|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14461 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
ragazzi ma i fritzbox sono compatibili con la vdsl telecom?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14462 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Anche nel mio armadio il dslam è interrato, ho visto i tecnici telecom lavorare nel tombino con degli scatoloni SELTA
![]() |
#14463 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Tò...è comparso Busto Arsizio nelle città coperte da Fibra Telecom..peccato che, stando ai loro file, nessun armadio della città sia Attivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14465 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Ieri, giuro, avevo controllato e nel file degli attivi non c'era nulla...boh!! Infatti ho appena fatto una fig di m. pure sulla pag FB di TLC ![]() Busto e Legnano risultano coperte (poco ma c'è) e commercialmente attivabili ![]() Peccato non i miei armadi di zona ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14466 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14467 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
Sono stato attivato da meno di 15 giorni (internet fibra).
A partire dal 4° giorno ho cominciato ad avere frequenti e improvvise disconnessioni internet (led internet spento ma Led fibra/adsl sempre acceso). Ho cominciato a segnalare il problema al 1949/187 etc: Dopo 5 giorni di continui reclami venne un tecnico che sostituì il modem assicurando che tutto si sarebbe risolto. Mezz'ora dopo l'installazione il problema della disconnessione si ripresentò uguale e identico. A nulla sono valsi tutti gli interventi fatti a distanza di reset, riallineamento e chi più ne ha più ne metta. Anch'io ho provato con hard reset sul modem sempre invano. IHo provato di tutto, a scollegare i telefoni, a cambiare cavetti etc. Invano. La linea telefonica è estremamente semplice. Il cavetto telefonico entra in casa e c'è la presa (unica) Rj11 dove è allacciato il modem. Le statistiche della linea sembrano buone ma ci sono molti errori fec e anche crc..Non so più che fare. Le mie telefonate (che ormai non si contano) all'assistenza non danno risultati, a parte i soliti "inoltriamo un sollecito" etc. Uno dei 2 tecnici che mi hanno fatto visita mi ha detto (proprio stamattina) che nella mia città (torre del greco) ci sono molti casi come il mio e che i tecnici che vanno a casa dei clienti stanno segnalando ai loro capi che il problema, secondo loro, è a monte "nella rete alta"(cito) o in una cattiva configurazione della centrale, che è stata attivata agli inizi di aprile. Qualcuno nel forum mi può aiutare? Che passi (a parte le 4 o 5 telefonate quotidiane al supporto) mi consigliate? Allego le ultime statistiche. Grazie [IMG] ![]() Ultima modifica di parliament : 08-05-2014 alle 21:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14468 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14469 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
ragazzi ma riguardo il vectoring siete al corrente di questo pdf?
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...JPLC7OohAcAUCg a mio avviso risulta essere per certi versi interessante, aspetto fiducioso aggiornamenti al riguardo
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 08-05-2014 alle 21:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14470 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Allora scusami, ti ho dato una risposta non correttissima perché ero di fretta. Comunque i CRC sono gli errori di trasmissione che non vengono corretti, i FEC a differenza vengono corretti.
ES non sono un tipo di errore, ma indica la durata (in secondi) degli errori (CRC?). Spero di essermi spiegato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14472 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Leggevo forse qua che disattivando il risparmio energetico, che è probabilmente buggato, alcuni problemi come internet non attivo e porte ethernet che non rispondono si possono risolvere. Prova e facci sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
EDIT ho cercato nel Thread e ho visto che è successo a un utente che è riuscito a risolvere con un cambio modem/router Ultima modifica di gabryel48 : 09-05-2014 alle 08:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14474 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
power back-off” di cui parlano. Per il resto secondo me i tempi sono troppo elevati come al solito, 6 mesi di anticipo per chiedere di poter usare il vectoring su singolo armadio?!? una follia, senza contare i ricorsi che faranno gli altri operatori quando i clienti si troveranno le adsl castrate.
![]() |
![]() |
#14475 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti do' un consiglio, fissa un appuntamento con un consulente fibra tramite il sito, ti richiameranno e spiega a lui/lei il problema, dicendo che non sai qual'e il tuo armadio ecc. Loro ovviamente avendo accesso a database diversi da quelli che possiamo vedere noi ti sapranno dare risposte esaustive.
![]() |
![]() |
#14476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
E' esattamente questo https://www.google.com/maps/place/Vi...5c8b63!6m1!1e1 che si vede qui su google street! (non quello basso, che credo sia inutilizzato... forse un residuo del progetto socrate, ma quello alto e grigio scuro che nella foto è sulla destra verso l'ingresso del palazzo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14477 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14478 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
sto ripassando all'ADSL di telecom e tra poco la mia zona sarà coperta dalla fibra,una volta passato in adsl richiederò tra 1-2 mesi il passaggio a fibra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14479 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Profilo fibra aggiornato , ma del tablet non se ne parla.
![]() |
#14480 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Io la faro quando sarò coperto dalla fibra.Per ora aspetto,tanto la pianificazione della centrale,secondo i file excel,e stato rimandato per il prossimo mese.Spero solo che calerà il prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.