Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2014, 16:38   #16341
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SgaragagghU Guarda i messaggi
Mi puoi dare un contatto di questa persona?

Sono totalmente incasinato...

Ho telefono telecom + adsl tiscali.

Ho fatto richiesta VDSL dal sito ma adesso a telecom risulta che non ho una linea tradizionale ma che ho una Alice Casa e non riescono più a disattivarla perchè la disattivazione viene annullata! (nonostante io abbia il normale telefono...) nè attivare ADSL/VDSL...
Questo è il lato negativo del non avere l'operatore unico. Per ogni cosa sai che devi riferirti a lui. Invece con gli operatori separati la cosa è più difficile
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 16:40   #16342
SgaragagghU
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Questo è il lato negativo del non avere l'operatore unico. Per ogni cosa sai che devi riferirti a lui. Invece con gli operatori separati la cosa è più difficile
A me sembra che l'unico problema sia Telecom.
SgaragagghU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 17:07   #16343
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Ragazzi dopo il passaggio alla fibra mi sono stati addebitati ben due interventi da 97€ a casa di un tecnico mai richiesto e mai venuto.... Ho chiamato la telecom ma mi hanno detto che devo mandare un fax o una mail a loro, non trovo l'indirizzo sapreste indicarmelo? Ma che mer** questi esseri
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 17:12   #16344
flypot
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Ma solo a me Facebook ci mette una vita ad aprirsi? Tipo 20 secondi per la home...
si solo a te a me è immediato
flypot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 19:32   #16345
Gatz|=|MuK|=|
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Ciao a tutti!
Volevo condividere un'altra esperienza di allacciamento fibra con telecom
Ormai qui a Verona siamo coperti da un po'; io ho fatto tuttofibra a gennaio e mi trovo piuttosto bene.

Dopo dei lavori di ristrutturazione abbiamo deciso di mettere tuttofibra anche a casa di mia madre: lei prima non aveva attivo niente a livello di fonia fissa.
Se la mia memoria non mi inganna avevo letto qui di qualcuno che ha chiamato il 187 e in casi come questo gli era stato detto che prima doveva passare da pacchetti telefono + adsl e non direttamente dalla fibra, allora ho provato a fare richiesta via internet.
La procedura è andata subito a buon fine e, tempo 6 giorni, è venuto il tecnico e funziona tutto alla grande... veramente ottima esperienza!

Tra l'altro rosico come un castoro perchè a casa di mia mamma il massimo teorico agganciabile sono 100 mega mentre qui a casa mia ora sono circa 65-66; considerando che l'armadio di strada è di fronte a casa e che ho un SNR Downstream di 18,4 credo ci sia qualcosa che non va... d'altronde a gennaio quando feci richiesta non venne nessun tecnico a casa, mi arrivò il modem per posta, lo collegai e tempo 24 ore cambiarono da adsl a fibra.
Secondo voi dovrei segnarla sta cosa? E come potrei fare?
Saluti a tutti
Old 14-06-2014, 20:24   #16346
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gatz|=|MuK|=| Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Volevo condividere un'altra esperienza di allacciamento fibra con telecom
Ormai qui a Verona siamo coperti da un po'; io ho fatto tuttofibra a gennaio e mi trovo piuttosto bene.

Dopo dei lavori di ristrutturazione abbiamo deciso di mettere tuttofibra anche a casa di mia madre: lei prima non aveva attivo niente a livello di fonia fissa.
Se la mia memoria non mi inganna avevo letto qui di qualcuno che ha chiamato il 187 e in casi come questo gli era stato detto che prima doveva passare da pacchetti telefono + adsl e non direttamente dalla fibra, allora ho provato a fare richiesta via internet.
La procedura è andata subito a buon fine e, tempo 6 giorni, è venuto il tecnico e funziona tutto alla grande... veramente ottima esperienza!

Tra l'altro rosico come un castoro perchè a casa di mia mamma il massimo teorico agganciabile sono 100 mega mentre qui a casa mia ora sono circa 65-66; considerando che l'armadio di strada è di fronte a casa e che ho un SNR Downstream di 18,4 credo ci sia qualcosa che non va... d'altronde a gennaio quando feci richiesta non venne nessun tecnico a casa, mi arrivò il modem per posta, lo collegai e tempo 24 ore cambiarono da adsl a fibra.
Secondo voi dovrei segnarla sta cosa? E come potrei fare?
Saluti a tutti
Quel valore è calcolato dal modem, anche se io gli riporrei un po' di fiducia. Segnalalo a scopo indicativo, anche se è strano: il tecnico deve attaccarti appositamente al DSLAM..

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Old 14-06-2014, 21:26   #16347
ginokill73
Senior Member

L'Avatar di ginokill73

Iscritto dal: Feb 2012
Città: napoli
allora la fibra da maggior velocità , ma un paio di pagine indietro ho trovato gente che si lamentava di vari problemi ed io e quello che volevo capire come andava la fibra con telecom poichè è vero che si aumenta la velocità di trasmissione dei dati ma aumenta anche il pagamento mensile dell'abbonamento io volevo capire se l'impresa vale il maggior costo se ci sono problemi durante il giorno di abbassamento della linea ecc.

grazie
ginokill73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 21:42   #16348
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ginokill73 Guarda i messaggi
allora la fibra da maggior velocità , ma un paio di pagine indietro ho trovato gente che si lamentava di vari problemi ed io e quello che volevo capire come andava la fibra con telecom poichè è vero che si aumenta la velocità di trasmissione dei dati ma aumenta anche il pagamento mensile dell'abbonamento io volevo capire se l'impresa vale il maggior costo se ci sono problemi durante il giorno di abbassamento della linea ecc.

grazie
Se manca la corrente si spegne il modem e automaticamente va giù tutto: pc, smartphone, tablet, anche i telefoni. La soluzione è acquistare un gruppo di continuità compatibile che puoi trovare nella discussione del modem stesso o semplicemente chiedi lì

Old 14-06-2014, 23:42   #16349
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:

grazie
Io ho la linea da gennaio e ho sempre avuto 30/3 di banda e solo 2 volte sono rimasto senza linea per un paio di ore. Tutto il resto del tempo ha funzionato perfettamente
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 23:56   #16350
ginokill73
Senior Member

L'Avatar di ginokill73

Iscritto dal: Feb 2012
Città: napoli
ecco questo voglio capire il comportamento della linea mi spiegate un po il router che da telecom come è c'è qualcuno da evitare, hanno le porte gigabit? posso aggiungerci un access point per estendere la rete di casa, poichè anche se cablata vicino al tv ho bisogno di 4 porte ethernet ho quattro apparecchi oltre smartphone e computer
ginokill73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2014, 23:59   #16351
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma perche lo devi tagliare? Non puoi farti portare semplicemente un altro doppino e stop? Mi pare di capire che tu hai già le linee attive se attive di certo non te le toglie

Inviato dal mio u8800pro
Tanto comunque ho inviato la raccomandata per disdetta.. Lo taglio così non mi confondo l'impianto: scollego dalla presa, taglietto e via!

Old 15-06-2014, 00:03   #16352
gius01
Senior Member

Quote:
ecco questo voglio capire il comportamento della linea mi spiegate un po il router che da telecom come è c'è qualcuno da evitare, hanno le porte gigabit? posso aggiungerci un access point per estendere la rete di casa, poichè anche se cablata vicino al tv ho bisogno di 4 porte ethernet ho quattro apparecchi oltre smartphone e computer
Ha 4 porte Gigabit, ma quella velocità massima si raggiunge solo nella rete locale e con dispositivi che supportino quello standard. Puoi aggiungere un access point, ma è un mezzo casotto e ti rimando qui

EDIT: Mi stavo confondendo con router, se devi aggiungere un access point che è solo wireless (quelli da 1 ingresso ethernet) puoi farlo, se invece devi collegarci un router in bridge (che significa ponte. Il ponte sarebbe il modem Telecom che collega la rete internet con il tuo router) ti rimando alla guida sopra

Ultima modifica di gius01 : 15-06-2014 alle 09:18.
Old 15-06-2014, 09:16   #16353
gius01
Senior Member

.

Ultima modifica di gius01 : 15-06-2014 alle 09:19.
Old 15-06-2014, 09:30   #16354
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
sono con la fibra da una settimana.
questi sono i valori:

Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	33830
Velocità massima di ricezione (Kbps):	120376
SNR Upstream (dB):	31.0
SNR Downstream (dB):	31.7
Attenuazione Upstream (dB):	1.7
Attenuazione Downstream (dB):	5.5
Potenza in trasmissione (dB):	-20.9
Potenza in ricezione (dB):	8.2
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5600
Velocità in trasmissione (Kbps):	3144
Velocità in ricezione (Kbps):	31496
Up time:	131761
Total FEC Errors:	62
Total CRC Errors:	0
vi sembrano regolari i 62 FEC in circa 36 ore?
E' possibile che il ping sia così basso?
Ma se scollego completamente il modem telecom e collego il mio asus, successivamente posso utilizzare la fonia di telecom utilizzando il telefono ip di siemens (siemens gigaset voip ip 675)?
Old 15-06-2014, 09:49   #16355
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Quel valore è calcolato dal modem, anche se io gli riporrei un po' di fiducia. Segnalalo a scopo indicativo, anche se è strano: il tecnico deve attaccarti appositamente al DSLAM..

vabbè non avrà fatto nient'altro che staccargli la coppia collegata alla centrale e l'ha passata sul dslam nell'armadio

la domanda è come mai una cosa cosi' rozza senza nemmeno un check a casa per vedere se tutto era ok

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 09:55   #16356
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi ma i dslam che montano sono predisposti per il gpon?
Old 15-06-2014, 09:59   #16357
idkfa
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Tempo fa mi scaricai i datasheet degli acatel. Questi possono montare piastre per il gpon ma anche p2p.

Credo che valga lo stesso discorso per i huawei.
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 10:22   #16358
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
quando leggo in giro GPON 10 gbit mi viene la lacrimuccia xD

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 10:56   #16359
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da robertom Guarda i messaggi
Hai per caso testato verso il server Telecom di Roma?
Quel server temo che alteri il ping "al ribasso", ad esempio io con un'Alice 7 mega ottengo una latenza di circa 30-32ms, addirittura inferiore a quella verso il gateway (36ms). Testando verso un altro server, come quello di Wind, ottengo invece un risultato compatibile con le aspettative (circa 45ms, paragonabile alla latenza "da traceroute" sui NAS di Roma).
Old 15-06-2014, 11:28   #16360
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertom Guarda i messaggi
sono con la fibra da una settimana.
questi sono i valori:

Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	33830
Velocità massima di ricezione (Kbps):	120376
SNR Upstream (dB):	31.0
SNR Downstream (dB):	31.7
Attenuazione Upstream (dB):	1.7
Attenuazione Downstream (dB):	5.5
Potenza in trasmissione (dB):	-20.9
Potenza in ricezione (dB):	8.2
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5600
Velocità in trasmissione (Kbps):	3144
Velocità in ricezione (Kbps):	31496
Up time:	131761
Total FEC Errors:	62
Total CRC Errors:	0
vi sembrano regolari i 62 FEC in circa 36 ore?
Ma se scollego completamente il modem telecom e collego il mio asus, successivamente posso utilizzare la fonia di telecom utilizzando il telefono ip di siemens (siemens gigaset voip ip 675)?
Valori buoni, ma 1 ms fa strano. Al massimo 4-5, ma 1 è una latenza da FTTH. Se si potessero sniffare i parametri del VoIP potresti collegarlo

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian