Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2014, 11:28   #13781
HDA
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quelle sono aree bianche. In pratica le più sfortunate in merito alla vdsl
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 11:28   #13782
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
Cmq quella lista non ha più molto senso ci sono comuni già in pianificazione che sono su quella lista.
Infatti Telecom ha accelerato sull'investimento in VDSL2
Old 16-04-2014, 11:29   #13783
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
I comuni elencanti nel file dovrebbero essere coperti entro il 2015? E' corretto?

Il contrario
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 11:30   #13784
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
I comuni elencanti nel file dovrebbero essere coperti entro il 2015? E' corretto?
da:http://www.sviluppoeconomico.gov.it/

Il “Progetto Strategico Banda Ultralarga” è stato autorizzato dalla Commissione europea: un decisivo segnale per il raggiungimento degli obiettivi dell'Agenda digitale europea, concernenti l’accesso a internet per tutti i cittadini "ad una velocità di connessione superiore a 30 Mb/s" e, per almeno il 50% della popolazione “al di sopra di 100 Mb/s”.

Il Progetto Strategico definisce una linea unitaria per l’implementazione delle infrastrutture necessarie allo sviluppo dell’economia digitale del Paese quale:

• cornice di riferimento per le Amministrazioni Pubbliche, le Regioni e gli Enti locali che decidano di affrontare investimenti in infrastrutture di comunicazioni elettronica
• soluzione per ottimizzare le risorse a disposizione garantendo economie di scala
• progetto di sistema per uno sviluppo coordinato e interoperabile delle infrastrutture
• punto di riferimento per il mercato garantendo a quest’ultimo certezza del diritto e un quadro chiaro e trasparente nella gestione delle risorse pubbliche a disposizione
• progetto di sistema capace di attirare gli investimenti privati necessari al suo completamento.
Per la sua attuazione il Ministero invita le Regioni, le Province autonome e gli enti locali interessati all’intervento a siglare opportuni accordi per l’impiego di fondi pubblici volti alla realizzazione di infrastrutture abilitanti la banda ultralarga nel rispetto della neutralità tecnologica (quindi fibra o LTE).

Il Sud Italia ha già deciso di puntare sulla banda ultralarga per il rilancio della propria economia, grazie al lavoro congiunto del Ministero dello sviluppo economico, del Dipartimento per la coesione economica del Ministro Barca e delle Regioni Calabria, Campania, Sicilia, Basilicata, Sardegna, Molise. Il Ministero e la Commissione europea invitano però tutte le regioni italiane ad aderire al progetto alla cui costruzione hanno contribuito direttamente, assieme al mercato. Nel caso in cui un’amministrazione pubblica decidesse di avvalersi del regime di aiuto, senza richiedere il supporto del Ministero è vincolata a sottoporre al parere di quest’ultimo il relativo bando di gara.

L’intervento pubblico si limiterà alle sole aree bianche NGAN, ove il mercato da solo non dimostra interesse a investire. Ai fini dell'individuazione delle aree marginali nelle quali intervenire, il Dipartimento per le Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico svolge semestralmente una consultazione pubblica rivolta agli operatori di telecomunicazioni, in coerenza con gli "Orientamenti comunitari relativi all'applicazione delle norme in materia di aiuti di Stato in relazione allo sviluppo rapido di reti a banda larga" (2009/C 235/04 paragrafo 5.1) - aggiornando il proprio database relativo al servizio di connettività a banda larga nel territorio nazionale.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 11:43   #13785
vasu
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
comunque e una presa per il culo,con i soldi che paghiamo e i servizzi che riceviamo.male con l'adsl in upload max 1 mb quando in altri paesi 1/3/5,stessa cosa con la fibra 100 mb in download e solo 10 in upload (fastweb)quando in altri paesi la fibra e 200down/200up o 100down/100up 100down/50up.stessa cosa per il vdsl in altri paesi hanno 10/15 mb in up qua solo 3.

Ultima modifica di vasu : 16-04-2014 alle 11:46.
vasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 11:47   #13786
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da vasu Guarda i messaggi
comunque e una presa per il culo,con i soldi che paghiamo e i servizzi che riceviamo.male con l'adsl in ulpload max 1 mb quando in altri paesi 1/3/5,stessa cosa con la fibra 100 mb in download e solo 10 in upload (fastweb)quando in altri paesi la fibra e 200down/200up o 100down/100up 100down/50up.stessa cosa per il vdsl in altri paesi hanno 10/15 mb in up qua solo 3.
Aspetta, come già detto il profilo 30/3 è molto conservativo, alzeranno la banda basta solo aspettare. Poi fastweb offre già 10 mega in up anche in vdsl, i dslam telecom sono già predisposti per velocità più elevate.

Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 11:59   #13787
vasu
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Aspetta, come già detto il profilo 30/3 è molto conservativo, alzeranno la banda basta solo aspettare. Poi fastweb offre già 10 mega in up anche in vdsl, i dslam telecom sono già predisposti per velocità più elevate.

Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk
alzeranno?quando? nel 2050. forse...
vasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 12:02   #13788
Scimiazzurro
Member

L'Avatar di Scimiazzurro

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
Salve ragazzi,

io in questa questione della VDSL FTTC non ci sto capendo più niente..!!

Vorrei capire se la mia zona (Aversa, in provincia di Caserta) è coperta oppure è in progetto di essere coperta con la FTTC, ma sinceramente non so dove guardare...
Old 16-04-2014, 12:15   #13789
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
bah per le ADSL non mi sembra che Telecom abbia fatto così... ha portato con vari step tutti i clienti fino a 8 mega o a 20 mega..

per l'upload dell'adsl2 mi pare che l'annex M fino a 3 mega circa si usi solo in germania..forse in UK...

negli altri paesi dici bene ci sono servizi molto più performanti, ma occhio alla copertura.. io ora abito a Parigi, qua pubblicizzano la fibra 1000/200 ma copertura davvero a macchia di leopardo persino in una metropoli come parigi.. io abito in centro e sono in ADSL2, non sono coperto ne da VDSL nè fibra nè coassiale..
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 12:25   #13790
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:
è ovvio che tutti vorremmo avere banda illimitata...

stiamo parlando di un servizio che fino a poco più di un anno fa era impensabile e che tuttora è disponibile per poca gente, senza dimenticare che anche ove disponibile quasi nessuno sottoscrive la fibra perchè alla fine la gente vuole leggere facebook spendendo il meno possibile. nel mio armadio ci sono 4 utenze attive ed in tutto il "paese" erano 10-12 su 4000 abitanti totali a marzo ed il servizio è disponibile ufficialmente da giugno.

per quanto mi riguarda fare paragoni con l'estero è totalmente insensato. in svizzera ti danno una 250/15 con ppv inclusa a 100€ (upc) ma provate a fare la spesa al supermercato e vedete quanto spendete!

un mese fa avevo una 5.2/1, oggi una 29/3. la tecnologia già in uso permette di alzare enormemente la banda procapite senza dover investire 1€ in più quindi dategli tempo.
fastweb offre di più a di meno? speriamo che tutti coloro che sono coperti si abbonino con loro così anche telecom dovrà aumentare i profili! è come andare al negozio di alimentari sotto casa e lamentarsi per al centro commerciale costa tutto di meno.

ultima considerazione. siamo pratici adesso, nell'utenza residenziale basterebbe aumentare l'upload a 5mb pur tenendo i 30 in down per avere più che abbastanza... se proprio proprio 50-10
chiaramente in ambito lavorativo è tutta un'altra questione
Old 16-04-2014, 13:46   #13791
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Sul wholesale di Telecom c'è un file xls con tutte le centrali attive. Esiste altrettanto per gli armadi? Se si, dove posso reperirlo? Grazie

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
Old 16-04-2014, 13:50   #13792
sigbrainwash
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Sul wholesale di Telecom c'è un file xls con tutte le centrali attive. Esiste altrettanto per gli armadi? Se si, dove posso reperirlo? Grazie

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
http://www.wholesale.telecomitalia.c...24_isList=true
sigbrainwash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 14:08   #13793
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
in svizzera ti danno una 250/15 con ppv inclusa a 100€ (upc) ma provate a fare la spesa al supermercato e vedete quanto spendete!
Prova a lavorare in svizzera e vedi quanto guadagni!

Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda fare paragoni con l'estero è totalmente insensato.
Appunto, meglio non farlo perchè c'è solo da incazzarsi
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 14:31   #13794
gius01
Senior Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sigbrainwash Guarda i messaggi
E come posso distinguere il numero di armadio?
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 14:50   #13795
Dylanyo
Member

L'Avatar di Dylanyo

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
E come posso distinguere il numero di armadio?
Prova qua

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx

metti dove abiti di preciso, e discrimina tra il servizio VDSL e quello in fibra. Il risultato ti indica la copertura e in caso affermativo anche il nome dell'armadio di riferimento.
Dylanyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 15:35   #13796
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Sbaglio o su Lido sono scomparsi i profili 50/5?
Già da qualche tempo purtroppo....
Old 16-04-2014, 15:43   #13797
kenshiro666
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Scordati la misurino tratto per tratto per trovare la perdita di segnale ,spesso vengono anche senza il misuratore di segnale (si fede che è un lusso portarselo dietro ).
Io sono attivo da 1 mese tutto ok tutto fibra ,poi di fianco alla mia casa (mia nipote attiva anche lei la fibra ) …totale

Prima agganciavo 70 mb down e 25 up
Dopo
Sia mia nipote che io 26 down 15 up
Faccio arrivare il tecnico dopo 2 richieste che ti vengono sempre cestinate senza intervento .
Arriva senza strumentazione ,io li segnalo la perdita di segnale snr in down passato da 20 a 6 attuali
Vede che sono ferrato quindi non fa più il finto tonto come farebbe altrimenti .
Un altro mio vicino pigliava la stessa portante che avevo prima del disastro quindi dipendeva da loro
,alla fine mi hanno cambiato coppia ritornato tutto normale (ho perso 3 ms di ping prima pingato 17 ora 20 di media )
Mia nipote è nella stessa situazione di prima ,alla fine credo che siamo ancora alle prime armi con il controllo qualità nel allacciamento della linea ,se ti vengono senza misuratore l’ allacciamento è fatto a culo tanto il 99,9 non si fa problemi
Se già usano questa serietà figuriamoci altre velocità di down ..
Secondo me sbloccheranno nuovi profili + veloci solo se ti pigli il cubo vision(che tra l’ altro volevano spedirmi senza che io lìabbia richiesto )
Poi ora hanno la partner ship con sky dal 2015 insieme alla 30 mb ,quindi upload se possono forse lo tagliano invece di aumentarlo ,hanno troppi interessi
kenshiro666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 15:44   #13798
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Sbaglio o su Lido sono scomparsi i profili 50/5?
I profili erano 50/10 e sono scomparsi da parecchio tempo...
Forse gli ho chiesto troppe volte quando sarebbero stati attivati
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 17:08   #13799
cs-splinter
Junior Member

L'Avatar di cs-splinter

Città: Cassino
Quote:
Originariamente inviato da sigbrainwash Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno può linkarmi il file che contiene le zone bianche che non riesco a trovarlo?
Grazie!
Scusa cosa intendi per zona bianca?
Old 16-04-2014, 17:15   #13800
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
E' la zona che rimarrà scoperta.
Ossia se la tua città figura nell'elenco delle città della zona bianca allora non avrà nessuna vdsl2 da parte di Telecom.
Questo almeno nel breve periodo (entro il 2016).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian