Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2014, 09:10   #13701
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno, l'altro giorno mi disse il tecnico che il collegamento DECT dei cordless non era dei migliori e causava un "peggioramento della qualità" della connessione... Vi risulta questa cosa? Mi ha proprio sconsigliato di collegare i cordless con questa modalità, ma sarebbe piuttosto comoda...
Grazie
Al contrario... Io trovo la connessione dei cordless tramite DECT qualitativamente più chiara e pulita rispetto a quella effettuata attraverso le basi proprie dei singoli telefoni. Collegali tranquillamente...

Inviato dal mio Nexus 7 (KitKat 4.4.2) con Tapatalk 4
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 10:16   #13702
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Ciao a tutti, domanda veloce.
Dal momento della richiesta (fatta on line) al momento della chiamata telefonica per l'appuntamento con il tecnico, quanto tempo passa mediamente?
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 10:17   #13703
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
Ciao a tutti, domanda veloce.
Dal momento della richiesta (fatta on line) al momento della chiamata telefonica per l'appuntamento con il tecnico, quanto tempo passa mediamente?
Se eri già cliente telecom in genere in una settimana sei già attivo
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 10:45   #13704
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Se eri già cliente telecom in genere in una settimana sei già attivo
Si sono già cliente, ma non ho ricevuto ancora chiamate. E' passata esattamente una settimana.
Mi confermate che la chiamata viene effettuata per ogni richiesta di attivazione VDSL , in modo tale da confermare l'appuntamento con il tecnico (che porta il modem)? oppure ho capito male io.
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 12:04   #13705
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Qui a Cosenza stanno montando dei tombini che sono grandi la metà degli usuali ad apertura obliqua. Stendono il corrugato arancione lungo la strada e tombinano a fianco dei testarossa che di regola "sarebbero" predisposti per il modulo sul top, sono solo "giunzioni fibra" o lì andrà il modulo?

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 12:10   #13706
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da WLF Guarda i messaggi
Si sono già cliente, ma non ho ricevuto ancora chiamate. E' passata esattamente una settimana.
Mi confermate che la chiamata viene effettuata per ogni richiesta di attivazione VDSL , in modo tale da confermare l'appuntamento con il tecnico (che porta il modem)? oppure ho capito male io.
Si, nel mio caso (l'ho fatta ancora quando facendo la richiesta online non veniva il tecnico in casa) dopo 3 giorni mi hanno chiamato per la spedizione del modem, dopo 6 giorni mi hanno chiamato per fissare l'appuntamento con il tecnico che è venuto (anzi è andato perchè non è mai venuto qui a casa xD) l'8° giorno

quindi se non ci sono problemi è probabile che ti chiamino in questi giorni
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 12:15   #13707
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Ho sbirciato in un ripartilinea con la porta rotta

Incuriosito da una traccia in strada (si nota una piccola striscia di asfalto rifatto, proprio su quella strada tempo fa avevo notato che stavano posando i corrugati arancioni, dove immagino poi ci avranno sparato la fibra) da un tombino Telecom fino a in corrispondenza di questo ripartilinea, sono andato a curiosare all'interno e ho notato subito alcune coppie di doppini staccate da un lato, quindi ho pensato subito potesse essere la predisposizione per l'alimentazione del futuro DSLAM!

Solo una cosa: se la fibra arriva nell'armadio, c'è modo di capirlo "a occhio"?

Cioè si vede qualche corrugato/cavo di un certo colore?

O il principale indizio della predisposizione sono le coppie doppini staccati per l'alimentazione?

Così, giusto per farmi un'idea di come sono messi

Se capito in zona di una centrale, pensavo di chiedere a qualche tecnico... magari sanno qualcosa di più!

(per chi fosse della zona, parlo di un ripartilinea collegato alla centrale di Caserta centro (piazza matteotti ), l'ARL sta a Via Leonardi da Vinci a San Nicola la Strada , ma sui fogli sulla porta dell'armadio c'è scritto "Caserta centro", quindi è collegato a quella centrale )
Old 13-04-2014, 14:14   #13708
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Cioè si vede qualche corrugato/cavo di un certo colore?
Ci sono varie foto nel thread, alcune le ho messe anch'io.
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 15:54   #13709
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da lalberto Guarda i messaggi
Ci sono varie foto nel thread, alcune le ho messe anch'io.
Trovato qualcosa!

E in effetti mi sembra di aver visto dei cavi "sospetti" molto simili anche all'interno dell'armadio in questione!

Se mi capita di trovarne altri aperti collegati alle stesse centrali per manutenzioni varie, ci sbircio dentro per curiosità
Old 14-04-2014, 02:08   #13710
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Non si sa nulla ancora dell'upgrade a 50Mbit?
Old 14-04-2014, 04:13   #13711
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Non si sa nulla ancora dell'upgrade a 50Mbit?

No ancora niente.

Pak
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 08:15   #13712
torello86
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Malaussene Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Vorrei farvi una domanda un pochino scema.. come si fa a sapere a quale onu si e' connessi? Sotto casa ho l'armadio numero 12 e ho sempre supposto fosse quello. Questi giorni pero' ho controllato tramite kqi.it la copertura FTTC della mia via (il mio palazzo non risulta ancora cablato) e ho notato che il palazzo di fronte (ancora piu' vicino all'armadio 12) e' connesso all'armadio 7.

Ho provato ad arrangiarmi cercando qua e la nella discussione ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.

Gia' che ci sono vi porgo un altro quesito... questo armadio, il 12, è un testarossa. Se però controllo nei file wholesale di telecom per la FTTC non risulta ne' tra gli attivi ne' tra i programmati (almeno fino a giugno). E' possibile che sia tutto predisposto ma semplicemente non attivo? E se e' cosi' per quale motivo?

Grazie a tutti e buona domenica!
Si fa proprio come hai fatto tu....
Io sono nella stessa situazione : ho l'armadio xx di fronte casa a circa 30 mt, ma dai tabulati, il mio palazzo risulta connesso all'armadio yy che è circa 150 mt. più distante ed il tutto mi suonava un po' strano, però.... è proprio così perchè me l'ha confermato anche il tecnico che 2 settimane fa mi ha portato il router ed allacciato alla fibra TI.
torello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 08:43   #13713
Malaussene
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Controllando sul medesimo sito KPNQ con il tuo indirizzo che risultato ottieni?

I casi sono due: è predisposto con ONU posata e collaudata, ma non hanno ancora aggiornato i file (e vendibilità), oppure è predisposto e basta, in attesa delle attività successive.

Tendenzialmente è più probabile la seconda.

Motivi? Devi chiedere ai responsabili pianificazione di zona
Su KPNQ con il mio civico non risulta nulla..quindi non riesco a capire a quale armadio sia collegato il palazzo anche se a questo punto sono quasi certo sia il 12, vista la sua assenza dai file wholesale e l'effettiva impossibilità di attivare la fttc..mi rode che tutti gli armadi nelle vie limitrofe sono già attivi o comunque programmati ...dovrò pazientare.. grazie a te e torello per le risposte!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Malaussene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 09:31   #13714
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Su un pozzetto hanno scritto con la vernice F.O. 500 G3

sapete cosa vuol dire esattamente? (A parte F.O. che si capisce)
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 10:03   #13715
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Cosa significano questi due valori nelle stat del router?

Total ES (Errored Secs): 4
Total SES (Severely Errored Secs): 4
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 10:57   #13716
gene89
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ragazzi c'è qualche addetto ai lavori che sa dirmi quando si vedrà qualcosa a Torre Annunziata? Torre del greco che confina con la mia città è praticamente già coperta. Sulle tabelle ad inizio discussione, non c'è traccia della mia città, se non sotto la voce "Descrizione sede FEEDER" che non so cosa significhi. Qualcuno mi dica che non si sono dimenticati di me XD
gene89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 12:16   #13717
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ragazzi mi spiegate come interpretare i valori di SNR e di attenuazione?

La mia linea:

Velocità Max UP: 18777
Velocità Max DN: 98456

SNR UP: 29,3
SNR DN: 30,6

Attenuazione UP: 2,4
Attenuazione DN: 6,8

Potenza UP: -17,7
Potenza DN: 14,7

Velocità UP: 3144 Kbps
Velocità DN: 31496 Kbps
Old 14-04-2014, 12:32   #13718
kamaleont84
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Hai letto una mezza verità: il cabinet Telecomitalia è tipicamente alimentato da remoto, quindi il servizio si interrompe quando non è più alimentata la centrale...insomma situazione un po' limite, in linea di massima.

E' però vero che nel medio termine Telecomitalia inizierà ad alimentare i cabinet con la torretta ENEL (o chi per lei), sulla falsa riga di Fastweb.
Ciao Ameno, dame è già così! Anzi...ho visto armadi Fastweb alimentati da ben 2 torrette Enel Comunque un operatore del 187 mi ha "assicurato" che Testarossa equivale a fibra ottica perciò....spero bene per la mia situazione. Non è che sapresti dirmi, per via traverse, quando metteranno effettivamente in attivo l'offerta commerciale a Busto Arsizio? Grazie in anticipo.
kamaleont84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 12:32   #13719
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
Ragazzi mi spiegate come interpretare i valori di SNR e di attenuazione?

La mia linea:

Velocità Max UP: 18777
Velocità Max DN: 98456

SNR UP: 29,3
SNR DN: 30,6

Attenuazione UP: 2,4
Attenuazione DN: 6,8

Potenza UP: -17,7
Potenza DN: 14,7

Velocità UP: 3144 Kbps
Velocità DN: 31496 Kbps
Hai una linea quasi fotocopia della mia, ottimi valori di SNR e attenuazione, potenza nella norma (sei al massimo della potenza in down, segno che forse ci sono altre utenze attive sul DSLAM). Cmq ottima linea, non hai di che preoccuparti.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 12:45   #13720
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Hai una linea quasi fotocopia della mia, ottimi valori di SNR e attenuazione, potenza nella norma (sei al massimo della potenza in down, segno che forse ci sono altre utenze attive sul DSLAM). Cmq ottima linea, non hai di che preoccuparti.
Ti ringrazio, ma mi insegni ad interpretare i valori? Da quanto ho capito SNR devono essere alti ed attenuazione bassi, giusto?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian