Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2014, 18:02   #14281
torello86
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Fibra oggi mooolto lenta...

Qualcun altro di voi ha problemi in zona Roma-Lanciani ???

Oggi la velocità è penosa.... in compenso la lentezza è stupenda !!!
torello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 18:11   #14282
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da torello86 Guarda i messaggi
Qualcun altro di voi ha problemi in zona Roma-Lanciani ???

Oggi la velocità è penosa.... in compenso la lentezza è stupenda !!!

Ancora una volta siamo tristemente sulla stessa barca. E' un mese ormai che faccio crono-segnalazioni su questo forum dei disservizi sulla centrale Lanciani.
DarkNiko ne sarà contento come noi

EDIT: Ho chiamato l'assistenza un'ora fa per aggiornare il firmware all'ultima release, e ne ho approfittato per segnalare l'ormai cronico problema. L'operatrice ha risposto che avrebbe aperto una "segnalazione plurima" (? immagino qualcuno si sia già lamentato della questione) al reparto specializzato. Neanche ci speravo, mi ha appena richiamato un tecnico di zona e spiegandogli la questione ha ammesso che è in corso un disservizio limitato alla nostra centrale e sarebbe stato risolto in breve tempo. Sui precedenti problemi ha fatto il vago...

Ultima modifica di Maxel : 02-05-2014 alle 18:30.
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 18:20   #14283
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da bloodysneaker Guarda i messaggi
Tranquillo sei in buona compagnia, sul sito 187 mi porta in data 31/3 richiesta la internetfibra e ad oggi ancora nessun tecnico! E il 187 mi percula dicendo "è in lavorazione, ma è venuto il tecnico?" Se era venuto che piffero chiamavo a fare -.-"

Unica differenza è che io sono ero già cliente Telecom, perlomeno io posso ancora usufruire della mia 20mb nell'attesa
magra consolazione.. eppure quando ho attivato a suo tempo infostrada il tecnico telecom arrivò subito.
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 02-05-2014, 18:24   #14284
torello86
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Ancora una volta siamo tristemente sulla stessa barca. E' un mese ormai che faccio crono-segnalazioni su questo forum dei disservizi sulla centrale Lanciani.

Ad essere onesti, è la prima volta che mi capita (mi hanno attivato il 1° aprile )....
Qualche volta (ma raramente), quando notavo dei cali di velocità, il test mi andava intorno ai 20 Mb/s, ma mai così in basso !!!!
torello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 18:31   #14285
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Città: Trieste
Ho chiamato il 187 e ho fatto aggiungere al reclamo il fatto che non ho intenzione di pagare la linea telefonica per tutto questo periodo di disservizio almeno fino all'attivazione della linea adsl.
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 02-05-2014, 19:49   #14286
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da goose2600 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho contattato il numero 80187800 in merito alla questione della rimodulazione delle tariffe Tuttofibra e mi è stato confermato che la nuove tariffe sono valide solo per le attivazioni fatte a partire dal 1 maggio.
Per i "vecchi" clienti come me, che ho la fibra da ben 2 mesi (!), le nuove tariffe non valgono.
Mi hanno solo fatto capire che in prossimità della scadenza dei 6 mesi di promozione devo richiamare e si vedrà cosa "si può fare".

Sembra quindi verosimile che alla scadenza della promozione si possa rimodulare la tariffa anche per i vecchi clienti.
Quote:
Originariamente inviato da sigbrainwash Guarda i messaggi
Anch'io al 187 ho ricevuto questa risposta.
E per chi, già cliente Internetfibra, volesse passare a Tuttofibra? Gli mantengono 44,90€ di canone oppure dovrà sborsare le 54,90€ antecedenti la nuova promozione?

Qualcuno si è già informato?
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 21:23   #14287
Th3GAm3
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
A proposito di progetti sistemistici

visto che tempo fa avevi detto che, a livello sistemistico, la pianificazione vdsl per Caserta risultava sospesa, visti i recenti aggiornamenti dei file (comparsa di una centrale nel file dei nodi abilitati ai servizi nga, indicata come ATTIVO e non PIANIFICATO), non è che potresti vedere se hai ancora quel sospeso o è cambiato qualcosa?

Così... giusto per curiosità
Ciao marko (questo messaggio è anche per tommybest) i lavori a caserta sono belli che iniziati proprio oggi ho visto i tecnici portare la fibra in un armadietto tra il rione tescione e il rione vanvitelli mentre agli inizi di febbraio infilarono la fibra alla rotonda di via laviano

Saluti
Th3GAm3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 23:39   #14288
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Th3GAm3 Guarda i messaggi
Ciao marko (questo messaggio è anche per tommybest) i lavori a caserta sono belli che iniziati proprio oggi ho visto i tecnici portare la fibra in un armadietto tra il rione tescione e il rione vanvitelli mentre agli inizi di febbraio infilarono la fibra alla rotonda di via laviano

Saluti
Grazie per gli aggiornamenti!
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 09:26   #14289
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi

Stamattina va bene.

DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 10:34   #14290
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
E per chi, già cliente Internetfibra, volesse passare a Tuttofibra? Gli mantengono 44,90€ di canone oppure dovrà sborsare le 54,90€ antecedenti la nuova promozione?

Qualcuno si è già informato?
Interessa anche a me saperlo visto che pago 44.9 per internet fibra e ora tuttofibra costa uguale
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 10:34   #14291
wilcapitano
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Vi leggo molto spesso offiline

Ho letto le nuove offerte e mi convince moltissimo la TuttoFibra a 44.90...

Qualcuno per caso è aggiornato sulla situazione su Ostia Lido? Teoricamente dai file xls la centrale dove sono appoggiato doveva essere coperta da Aprile ma se provo a fare la verifica copertura e sul lido mi dice servizio non disponibile
wilcapitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 10:36   #14292
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da wilcapitano Guarda i messaggi
Vi leggo molto spesso offiline

Ho letto le nuove offerte e mi convince moltissimo la TuttoFibra a 44.90...

Qualcuno per caso è aggiornato sulla situazione su Ostia Lido? Teoricamente dai file xls la centrale dove sono appoggiato doveva essere coperta da Aprile ma se provo a fare la verifica copertura e sul lido mi dice servizio non disponibile
Devi guardare anche se gli armadi sono pianificati .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 10:53   #14293
wilcapitano
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Devi guardare anche se gli armadi sono pianificati .
Ho ricontrollato meglio e risulta che la copertura verrà completata questo mese

Una domanda stupida...

Ma con la fibra il telefono funziona solo in voip oppure no?
Old 03-05-2014, 11:09   #14294
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da wilcapitano Guarda i messaggi
Ma con la fibra il telefono funziona solo in voip oppure no?
Da quello che so, solo in VoIP.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 12:40   #14295
glynx
Junior Member

Città: Bologna
Riporto la mia esperienza: sono già cliente Telecom con Alice e il giorno 23/04 attivo la richiesta per la fibra dal sito Telecom. Ieri mi sono arrivate 2 email a distanza di 1 minuto , la prima mi comunica che la richiesta è stata accettata e la seconda che la richiesta è stata annullata.

Sia la centrale che l'armadio sono indicati come attivi ne file xls, ho verificato anche su lido con il mio numero di telefono e mi dà luce verde. Per sicurezza ho verificato anche alcuni numeri dei miei vicini e dà luce verde a tutti.

Qualcuno ha esperienze simili??

Lunedì provo a chiamare il 187.
glynx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 12:54   #14296
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Allucinante , il 29 aprile ho fatto richiesta attivazione tuttofibra con l'offerta on line del tablet ad 1 euro , ora mi confermano che l'offerta non vale per la citta ' di Roma.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 14:54   #14297
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Per gli allacciamenti residenziali sì.

Per quelli professionali attualmente è prevista la fonia RTG su medesima linea, mentre a breve verrà fornita anche per loro di default la fonia VoIP e soltanto su esplicita richiesta la fonia RTG, ma su doppino dedicato.
Cosa intendi per professionali? Business?
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 15:08   #14298
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Certo.

Per una volta tanto avevo piacere di usare sostantivi italiani
ma è una novità? io ho contratto business e mi hanno sempre detto che non è prevista la fonia RTG
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 15:30   #14299
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Ameno, del fatto dell'offerta del tablet 10.1 a 1 euro per attivazioni on line fino al 29 aprile sai dirmi qualcosa , grazie.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 16:50   #14300
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
So che sono OT, ma ci provo.

Una volta che Telecom ha aggiornato l'armadio e quindi la VDSL2 è acquistabile (qualche settimana dopo), gli altri provider possono vendere anche loro il servizio ?

Nel caso di FastWeb l'offerta è disponibile solo se mettono i loro armadi o anche usando gli armadi di Telecom ?
A me interessa solo una offerta senza fonia o cmq che non tocchi la fonia RTG attuale (mettendo quindi la vdsl su cavo separato se non vogliono offrire RTG + VDSL2 sullo stesso cavo) e che abbia upload minimo a 10Mb.
Del Down frega poco andrebbe bene anche 20/10 (certo che se il prezzo è buono prendo anche la 70-100/10 o meglio ancora 100/30), quindi l'offerta 30/3 con fonia obbligatoria di Telecom non mi interessa molto.

A me interesserebbe un Tiscali in Vula (o come cavolo si chiama) ed ovviamente con profili suoi non rivendendo il 30/3 come fa ora Vodafone.
Ma dubito che per ora Tiscali si muoverà.
In alternativa anche un fastweb joy andrebbe bene, però so solo che dovrei avere la copertura Telecom per fine Giugno e non penso che questo basti per sottoscrivere FW.

Ultima modifica di FabryHw : 03-05-2014 alle 16:52.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian