Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2014, 13:57   #14441
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Manu1988 Guarda i messaggi
Per chi ha ancora problemi con il VOIP, provate a riavviare il router. Io l'ho fatto pochi minuti fa, le spie sono tornate verdi ed il telefono funziona.
nulla da eccepire, a parte il fatto che la fonia dovrebbe sempre funzionare in un certo senso continuo ad essere contento del mio armadio non cablato come gli altri 2 attorno...non ci piango sopra...purtroppo la fonia fissa viene prima di internet in casa mia e non dipende da me.
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 14:03   #14442
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Manu1988 Guarda i messaggi
Idem con patate qui a Palermo .
Ciao, che zona sei di Palermo? prima di avventurarmi vorrei capire come funziona dalle mie parti ,

tra l'altro non trovo il maledetto armadio di zona , ma da qualche parte c'è un elenco con vie che voi sappiate?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 14:16   #14443
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
nulla da eccepire, a parte il fatto che la fonia dovrebbe sempre funzionare in un certo senso continuo ad essere contento del mio armadio non cablato come gli altri 2 attorno...non ci piango sopra...purtroppo la fonia fissa viene prima di internet in casa mia e non dipende da me.
Eh, stessa cosa per me. La fonia deve funzionare sempre. Sono già coperto dalla VDSL, ma sapere che la linea telefonica è solo in Voip mi fa desistere dall'attivare l'offerta, pensare che spenderei pure meno rispetto adesso.
Ho letto in giro che Fastweb ai vecchi clienti se chiedono il passaggio alla VDSL lascia comunque la linea RTG. Se è vero, perchè la Telecom non fa la stessa cosa ? Spero che facciano come in passato prima c'era l'offerta Alice Casa senza RTG, poi con l'offerta Tutto l'RTG è compresa
Old 08-05-2014, 14:23   #14444
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Noisemaker Guarda i messaggi
Sul tuo armadio c'è scritto il numero per intero? 57142?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Si, perché?
Old 08-05-2014, 14:49   #14445
Mikeliix
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Com'è possibile che leggendo nel file exel vedo come attivata la mia cabina, anche che non è stato istallato niente sopra?
p.s: abito appena sotto la cabina.
Mikeliix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 14:58   #14446
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mikeliix Guarda i messaggi
Com'è possibile che leggendo nel file exel vedo come attivata la mia cabina, anche che non è stato istallato niente sopra?
Dslam interrato probabilmente

Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 14:58   #14447
p69
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Ti capisco benissimo siamo in 2, tra l'altro nessun commerciale, tecnico che sono riuscito a contattare (e sono ben 8) non ne conosce il motivo.
Ormai nel mio quartiere sono tutti attivi e con vendibilita', il mio non ha manco il dslam montato..................
Compagno di sventura... a pochi n. civici di distanza le VDSL sono già attive/attivabili, la posa della fibra in minitrincea l'hanno fatta, ma l'armadio è senza dslam (fastweb invece già collega le 100/10).

p69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 15:00   #14448
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Allora non c'è pericolo, come attenuazione ho da 28db a 38,5db (a seconda dei filtri che uso)......
Grazie per l'idea del ripartitore, non ci avevo pensato......

EDIT: purtroppo sull'armadietto di condominio non c'è alcun numero, ed è chiuso a chiave.....
Allora sei a più di 2 km quindi niente rete rigida ti è andata bene per il ripartitore strano che non abbia nulla sopra......comunque se chiedi a qualche tecnico sicuramente ti sa' dire a quale armadio fa' riferimento la tua linea.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
Old 08-05-2014, 15:01   #14449
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Mikeliix Guarda i messaggi
Anche da me, non hanno installato niente sopra / di fianco / vicino, eppure funziona !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 15:04   #14450
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da p69 Guarda i messaggi
Compagno di sventura... a pochi n. civici di distanza le VDSL sono già attive/attivabili, la posa della fibra in minitrincea l'hanno fatta, ma l'armadio è senza dslam (fastweb invece già collega le 100/10).

Da me a 50 metri ci sono ben 2 armadi attivi e sull'altro lato a 100 metri un altro attivo, il mio nisba manco a farlo apposta.......eh beato te almeno puoi concludere con fastweb qua non c'è copertura e non ci sarà chissà ancora per quanto.
Comunque tutto questo non ha senso se inizi una zona almeno finiscila.

Old 08-05-2014, 15:31   #14451
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anche da me, non hanno installato niente sopra / di fianco / vicino, eppure funziona !
Controlla se hai un pozzetto nelle immediate vicinanze dell'armadio anche il tuo dslam e' interrato.

Old 08-05-2014, 15:45   #14452
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Orbene gente, anche se ho assistito all'attivazione a casa dei miei da 1000km di distanza via Facetime posso dire anche io di essere entrato nella grande famiglia della VDSL Telecom..

statistiche

Purtroppo a causa dell'impianto un po' balordo solo 90/20 di attainable.. e quegli errori FEC sono altissimi..

Gli speedtest non sono a 30mega spaccati ma sui 26-27 in download e 3 secchi in upload..

il tecnico ha detto che sono il primo del mio armadio e io aggiungo "spero per lungo tempo!"

PS molto importante! Per compatibilità con la mia subnet di pc già configurati a casa, stampanti eccetera ho modificato l'indirizzo IP del router da 192.168.1.1 a 192.168.0.1 e la subnet.. beh ci ha messo 25 minuti per tornare online completamnte, voip incluso.. quindi se fate quella modifica e vi sembra di avere spaccato tutto non andate nel panico come ho fatto io, è normale!

Ultima modifica di gabryel48 : 08-05-2014 alle 15:48.
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 15:49   #14453
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Si, perché?
Credevo che il numero degli armadi partisse dallo 01 in su... ma dubito che ci siano 57142 armadi in città!
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 15:51   #14454
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Orbene gente, anche se ho assistito all'attivazione a casa dei miei da 1000km di distanza via Facetime posso dire anche io di essere entrato nella grande famiglia della VDSL Telecom..

statistiche

Purtroppo a causa dell'impianto un po' balordo solo 90/20 di attainable.. e quegli errori FEC sono altissimi..

Gli speedtest non sono a 30mega spaccati ma sui 26-27 in download e 3 secchi in upload..

il tecnico ha detto che sono il primo del mio armadio e io aggiungo "spero per lungo tempo!"

PS molto importante! Per compatibilità con la mia subnet di pc già configurati a casa, stampanti eccetera ho modificato l'indirizzo IP del router da 192.168.1.1 a 192.168.0.1 e la subnet.. beh ci ha messo 25 minuti per tornare online completamnte, voip incluso.. quindi se fate quella modifica e vi sembra di avere spaccato tutto non andate nel panico come ho fatto io, è normale!
Hai valori molto simili ai miei, nel mio caso dipende dal fatto che sono il più lontano dall'armadio. L'unico dubbio sono quei FEC, davvero molto (troppo?) alti considerando l'uptime.
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 15:56   #14455
gabryel48
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
Hai valori molto simili ai miei, nel mio caso dipende dal fatto che sono il più lontano dall'armadio. L'unico dubbio sono quei FEC, davvero molto (troppo?) alti considerando l'uptime.
che sia per quello che gli speedtest non arrivano a 29Mbit? li ho fatti con i miei su skype e teamviewer che di sicuro mangia banda ma non così tanto.. boh
Old 08-05-2014, 16:16   #14456
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
che sia per quello che gli speedtest non arrivano a 29Mbit? li ho fatti con i miei su skype e teamviewer che di sicuro mangia banda ma non così tanto.. boh
anche io vado sempre intorno ai 28. Dovresti provare piuttosto come vai quando scarichi, scaricati da debian un paio di files contemporaneamente e vedi che velocità complessiva raggiungi: http://debian.fastweb.it/debian-cd/7.5.0/i386/iso-cd/

i FEC in genere non preoccupano, ma tu ne hai davvero tanti
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 16:18   #14457
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Allora sei a più di 2 km quindi niente rete rigida ti è andata bene ....
Il dubbio mi era venuto perché:
- nella mia zona non sono visibili armadi Telecom, salvo uno, distante circa 200 metri da me, che alimenta solo parte della mia strada
- se vado su http://www.telecomitalia.it/verifica-copertura il mio indirizzo risulta coperto
- se vado sulla piattaforma Lido al mio numero telefonico non viene assegnato alcun colore, solo “Servizio da verificare in campo”
- per il 187 non sono attivabile
C’è da dire che la mia centrale, in VDSL da tempo, ha ancora 1 armadio pianificato per maggio e 4 armadi per i quali risulta “Pianificazione sospesa per motivi tecnici”
Speriamo bene…….
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 16:22   #14458
gabryel48
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
anche io vado sempre intorno ai 28. Dovresti provare piuttosto come vai quando scarichi, scaricati da debian un paio di files contemporaneamente e vedi che velocità complessiva raggiungi: http://debian.fastweb.it/debian-cd/7.5.0/i386/iso-cd/

i FEC in genere non preoccupano, ma tu ne hai davvero tanti
non ho ancora provato, anche perchè non sono a casa e da remoto mi risulta un po' difficilino

stasera faccio fare a qualcuno quella prova, vediamo cosa da come risultato..

per i FEC ricordo male o qualcuno aveva risolto sostituendo il router?
Old 08-05-2014, 17:36   #14459
Manu1988
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
Ciao, che zona sei di Palermo? prima di avventurarmi vorrei capire come funziona dalle mie parti ,
Ciao, scusa se ti rispondo in ritardo . Sto zona stadio, in viale del fante con l'armadio a 500 metri circa dal mio portone.
Manu1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 18:02   #14460
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Si, perché?
No perchè sul mio ci sono due numeri di lato e due frontalmente, cercavo di capire che numero mi devo aspettare nel file xls.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian