|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16861 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Io a proposito di voip e telefonia volevo chiedere, questa è la mia configurazione voip:
![]() Come mai viene configurata solo come ingresso? E... va abilitata la funzionalità POS/FAX per inviare in modo + sicuro i fax appoggiati alla linea voip? possibile gli dica di usare un codec dedicato che taglia meno le frequenze in uso da roba modem like?
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 24-06-2014 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
quoto... io chiamo solo se la linea non è utilizzabile per farmela sistemare ma non per qualche db in piu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16864 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16865 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
se non cambieranno idea, oltre alla 30/3, daranno (quando non si sa) solo la 50/5 e la 100/10. Questi erano/sono infatti i tagli previsti per utenze Telecom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16866 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Segnalo per tutti questo documento AGCOM che fa capire il lavoro e lo studio che c'è dietro questa tecnologia FTTC/FTTS. Non immaginavo che si dovesse studiare l'inverosimile prima di installare un dslam negli armadi.
Addirittura hanno studiato l'effetto del vento sui cabinet nell'eventualità che ci siano più OLO nello stesso cabinet (quindi cabinet più alto). http://www.agcom.it/documents/10179/...7b?version=1.0 Tra l'altro qui parla di un tavolo tecnico tra più provider per studiare il vectoring multioperatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16867 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
sto sito è affidabile?
h**p://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#16868 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
a me da coperto un indirizzo in cui l'armadio ripartilinee è in pianificazione per luglio. stessa cosa dove sono residente, la dava coperta il mese precedente a quello in cui divenne effettivamente vendibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16869 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq sul sito telecom quando vado a mettere il mio numero di telefono nell'attivazione della fibra mi fa procedere -.- e settimana scorsa ho chiamato il 187 e prima di passarmi l'operatore la voce mi diceva: a breve la sua superinternet può diventare fibra ottica e l'operatore quando mi ha risposto,chiedendogli mi fa," a luglio arriverà la fibra da lei" ...nella mia città ci sono tante cabine con il testa rossa sopra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16870 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16871 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Da me invece è il contrario: il cabinet di quelli che richiedono l'incudine di fianco ha il tetto rosso, ma non l'incudine. So che può stare anche ad alcuni metri in più di distanza, ma non ne ho vista una nel giro di 3 palazzi adiacenti a questo cabinet. Il bello è che su KPNQwest risulta attivo quell'armadio e non il mio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16872 |
Senior Member
|
parzialmente OT
a riscontro del fatto che molti dicevano che fastweb sia truffaldina perchè ti dice 100/10 e in realtà ti da 85, segnalo che a qualcuno da oggi si sia trovato con questa portante: Connessione DSL Informazioni collegamento Tempo di operatività: 1 giorno, 6:54:20 Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.495 / 97.701 Non voglio fare polemica, l'ho scritto solo a titolo informativo, e per sapere tecnologico. Io pensavo che non si andasse oltre gli 85, da ignorante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16873 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() Anche se il tuo post in ogni caso un pò polemico è, inutile che ti nascondi, così come si capisce lontano 1000 miglia che sei pro fastweb, tant'è che mi domando quale utilità abbia il tuo intervento in un thread in cui sei totalmente (e non parzialmente) OT, dal momento che il profilo Telecom è 30/3 e quelli a 100 sono in sperimentazione a Vicenza. Credo che a parti invertite nessuno si è mai divertito a ostentare nel thread Fastweb profili di linea Telecom migliori, solo per il piacere di far vedere che l'erba concorrente è più verde. Ti è bruciato così tanto che qualcuno (e non solo io) abbia definito Fastweb truffaldina che non aspettavi altro che fare il copia incolla di un utente (tra l'altro con un profilo di portante mai visto, sia in upload che in download) per riscattare le sorti di tale provider. Mah.....mi fermo qui che è meglio. Saluti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16874 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Cmq a livello tecnologico il limite è anche ben sopra i 100 mega, da quello che so io di fastweb nella maggior parte dei casi è un limite imposto e non di linea, ma è possibile che sia bloccato perché forse fastweb deve ancora attivare il vectoring (Non sono sicuro riguardo a questo, correggetemi pure se sbaglio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16875 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Quindi dite che si può sfruttare il cavo di rete ? Vi allego il disegno molto amatoriale del mio impianto . Non è che co sono interferenze dopo ?
![]() |
![]() |
#16876 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque non vedo perchè innervosirti, quando parlo di dati di fatto, bho! Inoltre se il post precedente e il questo, venga considerato totalmente ot, polemico, o lesivo per qualcuno, ne chiedo la cancellazione immediata Ultima modifica di totocrista : 24-06-2014 alle 16:46. Motivo: chiarimento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16877 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16878 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16879 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Non le ho, essendo interrati dall'esterno non si vedono e non ho mai fotografato i tecnici mentre installavano il mio, ho solo visto che aggeggiavano con degli scatoloni SELTA nel tombino e dopo un mese ero attivabile
![]() |
#16880 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
|
Salve a tutti,
sto cercando di compiere l'impresa di leggere la discussione dall'inizio (sono a pag. 185) per cercare di capirci qualcosa in più. Tuttavia, nel frattempo volevo chiedere ai più esperti un parere sui valori della mia linea: Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22069 Velocità massima di ricezione (Kbps): 88860 SNR Upstream (dB): 24.3 SNR Downstream (dB): 25.1 Attenuazione Upstream (dB): 2.3 Attenuazione Downstream (dB): 8.3 Potenza in trasmissione (dB): -18.8 Potenza in ricezione (dB): 10.7 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 290242 Total FEC Errors: 1727 Total CRC Errors: 0 A detta del tecnico, sono a circa 100/120mt. dall'armadio. Tra l'altro, ho notato che riavviando il modem, per la prima oretta i valori della velocità massima di ricezione sono abbondantemente sopra i 100, poi con il passare delle ore, scendono fino ad attestarsi intorno al valore riportato! I valori dello speedtest sono: Ping: 31 (lo stesso che avevo con la DSL) DL: 28.56 e UP: 3.04. Grazie a chi vorrà rispondermi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.