|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1741 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
|
Urka......!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#1742 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
ma BENISSIMO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1743 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Oppla
The Alcatel-Lucent 7356 ISAM FTTB REM supports VDSL2 with vectoring and pair bonding, enabling broadband speeds of 100 Mb/s and beyond. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1744 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
un mio amico che abita a una traversa di viale dei colli portuensi a roma e dove tempo fa gli han piazzato il vdsl sull armadio ha beccato oggi un tecnico che ci stava lavorando e gli ha chiesto un po di cose.... sembra che il profilo sia 30 in down e che il tecnico stesso gli ha detto che lo stanno limitando all inizio ma che potrebbe reggere velocita' superiori... (beh questo si sapeva del vdsl) gli ha detto che il servizio si puo' gia prenotare anche se non si e' capito chi bisogna chiamre e al 187 non ne sanno nulla... e infine ha chiesto anche x me che abito piu' giu sui colli portuensi e il tecnico gli ha detto che tutta la zona e la via fino giu alla fine dove ci sta il pozzo del gelato (x chi e' della zona conosce) entro inizio 2013 sara' collegata... il mio amico gli ha ribadito che io sono attestato alla centrale del trullo e non quella di monteverde e il tecnico ha risposto che non centrava niente e che entro gennaio a occhio e croce collegavano tutta la via.... vedremo.. :-) purtroppo io ho questo mistero... viale dei colli portuensi e' collegata fino a un certo punto alla centrale di monteverde e da un certo punto in giu alla centrale trullo che sta al portuense... il quartiere e cap pero' sono sempre quelli di monteverde... non ho mai capito questa divisione di centrale :-)
![]() |
#1745 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Ok sto sbavando ahahahahah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1746 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Domanda:
In aperta campagna gli armadi verranno rimpiazzati con quelli nuovi? lo chiedo perchè io sto a 1,5km dalla mia frazione dove penso ci sia l'armadio su cui sono attestato, dopodichè ci sono altri 4km fino alla centrale e cosi ho i miei bei 63db di attenuazione con una 7mega cappata a 1mega (grazie ancora a chi me lo aveva rimesso al posto della 640 ![]() Se spostano il dslam sull'armadio significa che ho poi "solo" 1,5km di doppino e finalmente potrò avere una portante decente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1747 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Mi associo anche io alla domanda io abito in provincia di Milano a 5.5 km dalla centrale in paese c'è un armadio grigio che ha 2 sportelli come un armadio a 2 ante in questi casi cambiano l'armadio e portano la fibra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1748 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
stanno cablando solo in citta grosse e zone "prettamente" limitrofe...
dubito che a breve arriveranno con la vdsl2 anche in zone "sfigate" come le nostre... ricordate che conta sempre il dio denaro e quindi se non c'è ritorno economico.... ![]()
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1749 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io una piccola speranza ce l'ho, mi ricordo che quando han allargato la strada anni fa, la fibra l'han posata e per portarla all'armadio bastano 5 metri di scavo
Ma probabilmente non è facile come me lo immagino attaccarcisi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1750 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Io abito in un paese di 2500 anime.
La distanza massima dalla centrale per ogni casa è di circa 1,5km. Io sono a 300-400m dalla centrale e ancora meno dall'armadio... Ma sto sognando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1751 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
mi sono bagnato tutto ahahahahahaha non scrivo mai qui ma leggo sempre
![]() a Saronno non penso stiano facendo niente .. però hanno cambiato quasi tutti gli armadi anche se non c'è il modulo extra sopra (quello vdsl mi pare di capire) .. ![]() Non ho capito se ne hanno montato uno nuovo attorno lasciando quello vecchio sotto o cosa .. però adesso hanno quell'aletta rossa sopra l'unica cosa che ho notato da circa 2 settimane è come stia progressivamente migliorando l'attuale adsl .. non sò se è una PURA coincidenza ^^ magari ci và meno umidità dentro ![]() tipo l'attenuazione in down mi è passata da 42 circa a 39 in down e da 22.9 circa a 21.7 in up .. snr idem .. in down da 6 a 7,1db con la stessa portante e in up no invece è rimasta sempre a 8/8.5 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 08-11-2012 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1752 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ma negli armadi VDSL2 mi chiedo ma sono resistenti all'umidità quegli apparati? se piove a dirotto con vento ci entra acqua!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1753 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1754 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1755 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1756 |
Senior Member
|
boh, non so ancora come lavori la modulazione vdsl su linee un po' lunghe... fatto sta che tanto all'inizio ( e secondo me x un bel po di anni.. ) verranno venduti solo i profili a 30 e 50mb alle utenze residenziali e quindi l'aggancio del rate massimo e' quasi garantito a tutti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1757 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
dei costi non essendoci nessuna offerta è impossibile stabilire un prezzo finale ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1758 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
avvistato un armadio ripartilinee con l'apparecchiatura vdsl anche a firenze in via bisenzio, zona novoli, centrale rifredi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1759 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sbaglio o Firenze non e' nemmeno nominata nella copertura sul wholesales?
![]() |
#1760 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.