Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2014, 13:20   #16521
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
come si configura per usarlo come access point ?
Disabilita il dhcp sul thomson, disabilita tutti i servizi firewall ecc ecc e cambia l IP del modem (deve essere sulla stessa classe del technicolor Telecom 192.168.1.x ma diverso rispetto a 192.168.1.1, se non sbaglio il thomson è 192.168.1.254 di default quindi va bene così). Disabiliti il WiFi del router Telecom collega via ethernet il technicolor al thomson e basta.
Tuttavia sostituire un WiFi n del technicolor con un WiFi g del thomson te lo sconsiglio.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Ultima modifica di totocrista : 17-06-2014 alle 13:36.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 13:22   #16522
icarosat
Senior Member

L'Avatar di icarosat

Iscritto dal: Mar 2005
ok grazie delle informazioni.
spero non mi serva ma se veramente fa schifo la potenza in wifi del modem fibra meglio avere un piano di riserva, del mio thomson non mi lamento affatto in quanto a potenza del segnale !

icarosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 13:36   #16523
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da icarosat Guarda i messaggi
ok grazie delle informazioni.
spero non mi serva ma se veramente fa schifo la potenza in wifi del modem fibra meglio avere un piano di riserva, del mio thomson non mi lamento affatto in quanto a potenza del segnale !

In alternativa compra un bel router wan e metti in bridge il Telecom, o un access point aggiuntivo.

Old 17-06-2014, 14:28   #16524
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Interessante

Si articolo interessante, ma ora che Fastweb ha posato i suoi armadi e' ancora possibile l'armadio multi operatore?

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 14:52   #16525
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Oggi ho notato 3 tecnici armeggiare presso il mio ARL, in fase di attivazione di altrettante utenze in VDSL. Mi sono intrattenuto un pò di tempo con loro per osservare il lavoro. Nulla da dire, pulitissimo.

Qui arriva il "bello", perchè rientrando a casa mi ritrovo questi valori sul modem

Faccio notare che prima delle succitate attivazioni avevo una portante stimata in 118k/32k.

Il mio interesse adesso è solo quello di valutare il degrado del segnale ed avere vostri eventuali feedback.
Old 17-06-2014, 15:24   #16526
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Si articolo interessante, ma ora che Fastweb ha posato i suoi armadi e' ancora possibile l'armadio multi operatore?
Certo.

Old 17-06-2014, 15:34   #16527
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Oggi ho notato 3 tecnici armeggiare presso il mio ARL, in fase di attivazione di altrettante utenze in VDSL. Mi sono intrattenuto un pò di tempo con loro per osservare il lavoro. Nulla da dire, pulitissimo.

Qui arriva il "bello", perchè rientrando a casa mi ritrovo questi valori sul modem

Faccio notare che prima delle succitate attivazioni avevo una portante stimata in 118k/32k.

Il mio interesse adesso è solo quello di valutare il degrado del segnale ed avere vostri eventuali feedback.
se questo è il risultato di altre attivazioni ritenetevi fortunati di avere la vdsl 30/3 di Telecom che ha tenuto questa soglia di sicurezza.

Le utenze fastweb lo noteranno invece come dato reale.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 16:03   #16528
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Finche non attivano il vectoring non puoi farci niente, ma comunque finche prendi i 30 mega stai tranquillo.
Anche io prendevedo sopra i 110 in down e ora sono sceso sui 90 pur mantenendo gli stessi valore di snr e attenuazione
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 16:19   #16529
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:

Sicuro che non hanno toccato anche il tuo doppino ?

Te lo chiedo perché io in casa ho 2 linee VDSL, attivate a distanza di una settimana l'una dall'altra ed entrambe hanno oltre 30 db di SNR sia in down che in up con attenuazioni praticamente identiche!!!!! E sto così da un anno quasi, ora non so se in questi 12 mesi circa sia rimasto solo io collegato all'armadio (anche se risultano 2 attivazioni avendo 2 linee), però da allora i valori sono sempre rimasti quelli !!!!
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 16:29   #16530
adempius
Senior Member

L'Avatar di adempius

Iscritto dal: Apr 2005
Mi dite quali sono i valori che devo considerare un problema? e mi spiegate perchè mi ritrovo con questi valori? ..(magari)
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 10068
Velocità massima di ricezione (Kbps): 52408
SNR Upstream (dB): 15.2
SNR Downstream (dB): 13.4
Attenuazione Upstream (dB): 22.8
Attenuazione Downstream (dB): 17.1
Potenza in trasmissione (dB): -6.1
Potenza in ricezione (dB): 12.8
Total ES (Errored Secs): 5
Total SES (Severely Errored Secs): 3
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 21727
Total FEC Errors: 620830
Total CRC Errors: 126
Old 17-06-2014, 16:34   #16531
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da adempius Guarda i messaggi
Mi dite quali sono i valori che devo considerare un problema? e mi spiegate perchè mi ritrovo con questi valori? ..(magari)
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 10068
Velocità massima di ricezione (Kbps): 52408
SNR Upstream (dB): 15.2
SNR Downstream (dB): 13.4
Attenuazione Upstream (dB): 22.8
Attenuazione Downstream (dB): 17.1
Potenza in trasmissione (dB): -6.1
Potenza in ricezione (dB): 12.8
Total ES (Errored Secs): 5
Total SES (Severely Errored Secs): 3
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 21727
Total FEC Errors: 620830
Total CRC Errors: 126
Gli errori ES e SES indicano che ogni secondo il tuo modem/router registra un errore, segno che la linea non è del tutto efficiente. Inoltre vengono generati errori CRC, con conseguente ritrasmissione ulteriore dei pacchetti.

Anche se adesso la tua linea, secondo Telecom, è a posto in quanto si allinea alla portante massima 30 Mega, non potrai beneficiare (a meno di miracoli) di profili superiori. Inoltre hai un'attenuazione troppo alta rispetto ai presunti 100 metri (sempre che tu sia sicuro di quanto affermi) che ti separano dall'armadio ripartilinea in strada. Non a caso hai troppo poco margine di segnale (SNR sui 13 db quando dovresti stare intorno ai 30 !!!).

Le cose sono 3 :

1) La tua linea di casa è messa male a livello di prese, con conseguente forte dispersione di segnale e generazione di errori rilevati sulle statistiche del router. ;

2) Il modem non funziona come dovrebbe. ;

3) I cavi fanno un giro più lungo rispetto alla distanza stradale e questo è quanto di meglio la tua linea riesce ad esprimere (ma ci credo poco).
Old 17-06-2014, 16:53   #16532
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sicuro che non hanno toccato anche il tuo doppino ?

Te lo chiedo perché io in casa ho 2 linee VDSL, attivate a distanza di una settimana l'una dall'altra ed entrambe hanno oltre 30 db di SNR sia in down che in up con attenuazioni praticamente identiche!!!!! E sto così da un anno quasi, ora non so se in questi 12 mesi circa sia rimasto solo io collegato all'armadio (anche se risultano 2 attivazioni avendo 2 linee), però da allora i valori sono sempre rimasti quelli !!!!
Sono arrivato nel momento in cui avevano aperto l'armadio, quindi li ho seguiti nell'intero periodo dell'intervento e non hanno toccato le coppie già presenti (eravamo in 2 sul blocchetto vdsl).

Il mio DSLAM è "maledetto". Oltre al fatto di essere Huawei, ragione per cui ho avuto 3 settimane di disagi a Maggio e tuttora ogni tanto attraversa la sua mezzora di crisi con calo di banda e latenza alle stelle, ha subito 2 sostituzioni del blocchetto per problemi di configurazione e almeno una volta al giorno perdo il segnale voip (led rossi) per qualche minuto.

Nonostante gli interventi di ripristino anche in loco, la portante non è mai diminuita come in questo caso.
Old 17-06-2014, 18:30   #16533
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Sono arrivato nel momento in cui avevano aperto l'armadio, quindi li ho seguiti nell'intero periodo dell'intervento e non hanno toccato le coppie già presenti (eravamo in 2 sul blocchetto vdsl).

Il mio DSLAM è "maledetto". Oltre al fatto di essere Huawei, ragione per cui ho avuto 3 settimane di disagi a Maggio e tuttora ogni tanto attraversa la sua mezzora di crisi con calo di banda e latenza alle stelle, ha subito 2 sostituzioni del blocchetto per problemi di configurazione e almeno una volta al giorno perdo il segnale voip (led rossi) per qualche minuto.

Nonostante gli interventi di ripristino anche in loco, la portante non è mai diminuita come in questo caso.
Immagino che avrai provato a spegnere e riaccendere il router. Inoltre non è che a seguito dei nubifragi di questi giorni hai avuto infiltrazioni d'acqua ? Un deterioramento così repentino delle condizioni di linea è molto sospetto !!!
Old 17-06-2014, 20:04   #16534
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Oggi mi sono fatto inviare per mail il contratto, dato che le poste sono lente...
E dove dice "richiede di attivare le seguenti offerte" trovo: "Tuttofibra; Internet Play" internet play che io non ho richiesto...
Ho visto che anche un altro utente si è trovato nella mia stessa situazione, non ricordo il nick... Potreste controllare anche voi il contratto e vedere se avete la voce internet play e soprattutto se vi arriva in bolletta?
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 20:08   #16535
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
qualche news sul profilo 50/5 ?

che poi 5MBit sarebbero 600 KB in upload... mica male >.<

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 21:02   #16536
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Curiosita' :

Estratto dalla pagina principale gestione del router:

STATO DEL MODEM

Connessione a Internet: ATTIVA
Indirizzo IP Pubblico: xxx.xxx.xxx.xxx
Velocità Max Download: 31496Kbps
Velocità Max Upload: 3144Kbps
Servizio IPTV: Attivo
Profilo Tariffario: VDSL Flat

Avete tutti il servizio IPTV attivo?
Influisce nelle prestazioni della linea?

Ciao
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 21:06   #16537
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Curiosita' :

Estratto dalla pagina principale gestione del router:

STATO DEL MODEM

Connessione a Internet: ATTIVA
Indirizzo IP Pubblico: xxx.xxx.xxx.xxx
Velocità Max Download: 31496Kbps
Velocità Max Upload: 3144Kbps
Servizio IPTV: Attivo
Profilo Tariffario: VDSL Flat

Avete tutti il servizio IPTV attivo?
Influisce nelle prestazioni della linea?

Ciao
Credo che per IPTV, indipendentemente se hai richiesto o meno TIMvision (ex cubo), ti dica la disponibilità del servizio

Ultima modifica di gius01 : 17-06-2014 alle 21:32.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 21:31   #16538
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
i tecnici, oltre a fare cambi del doppino o tirarne uno nuovo, sapevo che installavano almeno la presa principale in assenza di una libera o nel caso di impianto telefonico inesistente. Se gli chiedo di farmi cambiare una presa, me la cambia? Se si, aggratis oppure mi trovo la sorpresa in bolletta? Vorrei cambiare una presa vecchia a banana per metterci una RJ11 e magari farmi il ribaltamento come intendo io.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Up
Old 17-06-2014, 21:44   #16539
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Up
Smontala e fai finta che non c è

Inviato dal mio u8800pro
Old 17-06-2014, 21:51   #16540
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Smontala e fai finta che non c è

Inviato dal mio u8800pro
Non è che con il pretesto che è una presa datata e non adattabile come la tripolare me la cambia? Non so neanche se le producono più queste e i relativi ingressi..

Ultima modifica di gius01 : 17-06-2014 alle 21:54.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian