Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2014, 14:17   #15681
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Qualcuno che ha fatto il passaggio da un altro oeratore alla fibra di Telecom, quanto tempo ci hanno impiegato ad avere effettivamente il servizio attivo, dal giorno della chiamata al 187 x attivare il servizio?
E per quanti giorni siete rimasti senza telefono e connessonie?
Lo chiedo poichè il telefono di casa per noi è fondamentale...
Grazie
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 14:23   #15682
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
In quei casi il dslam invece di venir messo sopra lo mettono affianco. Quindi dubito sia colpa delle tegole.
Si chiama incudine in gergo

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Old 01-06-2014, 14:25   #15683
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Nel mio caso tre settimane. Sono rimasto con il telefono muto un giorno e mezzo, probabilmente per un'incomprensione fra Infostrada e Telecom. Se vuoi evitare disservizi e sei disposti a spendere qualcosa in più, passa a Telecom ADSL e poi richiedi la fibra, così il disservizio dovrebbe essere praticamente nullo perché è una procedura molto più rodata
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 14:54   #15684
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Nel mio caso tre settimane. Sono rimasto con il telefono muto un giorno e mezzo, probabilmente per un'incomprensione fra Infostrada e Telecom. Se vuoi evitare disservizi e sei disposti a spendere qualcosa in più, passa a Telecom ADSL e poi richiedi la fibra, così il disservizio dovrebbe essere praticamente nullo perché è una procedura molto più rodata
Da Infostrada a Telecom.. Avevi un numero ex Telecom oppure hai avuto la fortuna che dopo il prefisso non c'è 0 o 1?

Old 01-06-2014, 15:15   #15685
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
ma fare rimuovere coattamente le tegole? non sono su terreno pubblico?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 15:36   #15686
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
In quei casi il dslam invece di venir messo sopra lo mettono affianco. Quindi dubito sia colpa delle tegole.
Ma invece tipo la mia cabina che è incassata per intero in una casa? Si vede solo la porta... lo mettono nel tombino in quel caso?

Io la VDSL ancora non la ho... mentre sono coperto da FW sempre in VDSL
Old 01-06-2014, 15:43   #15687
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Non ce la faccio piu aiutatemi .
.
Innanzitutto fibra, con una B sola. In secondo luogo ti suggerisco di guardare ogni tanto i files in Excel che trovi a questo indirizzo :

http://www.wholesale.telecomitalia.c...24_isList=true

E vedi se il tuo armadio rientra tra quelli pianificati, così ti fai grosso un modo il conto di quanto altro tempo ancora ti occorre attendere.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 15:44   #15688
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ma dovrebbero poi una volta arrivati nella tratta urbana controcablare in modo sotterraneo tutto
non siamo in giappone con pali e scatolotti in cielo ovunque
Ma no, secondo me dovrebbero fare l'interramento della fibra solo nei centri urbani, che poi oggi non si fa con lo sbancamento progressivo come una volta quindi è molto più semplice ed economico, per poi riemergere alla periferia e utilizzare i cavidotti aerei.
Così avremmo facilmente ftc in centro e fth fuori a costi relativamente ridotti.
Ad esempio nel mio paesello il centro è attraversato da fibra spenta che esce dalla centrale, per cui dovrebbero solo portarla a lato strada per gli armadi oppure al massimo fargli fare un 500 mt, ma sempre perchè è stata interrrata molto oltre le esigenze per l'allaccio adsl, mentre non ci vorrebbe nulla a portare fth in periferia, dove sto io.
Con un cavo ti prendi oltre un centinaio di contratti, fate voi i conti e ditemi se non conviene.

Pare proprio che Telecom si stia muovendo: accordo con Enel per far passare la FO sui cavidotti elettrici e portare connessioni NGA in aree rurali. Si legge dall'articolo: "Da questo accordo con Enel contiamo di sviluppare in 2 o 3 anni sui 2 mila chilometri di fibra posata. Ora studieremo volta per volta la possibilità di sfruttare questa sinergia, a partire dalla Campania, dove abbiamo vinto il bando regionale per portare la fibra a 986 mila abitazioni e a 6 mila armadi in zone oggi al di fuori dei nostri piani di investimento. In Campania porteremo la banda ultralarga al 75% degli utenti entro settembre 2015»

Fonte: http://www.repubblica.it/economia/af...ecom-79476934/

Ultima modifica di Enochian : 01-06-2014 alle 16:06.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 16:06   #15689
Alex909
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Non ce la faccio piu aiutatemi .

Sono a Roma quartiere San Camillo Forlanini .

Ho alice 20 mega che va a 10 perchè se provo profilo a 20 mega ( che poi va a 13 mega ) il router si disconnette .

Nella mia zona sono spuntati come funghi gli armadi con il tetto rosso , tutti tranne il mio io ho armadio 102 , e il 103 ha la fibbra ottica .

Ho chiamato piu' volte telecom per dirgli se potevo mettere la fibbra e ancora niente .

Non cè niente che posso fare ? .

.

Quote:

Nella mia zona a Torino (e penso anche altrove) stanno montando solo più DSLAM Selta. Da quanto ho letto sul sito del produttore il DSLAM dovrebbe essere più piccolo e quindi facilmente montabile o sotto l'armadio o nel tombino davanti ad esso.
Infatti in tutti gli armadi incassati o con poco spazio sopra il tettuccio, non è apparso nessun incudine e sono già attivi (ho verificato poco fa).
E' una mia supposizione, ma al 90% penso sia così! Non ho ovviamente la certezza che questo sia il "workflow" adottato da adesso in poi.

Fonte: da pagina 8 in poi.
http://www.carrierethernet.it/wp-con...ambha-Ed-1.pdf
Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 16:26   #15690
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
si e scusate incudine o meno, e quando passeremo ai dslam quelli + grossi di cui si vociferava su? in grado ti accogliere molte + utenze e con maggiorni necessità di alimentazione e di spazio? che si fa?

penso affianchino un altro armadio no?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 16:41   #15691
Alex909
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
si e scusate incudine o meno, e quando passeremo ai dslam quelli + grossi di cui si vociferava su? in grado ti accogliere molte + utenze e con maggiorni necessità di alimentazione e di spazio? che si fa?

penso affianchino un altro armadio no?

Sempre in quel documento:
Quote:
Thanks to its on board Cross DSLAM Vectoring (xDLV), SAMBHA® is able to offer tremendous performances up to 192 users (up to 4 modules are possible) that can easily be served with unmatched download and upload speed.
Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 17:32   #15692
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
EDIT .

Ultima modifica di traider : 02-06-2014 alle 08:46.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 17:37   #15693
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
fatto contratto telefonicamente il 31 maggio, il 9 giugno appuntamento con il tecnico la mattina.. ho rinunciato al numero nativo fastweb altrimenti erano solo rogne..linea nuova numero nuovo
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 17:44   #15694
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Ma se io chiamo telecom e gli faccio presente la situazione chiedendo esplicitamente la fttc e dicendo che TUTTI nella mia zona sono coperti tranne il mio armadio Cioè 103 SI , 102 NO assurdo . Loro non possono far venire dei tecnici a guardare e controllare fare LAVORARE , cosa posso dirgli qualcuno lo sa ? .
Diciamo che se chiami il 187 l'operatore capira 1/3 di quello che hai detto
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 17:49   #15695
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Da Infostrada a Telecom.. Avevi un numero ex Telecom oppure hai avuto la fortuna che dopo il prefisso non c'è 0 o 1?

Numero ex-Telecom, con 5 dopo il prefisso
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 18:04   #15696
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ma se io chiamo telecom e gli faccio presente la situazione chiedendo esplicitamente la fttc e dicendo che TUTTI nella mia zona sono coperti tranne il mio armadio Cioè 103 SI , 102 NO assurdo . Loro non possono far venire dei tecnici a guardare e controllare fare LAVORARE , cosa posso dirgli qualcuno lo sa ? .