Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2012, 19:22   #1461
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Quote:
Originariamente inviato da h4xor 1701 Guarda i messaggi
Ecco dei luoghi civili dove vivere....
http://www.youtube.com/watch?v=XvfjkxUPyO8

L'estremo nord Italia è tutta un'altra cosa!!! Pensate che tutte le volte che sono andato in montagna trovavo "baite" isolate a tipo 1500Km di altezza, con ADSL Alice ... PROVARE PER CREDERE!
Per non dire che in austria c'era il Wi-Fi gratuito in cima a qualsiasi montagna che scalavo
eheheheh io sono di Verona e quei posti li conosco molto bene anche perchè ho parenti li , ti garantisco che quella rete non ha nulla a che fare ne con ALICE ne con TELECOM ITALIA perchè è una rete pubblica finanziata e realizzata dalla Regione
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 20:08   #1462
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

L'estremo nord Italia è tutta un'altra cosa!!! Pensate che tutte le volte che sono andato in montagna trovavo "baite" isolate a tipo 1500Km di altezza, con ADSL Alice ... PROVARE PER CREDERE!
Per non dire che in austria c'era il Wi-Fi gratuito in cima a qualsiasi montagna che scalavo

qualcuno direbbe che quella non è italia

non confondere il nord italia con bolzano, sono realtà completamente diverse (e infatti pensa al motivo per il quale NGI offre eolo proprio nel nord italia, la copertura adsl ha molti punti morti e paesi/frazioni non coperti)
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 21:06   #1463
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andrea785 Guarda i messaggi
eheheheh io sono di Verona e quei posti li conosco molto bene anche perchè ho parenti li , ti garantisco che quella rete non ha nulla a che fare ne con ALICE ne con TELECOM ITALIA perchè è una rete pubblica finanziata e realizzata dalla Regione
Dovrebbe essere il modello sul quale si basano tutte le regioni di'italia!!!
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 21:07   #1464
Reevy
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Anche loro sono in vdsl?
http://www.nocensura.com/2012/10/se-...n-francia.html
Buona serata a tutti
Reevy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 21:22   #1465
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti vi voglio chiedere una cosa. Oggi c'era un tecnico al ripartilinea dove io sono collegato (disto 5.5 km dalla centrale) gli ho chiesto per la vdsl e ha detto che per ora il paese non è pianificato va be..poi mi ha detto che l'armadio ora è saturo quello che non capisco se l'armadio è saturo come fanno a riparare i guasti senza più coppie?
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 22:29   #1466
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:

1500 km d'altezza ??? Minchia, sono delle baite "spaziali".
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 22:32   #1467
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ciao a tutti vi voglio chiedere una cosa. Oggi c'era un tecnico al ripartilinea dove io sono collegato (disto 5.5 km dalla centrale) gli ho chiesto per la vdsl e ha detto che per ora il paese non è pianificato va be..poi mi ha detto che l'armadio ora è saturo quello che non capisco se l'armadio è saturo come fanno a riparare i guasti senza più coppie?
Usano le stesse spostandole sul permutatore a seconda di quanti e quali doppini interferiscono tra loro.
Old 15-10-2012, 22:47   #1468
mastra911
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Usano le stesse spostandole sul permutatore a seconda di quanti e quali doppini interferiscono tra loro.
a ok fanno in fretta allora XD tu per caso sai come si può guastare un ADSL di punto in bianco?
Old 15-10-2012, 22:59   #1469
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
a ok fanno in fretta allora XD tu per caso sai come si può guastare un ADSL di punto in bianco?
Le cause possono essere varie.

1) Ossidazione del doppino causa infiltrazioni d'acqua o eccesso di umidità.

2) Attivazione di qualche altra ADSL su una coppia vicina alla tua (coppia = doppino).

3) Qualche "amabile" tecnico che per fare manutenzione, bonifica o riqualifica di qualche linea, finisce col creare casini su quelle vicine.

4) Splitter in centrale che dà i numeri o problemi sul filtro dentro la propria abitazione.

Scartando il problema in casa propria, i problemi esterni sono riconducibili ai primi 3 punti citati, non mi viene in mente altro onestamente e, credimi, sono tra i problemi più comuni, purtroppo.
Old 15-10-2012, 23:09   #1470
mastra911
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Le cause possono essere varie.

1) Ossidazione del doppino causa infiltrazioni d'acqua o eccesso di umidità.

2) Attivazione di qualche altra ADSL su una coppia vicina alla tua (coppia = doppino).

3) Qualche "amabile" tecnico che per fare manutenzione, bonifica o riqualifica di qualche linea, finisce col creare casini su quelle vicine.

4) Splitter in centrale che dà i numeri o problemi sul filtro dentro la propria abitazione.

Scartando il problema in casa propria, i problemi esterni sono riconducibili ai primi 3 punti citati, non mi viene in mente altro onestamente e, credimi, sono tra i problemi più comuni, purtroppo.
Capito perché ora ti spiego a maggio di quest'anno sempre con Fastweb avevo velocità accesso download: 0.8 upload: 0.5 e per la distanza mi andava bene poi di punto in bianco l'hag di Fastweb ha incominciato a riavviarsi da solo e dopo 2 giorni mi sono trovato con velocità di accesso download: 0.5 upload: 0.3 secondo voi le cause?
Old 16-10-2012, 09:07   #1471
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Quote:
Dovrebbe essere il modello sul quale si basano tutte le regioni di'italia!!!
E lo so purtroppo ci sono Regione come quella dell AltoAdige che gestiscono bene i propri soldi anche se dobbiamo dire che ricevo alcuni soldi dallo Stato centrale ma ne rimandano pochi in tasse mentre altre come abbiamo visto in TV fanno tuttaltro

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
qualcuno direbbe che quella non è italia

non confondere il nord italia con bolzano, sono realtà completamente diverse (e infatti pensa al motivo per il quale NGI offre eolo proprio nel nord italia, la copertura adsl ha molti punti morti e paesi/frazioni non coperti)
Attenti a paragonare EOLO come un ISP per abbattere il Digital Divide perchè è un ISP concorrente a Telecom che sta avendo un enorme successo non solo nelle zone dove l adsl non arriva ( che poi era lo scopo percui è nato ) ma anche nelle grandi città e anche a livello aziendale !

Be diciamo che se a Bolzano hanno realizzato una rete del genere a quella quota penso che sia una bazzecola farla qui da me alla fine ! ma è solo una questione di volontà politica

Quote:
Originariamente inviato da Reevy Guarda i messaggi
Anche loro sono in vdsl?
http://www.nocensura.com/2012/10/se-...n-francia.html
Buona serata a tutti
Succede questo perchè la ce la concorrenza con ISP vari che investono nella rete e si sono fatti una rete propria , qui da noi invece gli ISP alternativi sono tutti dipendenti da Telecoma

Ultima modifica di Andrea785 : 16-10-2012 alle 09:12.
Old 16-10-2012, 10:51   #1472
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Quote:
E lo so purtroppo ci sono Regione come quella dell AltoAdige che gestiscono bene i propri soldi anche se dobbiamo dire che ricevo alcuni soldi dallo Stato centrale ma ne rimandano pochi in tasse mentre altre come abbiamo visto in TV fanno tuttaltro

Attenti a paragonare EOLO come un ISP per abbattere il Digital Divide perchè è un ISP concorrente a Telecom che sta avendo un enorme successo non solo nelle zone dove l adsl non arriva ( che poi era lo scopo percui è nato ) ma anche nelle grandi città e anche a livello aziendale !

Be diciamo che se a Bolzano hanno realizzato una rete del genere a quella quota penso che sia una bazzecola farla qui da me alla fine ! ma è solo una questione di volontà politica

Succede questo perchè la ce la concorrenza con ISP vari che investono nella rete e si sono fatti una rete propria , qui da noi invece gli ISP alternativi sono tutti dipendenti da Telecoma
Gli altri operatori fino ad adesso hanno solamente speculato sulle spalle di telecom invece di darsi da fare per offrire un servizio lontanamente decente... :banghead:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
Old 16-10-2012, 11:42   #1473
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Quote:
Gli altri operatori fino ad adesso hanno solamente speculato sulle spalle di telecom invece di darsi da fare per offrire un servizio lontanamente decente... :banghead:

Piu che aver speculato diciamo che erano d accordo cosi ! non sono tollerate nel 2012 cosa tipo come la speculazione per ISP che spendono milionate per spot pubblicitari e poi non hanno una cippa di rete propria
Old 16-10-2012, 13:10   #1474
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Quote:
Piu che aver speculato diciamo che erano d accordo cosi ! non sono tollerate nel 2012 cosa tipo come la speculazione per ISP che spendono milionate per spot pubblicitari e poi non hanno una cippa di rete propria
Si guarda é veramente una vergogna!!! È RIDICOLO spendere milioni di euro in pubblicitá per un servizio che la maggioranza degli italiani ancora non puó avere....é come se adesso la nasa iniziasse a publicizzare vacanze su marte, ma che su marte ancora non ci si puó andare, invece di investire nello sviluppo XD
....l'italia é veramente una barzelletta (ormai rido per non piangere)

Old 16-10-2012, 13:44   #1475
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Quote:
Si guarda é veramente una vergogna!!! È RIDICOLO spendere milioni di euro in pubblicitá per un servizio che la maggioranza degli italiani ancora non puó avere....é come se adesso la nasa iniziasse a publicizzare vacanze su marte, ma che su marte ancora non ci si puó andare, invece di investire nello sviluppo XD
....l'italia é veramente una barzelletta (ormai rido per non piangere)

Guarda io ormai non capisco piu che cosa hanno in mente di fare in questo fantapaese perchè senti che Telecom vuole portare la fibra solo dove ha un guadagno immediato ma lascia la fibra ferma 4 anni prima di vendere l offerta ( mi sfugge dove sarà il guadagno in questi 4 anni ) si sente continuamente di aziende che chiudono e lo stato non sa cosa fare perchè non ha una politica industriale valida ma sempre fatta in qualche maniera ! Io dico , se Telecom vuole innovare lo faccia lasciando a casa quei manager che sono solo un costo ( sarebbe la prima società semipubblica a farlo ) e poi se vuole rendere il paese tecnologicamente avanzato lo deve fare dappertutto altrimenti non si tratta di innovazione ma di speculazione di soldi pubblici visto che le linee ADD sono stati stanziati fondi statali ! comunque con l ultimo accordo con Sloweb hanno detto che la FTTH non la faranno ma sarà solo VDSL
Old 16-10-2012, 15:13   #1476
jabbah
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Guarda io ormai non capisco piu che cosa hanno in mente di fare in questo fantapaese perchè senti che Telecom vuole portare la fibra solo dove ha un guadagno immediato ma lascia la fibra ferma 4 anni prima di vendere l offerta ( mi sfugge dove sarà il guadagno in questi 4 anni )
Forse non c'entra con il Topic, ma è interessante (comunque con prospettive non di certo idilliache):

_http://pinobruno.globalist.it/2012/10/metroweb-report-il-rame-e-la-fibra-ottica/
jabbah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 15:52   #1477
mastra911
Senior Member

Quote:
Capito perché ora ti spiego a maggio di quest'anno sempre con Fastweb avevo velocità accesso download: 0.8 upload: 0.5 e per la distanza mi andava bene poi di punto in bianco l'hag di Fastweb ha incominciato a riavviarsi da solo e dopo 2 giorni mi sono trovato con velocità di accesso download: 0.5 upload: 0.3 secondo voi le cause?
Ciao a tutti qualcuno più esperto sa cosa può essere stata la causa?
Old 16-10-2012, 16:28   #1478
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

leggete
http://www.borsaitaliana.it/borsa/no...427160009.html
Old 16-10-2012, 16:45   #1479
cruel2012
Member

Iscritto dal: Sep 2012
ma ad oggi in nessuna città italiana funziona questa vdsl? cosa aspettano a dire alla gente se potranno usarlao meno?
Mentre per la fibra ottica come sta la situazione?

un'altra cosa perché chi sta lontano dalla centrale, non ha diritto a prendere appieno la connessione? La trovo una cosa molto limitante e dovrebbero pensarci che non è giusto, che esistono clienti di serie A, di serie B di serie C e di serie inferiori.se la tecnologia in rame non lo permette devono cambiare, se non lo faranno si dimostreranno soltanto degli illusori che vivono per far soldi sempre con i soliti noti. Scusate lo sfogo

Ultima modifica di cruel2012 : 16-10-2012 alle 16:49.
cruel2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 17:30   #1480
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ecco qua la famosa LTE...sarà anche siuperveloce ma notate il cap a 20 giga al mese !
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian