Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2012, 11:00   #1521
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Sono tornato appena adesso a casa. Non ho avuto modo di fare foto ma su Viale Somalia, angolo Via Pietro Mascagni (adiacente la banca di Sondrio) c'erano i tombini aperti col cartello S.I.P. Zona 5, 2 bei rulli e un cavo di colore rosso trasparente (bianco-rosso a dire il vero). Non so se fosse un cavo in fibra ottica o una sorta di cavo pilota a cui agganciare poi quello in fibra. Purtroppo, stando in macchina e in mezzo al traffico non ho potuto chiedere agli operai cosa stessero facendo, però ritengo che qualcosa si muova.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 11:20   #1522
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
la portante è ok

se non ricordo male hai la possibilità di attivare la 10 o la 20 Mega
se non ti interessa andare più veloce, la attivi per un mese così ti passano su una porta ADSL2+ e poi la disattivi...
Se la portante è 8128 è già su dslam adsl2+.. basta chiamare il 187 e farsi impostare un profilo che moduli in adsl2+.
Se fosse stato su dslam adsl1 (quelli vecchi) la portante in down sarebbe stata 7616.

johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 11:53   #1523
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Se la portante è 8128 è già su dslam adsl2+.. basta chiamare il 187 e farsi impostare un profilo che moduli in adsl2+.
Se fosse stato su dslam adsl1 (quelli vecchi) la portante in down sarebbe stata 7616.

No no sono connesso su DSLAM ADSL1 me lo ha detto sia un tecnico della telecom quando avevo problemi che uno di zona ! ovviamente se faccio il passaggio alla 10mega mi mettono sulla DSLAM ADSL2+ poi pero non so se torno indietro se mi lasciano li oppure se mi rimettono sulla DSLAM di prima
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 11:58   #1524
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Korez Guarda i messaggi
Oggi per Rende (CS) ho trovato questo nuovo armadio della Telecom. Non mi sembra quello per la VDSL vero?

http://i.imgur.com/rXULy.jpg
non e' vdsl almeno credo... utenti piu esperti te lo confermeranno ... deve avere il dslam sopra poggiato.... cmq come vedete cambiano solo il portello... di lato rimane uguale con tutte le schifezze appiccicate sopra... solo che su questo c han scritto divieto d affisione... chissa se lo rispettano... :-)
Old 18-10-2012, 12:01   #1525
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da federico1 Guarda i messaggi
A Manduria (TA) sono apparsi questi armadi. Sono quelli giusti?

http://imageshack.us/photo/my-images...920115912.jpg/
no manca la parte sopra col tettuccio rosso! manca il vdsl hanno solo cambiato l armadio ripulendolo e mettendo la scritta divieto affissione :-)
Old 18-10-2012, 12:06   #1526
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Quote:
Originariamente inviato da dizi01 Guarda i messaggi
anche io ho sempre pensato che la 7616 sia dslam adsl1 e 8128 adsl2+..
A me il tecnico della telecom che mi ha telefonato a casa mi disse che la portante a 7616 era per le DSLAM della Siemens , tutte le altre avevano 8128 come le alcatel che ci sono nella centrale dove sono connesso
Old 18-10-2012, 12:15   #1527
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
no manca la parte sopra col tettuccio rosso! manca il vdsl hanno solo cambiato l armadio ripulendolo e mettendo la scritta divieto affissione :-)
da me nel raggio di 100 metri ho 4 armadi differenti
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 14:11   #1528
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
da me nel raggio di 100 metri ho 4 armadi differenti
Se abiti in un condominio vai in cantina, e guarda dove c'e' lo splitter telecom le prime (di solito 3) cifre corrispondono al tuo armadio.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2012, 14:55   #1529
dottortanzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Se abiti in un condominio vai in cantina, e guarda dove c'e' lo splitter telecom le prime (di solito 3) cifre corrispondono al tuo armadio.
lo splitter è nel vano sottoscala a riparo da umidità intemperie per fortuna.Ora devo solo trovare l'armadio corrispondente perchè mi sembra l'ultimo che ho visto mi sembra strano possa gestire 3 palazzi con circa 300 utenze,mentre gli altri condomini ne hanno uno per conto loro
Old 18-10-2012, 17:05   #1530
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
lo splitter è nel vano sottoscala a riparo da umidità intemperie per fortuna.Ora devo solo trovare l'armadio corrispondente perchè mi sembra l'ultimo che ho visto mi sembra strano possa gestire 3 palazzi con circa 300 utenze,mentre gli altri condomini ne hanno uno per conto loro
Beh l'armadio a cui sono attestato io gestisce 4 palazzi da 5 piani, quindi credo sia possibilissimo, non so' dirti pero' di preciso quante utenze possa gestire un armadio.
3 palazzi 300 utenze? ma quanto son grossi sti palazzi?

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
Old 18-10-2012, 17:21   #1531
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Quote:
Meglio che non vi metta la foto di quello che ho qui in condominio perchè prendete paura !! ve lo descrivo pero :

Armadietto di ferro anni 70
all interno ce una morsettiera che solo a guardarla ti dice non toccarmi

Per fortuna è in una zona dove non ce umidità
Old 18-10-2012, 17:54   #1532
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da Andrea785 Guarda i messaggi
Meglio che non vi metta la foto di quello che ho qui in condominio perchè prendete paura !! ve lo descrivo pero :

Armadietto di ferro anni 70
all interno ce una morsettiera che solo a guardarla ti dice non toccarmi

Per fortuna è in una zona dove non ce umidità
Se e' solo per quello da me manco c'e' l'armadietto...... ci sono i doppini in bella vista scoperti che entrano all'inteno di 2 scatole colore verde scuro militare (con sopra appicicati i numeri a cui corrisponde l'armadio), dopodiche' entrano nella guaina e vanno agli alloggi. Il tutto e' appeso al muro tramite tasselli nel sottoscala

Old 18-10-2012, 18:22   #1533
dottortanzy
Senior Member

Quote:
Beh l'armadio a cui sono attestato io gestisce 4 palazzi da 5 piani, quindi credo sia possibilissimo, non so' dirti pero' di preciso quante utenze possa gestire un armadio.
3 palazzi 300 utenze? ma quanto son grossi sti palazzi?
Il mio e di 6 piani e 6 scale con 3 appartamenti per piano.Gli altri due mi sembrano che siano 8 scale e 8 piani
Old 18-10-2012, 18:26   #1534
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Quote:
Se e' solo per quello da me manco c'e' l'armadietto...... ci sono i doppini in bella vista scoperti che entrano all'inteno di 2 scatole colore verde scuro militare (con sopra appicicati i numeri a cui corrisponde l'armadio), dopodiche' entrano nella guaina e vanno agli alloggi. Il tutto e' appeso al muro tramite tasselli nel sottoscala
apperò una cosa proprio in normativa
Old 19-10-2012, 07:50   #1535
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Purtroppo se l'armadio porta tante utenze e' peggio, ogni ADSL attivata porta interferenza e quindi abbassamento dell'snr, se si aggiungono i 2,5 km a cui disto dalla centrale e' un disastro. Comunque tornando in topic vedremo tra un paio di mesi cosa ne verra' fuori, qua per ora nessun lavoro in vista.

Old 19-10-2012, 09:31   #1536
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Manca la parte superiore cioe' quella con il dslam vdsl2.........l'armadio va' bene ma e' incompleto.
Poi sinceramente non credo che la tua citta' sia tra le prime in pianificazione, dovrai pazzientare ancora un po'.
dalle mie parti c'è lo stesso armadietto con il "cappello" rosso ma è 1/4 della grandezza di questo qui!
Old 19-10-2012, 12:07   #1537
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Incredibile anche da me ci sono operazioni in corso per strada, stanno cominciando a scavare con il mini scavatore a bordo strada, a partire dalla zona dove c'è la centrale.
Purtroppo sono passato velocemente in macchina e non ho potuto fare nè foto nè chiedere info, comunque avevano grossi tubi di colore grigio penso con la fibra dentro da posare.
Comunque ho verificato che la mia fa da Feeder a tantissimi comuni della zona, quindi ci potrebbe anche stare chissà
Se qualcuno ha info mi faccia sapere
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 16:19   #1538
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Incredibile anche da me ci sono operazioni in corso per strada, stanno cominciando a scavare con il mini scavatore a bordo strada, a partire dalla zona dove c'è la centrale.
Purtroppo sono passato velocemente in macchina e non ho potuto fare nè foto nè chiedere info, comunque avevano grossi tubi di colore grigio penso con la fibra dentro da posare.
Comunque ho verificato che la mia fa da Feeder a tantissimi comuni della zona, quindi ci potrebbe anche stare chissà
Se qualcuno ha info mi faccia sapere
Di dove sei di preciso? Capua proprio?

Se ti capita di nuovo, chiedi ai tecnici... Per essere sicuri... va a finire che è solo fibra di trasporto

Comunque qui a Caserta, non mi pare di aver visto scavi..... Ma il tecnico SITE ha detto che si farà, anche se non a breve... Però gli armadi con il cappuccio rosso li hanno iniziati a mettere... E andando in giro per la città, ne noto sempre di più...

Ora due sono le cose:

1) C'è già la fibra nelle canaline, un misto tra fibra di trasporto di collegamento tra le varie centrali + la fibra che arriva alle 2 sedi della Provincia (che è stata cablata in fibra da un paio d'anni), quindi forse dovranno fare meno scavi, giusto per portare la fibra dalle canaline esistenti, agli armadi da collegare (cosa che faranno tra chissà quanto) ;

2) Devono ancora INIZIARE a scavare, e se la prendono molto comoda

I'd bet on 2, conoscendo la TELECOMA
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 17:09   #1539
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Di dove sei di preciso? Capua proprio?
Yes.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2012, 18:34   #1540
Immelmann
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
Qualcuno ha la foto di uno di questi armadietti di cappuccetto rosso??
Così casomai per strada ci faccio caso se li vedo.
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian