Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2014, 22:13   #16541
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Oggi ho visto altri lavori stradali inerenti le attivazioni dei vari Cabinet posizionati nella mia zona, e solita macchina con tubi neri e fasci bianchi dentro, praticamente cosa farebbero oltre a passarli per i vari tombini? perchè poi ho visto ne hanno installati diversi nuovi di questi tombini telecom, servono per ispezionare meglio le tratte?
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 22:44   #16542
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Non è che con il pretesto che è una presa datata e non adattabile come la tripolare me la cambia? Non so neanche se le producono più queste e i relativi ingressi..
? Mai vista

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 22:57   #16543
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
? Mai vista

Inviato dal mio u8800pro
Avrà 20 anni circa, ma neanche io l'ho mai vista da nessuna parte, solo RJ11 e tripolari.. Tanto a fare il ribaltamento classico non ci vorrà nulla, levo quel filo tra la principale e la secondaria, cambio la secondaria con una RJ11 e tiro 5 metri di cavo telefonico tra il modem e la secondaria. Lascio una Line libera nel caso escano eventuali opzioni con numero aggiuntivo VoIP,
[OT]come la vecchia Alice Tutto Incluso, che ti dava un Aladino VoIP o per le più recenti (si intende recenti al tempo, nel lontano 2007) un Sirio by Alice, questo http://www.telecomitalia.it/assisten...te/sirio-alice. Senza dimenticare il vecchio Alice Gate 2 Plus Wi-Fi con la cara Alice Card e Alice Home TV con Sky incluso :') [/OT]
Ritornando a noi, se la vedrà il tecnico in quanto a buchi con il trapano esterni per far entrare il doppino nuovo dove voglio metterlo?
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 23:57   #16544
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Immagino che avrai provato a spegnere e riaccendere il router. Inoltre non è che a seguito dei nubifragi di questi giorni hai avuto infiltrazioni d'acqua ? Un deterioramento così repentino delle condizioni di linea è molto sospetto !!!
Riavviato e ripristinato, i valori restano cosi come sono. Certo non si può escludere che gli acquazzoni di questi giorni ne siano la causa, effettivamente.

Ma comunque non ho motivo di preoccuparmi al momento, la mia era pura curiosità. Romperò le balle nel momento in cui non aggancerò i 100 mega reali

Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Oggi mi sono fatto inviare per mail il contratto, dato che le poste sono lente...
E dove dice "richiede di attivare le seguenti offerte" trovo: "Tuttofibra; Internet Play" internet play che io non ho richiesto...
Ho visto che anche un altro utente si è trovato nella mia stessa situazione, non ricordo il nick... Potreste controllare anche voi il contratto e vedere se avete la voce internet play e soprattutto se vi arriva in bolletta?
Anche io ho la voce "Internet Play" in aggiunta sul contratto cartaceo. Ma stando all'area clienti online, e cosa più importante nelle ultime fatture, risulta solo Internet Fibra
Old 18-06-2014, 01:32   #16545
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Non è che con il pretesto che è una presa datata e non adattabile come la tripolare me la cambia? Non so neanche se le producono più queste e i relativi ingressi..
questa presa qui la usa mia nonna per alimentare un abat-jour d'antiquariato sicuro che è telefonica?
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 01:39   #16546
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
questa presa qui la usa mia nonna per alimentare un abat-jour d'antiquariato sicuro che è telefonica?
quella è la famosa porta magic, una porta proprietaria della biticino andata in disuso che voleva essere un alternativa al classico rj-11 ma ne hanno fatto anche versioni per la 10A (ecco perchè la usa tua nonna per la lampada)

va evitata come la peste per quanto riguarda adsl e compari

anche se dotata di filtro tende a peggiorare l'snr sulla rete in modo assurdo, l'ideale è tagliarla fuori e ricablare la presa con una rj-11 femmina

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 18-06-2014 alle 01:53.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 01:42   #16547
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Ne sono rimaste poche di queste, bticino appunto. se trovi un tecnico giovane non le avrà nemmeno mai viste . penso che te le sostituirà senza problemi
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 01:48   #16548
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Ne sono rimaste poche di queste, bticino appunto. se trovi un tecnico giovane non le avrà nemmeno mai viste . penso che te le sostituirà senza problemi
pensa che per risparmiare ho trovato che in una ristrutturazione moderna di una stanza le avevano messe al posto delle rj-11

Comunque, come ho detto levatele abbattono l'snr come non mai.

Info sulle prese magic: http://it.wikipedia.org/wiki/Spina_e...no_.22Magic.22

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 06:36   #16549
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Ne ho 3 in casa.. Proverò a chiederlo e vi dirò. Vedo anche se tenta di farmi il ribaltamento, ma non credo e non voglio. Vanno di filtri quando si scocciano.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Old 18-06-2014, 07:08   #16550
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ne ho 3 in casa.. Proverò a chiederlo e vi dirò. Vedo anche se tenta di farmi il ribaltamento, ma non credo e non voglio. Vanno di filtri quando si scocciano.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Ma sei sicuro che i tecnici Telecom vadano di filtro? Non credo. Comunque cambiale tutte con le rj11

Inviato dal mio u8800pro
Old 18-06-2014, 07:23   #16551
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Faccio notare che prima delle succitate attivazioni avevo una portante stimata in 118k/32k.

.....
quali sono i parametri della portante? e qualche anima pia che posta i valori desiderabili in termini di "> di" o "< di" per i vari parametri (o ci dà un link che li illustra), così che riusciamo a farci un primo quadro? grazie a tutti

p.s. i miei comunque al momento sono questi (sono in wifi con altri due dispositivi accesi connessi sempre in wifi, non so se incidono).

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18401
Velocità massima di ricezione (Kbps): 102880
SNR Upstream (dB): 30.2
SNR Downstream (dB): 30.1
Attenuazione Upstream (dB): 1.5
Attenuazione Downstream (dB): 5.9
Potenza in trasmissione (dB): -18.3
Potenza in ricezione (dB): 12.3
Total ES (Errored Secs): 4
Total SES (Severely Errored Secs): 4
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 149882
Total FEC Errors: 22
Total CRC Errors: 0
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 08:39   #16552
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Credo che per IPTV, indipendentemente se hai richiesto o meno TIMvision (ex cubo), ti dica la disponibilità del servizio
Non ho richiesto la promozione del cubovision.

Pero' mi chiedo se possa o meno influenzare la qualita' della linea
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 08:49   #16553
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Arrivata prima bolletta, intera...

Dopo la prima che era solo "metà" è arrivata la prima bolletta intera !

E...

Spendo meno con internet fibra che con la 20 mega di prima !

Sono 58 euro ( in promozione sino a settembre )
Finita la promozione saranno 90 euro...
Se calcoliamo che le bollette precedenti, solo di canone, senza alcuna telefonata, erano di 86/87 euro, il passaggio alla vdsl mi costerà 1,5/2 euro al mese, e se ancora, consideriamo che finita la promozione passerò a tuttofibra, a quel punto con le telefonate incluse, avrò un risparmio rispetto a prima !

Senza contare il samsung galaxy tab a 1 euro !

Senza contare che l'adsl mi prendeva 14 mega tirati per i capelli con crc e fec in numeri notevoli !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 09:18   #16554
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Certo.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Chiaramente dove ancora non ci sono gli armadi si e' ovvio Ma dove ci sono gia' entrambi gli armadi non credo possano unificare tutto in un armadio unico, dovrebbero rifare il lavoro oppure toglierne uno dei 2 e inserire gli apparati dentro all'altro.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 09:21   #16555
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Chiaramente dove ancora non ci sono gli armadi si e' ovvio Ma dove ci sono gia' entrambi gli armadi non credo possano unificare tutto in un armadio unico, dovrebbero rifare il lavoro oppure toglierne uno dei 2 e inserire gli apparati dentro all'altro.
Bhe logico! Cio che è fatto è fatto

Inviato dal mio u8800pro
Old 18-06-2014, 11:02   #16556
Patrifu
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quando aggiornano di solito i file delle zone coperte ?
Old 18-06-2014, 11:02   #16557
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Patrifu Guarda i messaggi
Quando aggiornano di solito i file delle zone coperte ?
Mercoledì sul tardo pomeriggio

Inviato dal mio u8800pro
Old 18-06-2014, 11:07   #16558
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Io ormai sto perdendo le speranze.. Gli armadi nel mio quartiere sono tutti con DSLAM tranne ovviamente il mio e un altro vicino, che ovviamente non risultano nemmeno in pianificazione

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 11:11   #16559
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Io ormai sto perdendo le speranze.. Gli armadi nel mio quartiere sono tutti con DSLAM tranne ovviamente il mio e un altro vicino, che ovviamente non risultano nemmeno in pianificazione

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Io invece sono in una zona bianca vicino a Torino, nonostante abbiano posato la fibra sembra tutto fermo al momento....

Che brutta l'attesa...
Old 18-06-2014, 11:33   #16560
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Io invece sono in una zona bianca vicino a Torino, nonostante abbiano posato la fibra sembra tutto fermo al momento....

Che brutta l'attesa...
La cosa brutta è che mi ero illuso perchè circa 2 mesi fa avevano posato i corrugati per la fibra anche vicino a questi due armadi..Bho, vediamo se prima o poi c'è la sorpresa nei file XLS
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian