|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1521 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Sono tornato appena adesso a casa. Non ho avuto modo di fare foto ma su Viale Somalia, angolo Via Pietro Mascagni (adiacente la banca di Sondrio) c'erano i tombini aperti col cartello S.I.P. Zona 5, 2 bei rulli e un cavo di colore rosso trasparente (bianco-rosso a dire il vero). Non so se fosse un cavo in fibra ottica o una sorta di cavo pilota a cui agganciare poi quello in fibra. Purtroppo, stando in macchina e in mezzo al traffico non ho potuto chiedere agli operai cosa stessero facendo, però ritengo che qualcosa si muova.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Se fosse stato su dslam adsl1 (quelli vecchi) la portante in down sarebbe stata 7616. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1523 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1526 |
Member
|
A me il tecnico della telecom che mi ha telefonato a casa mi disse che la portante a 7616 era per le DSLAM della Siemens , tutte le altre avevano 8128 come le alcatel che ci sono nella centrale dove sono connesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1527 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1528 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Se abiti in un condominio vai in cantina, e guarda dove c'e' lo splitter telecom le prime (di solito 3) cifre corrispondono al tuo armadio.
![]() |
#1529 |
Senior Member
|
lo splitter è nel vano sottoscala a riparo da umidità intemperie per fortuna.Ora devo solo trovare l'armadio corrispondente perchè mi sembra l'ultimo che ho visto mi sembra strano possa gestire 3 palazzi con circa 300 utenze,mentre gli altri condomini ne hanno uno per conto loro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1530 | |
Senior Member
|
Quote:
3 palazzi 300 utenze? ma quanto son grossi sti palazzi? ![]()
![]() |
![]() |
#1531 | |
Member
|
Quote:
Armadietto di ferro anni 70 ![]() ![]() ![]() all interno ce una morsettiera che solo a guardarla ti dice non toccarmi ![]() Per fortuna è in una zona dove non ce umidità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1532 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1533 |
Senior Member
|
Il mio e di 6 piani e 6 scale con 3 appartamenti per piano.Gli altri due mi sembrano che siano 8 scale e 8 piani
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1534 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1535 |
Senior Member
|
Purtroppo se l'armadio porta tante utenze e' peggio, ogni ADSL attivata porta interferenza e quindi abbassamento dell'snr, se si aggiungono i 2,5 km a cui disto dalla centrale e' un disastro. Comunque tornando in topic vedremo tra un paio di mesi cosa ne verra' fuori, qua per ora nessun lavoro in vista.
![]() |
#1536 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
dalle mie parti c'è lo stesso armadietto con il "cappello" rosso ma è 1/4 della grandezza di questo qui!
![]() |
#1537 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Incredibile
![]() Purtroppo sono passato velocemente in macchina e non ho potuto fare nè foto nè chiedere info, comunque avevano grossi tubi di colore grigio penso con la fibra dentro da posare. Comunque ho verificato che la mia fa da Feeder a tantissimi comuni della zona, quindi ci potrebbe anche stare chissà ![]() Se qualcuno ha info mi faccia sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1538 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
Se ti capita di nuovo, chiedi ai tecnici... Per essere sicuri... va a finire che è solo fibra di trasporto ![]() Comunque qui a Caserta, non mi pare di aver visto scavi..... Ma il tecnico SITE ha detto che si farà, anche se non a breve... Però gli armadi con il cappuccio rosso li hanno iniziati a mettere... E andando in giro per la città, ne noto sempre di più... Ora due sono le cose: 1) C'è già la fibra nelle canaline, un misto tra fibra di trasporto di collegamento tra le varie centrali + la fibra che arriva alle 2 sedi della Provincia (che è stata cablata in fibra da un paio d'anni), quindi forse dovranno fare meno scavi, giusto per portare la fibra dalle canaline esistenti, agli armadi da collegare (cosa che faranno tra chissà quanto) ; 2) Devono ancora INIZIARE a scavare, e se la prendono molto comoda ![]() ![]() I'd bet on 2, conoscendo la TELECOMA ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1539 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1540 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
|
Qualcuno ha la foto di uno di questi armadietti di cappuccetto rosso??
Così casomai per strada ci faccio caso se li vedo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.