scio, faccio windsurf, esco etc... sono una persona "normale"). Dopodichè la mia altra passione principale sono gli anime: adoro potermeli guardare, quindi ne ho un bel po' sul mio hard disk. Quando sto fuori casa per una sola giornata, ovviamente non me ne frega niente. Ma quando sto fuori per una settimana, porto sempre il PC portatile, lavorare e vedermi qualcosa sono indispensabili. Dopodiché la mia ragazza è sarda, quindi anche se vive con me, ogni estate la porto 1 mese dai suoi (e probabilmente anche a Natale un paio di settimane), visto che non mi va di portare in giro l'HDD degli anime (3TB bello pieno), mi fa molto più piacere se posso streammarmeli tutti da casa. Stavo pure pensando di installare vnc sul fisso, così bypasso teamviewer che spesso lagga.
![]() |
![]() |
#17803 | |
Senior Member
|
Quote:
- Sono uno sviluppatore (lo sono), quindi lavoro da qualsiasi parte del mondo a patto di avere il PC - Mi sono scordato un file importante per lavoro (esempio: le foto della photogallery per il sito che devo fare) - Partendo dal presupposto che non smetto mai di lavorare (è più o meno così), mi è capitato varie volte sia di lavorare in remoto, sia di dover scaricare qualcosa da remoto Dopodiché quando sono stanco/zombie, non ce la faccio a leggere, metto un film e mi addormento con un po' di rumore. E se mi scordo i save di qualche gioco (che un cavolo pesano qualche KB, l'ultima volta che ho controllato stavano facilmente sui 100 MB), voglio potermelo prendere ![]() Infine, in casa siamo 4, quando mia madre carica su dropbox e google drive (già, anche in contemporanea) si prende 1Mbit (perché glie li ho limitati io), 1 me lo prendo io perché magari sto facendo la stessa cosa, 1 lo lascio a casa perché voglio poter continuare a navigare (e far navigare) tutti. Come vedi, 3 stanno stretti. Quando arrivo a 10, 4 li lascio a mia madre per google drive e dropbox (li usa per lavoro) 1 me lo tengo io per dropbox (posso permettermi di controllarlo al momento, mia madre no), il resto lo lascio alla casa per fare quello che vogliono. Quando esco, dedico tranquillamente 7 Mbit all'upload.
If you think C++ is not overly complicated, just what is a protected abstract virtual base pure virtual private destructor and when was the last time you needed one? -- Tom Cargill Ultima modifica di Fire-Dragon-DoL : 22-07-2014 alle 20:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17804 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Beh dipende dove sei
![]() Esempio perché perdere tempo a copiarsi i film sul cellulare o sul portatile per guardarli mentre si è in viaggio (in treno) quando puoi collegarti a casa ed avere sempre l'intera collezione di film a disposizione ? Perché dover andare da una amico per farsi passare un suo film che lui ha e che ti interesserebbe vedere, se puoi vederlo comodamente da casa tua in diretta ? A me è capitato qualche volta di sentirmi dire al telefono (o via mail) "a si quel film io l'ho visto e ce l'ho, se vuoi te lo passo". Però magari lui è a 20-25km da me e se me lo faccio passare via adsl, lo vedo fra 2 gg non fra 2 ore ![]() Con una linea abbastanza veloce in upload (diciamo 15Mb) lui potrebbe condividermelo in streaming diretto (avendo ancora abbastanza upload per fare altro) ed io lo vedrei subito senza sbattimenti (e senza neanche doverlo copiare). Perché dover avere 6, 7 o più TB di disco, quando te ne possono bastare un paio ? Diciamocela tutta, quando leggi che molti hanno 2 o più dischi da 4TB è perché hanno una collezione di film. Nessuno (o comunque al più pochissimi) produce TB e TB di dati personali, però anche qui sul forum non è difficile leggere di gente che ha 5, 10 o più TB di roba. Ecco invece di avere ognuno la copia di tutti i film, 5 amici per esempio potrebbero tenersene un quinto a testa (con notevole risparmio sull'HW) e condividersi gli altri via internet in streaming diretto. Se il film è disponibile quando lo voglio e non lo pago, a me (generalizzo, non parlo di me) frega un tubo che sia sui miei dischi, basta che lo vedo on-demand. Per me in futuro questi utilizzi ci saranno se le linee lo permetteranno. Il problema sarà solo vedere quanto saranno diffusi e quanto metteranno in ginocchio i provider. Ultima modifica di FabryHw : 23-07-2014 alle 00:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17805 | |
Senior Member
|
Quote:
Io per esempio ho un amico che in linea d'aria è a 2 KM tipo. Ahimé vivo a Roma, il giro che devo fare è di 8 Km, in salita (ripida per altro) con traffico. Per andare da lui ci metto 15-20 minuti, sai quante volte gli avrei voluto poter passare la roba via internet invece che via pennetta... Per carità, arrivato li è veloce ma intanto consumo 60 minuti della mia vita che potrei usare meglio. E poi resta il fatto che sono un gamer. E se voglio mettere su un server di minecraft per me e i miei amici, voglio poterlo fare. Stessa cosa per un server di DayZ, o uno del vecchissimo Ultima Online (scriptato opportunamente dal sottoscritto).
![]() |
![]() |
#17806 | |
Bannato
|
Quote:
Esempio io avevo (o meglio ho ancora ma non lo uso per quello) il PogoPlug. Con quello ci attacchi il tuo disco USB (+ di uno senza problemi), lui te lo indicizza e te lo fa vedere tramite un sito (non l'ip di casa tua, proprio un sito web). E quando trova file di tipo audio/video permette lo streaming diretto (oltre allo scaricamento del file). L'utente deve solo collegarsi, loggarsi, scorrere la lista e cliccare play. Cosa che penso sappiano fare tutti ![]() Il problema era che il box non faceva il transcoding in tempo reale e quindi mp3 a parte lo streaming era inutilizzabile. Poi hanno fatto anche una versione con DSP per la transcodifica, ritirata dopo qualche mese per scarso successo (e problemi di surriscaldamento), ma a quel punto il problema è diventato che se hai solo 0.5 - 1.0Mb di upload lascia perdere vedrai di M. Però già con 5Mb (ed il nuovo H265, ma va bene anche un H264 ottimizzato) la musica cambia. Con 10Mb o più non ne parliamo. PS Pogoplug è disponibile pure in versione puro software per trasformare un PC in un box di indicizzazione e streaming. Ultima modifica di FabryHw : 22-07-2014 alle 20:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17807 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17808 |
Bannato
|
In quel caso l'utente medio non ha neanche la collezione di film o TB e TB di roba.
![]() Se invece ce li ha (magari su un disco usb) magari prima poi becca l'amico (o un forum) di turno gli dice "guarda che se compri il box x, o il software y, poi puoi vederti tutta la tua roba comodamente anche quando sei in giro" ed a quel punto qualche pensiero ce lo fa sicuro (se le linee, cosa che ora non è così, permetteranno di pensarci seriamente a tale utilizzo) Ultima modifica di FabryHw : 22-07-2014 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17809 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
beh. per il video streaming... a me i 10mb farebbero comodo per stremmare su twitch in 1080p 60fps al posto di 720p30fps che devo usare adesso :P
![]() |
#17810 | |
Senior Member
|
Quote:
Io purtroppo nel momento "di punta" ho dovuto desistere perché avevo la 7Mbit. E ad oggi con gli esports, streammare può anche essere redditizio
![]() |
![]() |
#17811 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
redditizio...
magari.. per prendere qualche € serio devi stare sui 3.000 viewer medi fissi...
![]() |
#17812 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho amici che ci arriverebbero (per personalità e perché sono challenger in LoL) ma non possono, causa connessione disastrosa ![]()
![]() |
![]() |
#17813 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
PogoPlug è interessante, c'è qualche eventualità che esca un NAS che abbia già integrata la funzione? Per ora potrei accontentarmi di questo hard disk in rete locale, ma se si può fare qualcosa con DNS dinamico per usarlo da remoto e qualcuno che sa come fare, accetto tutto!
![]() |
#17814 |
Bannato
|
Il sw ARM del pogoplug, che poi è solo un eseguibile ed al più qualche lib, gira anche su altri OS (sempre linux naturalmente).
Quindi suppongo si possa cacciare su qualche NAS (Nas che poi spesso usano lo stesso HW Marvel del Pogoplug), però non so quanto sia legale estrarlo e spostarlo su altri Hw (sempre ammesso che il sw non controlli il tipo di hw e si rifiuti di avviarsi se si accorge dello spostamento). Il box V4 (io ho un V2, ma non lo uso come pogoplug ma come minipc linux) tra l'altro ora è in svendita. Costa solo 7 dollari in amazzonia (USA però) nella versione solo USB 2.0 e 19 dollari nella versione USB 2.0 + USB 3.0 + Porta SATA Limitandoci al sw per NAS oltre che l'idea di trapiantare il sw del pogoplug ci sono anche quelle di usare sw sviluppato apposta. Esempio c'è Polkast che gira sui NAS di cui ho sentito parlare ma che non conosco molto nonché OwnCloud (questo è pure free). Polkast dovrebbe fare streaming stile pogoplug, owncloud invece è più come avere un googledrive o un dropbox a casa propria (edit lo streaming audio è però supportato quello video non so). PS Pogoplug (e forse anche Polkast, ma qui non sono sicuro) non hanno bisogno del DNS dinamico. L'accesso te lo forniscono passando dal loro sito (sito che sa sempre l'ip di casa tua perché la loro applicazione si collega al sito). OwnCloud invece mi sa che vuole il dns dinamico (o un ip fisso a casa). Ultima modifica di FabryHw : 23-07-2014 alle 00:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17815 |
Senior Member
|
Ricordatevi che il dns dinamico gratuito si può avere da molte parti... noip, o dai router asus (offerto gratuitamente), quindi non è una cosa complicata.
Se vi pagate un dominio personale, potete settare un CNAME al dominio gratuito, così se doveste cambiare non avreste problemi.
![]() |
#17816 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() P.s. la versione firmware del mio modem è sempre la 4.0.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17817 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17818 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
Onu piccoli
ciao,
ho notato che nella mia zona stanno installando sopra gli armadi (grandi) ripartilinea gli onu ma sono molto piccoli rispetto agli altri che ho visto a parità di dimensioni armadio. Come mai? Vuol dire che hanno solo una piastra da 48 porte? Che razza di scelta sarebbe?? Mi sono perso qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17819 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Nel sito 187 nella sezione "richieste" è scomparsa la voce che mi indica la lavorazione di internetfibra, vuol dire che oggi o domani mi chiamano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17820 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Scusa Ameno. Visto che sei molto infarinato in materia volevo sapere se la versione del firmware 4.1.2 e per tutte le Regioni visto che contattando il 1949 mi dicono che ancora non è uscita. Dico questo poiche ultimamente sto avendo numerosi problem con il modem fibra. Domenica si sono spenti tuti i led ed è rimasto acceso solo quello del power ed ho dovuto resettare il modem per farlo ripartire. Grazie dell'interessamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.