Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2014, 23:38   #13661
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
qualcuno ha già tirato fuori il "con il voip ci si mette più tempo a prendere la linea"?
è vero, però non so dove "ho sentito dire" che mettendo il # alla fine del numero si velocizza la selezione.
però non ho provato se sia vero o no
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2014, 23:55   #13662
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
(1) Per quanto riguarda il traffico uscente verso cellulari nazionali, si presume un uso conforme il rispetto dei seguenti parametri:
• traffico giornaliero uscente non superiore a 300 minuti;
• traffico mensile uscente non superiore a 1500 minuti
Il superamento di almeno uno di questi parametri costituisce presunzione di utilizzo dell’offerta per esigenze diverse dalla comunicazione interpersonale. In tale ipotesi Telecom Italia si riserva di effettuare le necessarie verifiche, compreso l’eventuale contatto, riservandosi la facoltà di sospendere l’applicazione delle condizioni tariffarie specifiche e pretendendo il pagamento dell'intero consumo di traffico effettuato, che verrà valorizzato secondo le condizioni economiche dell’Offerta di base di Telecom Italia o di altra offerta tariffaria con prezzi delle telefonate verso cellulari nazionali a consumo che ti sarà preventivamente comunicato, ovvero di risolvere il contratto relativo al servizio telefonico di base e/o del servizio ADSL.
Questa parte del contratto, non dico che è vessatoria (poco ci manca) ma è comunque probabilmente nulla (almeno per il privato), tranne che per il fatto che telecom può risolvere il contratto unilateralmente. Infatti l'onere della prova di utilizzo diverso dalla comunicazione "interpersonale" spetterebbe comunque a telecom ma quale potrebbe essere questa prova? Un intercettazione telefonica? Pensa a tutti sti magistrati (che tanto in italia hanno poco da fare) che fanno intercettare i clienti telecom per superamento delle soglie ma dai... E' chiaro che è fatta per evitare che uno si rivenda le chiamate ai cellulari ma almeno scrivetela bene... Comunque se mi faccio tutte vpn sui cellulari di famiglia e chiamo tutti i parenti tutto il giorno e sforo i minuti non devono certo rompermi le pelotas è comuicazione "interpersonale"

Apparte ciò che sono pippe mentali mie, volevo chiedere ad Ameno, sul contratto mi pare dice che fonia e internet sono inscindibili quindi se io volessi portare il mio numero telecom su un servizio voip esterno non lo potrei fare giusto? Allora mi dovrei fare una seconda linea con attiva la vdsl e la attuale la dovrei portare su un altro voip, è corretto?

Ultima modifica di dao984 : 12-04-2014 alle 00:05.
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 00:10   #13663
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
è vero, però non so dove "ho sentito dire" che mettendo il # alla fine del numero si velocizza la selezione.
però non ho provato se sia vero o no
si si è vero, ma è una delle (tante) obiezioni ridicole nei confronti del voip, un po' perché si tratta di aspettare giusto qualche secondo in più, un po' perché come dici tu basta digitare "#" o "*" alla fine del numero (dipende dalla CPE utilizzata)
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 00:11   #13664
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Da alcuni minuti qui a Roma, centrale Lanciani, connessioni morte entrambe. Spie della fonia rosse, telegestione non attiva. C'è solo l'allineamento col Dslam. Qualcuno conferma?
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 00:19   #13665
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Io già ero calvo ai tempi di CU-SeeMe, ho fatto scuola
Passa al pots allora cosi diventi capellone

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 06:40   #13666
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Nemmeno 24h e il primo problema ...
Spie tutte verdi, comprese internet e fonia ed in effetti quest ultima funzionava ma internet no. Dalla pagina di gestione del modem lo vedevo connesso con l'IP, la telegestione attiva e connessione a internet attiva. Su nessun pc della casa la navigazione era possibile.
Mi chiedo, e' un problema noto? Sarebbe una cosa alquanto snervante stare lì ogni volta a riavviare il modem, sopratutto considerando che chi usa il pc non e' sempre una persona in grado e con la pazienza di aprire la pagina del modem/strumenti/riavvia (familiari)...
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 06:52   #13667
lalberto
Senior Member

L'Avatar di lalberto

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
aprire la pagina del modem/strumenti/riavvia (familiari)...
Non conosco il router e non so se ci sia un pulsante dietro ma basta staccare e riattaccare la spina
postepay disponibile • compravendite@hwupgrade: sturmenstrudel tensor sermiky salvatorexciaccante fpe ciccoman scott23 kars zak79 diablos88 fortschleichen stemanca raxxo sagomaccio netunix oldfield gamiele04 artax_the_elf zontar magnetex brabus gonfaloniere teo.abs Paky fantasy86 wipeoutz @ngi: danno -hazoN! guzman_ vucompra teocrazia @news3d: boia THX-1138 @tomshw: ilpuma82 ali3n0 inuyasha
lalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 06:57   #13668
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Quote:
Originariamente inviato da lalberto Guarda i messaggi
Non conosco il router e non so se ci sia un pulsante dietro ma basta staccare e riattaccare la spina
Si ovvio ma non ho sottoscritto questo tipo di contratto per stare lì ogni volta a spegnere e riaccendere il modem
Con un comune D-link e la 20 mega l'avro' fatto si e no 2-3 volte in un anno
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
Old 12-04-2014, 07:06   #13669
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Quote:
C'è pulsatino, sì

Comunque la problematica dell'altro forumista mi pare estemporanea...a meno che non siano ttuti connessi in LAN, che possono presentare il drop del link logico su questo router, ahimé...
Lo so che c'e' il pulsantino, un paio di mess fa chiedevo altro, non come riavviare il modem

Non ho capito la seconda parte del messaggio
flickr™
Old 12-04-2014, 08:22   #13670
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Questa mattina ho notato che la connessione era un po' "lentina".
Questo il risultato dello speedtest

rifatto il test, questi i risultati a distanza di 10 minuti....boh

Ultima modifica di Xabaras : 12-04-2014 alle 08:30.
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 10:29   #13671
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
anzi a breve è programmata la sperimentazione per nuovi server IMS.
Hai avuto maggiori dettagli?
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 11:01   #13672
dao984
Senior Member

Ameno, scusa se ne approfitto ma visto che sei il nostro referente qua

Come dicevo sopra se faccio un contratto internetfibra rientrando in telecom col mio numero attuale, poi è possibile (da contratto sembra di no) portare il mio numero su un gestore voip alternativo?
Old 12-04-2014, 11:13   #13673
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Quote:

Ovviamente non so se sia il tuo caso, ma su una serie di esemplari di Technicolor le porte LAN dopo un certo periodo vanno in uno stato di standby logico, tale per cui il link fisico è attivo, ma non vi è passaggio di pacchetti (ed ovviamente le sessioni PPP risultano attive), e l'unica soluzione tampone è il riavvio.
In realtà io uso la connessione wifi... Avevo intenzione di mettere una di quelle prese temporizzate per fare in modo che tipo alle 4 di notte di spegne si riaccende per evitare di avere questo genere di problemi... Ma secondo te è possibile farlo tramite il router senza agire sulla presa?
Grazie ameno sei molto gentile
flickr™
Old 12-04-2014, 11:14   #13674
dao984
Senior Member

Mah guarda per la adsl il profilo naked c'è, si paga il canone della linea piu il canone della adsl e alla fine il prezzo è lo stesso di voce più adsl (marketing) e mi pare che st'obbligo gli fu imposto dal garante proprio per le questioni voip.
Mentre per la vdsl che è in realtà una linea naked ti obbligano ad usare il loro voip (almeno sul numero principale, bah).

Quindi tecnicamente parlando potrei portare il mio attuale numero con altro gestore in voip, disdire adsl e fare nuova linea in vdsl non usando il loro nuovo numero ma configurando il modem per il servizio voip che voglio usare io o no?
Old 12-04-2014, 11:34   #13675
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Da alcuni minuti qui a Roma, centrale Lanciani, connessioni morte entrambe. Spie della fonia rosse, telegestione non attiva. C'è solo l'allineamento col Dslam. Qualcuno conferma?
Anche io attestato su Lanciani, stesso down della linea alla 1 per circa una mezzora. A dir la verità mi ha fatto lo stesso giochetto anche ieri all'ora di pranzo, ma per pochi minuti.
Old 12-04-2014, 11:39   #13676
dao984
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno
Si sta parlando di Telecomitalia, ed essa NON fornisce contratti ADSL/VDSL solo dati, punto.
No infatti ho detto una boiata visto che anche con adsl devi fare la linea fissa.

Quote:
Se parli di altri ISP, abbi la convenienza di specificarlo nel tuo discorso, altrimenti diventa un pasticcio.
parlo di telecommmm

Quote:
Le offerte Telecomitalia sono fonia+dati, da sempre, e nel caso della VDSL forniscono il numero di casa (che volendo essere pignoli non è considerabile principale in senso stretto, in quanto non sono previsti aggiuntivi) su piattaforma VoIP, punto.
Quindi tecnicamente è un servizio naked con voip obligatorio o no?

Quote:
Se non vi sono ostative di carattere commerciale/tecnico, puoi migrare il tuo numero Telecomitalia verso altro gestore di fonia, ma...questo comporta la cessazione in toto del contratto in essere con Telecomitalia, quindi fornitura dati compresa.
No no attualmente per ovvie ragioni economiche, essendo ben raggiunto e servito da altri operatori in ull non ho contratto con telecom italia

Ok grazie mille, quindi dovrei fare tutto sto passaggio macchinoso con nuova attivazione ecc. vabbè uff grazie ancora della disponibilità.
Old 12-04-2014, 12:08   #13677
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Anche io attestato su Lanciani, stesso down della linea alla 1 per circa una mezzora. A dir la verità mi ha fatto lo stesso giochetto anche ieri all'ora di pranzo, ma per pochi minuti.
Sì sì ho potuto constatare che l'anomalia, se così vogliamo definirla, è rientrata nel giro di poco tempo, magari è stata una cosa voluta, chissà....
Mi ero solo preoccupato che potesse dipendere dai miei apparati, ma alla fine mi sono tranquillizzato.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 13:14   #13678
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Che poi la fonia sia veicolata fino alla CPE in modalità VoIP, non cambia il senso della questione.
Beh tecnicamente (tecnicamente tecnicamente ) è proprio una linea naked, infatti ricordo che quando ero con fastweb in wholesale il mio codice di migrazione finiva con 007, ovvero proprio un Bitstream Asimmetrico Naked; poi se il gestore ci attiva una numerazione in voip obbligatoria o non obbligatoria (con fastweb avevo anche il telefono) è la seconda parte, ma (tecnicamente ) la linea sempre naked rimane.

Ultima modifica di johnny_bravo : 12-04-2014 alle 13:16.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 13:22   #13679
dao984
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Beh tecnicamente (tecnicamente tecnicamente ) è proprio una linea naked, infatti ricordo che quando ero con fastweb in wholesale il mio codice di migrazione finiva con 007, ovvero proprio un Bitstream Asimmetrico Naked; poi se il gestore ci attiva una numerazione in voip obbligatoria o non obbligatoria (con fastweb avevo anche il telefono) è la seconda parte, ma (tecnicamente ) la linea sempre naked rimane.

Appunto, bisognerebbe vedere se AGCOM da una definizione precisa di linea "naked" sostenere a priori che sia fonia+dati punto, mi sembra una forzatura.
Old 12-04-2014, 13:34   #13680
dao984
Senior Member

Quote:
E chi lo sostiene?
che sia una forzatura è un punto di vista personale, il mio
Che sia il legislatore o l'AGCOM (non so di preciso) a dover dare una definizione di linea naked valevole in un contratto di diritto privato è un dato di fatto. Ma qui si va off topic direi
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian