Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2014, 18:26   #14461
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
ragazzi ma i fritzbox sono compatibili con la vdsl telecom?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 18:37   #14462
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Controlla se hai un pozzetto nelle immediate vicinanze dell'armadio anche il tuo dslam e' interrato.
Anche nel mio armadio il dslam è interrato, ho visto i tecnici telecom lavorare nel tombino con degli scatoloni SELTA
Old 08-05-2014, 19:36   #14463
kamaleont84
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Tò...è comparso Busto Arsizio nelle città coperte da Fibra Telecom..peccato che, stando ai loro file, nessun armadio della città sia Attivo Credo sia una strategia di marketing per vedere quanti chiamano e in quali zone in modo da mirare le attivazioni VDSL....stiamo a vedere! Intanto pure FW si sta dando da fare accoppiando i suoi ARL a quelli TLC.
kamaleont84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 20:10   #14464
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da kamaleont84 Guarda i messaggi
Tò...è comparso Busto Arsizio nelle città coperte da Fibra Telecom..peccato che, stando ai loro file, nessun armadio della città sia Attivo Credo sia una strategia di marketing per vedere quanti chiamano e in quali zone in modo da mirare le attivazioni VDSL....stiamo a vedere! Intanto pure FW si sta dando da fare accoppiando i suoi ARL a quelli TLC.
Controlla meglio i file ci sono almeno una ventina di armadi attivi su Busto Arsizio nei file.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 20:27   #14465
kamaleont84
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
Controlla meglio i file ci sono almeno una ventina di armadi attivi su Busto Arsizio nei file.

Ieri, giuro, avevo controllato e nel file degli attivi non c'era nulla...boh!! Infatti ho appena fatto una fig di m. pure sulla pag FB di TLC ehehe

Busto e Legnano risultano coperte (poco ma c'è) e commercialmente attivabili

Peccato non i miei armadi di zona
kamaleont84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 20:34   #14466
sigbrainwash
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
che sia per quello che gli speedtest non arrivano a 29Mbit? li ho fatti con i miei su skype e teamviewer che di sicuro mangia banda ma non così tanto.. boh
Tralasciando i FEC che sono comunque sia sono tanti, mi preoccuperei più per i CRC, ES e SES
sigbrainwash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 21:02   #14467
parliament
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
Sono stato attivato da meno di 15 giorni (internet fibra).
A partire dal 4° giorno ho cominciato ad avere frequenti e improvvise disconnessioni internet (led internet spento ma Led fibra/adsl sempre acceso). Ho cominciato a segnalare il problema al 1949/187 etc: Dopo 5 giorni di continui reclami venne un tecnico che sostituì il modem assicurando che tutto si sarebbe risolto. Mezz'ora dopo l'installazione il problema della disconnessione si ripresentò uguale e identico. A nulla sono valsi tutti gli interventi fatti a distanza di reset, riallineamento e chi più ne ha più ne metta. Anch'io ho provato con hard reset sul modem sempre invano. IHo provato di tutto, a scollegare i telefoni, a cambiare cavetti etc. Invano. La linea telefonica è estremamente semplice. Il cavetto telefonico entra in casa e c'è la presa (unica) Rj11 dove è allacciato il modem. Le statistiche della linea sembrano buone ma ci sono molti errori fec e anche crc..Non so più che fare. Le mie telefonate (che ormai non si contano) all'assistenza non danno risultati, a parte i soliti "inoltriamo un sollecito" etc.
Uno dei 2 tecnici che mi hanno fatto visita mi ha detto (proprio stamattina) che nella mia città (torre del greco) ci sono molti casi come il mio e che i tecnici che vanno a casa dei clienti stanno segnalando ai loro capi che il problema, secondo loro, è a monte "nella rete alta"(cito) o in una cattiva configurazione della centrale, che è stata attivata agli inizi di aprile.
Qualcuno nel forum mi può aiutare? Che passi (a parte le 4 o 5 telefonate quotidiane al supporto) mi consigliate? Allego le ultime statistiche.
Grazie

[IMG][/IMG]

Ultima modifica di parliament : 08-05-2014 alle 21:33.
parliament è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 21:08   #14468
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da sigbrainwash Guarda i messaggi
Tralasciando i FEC che sono comunque sia sono tanti, mi preoccuperei più per i CRC, ES e SES
Quali efftti hanno questi errori sulla linea?
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 21:46   #14469
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
ragazzi ma riguardo il vectoring siete al corrente di questo pdf?
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...JPLC7OohAcAUCg

a mio avviso risulta essere per certi versi interessante, aspetto fiducioso aggiornamenti al riguardo

Ultima modifica di cm0s : 08-05-2014 alle 21:49.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 23:17   #14470
sigbrainwash
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Quali efftti hanno questi errori sulla linea?
Allora scusami, ti ho dato una risposta non correttissima perché ero di fretta. Comunque i CRC sono gli errori di trasmissione che non vengono corretti, i FEC a differenza vengono corretti.

ES non sono un tipo di errore, ma indica la durata (in secondi) degli errori (CRC?).

Spero di essermi spiegato
sigbrainwash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 00:53   #14471
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Lavori in corso sul mio ripartilinea!

(dimensioni originali

http://i.imgur.com/H3q6Unn.jpg
http://i.imgur.com/aAfaDBj.jpg

Stavano proprio inserendo i fasci di fibra ottica all'interno dei corrugati che arrivavano all'armadio (infatti la porta era aperta!)

E hanno detto che poi la fase successiva è mettere i moduli dei dslam sul ripartilinea!
dove si trova il tuo armadio? (per capire dove stanno facendo questi lavori)
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 01:47   #14472
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Leggevo forse qua che disattivando il risparmio energetico, che è probabilmente buggato, alcuni problemi come internet non attivo e porte ethernet che non rispondono si possono risolvere. Prova e facci sapere
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 08:37   #14473
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da sigbrainwash Guarda i messaggi
Allora scusami, ti ho dato una risposta non correttissima perché ero di fretta. Comunque i CRC sono gli errori di trasmissione che non vengono corretti, i FEC a differenza vengono corretti.

ES non sono un tipo di errore, ma indica la durata (in secondi) degli errori (CRC?).

Spero di essermi spiegato
Certo, mi sono un po' documentato dopo il tuo post e sì ora ho capito grazie.. Diciamo che molti errori FEC non dovrebbero dunque essere troppo problematici a livello di affidabilità (i pacchetti non arrivano, arrivano corrotti) ma probabilmente si perde qualcosa in velocità right? Come si corregge una cosa del genere? bah..

EDIT ho cercato nel Thread e ho visto che è successo a un utente che è riuscito a risolvere con un cambio modem/router

Ultima modifica di gabryel48 : 09-05-2014 alle 08:41.
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 09:19   #14474
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
ragazzi ma riguardo il vectoring siete al corrente di questo pdf?
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...JPLC7OohAcAUCg

a mio avviso risulta essere per certi versi interessante, aspetto fiducioso aggiornamenti al riguardo
Interessante non l'avevo ancora letto, quindi da quello che ho capito l'impatto sulle adsl2+ sarebbe abbastanza gravoso senza il “downstream
power back-off” di cui parlano.
Per il resto secondo me i tempi sono troppo elevati come al solito, 6 mesi di anticipo per chiedere di poter usare il vectoring su singolo armadio?!? una follia, senza contare i ricorsi che faranno gli altri operatori quando i clienti si troveranno le adsl castrate.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 09:28   #14475
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Il dubbio mi era venuto perché:
- nella mia zona non sono visibili armadi Telecom, salvo uno, distante circa 200 metri da me, che alimenta solo parte della mia strada
- se vado su http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura il mio indirizzo risulta coperto
- se vado sulla piattaforma Lido al mio numero telefonico non viene assegnato alcun colore, solo “Servizio da verificare in campo”
- per il 187 non sono attivabile
C’è da dire che la mia centrale, in VDSL da tempo, ha ancora 1 armadio pianificato per maggio e 4 armadi per i quali risulta “Pianificazione sospesa per motivi tecnici”
Speriamo bene…….
Potrebbe benissimo essere interrato tranquillo, e se da come ho capito l'armadio e' stato attivato da poco, e' possibile che i database delle numerazioni non siano ancora aggiornati.
Ti do' un consiglio, fissa un appuntamento con un consulente fibra tramite il sito, ti richiameranno e spiega a lui/lei il problema, dicendo che non sai qual'e il tuo armadio ecc.
Loro ovviamente avendo accesso a database diversi da quelli che possiamo vedere noi ti sapranno dare risposte esaustive.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
Old 09-05-2014, 10:26   #14476
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
dove si trova il tuo armadio? (per capire dove stanno facendo questi lavori)
E' il ripartilinea numero 110 della centrale di piazza matteotti, non so se facciano in "ordine crescente" iniziando dagli armadi precedenti, quindi al 110 ci sarebbero arrivati verso la fine e gli altri sarebbero già quasi tutti connessi... oppure in ordine sparso, in base alle zone in cui si trovano più comodi!

E' esattamente questo https://www.google.com/maps/place/Vi...5c8b63!6m1!1e1 che si vede qui su google street!

(non quello basso, che credo sia inutilizzato... forse un residuo del progetto socrate, ma quello alto e grigio scuro che nella foto è sulla destra verso l'ingresso del palazzo)
Old 09-05-2014, 10:52   #14477
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
(non quello basso, che credo sia inutilizzato... forse un residuo del progetto socrate, ma quello alto e grigio scuro che nella foto è sulla destra verso l'ingresso del palazzo)
Infatti quello e' un armadio socrate.............5 mila miliardi di lire (di 13 previsti) buttati nel cess.....almeno avessero continuato avremmo delle linee in coax niente male nell'ordine dei 300 Mbit, ma comunque sorvoliamo che e' meglio

Old 09-05-2014, 12:45   #14478
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
sto ripassando all'ADSL di telecom e tra poco la mia zona sarà coperta dalla fibra,una volta passato in adsl richiederò tra 1-2 mesi il passaggio a fibra
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 12:49   #14479
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Profilo fibra aggiornato , ma del tablet non se ne parla.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 12:50   #14480
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Io la faro quando sarò coperto dalla fibra.Per ora aspetto,tanto la pianificazione della centrale,secondo i file excel,e stato rimandato per il prossimo mese.Spero solo che calerà il prezzo.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian