|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17081 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
![]() ![]() Si confermano le indiscrezioni: 39€/mese x 6 mesi poi 54,90€/mese Il tablet in offerta ad 1€ con obbligo 30 mesi è disponibile solo online e fino al 20 luglio, mentre restano le offerte dei due cordless ad 1€ con obbligo 24 mesi e TIMvision (ex cubo) Per Internetfibra invece il canone resta invariato: 29€/mese x 6 mesi poi 44,90€/mese, ma non è previsto il tablet ad 1€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#17082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Quote:
ma poi devo pagare i costi d'attivazione o meno? sent from my iPhone with Tapatalk
![]() |
![]() |
#17083 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
eheheh come volevasi dimostrare
![]() Ma pensavo appioppassero il cubo, evidentemente hanno troppi tablet sul groppone... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17084 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17085 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
No no, niente costi di attivazione
![]() |
#17086 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
torno a bazzicare qui da un pò che avevo mollato
novità su profili maggiori della 30/3 ? come sta andando il test su a Vicenza ?
![]() |
#17087 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Installata 29/3 dopo i primi test.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17088 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17089 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17090 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Buongiorno...
Teoricamente il tecnico quanti giorni prima dell'appuntamento chiama per la conferma? Dovrebbe venire a casa mia dopodomani(giovedi 3) e ancora non ho ricevuto nessuna chiamata di conferma...
![]() |
#17091 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
A me ha chiamato il giorno prima dell'appuntamento per confermare..
![]() |
#17092 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Vi racconto la mia scaletta, partendo dal presupposto che sono partito con una linea fonia+adsl infostrada:
4 febbraio: visto che dal sito internet non posso avviare la richiesta di passaggio causa messaggio di errore chiamo il 187 e chiedo il passaggio. ![]() 5 febbraio: L'operatore 187 mi richiama ed effettuo la registrazione della richiesta di passaggio in telecom. ![]() 14 febbraio: Infostrada da l'ok a telecom per il passaggio (informazione ottenuta da un'operatrice del 187) ![]() 14 marzo: viene un tecnico telecom in casa per aggiungere una nuova linea in casa, ma se ne va dicendo che non lo può fare visto che nel palazzo tutte le 10 linee sono occupate. ![]() 20 marzo: viene un tecnico telecom e mi aggiunge una nuova linea (a questo punto immagino che l'altro operatore abbia mentito ![]() 24 marzo: chiamo il 187 che mi informa che il 26 marzo la linea telefonica finalmente passerà a telecom (la nuova più che altro, la vecchia sarà dismessa) 26 marzo: non succede niente 27 marzo: chiamo nuovamente il 187 e mi danno una nuova data, il 31 marzo 31 marzo: non succede niente ( ![]() 10 aprile: per caso mi accorgo che la linea telefonica di casa non funziona più ed è stato portato il numero sulla nuova linea telecom, mentre l'adsl infostrada è incredibilmente ancora attiva ![]() ![]() 5 maggio: chiamo il 187 e comunico l'intenzione di non pagare alcuna bolletta relativa a questo periodo di disservizio 8 maggio: effettuo una richiesta di attivazione internetfibra online dopo essermi registrato al 187 9 maggio: richiesta online annullata perché risulta attiva già un altra richiesta effettuata tramite 187 14 maggio: al 187 sono sorpresi che non sia programmato l'intervento di un tecnico e mi informano per l'ennesima volta che contatteranno i tecnici 30 maggio: finalmente aggancio una portante adsl telecom italia e dalla sera riesco ad utilizzare l'adsl telecom 19 giugno: effettuo un reclamo sulla prima bolletta telecom perché mi vuole far pagare la linea dal 3 aprile, chiedo di pagare la linea solo a partire dal 30 maggio, data da cui effettivamente ho potuto utilizzare la linea adsl 20 giugno: risulta attiva l'offerta Internet Senza Limiti (immagino che questa data venga utilizzata) 21 giugno: inizia il processo di passaggio alla fibra 30 giugno: ricevo la telefonata del tecnico telecom e fissiamo un appuntamento per il giorno dopo per il passaggio della linea in fibra 1 luglio: Finalmente avviene il passaggio in fibra!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10 __________________ Tanto non Capireste |
![]() |
![]() |
![]() |
#17093 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Lo so, dall'armadio a casa mia saranno si e no 20 metri di cavo però l'SNR in upload è basso per l'attenuazione che ho. Dove può essere il problema?
![]() |
#17094 |
Senior Member
|
A me invece doveva venire il 21 giugno, ma la stessa mattina ho chiamato e risultava posticipato l'appuntamento, e ho fissato la nuova data per domani 2 luglio. Stamattina ho chiamato per scrupolo e mi hanno detto che è confermato l'appuntamento a domani.. Posterò sicuramente di tutto di più se davvero mi installano la linea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17095 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17096 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17097 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17098 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ragazzi non so se qualcuno può avere una qualche idea sulla mia situazione .
Abito in centro a Palermo, una delle prime zone coperte della città. Mesi fa hanno affisso un foglio sul portone principale dicendo che era arrivata sino a "qui" anche la 100 mega fastweb. Gli armadi risultano coperti e attivi. Ho fatto mesi e mesi fa tutte le prove via internet relative alla copertura, sia con indirizzo che con numero di telefono e risultavano tutte attive, sia telecom che fastweb. Ora che avrei intenzione di procedere provando mi da la mancata copertura. A questo punto visto che mi sembrava strano un cambiamento , ho fatto delle verifiche. Ebbene è emerso che tutta la zona è effettivamente coperta, ho provato con ogni singolo palazzo e risultano tutti coperti tranne il civico del mio palazzo (60 famiglie a palazzo circa), il civico del palazzo sulla destra e "metà " pallazzo dietro, infatti quello dietro ha 2 civici , in quello più vicino a me risulta non coperto, in quello 2 metri dopo risulta coperto. Alla fine quindi risulta tutto coperto tranne un angolo di strada , solo e soltanto un angolo che gioco forza deve stare negli armadi in cui stanno tutti gli altri palazzi , vuoi perchè non ce ne sono altri (di armadi) vuoi perchè non credo che un angolo di strada all'interno di una zona tutta coperta, a sud, nord est e ovest di quell'angolo possa in qualche modo essere connessa ad un altro armadio. Non è un problema del palazzo in se coinvolgendo 2 palazzi e mezzo. Ma secondo voi come può essere una cosa del genere? C'è modo con sicurezza di sapere a che armadio sono collegato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17099 | |
Senior Member
|
Quote:
-prima coppia di numeri: tratta primaria (centrale-armadio) -seconda coppia: numero di armadio -terza coppia: identificativo del ripartilinea Ovviamente ti servirà la seconda coppia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Stamattina è arrivato il tecnico per installare la Fibra dopo che ne avevamo fatto richiesta. Subito chiede quante prese abbiamo e una volta constatato che ne avevamo almeno 5 distribuite su due piani ci fa tutto un discorso sul fatto che l'intervento sarebbe stato molto invasivo e che si doveva ricablare tutto e senza nemmeno la garanzia che funzionasse
![]() Risultato: se ne è andata senza fare niente e adesso stiamo cercando di valutare una nuova soluzione anche perchè teoricamente il contratto col precedente operatore dovrebbe scadere in questi giorni e rischiamo di rimanere senza linea! Ma vi pare possibile? Il fatto è che i comemrciali vanno in giro a vendere di tutto ma non si curano dell'effettiva realizzabilità o di eventuali difficoltà tecniche. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.