|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14801 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
da 5 giorni la connessione è diventata da 2mega e il ping di 800ms come è possibile? e la telecom ancora deve risolvere non sanno mai darmi notizie precise, ogni giorno dicono che verrà riparato il giorno dopo...... era molto meglio la 7mega
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14802 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Qualcuno ha provato per caso come va la fibra di Telecom con antifurto con modulo telefonico?
Grazie.
TIM FTTH 10000/2000 La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor. Ultima modifica di alanfibra : 17-05-2014 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14803 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ciao ragazzi, avevo una mezza idea di farmi un tuttofibra telecom... tuttavia sto cercando di capire quanto costi nella realtà sopratutto in virtù delle penali non particolarmente simpatiche..
ma le penali per i cambi di gestore e cessazione di contratto non erano state vietate ? le hanno reintrodotte per il semplice trucco che viene venduta alla voce "fibra" invece che "adsl" ? le chiamano contributo di disattivazione, ma è la stessa cosa praticam cmq sia 6 mesi sono a 29 € altri 6 sono a 44.90 € questo senza includere penali e gabelle sarebbe un totale annuo di 443.4 euro che diviso 12 mesi fa circa 37 euro / mese non volendo incappare in penali tuttavia, dovendoselo tenere 24 mesi il costo sale diventando 982 diviso 24 mesi fa circa 41 euro / mese in tutto ciò... ho 3 offerte con nome diverso ma costo e caratteristiche quasi uguali TuttoFibra Plus TuttoFibra InternetFIbra L'ultima è senza telefonate incluse... ma le prime 2?? Costano tutte 29 euro per 6 mesi e 44.90 € dopo anche se viene scritto 54.90 questo fino al 30 giugno... 1) perchè mai uno dovrebbe prendere InternetFibra? 2) che differenza c'e' tra TuttoFibra Plus e TuttoFibra ? poichè non l'ho capito sinceramente 3) il canone è incluso in tutte le offerte? per farla breve a telecom do massimo 44.90 e BASTA? 4) mi date una mano a capire e calcolare eventuali penali e costi se volessi prenderla per un anno e troncare tutto (ovviamente resitituendo il modem, non me ne farei nulla, quindi non pago i 25 euro di penale per la non restituz del modem) grazie mille a chi mi risponderà ![]()
![]() |
#14804 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14805 | |
Senior Member
|
Quote:
e quindi in teoria potrei farmi ora la tuttofibra e continuare a pagarla indefinitamente 44.90 ? basta che la prendo entro il 30 giugno? resto in attesa di risposta sui calcoli e sulle altre domande ^__^
![]() |
![]() |
#14806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
I costi per la cessazione sono questi: Contributo di disattivazione in caso di cessazione 99 € In caso di cessazione dell’offerta Tuttofibra prima dello scadere del ventiquattresimo mese è previsto il pagamento, in un’unica soluzione, di un importo di 10€ (iva inclusa) per ciascun mese di fruizione della promozione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14807 | |
Senior Member
|
Quote:
praticamente sarebbero 99 + 120 euro per la cessazione? alla faccia!
![]() |
![]() |
#14808 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Cliente prende atti altresì che non è attualmente prevista nell’ambito del Servizio la possibilità di cambio numero telefonico, trasloco e subentro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14809 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Comunque se non devi cambiare offerta ogni 2 mesi, te la consiglio anche per la velocità in down e up che la prendi tutta e per il ping piu basso rispetto ad una adsl, diciamo che ha un ping tipo adsl in fast, solo che ha down e up nettamente migliori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14810 |
Senior Member
|
io attualmente sono con una tiscali gaming in ull con fastpath 10/1 ma la pago qualcosa come 45 euro mese, a questo però va aggiunto anche canone telecom e qualcos'altro... lo so è da un pò che mi ripropongo di rivedere le offerte ma non sembrava mai esserci qualcosa di decente...
ero indeciso se passare a tuttofibra anche in virtù dell'inclusione del canone oppure farmi la tiscali http://casa.tiscali.it/telefono-adsl...incluso_light/ tutto incluso light che viene una 20ina di euro se non si usa moltissimo il telefono detta cosi' è un pò confuso ma il senso vorrebbe essere: voglio vedere se posso risparmiare.. ma siccome le uniche 2 ditte che prendo in considerazione sono tiscali e telecom... tiscali mi viene una 20ina di euro telecom praticamente 40, il doppio 1) il dubbio è molto legato al fatto che basta fare una media di 60-70 telefonate al mese anche piccole (e le faccio... ), a 0.20 cent per telefonata, il prezzo sale... 2) poi c'e' la faccenda canone, non ho capito bene se provando a staccare il canone con telecom non mi piazzino il canone per la linea senza voce che se sono 14-15 euro non cambia granchè e mi troverei a pagare tiscali + canone linea senza voce.. tanto vale farsi la fibra xD
![]() |
#14811 | |
Senior Member
|
Quote:
2) tra la light e la full, non devi pagare nient altro oltre che l'abbonamento a tiscali. Il discorso che devi fare è se per te vale la pena spendere 15 euro in più, la differenza tra la FULL e la TUTTOFIBRA per avere la 30/3, secondo me vale la pena anche perchè ti togli molti problemi dell ADSL, però questo lo devi valutare tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14812 | |
Senior Member
|
Quote:
tutto incluso full -> 30 euro tuttofibra -> 40 euro calcolato sui 2 anni aggiungo un paio di informazioni extra... sono a circa 800metri - 1km dalla centrale.. nella centrale sembra che sia tutto pieno come adsl quindi forse avrei problemi a ritornarci o potrebbero negarmi il distacco da telecom per qualche motivo? ![]()
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 17-05-2014 alle 22:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14813 | |
Senior Member
|
Quote:
non dovresti avere problemi sia nel caso decidi di migrare tutto a tiscali sia nel caso metti la fibra perchè la tua linea è già attiva, se dovevi attivare una nuova linea potevano mancare le risorse per l'ADSL. cmq mi sembra strano sei coperto dalla fibra ma l'ETH non è disponibile, prova qui http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14814 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14815 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14816 |
Senior Member
|
no, il mio dubbio sarebbe stato quello del... mi faccio la fibra ma se poi voglio tornare come adsl tra un annetto o giu di li mi mandano a quel paese perchè non c'e' spazio
![]() |
#14817 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Il ragazzo mi ha sostituito inizialmente il modem, e dopo aver fatto un controllo delle prese telefoniche ha capito che il problema persisteva ed è sceso ad armeggiare tra ARL e chiostrina cambiandomi coppia. Niente, la banda non si schiodava dai 3 mega. A quel punto ha riavviato manualmente il DSLAM (giuro ![]() Quel che mi chiedo è: possibile che qualcuno mi/ci abbia impostato un profilo errato da remoto?? Se fisicamente non ci sono problemi tratta/apparato, non vedo dove sia l'inghippo.
Ultima modifica di Maxel : 18-05-2014 alle 00:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14818 |
Senior Member
|
uh che bene :\
nsomma vien voglia di farsela mo xD ci penso un pochino dai a napoli anche tutto saturo?
![]() |
#14819 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14820 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
può essere che stiano mettendo mano a qualche rete o server e per non spegnere x centinaia di migliaia di connessioni, hanno attivato una rete di backup che ha banda minore ma che almeno tiene in piedi il carico utenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.