Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2014, 12:56   #16861
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Io a proposito di voip e telefonia volevo chiedere, questa è la mia configurazione voip:

Come mai viene configurata solo come ingresso? E... va abilitata la funzionalità POS/FAX per inviare in modo + sicuro i fax appoggiati alla linea voip? possibile gli dica di usare un codec dedicato che taglia meno le frequenze in uso da roba modem like?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 24-06-2014 alle 12:58.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 13:11   #16862
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Io a proposito di voip e telefonia volevo chiedere, questa è la mia configurazione voip:

Come mai viene configurata solo come ingresso? E... va abilitata la funzionalità POS/FAX per inviare in modo + sicuro i fax appoggiati alla linea voip? possibile gli dica di usare un codec dedicato che taglia meno le frequenze in uso da roba modem like?
Per la questione ingresso-uscita è indicativo, se si setta solo uscita e non ingresso, le chiamate vengono comunque ricevute. Se non vuoi ricevere chiamate o non vuoi far usare il telefono, stacca il modem . I fax invece non so se è necessario abilitarlo o meno, ma il fax va settato a 9600 bps, altrimenti troppo veloce va a finire che al destinatario arrivi danneggiato o non arrivi proprio
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 13:17   #16863
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Poi lamentatevi che costa 45 euro al mese se devono pagare un mucchio di operatori/tecnici e tutta l'infrastruttura che ci sta dietro solo perche uno ieri aveva un attenuazione leggermente diversa ed allora stressa per futili motivi perche aggancia 29.5 al posto di 30.. Chi esaudisce le vostre richieste costa e lo paghiamo tutti noi, capisco se uno va ad 1mb o si disconnette decine di volte al giorno, ma se fate a meno di rompere per scemenze, fate e vi fate un piacere e oltretutto dormirete meglio e con meno pensieri

quoto... io chiamo solo se la linea non è utilizzabile per farmela sistemare ma non per qualche db in piu
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 13:42   #16864
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
eh il problema è che vorrei tanto una 50/10 :\
e chi dice che non ci puoi arrivare? Nemmeno si sa se la commercializzano.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 14:15   #16865
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
se non cambieranno idea, oltre alla 30/3, daranno (quando non si sa) solo la 50/5 e la 100/10. Questi erano/sono infatti i tagli previsti per utenze Telecom.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 14:22   #16866
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Segnalo per tutti questo documento AGCOM che fa capire il lavoro e lo studio che c'è dietro questa tecnologia FTTC/FTTS. Non immaginavo che si dovesse studiare l'inverosimile prima di installare un dslam negli armadi.
Addirittura hanno studiato l'effetto del vento sui cabinet nell'eventualità che ci siano più OLO nello stesso cabinet (quindi cabinet più alto).

http://www.agcom.it/documents/10179/...7b?version=1.0

Tra l'altro qui parla di un tavolo tecnico tra più provider per studiare il vectoring multioperatore.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 14:32   #16867
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
sto sito è affidabile?
h**p://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 14:50   #16868
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
sto sito è affidabile?
h**p://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx
direi di no, forse è un po' troppo ottimista.
a me da coperto un indirizzo in cui l'armadio ripartilinee è in pianificazione per luglio.
stessa cosa dove sono residente, la dava coperta il mese precedente a quello in cui divenne effettivamente vendibile
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 14:52   #16869
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
direi di no, forse è un po' troppo ottimista.
a me da coperto un indirizzo in cui l'armadio ripartilinee è in pianificazione per luglio.
stessa cosa dove sono residente, la dava coperta il mese precedente a quello in cui divenne effettivamente vendibile
idem per me....
cmq sul sito telecom quando vado a mettere il mio numero di telefono nell'attivazione della fibra mi fa procedere -.- e settimana scorsa ho chiamato il 187 e prima di passarmi l'operatore la voce mi diceva: a breve la sua superinternet può diventare fibra ottica e l'operatore quando mi ha risposto,chiedendogli mi fa," a luglio arriverà la fibra da lei" ...nella mia città ci sono tante cabine con il testa rossa sopra
Old 24-06-2014, 15:35   #16870
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
idem per me....
cmq sul sito telecom quando vado a mettere il mio numero di telefono nell'attivazione della fibra mi fa procedere -.- e settimana scorsa ho chiamato il 187 e prima di passarmi l'operatore la voce mi diceva: a breve la sua superinternet può diventare fibra ottica e l'operatore quando mi ha risposto,chiedendogli mi fa," a luglio arriverà la fibra da lei" ...nella mia città ci sono tante cabine con il testa rossa sopra
Il "testa rossa" è solo un fattore estetico, ci possono essere anche cabinet con DSLAM interrato, con la colonnina accanto o con sopralzo ma senza tetto rosso.
Old 24-06-2014, 15:44   #16871
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Il "testa rossa" è solo un fattore estetico, ci possono essere anche cabinet con DSLAM interrato, con la colonnina accanto o con sopralzo ma senza tetto rosso.
Da me invece è il contrario: il cabinet di quelli che richiedono l'incudine di fianco ha il tetto rosso, ma non l'incudine. So che può stare anche ad alcuni metri in più di distanza, ma non ne ho vista una nel giro di 3 palazzi adiacenti a questo cabinet. Il bello è che su KPNQwest risulta attivo quell'armadio e non il mio..
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 15:56   #16872
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

parzialmente OT
a riscontro del fatto che molti dicevano che fastweb sia truffaldina perchè ti dice 100/10 e in realtà ti da 85, segnalo che a qualcuno da oggi si sia trovato con questa portante:
Connessione DSL

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 1 giorno, 6:54:20

Tipo DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 10.495 / 97.701
Non voglio fare polemica, l'ho scritto solo a titolo informativo, e per sapere tecnologico. Io pensavo che non si andasse oltre gli 85, da ignorante
Old 24-06-2014, 16:29   #16873
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
parzialmente OT
a riscontro del fatto che molti dicevano che fastweb sia truffaldina perchè ti dice 100/10 e in realtà ti da 85, segnalo che a qualcuno da oggi si sia trovato con questa portante:
Connessione DSL

Non voglio fare polemica, l'ho scritto solo a titolo informativo, e per sapere tecnologico. Io pensavo che non si andasse oltre gli 85, da ignorante
A quanto pare mi hanno ascoltato e forse mi ascoltano ancora, visto che molti "capoccia" e sistemisti fastweb leggono tranquillamente questo thread, come altri.
Anche se il tuo post in ogni caso un pò polemico è, inutile che ti nascondi, così come si capisce lontano 1000 miglia che sei pro fastweb, tant'è che mi domando quale utilità abbia il tuo intervento in un thread in cui sei totalmente (e non parzialmente) OT, dal momento che il profilo Telecom è 30/3 e quelli a 100 sono in sperimentazione a Vicenza.

Credo che a parti invertite nessuno si è mai divertito a ostentare nel thread Fastweb profili di linea Telecom migliori, solo per il piacere di far vedere che l'erba concorrente è più verde.

Ti è bruciato così tanto che qualcuno (e non solo io) abbia definito Fastweb truffaldina che non aspettavi altro che fare il copia incolla di un utente (tra l'altro con un profilo di portante mai visto, sia in upload che in download) per riscattare le sorti di tale provider. Mah.....mi fermo qui che è meglio.

Saluti.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 16:31   #16874
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
parzialmente OT
Connessione DSL

Facendo uno speed test a quanto arrivi?
Cmq a livello tecnologico il limite è anche ben sopra i 100 mega, da quello che so io di fastweb nella maggior parte dei casi è un limite imposto e non di linea, ma è possibile che sia bloccato perché forse fastweb deve ancora attivare il vectoring (Non sono sicuro riguardo a questo, correggetemi pure se sbaglio)
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2014, 16:32   #16875
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Stavo pensando di fare la richiesta della VDSL, prima che il prezzo ritorni a 54 euro, solo che ho un dubbio sull'impianto.
Ho solo una presa tripolare, da questa presa parte un cavo di rete, ma usato come cavo telefonico (quindi solo una coppia utilizzata) che collega nell'altra stanza il modem, un cavo che va in un'altra stanza che collega il cordless e un cavo che rimane vicino alla presa e collega un telefono fisso.
Dato che vicino alla presa non ho prese di corrente e comunque vorrei lasciare il modem in camera, è possibile sfruttare le coppie disponibili nel cavo di rete usando una coppia per il segnale VDSL e una coppia in uscita dal modem per la linea telefonica ?

Grazie

Ciao

Quindi dite che si può sfruttare il cavo di rete ? Vi allego il disegno molto amatoriale del mio impianto . Non è che co sono interferenze dopo ?
Old 24-06-2014, 16:40   #16876
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
A quanto pare mi hanno ascoltato e forse mi ascoltano ancora, visto che molti "capoccia" e sistemisti fastweb leggono tranquillamente questo thread, come altri.
Anche se il tuo post in ogni caso un pò polemico è, inutile che ti nascondi, così come si capisce lontano 1000 miglia che sei pro fastweb, tant'è che mi domando quale utilità abbia il tuo intervento in un thread in cui sei totalmente (e non parzialmente) OT, dal momento che il profilo Telecom è 30/3 e quelli a 100 sono in sperimentazione a Vicenza.

Credo che a parti invertite nessuno si è mai divertito a ostentare nel thread Fastweb profili di linea Telecom migliori, solo per il piacere di far vedere che l'erba concorrente è più verde.

Ti è bruciato così tanto che qualcuno (e non solo io) abbia definito Fastweb truffaldina che non aspettavi altro che fare il copia incolla di un utente (tra l'altro con un profilo di portante mai visto, sia in upload che in download) per riscattare le sorti di tale provider. Mah.....mi fermo qui che è meglio.

Saluti.
In realtà anch'io sono scappato da fastweb adsl (in quanto mi dava 6 mega in adsl1) a telecom italia adsl e sono cliente telecom (in una casa)! E non ho nessun contratto con fastweb, quindi figurati! nessuna polemica, non mi è bruciato proprio nulla
Comunque non vedo perchè innervosirti, quando parlo di dati di fatto, bho!
Inoltre se il post precedente e il questo, venga considerato totalmente ot, polemico, o lesivo per qualcuno, ne chiedo la cancellazione immediata

Ultima modifica di totocrista : 24-06-2014 alle 16:46. Motivo: chiarimento
Old 24-06-2014, 16:41   #16877
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Facendo uno speed test a quanto arrivi?
Cmq a livello tecnologico il limite è anche ben sopra i 100 mega, da quello che so io di fastweb nella maggior parte dei casi è un limite imposto e non di linea, ma è possibile che sia bloccato perché forse fastweb deve ancora attivare il vectoring (Non sono sicuro riguardo a questo, correggetemi pure se sbaglio)
non è la mia linea, ho solo fatto un copia incolla dal thread fastweb
Old 24-06-2014, 16:48   #16878
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
mi manderesti le immagini di questi DSLAM interrati ? grazie
Old 24-06-2014, 17:00   #16879
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
mi manderesti le immagini di questi DSLAM interrati ? grazie
Non le ho, essendo interrati dall'esterno non si vedono e non ho mai fotografato i tecnici mentre installavano il mio, ho solo visto che aggeggiavano con degli scatoloni SELTA nel tombino e dopo un mese ero attivabile
Old 24-06-2014, 17:21   #16880
fapo69
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Roma
Salve a tutti,
sto cercando di compiere l'impresa di leggere la discussione dall'inizio (sono a pag. 185) per cercare di capirci qualcosa in più.
Tuttavia, nel frattempo volevo chiedere ai più esperti un parere sui valori della mia linea:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22069
Velocità massima di ricezione (Kbps): 88860
SNR Upstream (dB): 24.3
SNR Downstream (dB): 25.1
Attenuazione Upstream (dB): 2.3
Attenuazione Downstream (dB): 8.3
Potenza in trasmissione (dB): -18.8
Potenza in ricezione (dB): 10.7
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 290242
Total FEC Errors: 1727
Total CRC Errors: 0

A detta del tecnico, sono a circa 100/120mt. dall'armadio.
Tra l'altro, ho notato che riavviando il modem, per la prima oretta i valori della velocità massima di ricezione sono abbondantemente sopra i 100, poi con il passare delle ore, scendono fino ad attestarsi intorno al valore riportato!
I valori dello speedtest sono:
Ping: 31 (lo stesso che avevo con la DSL) DL: 28.56 e UP: 3.04.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian