|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Io ho 2 linee, una con Internet Fibra e una con Tutto Fibra e pago, mensilmente, 44,90 per una e 54,90 per l'altra. Ho telefonato più volte al 187, non l'ho mai spuntata !!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
[/MEGA-OT] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16683 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16684 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ma già se parliamo di vie e case diverse la cosa ci sta di meno. Poi il fatto che tu abbia citato (come ti avevo quotato) che accetti di aver di meno (inteso come velocità più bassa) pur di prendere tutta la velocità offerta del contratto faceva/fa sottointendere (ad una prima lettura) che per te non dovrebbero essere commercializzate velocità che poi non possono essere raggiunte da tutti. Poi se non è questo il tuo pensiero cade tutto, ma ripeto che ad una prima lettura potresti far pensare che la tua idea sia di "se non puoi dare più di 40Mbit a tutti metti il tetto max a 40Mbit ed eviti di commercializzare profili best effert da 100Mbit che solo pochi aggancieranno". E sinceramente se è così, come a te darebbe fastidio che il tuo vicino (non vicino di appartamenti diciamo casa in altra via ma vicina) vada ad 70Mb e tu invece solo a 40Mb (diciamo senza soluz. alias per distanza maggiore), a me darebbe molto fastidio non vedermi commercializzati profili da 100Mb che probabilmente prenderei pieni visto che ho l'armadio a 20-50m in linea d'aria, perché magari quello dall'altra parte della strada che ha 100m di doppino in più non è in grado di raggiungerli. Ultima modifica di FabryHw : 19-06-2014 alle 20:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16686 |
Senior Member
|
Possono essere anche armadi installati dopo che tu attivassi la linea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16687 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
Giusto per completezza posto la foto della chiostrina: ![]() Comunque grazie dell'aiuto ![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16688 | |
Bannato
|
Quote:
Quando io ho detto a più o meno pari distanza (in realtà forse io ho 100-150m meno) io prendo quasi 5Mb in più non intendevo mica grazie a Tiscali, ma perché evidentemente ho una tratta migliore (e li prenderei quasi sicuro se mettessi Telecom). Ogni doppino è una storia a sé, e commercializzare solo profili raggiungibili da tutti i doppini per non fare discriminazione allora significherebbe fare solo profili bassissimi. Tipo 2Mb in adsl (toh ad esagerare 7Mb, ma già molti i 7 non li reggono) o come fa ora Telecom 30Mb in vdsl. Invece per me devi cercare di garantire un minimo per tutti e poi lasciare il max libero, quel che viene viene (rimodulando al più la tariffa al base se non viene molto di più del base). Che poi è quello che fanno tutti i profili 20Mb in adsl e quello che fa FW con Vdsl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16689 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Forse mi sbaglio,ma il numero del armadio non dovrebbe essere 31?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Lo stesso principio come sappiamo vale per la vdsl con la differenza che sarebbe più marcata fra le utenze. Sarebbe corretto offrire qualcosa che sia omogeneo per tutti. Forse questa volta TI vuole puntare a questo. E forse è quello che vuole Darkniko. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16691 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
Volevo semplicemente aggiornare che a Roma Nord, zona Labaro-Prima Porta, hanno ripreso alla grande con i lavori per la fibra
![]() Questi giorni stanno proprio davanti casa mia e procedono spediti.. speriamo di avere tutto pronto entro fine anno :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#16692 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Buonasera a tutti.
Volevo sapere una cosa da voi che avete giá attivato l'offerta. Come funziona con i due cordless ad 1€? Nella fase dell'acquisto online parla di 1€ al mese Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
![]() |
#16693 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
1) Non è stata fatta alcuna sperimentazione a riguardo e gli unici sperimentatori, per così dire, sono gli utenti finali ignari a priori di quello che potranno reggere le loro linee (eppure pagano la medesima cifra). 2) Non viene garantita pari equità, dove per pari equità intendo che se tot doppini appartenenti al medesimo multicoppia garantiscono velocità X, gli utenti Y devono poter andare, come caso limite, alla velocità X e non ognuno per fatti suoi a seconda dello stato fisico della linea, ecco perché dico meglio mettere un tetto che vada bene a tutti, piuttosto che fare un discorso discriminante in cui la variabile preponderante è il ![]() ![]() Non a caso perché mai Telecom ha voluto offrire da subito profili molto conservativi di 30 Mbit / 3 Mbit ??? Non sarà forse per poter garantire meglio tale offerta ed evitare i problemi che invece affliggevano le ADSL ???? Anche Fastweb di base usa un profilo conservativo 20/10 (agganciato dall'intera popolazione coperta in FTTS), però siccome fa figo strombazzare l'ultrafibra ed equipararla alla FTTH, tant'è che la gente è convinta in casa di avere la fibra ottica, quando invece tutto viaggia pur sempre su rame (anche se parliamo di distanze dell'ordine delle centinaia di metri), allora spariamo i profili a cannone e chissenefrega se io vado a 80, tu a 60, e l'altro a 40, tanto ho sempre di più e pago di meno, o mi sbaglio ? Quanto al resto del tuo discorso, è ovvio che se vi siano cause di forza maggiori, quali l'eccessiva distanza tra un utente sfortunato e tu che hai l'armadio sotto casa, non si potrà garantire parità di servizio offerto (ma allora sarebbe più bello avere un corrispondente adeguamento sul piano commerciale) eppure, come ripetuto più volte, giocano molto sul fatto che comunque avrai velocità di tutto rispetto rispetto alla passata tecnologia (e grazie al c...o aggiungo !!!! ![]() Io sono dell'idea che non puoi ridurre il discorso alle capacità o esigenze del singolo. Offire 100 Mbit e strombazzare l'ultrafibra FTTS come "fino a 100 Mbit", quando : 1) La portante è castrata in ogni caso ad un massimo teorico di 85 Mbit / 11 Mbit 2) Si hanno evidenti deterioramenti della portante all'aumentare delle linee attivate è una solenne presa per i fondelli, puoi girarci intorno quanto vuoi, le chiacchiere stanno a 0. Ne è una ulteriore dimostrazione che adesso hanno messo i limiti di banda garantita massima e minima per i profili, così FW ha le cosiddette "chiappe parate" e vissero tutti felici e contenti (mi auguro che lo siano davvero, ho un pò di dubbi in proposito). Vai sul thread a vedere quanti disturbi di linea ci sono, leggiti quanti da 85 Mbit di portante nel corso delle settimane si son visti i valori peggiorare in maniera sensibile, preoccupati di vedere e capire che non è tutto oro quello che luccica e poi magari ne riparliamo ! Con stima, Dark. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16694 | |
Bannato
|
Quote:
Sennò ripeto la fibra pura (a Milano), poi pure allo stesso prezzo non la devono dare. Perché se sei uno che ti girano le scatole se altri hanno 10-30Mb in più con lo stesso contratto tuo, figurati come ti girano se pensi a quelli che ne hanno 50-70Mb in più, stabilissimi e con la latenza che ha la fibra ![]() Forse sarebbe più corretto commercializzare i contratti vdsl a 100 non come 100Mb, ma "vdsl da minimo 40Mb a fino massimo 100Mb a seconda delle condizioni tecniche disponibili", però così sappiamo che sarebbe poco commerciale e fa più figo dire "vdsl da 100Mb" Che poi è quello che si è sempre fatto con le adsl da 24Mb (poi ritoccate a 20Mb, ma che per molti non sono 20) Ultima modifica di FabryHw : 19-06-2014 alle 20:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16695 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Perché Telecom la vdsl non la chiama fibra?
Inviato dal mio u8800pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#16696 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Forse volevi dire "perchè telecom chiama la vdsl fibra quando non lo è?" xD
![]() |
#16697 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16698 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16699 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#16700 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.