Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2012, 10:04   #1401
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
io sono nelle tue stesse condizioni,aggancio 7 mega stabili con att.36 e snr 7-9 dipende l'ora,ma l'armadio l'ho a 100 metri da casa.quindi per molti se portano sta benedetta fibra fino a li,diciamo che il salto ci sarebbe e come.per chi sta a massimo 500 metri dalla centrale non cambia quasi una f...
Da quello che mi diceva un altro utente, che mi pare lavori in telecom, la linea adsl2+ continuerà a viaggiare solo su rame, quindi niente attenuazione più bassa, purtroppo.
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:06   #1402
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Quote:
Originariamente inviato da gherf Guarda i messaggi
La copertura del paese dovrebbe essere interesse dello stato e non di una azienda privata..
Se allora stiamo freschi ! se per ste cose ci pensa er batman !! allora meglio che ci mettiamo tutti a chiamare braccio di ferro !! ahahahahahhaha quelli li manco sanno cosa sia la banda larga !
Quote:
Faccio lo stesso paragone di prima.. è come pretendere che l'esselunga costruisca supermercati ovunque... è ovvio che sia una questione i soldi. ..
Lascia stare i sipermercati perchè fino a 4 anni fa qua vicino a casa mia c era solo un Famila ora invece ce oltre al FAMILA un IPER , una LIDL , un INTERSPAR e ne stanno progettando un altro eppure il paese ha gli stessi abitanti di prima ( +0- 10000 ) e ci avete messo 5 anni a portare la 20mega ahahahahha tra l altro in nemmeno tutto il paese perchè in alcune zone hanno solo la 7mega in altre invece sono attaccati alla speranza della 640 che gia è poca percui finisce anche prima
Quote:
cmq ti posso dire che all'epoca dei trial FTTB... avevamo posato 3000 cabinet e avevano aderito in maniera gratuita solo 200 clienti. Questo per farti capire che, purtroppo, sembrerà assurdo, ma alla media nazionale interessano poco questi servizi. E questi sono dati oggettivi.
Appunto per quello che prima ti dicevo che il rientro economico dei vari investimenti lascia il tempo che trova a meno che in quel paese non si passi dal rame alla fibra in maniera obbligatoria percui come ti dicevo puo anche darsi che Telecom stenda la fibra a Milano perchè secondo le sue formule empiriche abbia piu guadagno poi invece in realtà se la stendesse che ne so in Provincia di canicattì per esempio avrebbe piu rientro economico perchè magari ci sono persone che da anni la chiedono !
Quote:
Per quanto riguardo la posa di fibra in infrastrutture già esistenti... non limitatevi a pensare solo alla rete di accesso. Una volta posata la fibra da casa alla centrale dove la attestate?
Vanno installati degli apparati GE e va adeguata la rete di trasporto... e non sto parlando di noccioline.
Su questo sono d accordo con te ed immagino che la stessa cosa valga per le adsl2+ e vdsl2 , immagino che aumentare la banda passante di una centrale che prima andava al massimo con linee da 20mega a una connessione da 100mega non sia da poco sicuramente è un investimento che è da fare in maniera mirata ma non facendolo nelle solite località altrimenti si fa il flop che hai detto te ! 200 utenti in test per una città come Milano è un risultato molto deludente
Sono sicuro che se nel mio paese aveste fatto un progetto di test cosi avreste avuto molto piu successo solo da parte delle aziende che si sa sono quelle che usano di piu banda e sono sicuro che di fibra sotto le strada qui ce ne parecchia perchè di bobine come quelle che vedo in foto qui un anno fa le finivano come i panini

Se poi vogliamo parlare di tutti quei ISP locali che stanno realmente investendo e coprendo zone intere con ottimi risultati in termini economici se ne puo anche parlare ma meglio aprire un altro 3D

Ultima modifica di Andrea785 : 11-10-2012 alle 10:27.
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:08   #1403
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Quote:
Originariamente inviato da federico1 Guarda i messaggi
Da quello che mi diceva un altro utente, che mi pare lavori in telecom, la linea adsl2+ continuerà a viaggiare solo su rame, quindi niente attenuazione più bassa, purtroppo.
Be è la politica di telecom nell investire sul rame dove non ha guadagni percui alla lunga rispetto ad ora non cambierà poi molto ! perchè chi sta vicino alla centrale anche sul rame con le VDSL andrà quasi come la fibra altrimenti ce solo da attaccarsi al tubo
Old 11-10-2012, 10:30   #1404
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
Gherf, ho letto tutta la discussione precedente, e devo dire che sei molto preparato sull'argomento e ti ringrazio a nome di tutti per le preziose informazioni che ci stai fornendo. Anzitutto volevo chiederti una semplice cosa: come mai Telecom, dato che non é sicura negli investimenti, non esegue un sondaggio a zone sulle persone realmente interessate ad un determinato servizio? Come mai non permette di far pagare in parte ai propri clienti un contributo per il cablaggio delle loro case (Come avviene in zone REMOTE della norvegia e svezia)?
Oltre a questo volevo sapere se le VDSL saranno sincrone..ció banda dedicata up e down (cosa che interessa più di tutto a me)
Infine sai come é messa la pianificazione per Roma? A me interesserebbe la zona Talenti/Viale Marx/Viale Kant....dove stenno passando a ritmo sostenuto la fibra ottica (ricordo che é la zona dove c'era la vecchia sede della telecom, e dove parecchi anni fa avevano giá preparato i corrugati per la fibra)

Grazie in anticipo (:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:38   #1405
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Quote:
Originariamente inviato da h4xor 1701 Guarda i messaggi
Gherf, ho letto tutta la discussione precedente, e devo dire che sei molto preparato sull'argomento e ti ringrazio a nome di tutti per le preziose informazioni che ci stai fornendo. Anzitutto volevo chiederti una semplice cosa: come mai Telecom, dato che non é sicura negli investimenti, non esegue un sondaggio a zone sulle persone realmente interessate ad un determinato servizio? Come mai non permette di far pagare in parte ai propri clienti un contributo per il cablaggio delle loro case (Come avviene in zone REMOTE della norvegia e svezia)?
La tua domanda penso che sia veramente degna di una risposta corretta visto che se non ricordo male ce stato anche un sondaggio sul quale chiedevano se si è disposti a pagare una parte dei lavori per avere la fibra e la stragrande maggioranza ha dato parere positivo ! alla fine la tua domanda conferma il fatto che sono molto perplesso che stiano facendo gli investimenti nelle zone che realmente chiedono un servizio tale , ormai alla Telecom quando parlano di investimenti conoscono solo MILANO, ROMA e NAPOLI meglio che si attaccano al cavo RJ45 e facciano un aggiornamento del GPS

Quote:
Oltre a questo volevo sapere se le VDSL saranno sincrone..ció banda dedicata up e down (cosa che interessa più di tutto a me)
Le VDSL da quello che ho letto saranno con tagli di 30mega in down e 3 mega in up ( nemmeno da considerarle alla fine )

Una domanda oltre alla tua che ci starebbe è la seguente , perchè continuano a far pagare il canone della 7mega anche per coloro che sono nelle zone digital divise ( prima o poi ci saremo tutti se vanno avanti con i tempi che hanno ) o coloro che per mancanza di investimenti non hanno una 7mega piena ? io direi che per coloro che hanno una connessione su minidslam è gia tanto chiedere 9€ al mese di canone , per coloro che hanno una connessione che non arriva a piu di 2mega ma che non sono su zone add ci possono stare un 11€ di canone

Ultima modifica di Andrea785 : 11-10-2012 alle 10:41.
Old 11-10-2012, 11:01   #1406
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da federico1 Guarda i messaggi
vabbe' scusa se portano la fibra all'armadio di zona,poi e' normale che passerei in vdsl2(cambiando router etc.),spero che per il 2013 si mouva qualcosa da me,ormai mi sono imposto di sbattermene un po' altrimenti cado malato
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 11:11   #1407
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Vanno installati degli apparati GE e va adeguata la rete di trasporto... e non sto parlando di noccioline.
E' proprio quello che dicevo prima, che non sono noccioline ampliare la rete di trasporto. Pensare solo alla rete di accesso è come pretendere, dal mio punto di vista, di dare a tutti una Ferrari e lasciare le strade in città sterrate

Proprio per questa mia convinzione dico che secondo me sarebbe anche meno dispendioso per Telecom usare i condotti già fatti per risparmiare sugli scavi e invece potenziare le reti di trasporto..
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 11:14   #1408
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
E' proprio quello che dicevo prima, che non sono noccioline ampliare la rete di trasporto. Pensare solo alla rete di accesso è come pretendere, dal mio punto di vista, di dare a tutti una Ferrari e lasciare le strade in città sterrate

Proprio per questa mia convinzione dico che secondo me sarebbe anche meno dispendioso per Telecom usare i condotti già fatti per risparmiare sugli scavi e invece potenziare le reti di trasporto..
Penso che i costi dell ampliamento della rete di trasporto siano di gran superiore di quella di fare gli scavi
Old 11-10-2012, 11:41   #1409
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andrea785 Guarda i messaggi
Penso che i costi dell ampliamento della rete di trasporto siano di gran superiore di quella di fare gli scavi
mah, non basta accendere un po' di dark fiber, comprare un po' di banda al mix e da operatori tipo cogent e magari un paio di router nuovi?
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 11:48   #1410
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
mah, non basta accendere un po' di dark fiber, comprare un po' di banda al mix e da operatori tipo cogent e magari un paio di router nuovi?
Non penso proprio sai ! ce molto altro dietro se fosse cosi semplice ognuno potrebbe diventare ISP di se stesso
Old 11-10-2012, 12:33   #1411
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
Da quel che sapevo io...le infrastrutture interne della telecom (backbone in primis) sono al passo con i tempi!

CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 13:33   #1412
gherf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: manicomio
Quote:
Da quel che sapevo io...le infrastrutture interne della telecom (backbone in primis) sono al passo con i tempi!

La rete backbone è sovradimensionata. Il problema è la rete metro (rete di traporto tra accesso e backbone) che va estesa e adeguata.

Per farvi un'idea degli apparati in gioco:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...eDoFNBAddB2HMg

Ciao
Andrea
gherf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 14:01   #1413
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
La rete backbone è sovradimensionata. Il problema è la rete metro (rete di traporto tra accesso e backbone) che va estesa e adeguata.

Per farvi un'idea degli apparati in gioco:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...eDoFNBAddB2HMg

Ciao
Andrea
grazie andrea
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 14:06   #1414
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Non so' se e' già stato chiesto ma come faccio a capire su quale armadio sono attestato? Mi spiego meglio, vicino al mio condominio ci sono 2 armadi, uno a circa 300 m con su scritto 104, l altro a 800 metri con scritto 118.
Nella cantina del condominio ci sono 2 apparati quadrati da cui partono i doppini con scritto 102 sopra e 18 sotto e 102 sopra e 19 sotto. Questi numeri centrano qualcosa con gli armadi ripartilinea? Il numero 102 corrisponde al civico della via, e' un caso oppure si seguono i numeri civici?
Mi autoquoto, nessuno degli esperti ha idea di come capire a quale armadio si e' attestati guardando i numeri sopra di essi?

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 14:16   #1415
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Mi autoquoto, nessuno degli esperti ha idea di come capire a quale armadio si e' attestati guardando i numeri sopra di essi?
Il tuo ripartilinea è il numero 102,gira x strada e controlla se vedi un ripartilinea con il numero 102
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 15:11   #1416
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Il tuo ripartilinea è il numero 102,gira x strada e controlla se vedi un ripartilinea con il numero 102
Controllero' meglio ma non mi pare di aver visto nessun ripartilinea con quel numero, c'e' una chiostrina subito sotto il palazzo magari il numero 102 si riferisce a quella?

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
Old 11-10-2012, 15:26   #1417
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
Controllero' meglio ma non mi pare di aver visto nessun ripartilinea con quel numero, c'e' una chiostrina subito sotto il palazzo magari il numero 102 si riferisce a quella?
Da qualche parte c'è sicuramente sto ripartilinea,quando vedi un tecnico Telecom digli se sa dove si trova il ripartilinea 102,la chiostrina sotto casa fa rifermento sempre all'armadio 102
Old 11-10-2012, 15:41   #1418
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Da qualche parte c'è sicuramente sto ripartilinea,quando vedi un tecnico Telecom digli se sa dove si trova il ripartilinea 102,la chiostrina sotto casa fa rifermento sempre all'armadio 102
Ok appena vedo una macchina rossa chiedo, grazie per il consiglio

Old 11-10-2012, 15:43   #1419
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Quote:
Ok appena vedo una macchina rossa chiedo, grazie per il consiglio
Figurati Ciao
Old 12-10-2012, 07:50   #1420
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti ieri parlando con un tecnico che conosco mi ha detto che il ripartilinea dove io sono attestato ora è saturo. Ma quello che non capisco come é possibile se in centrale c'è posto??
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian