|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13802 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
aggiornamento file?!?
ma non aggiornano più sti file?? di solito è sempre il mercoledì nel primo pomeriggio ufff
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13803 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Ragazzi posa fibra a san Nicola la Strada (CE)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13804 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto di aspettare altri 15 giorni... Mah, sta richiesta è "pendente" dal 13 marzo...
![]() |
#13805 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13807 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Da oggi sono connesso tramite fibra!
Giovedì scorso ho fatto la richiesta al 187 e oggi mi hanno spostato da rame a fibra; tempo impiegato: 4 giorni lavorativi. Inoltre sorpresa, l'armadio su cui sono attestato è in cantina!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13808 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13809 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13810 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
embè! praticamente se non abiti in un palazzo al 20° piano ma stai in basso hai quasi una ftth! bene così! magari fosse per tutti così, faciliterebbe pure il lavoro di telecom perchè inevitabilmente si arriverà al punto in cui tot potranno avere 100 mega, tot neanche 30, tot 50 e due gatti oltre i 100...un gran peccato per l'Italia poco ma sicuro, indifferente se poi tutti vogliamo o meno una uber fibra, è proprio una questione di principio e a questo punto credo che anche vendere casa aumenti o diminuisca il valore! più alto valore chi ha avuto la fortuna dell a fibra in casa, un pò meno chi ha l'armadio in cantina e via via sempre più lontani peggio è. Chiaro che non a tutti interessano le velocità e neanche internet come si è visto, però...mi sa che verrà fuori anche questo valore nel prestigio/valore di un condominio perchè tanto fin'ora non se ne parlava, capirai, 4,7 o 20 mega non cambia granchè ma con la fibra il discorso potrebbe effettivamente cambiare. io disto dalla centrale 2200 metri ma l'armadio, pare, sempre secondo kpn che disti da me ben 800 metri il che mi sembrano parecchi visto che in linea d'aria sono solo 200!
![]() |
#13811 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
Infatti anche a via Leonardo da Vinci (confine Caserta/San Nicola proprio) hanno scavato per 500-600 metri per portare la fibra da un tombino all'inizio della strada a un ripartilinea, dove lo scavo si ferma AH, a proposito di scavi, ieri mattina ho visto che stavano facendo degli scavi nel tratto di viale Lincoln che va verso il cetac e viale carlo III, avevano aperto una traccia per mettere dei cavi arancioni... e poi sono anche ripassati con l'asfalto per chiudere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13812 |
Member
|
Non conosco la differenza tra i due, riporto solo quello che mi ha detto il tecnico della Telecom. L'unica cosa di cui sono certo è che il tecnico ha spostato il collegamento relativo alla mia linea da dove era attestato a quella parte di "centralino" dedicato alla fibra. Scusate la mia imprecisione ma non conosco i termini tecnici. Ho visto solo prendere uno di quei "fili" attorcigliati e colorati che normalmente sono nel nucleo del centralino e spostarlo in un altro similare ma molto più piccolo. Se mi fate vedere una foto di un ARL o di un distributore posso indicare quello che visto. Almeno così posso dire di avere un armadio in cantina oppure no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13813 |
Member
|
In effetti il condominio dove abito ha una struttura complessa per cui nella mia scala c'è distributore e nella scala accanto c'è proprio un armadio. In questo thread a pagina 724 c'è la foto di un armadio aperto e il contenuto è proprio quello che ho visto. L'armadio del mio condominio è solo ridotto rispetto a quelli che si vedono normalmente perchè il tecnico mi ha detto che è predisposto solo per 100 connessioni rispetto alle solite 400 ed era stupito anche lui di vedere un armadio intero dedicato ad un solo edificio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13814 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
a proposito di foto...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13815 | |
Member
|
Quote:
Solo come esempio riporto le statistiche sulla mia linea riprese dal router DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 24770 Velocità massima di ricezione (Kbps): 117120 SNR Upstream (dB): 28.4 SNR Downstream (dB): 33.4 Attenuazione Upstream (dB): 1.2 Attenuazione Downstream (dB): 4.4 Potenza in trasmissione (dB): -23.2 Potenza in ricezione (dB): 5.8 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 12172 Total FEC Errors: 32 Total CRC Errors: 0 Spero che siano buone! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13816 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Tornando al discorso degli armadi: si dovrebbe notare dalla presenza del segnale di alta tensione (triangolo giallo con un fulmine rivolto verso il basso) perché, e parlo da ignorante nel campo, un tipico armadio ADSL dovrebbe avere solo fili di rame o almeno non corrente ad alta tensione Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
Tiscali Fibra Full Ultima modifica di gius01 : 16-04-2014 alle 22:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13817 |
Senior Member
|
*
Ultima modifica di gius01 : 16-04-2014 alle 22:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13818 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso io sono collegato alla centrale di San Clemente. Non è che puoi dare uno sguardo alla lista bianca? io l'ho vista più volte ma non mi sembra di averla vista in lista, 4 occhi sono meglio di 2 ![]() Ovviamente a tempo perso eh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13819 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#13820 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Il mio cagnolino ha collaudato la mia incudine prima ancora dei tecnici telecom...dice che si trova molto bene... anche senza modulo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.