Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2012, 08:33   #1281
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
"Milionesima" (da milione). Almeno scrivi bene dai che non è difficile.
scusi prof

se non sbaglio, questa è la tua zona:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=910
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 08:38   #1282
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
un momento, io avevo detto che la vdsl2 da centrale e' na cazzatona, non che non l'avrebbero fatta
e avevo anche detto che il doppino tra dslam, permutatore, muffola ( oltre il fatto che gia son 3 giunte ) si gioca gia 100 metri belli e buoni, che in termini di vdsl2 e' gia una mazzata nelle paxxe
cmq non aspettatevi evoluzioni prima di gennaio/febbraio 2013 dato che a quanto pare avverra' lo scorporo della rete dai servizi ( telecomitalia ) proprio in quei mesi li, pare essere gia tutto deciso ma ancora nessuno fiata
Ti costringiamo a fare retromarcia !!! Comunque sono pienamente d'accordo con te dal punto di vista tecnico....ma da quello economico (che conta davvero tanto) il fatto è semplice: in centrale c'è già la fibra e tocca solo piazzare il dslam nuovo = un sacco di dindini risparmiati. Inoltre pensa agli operatori alternativi....garantirgli l'ull sugli armadi sembra impossibile, quindi o si accordano con Telecom (vedi fastweb) oppure, per tamponare un po', piazzano il dslam vdsl2 nelle centrali già raggiunte dalla loro fibra.

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
capace che a gennaio manco lavoro + in telecom
Magari lavorerai in una società nettamente migliore, il cui fine aziendale (precipuo) è quello di costruire una rete di nuova generazione !

@ DarkNiko: i tuoi dubbi ovviamente sono più che legittimi. Il punto è: quanto avrà voglia di investire Telecom? Normalmente la voglia è stata poca...però sembra esserci un certo fermento ora su questa vdsl. Magari un domani, con lo scorporo della rete, le cose potrebbero finalmente migliorare in maniera decisa.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 09:16   #1283
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
scusate,
faccio un mini-OT su telecom perchè sono profondamente deluso dal suddetto quasi-MONOPOLISTA italico.

Mentre si fanno belli con la vdsl2 (per carità, il progresso è meglio per tutti e son contento per chi potrà usufruirne),
telecom si dimentica avere (da excel con copertura adsl attiva 27/09/2012):

-8672 centrali sparse per l'italia
-1398 centrali SATURE
-1366 centrali per le quali NON è previsto un ampliamento.

milioni di persone completamente tagliate fuori
/mini -ot
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 09:17   #1284
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
Ragazzi aprite gli occhi, ve lo dico col cuore.

Ma secondo voi, un gestore come Telecom Italia che per anni (oserei dire oltre un decennio) ci ha preso per i fondelli con l'ADSL, inizialmente offerta a costi proibitivi (non che ora la regalino tra l'altro), che ha spremuto fino all'ultimo bit il rame, di colpo si sia convertita e offra FTTC per buona parte dell'utenza ????

FTTC = Fiber To The Cabinet

Ora se Telecom va tanto sbandierando questo, uno penserebbe che la fibra la porteranno fino a tutti gli armadi ripartilinea, o almeno al ripartilinea principale (gli armadi derivati comunque sono sempre posti abbastanza vicini a quello principale).

Il punto è che conoscendo la furbizia o l'astuzia di Telecom (intelligenza è una parola che non meritano e non me ne voglia nessuno), se addirittura se ne sono venuti dicendo che a 3 km si potrebbe offrire una connessione sincrona, da centrale (badate bene) a 10 Mbit sincrona (che farebbe quindi la concorrenza alla fibra di fastweb, a parte chi ha sottoscritto l'offerta fibra 100), questo dovrebbe farvi capire quanta volontà ci sia da parte di Telecom di posare fibra fino agli armadi.

Con ciò non voglio sminuire i sogni di nessuno. Sicuramente alcuni armadi verranno aggiornati e cablati in fibra, la domanda è : quanti ? e soprattutto quali ?

Io vivo a Roma nel Quartiere Africano (Viale Somalia per chi la conosce) e posso assicurarvi che qui lavori di posa in fibra non se ne sono mai visti, nemmeno da parte di Fastweb. Abbiamo degli armadi che sono vecchi e stravecchi con dei tombini con su scritto "SIPTEL", anch'essi vecchi di almeno 20 anni se non di più. Per cercare un tombino "Telecom Italia" o "Fastweb" devo spostarmi di quasi 1 km da dove abito e questo la dice tutta.

La mia zona poi è del II Municipio, non sarà il pieno centro di Roma ma non è nemmeno periferia (Roma conta svariate circoscrizioni).
Perciò almeno nel mio caso, abitando a circa 3 km dalla centrale, dovrebbero tirare un cavo in fibra ottica di quella lunghezza (metro più metro meno).
Lo faranno ? Speriamo, nel pdf dell'offerta "Easy Fibra" riservata al Wholesale, la centrale Lanciani (quella che mi copre in ADSL) è "predisposta ai servizi NGA" (la rete di nuova generazione telecom).

Ma poco me ne faccio di sapere che in centrale ci sono già gli apparati buoni se poi la fibra è limitata esclusivamente alla centrale.

Non vorrei, per concludere, che alla fine anche per il VDSL2 avvenga quanto avvenuto per l'ADSL2+ e cioè che le offerte migliori (il cosiddetto profilo 30/3 visto che da quello partiranno) saranno privilegio di pochi e appannaggio di molti.

In altri termini sarebbe opportuno che Telecom faccia maggiore chiarezza, perché dire che VDSL2 verrà offerto in Centrale E dagli armadi in strada, non indica quella che sarà la preferenza maggiore. Se alla fine il grosso rimane in centrale e le briciole per strada, non è che si avranno grandi margini di miglioramento, poi lieto di sbagliarmi.
anche sotto da me ci sono i tombini siptel... io spero sempre che la portino o che a sto punto fastweb continui la copertura in fttcab come annunciato a settembre con grande sorpresa e che termini la copertura di roma... almeno tu hai la centrale gia predisposta.... la mia (trullo n.) non e' ancora nell elenco... di sicuro ne beneficeranno chi abita al trullo o sulla portuense altezza trullo (vie tipo via affogalasino ecc...) ma x arrivare ai colli portuensi dove sto io sono 2,5km e non e' poco...l armadio che e' ho sotto casa e' uno di quelli "predisposti" e lo spazio x montarci sopra il dslam ci sta eccome.... asserisic che smbrerebbe che il 70% degli utenti stanno entro i 500 metri dalla centrale.... secondo me non e' cosi... mi sembra una percentuale esagerata. Se guardi bene magari dando un occhiata su google maps vedrai che le centrali telecom fra loro son molto distanti e il loro raggio d azione nelle vicinanze e' motlo basso... sono piu' gli utenti che stanno oltre il km...da quel che so io e' cosi... posso anche sbagliarmi :-)
Old 06-10-2012, 09:21   #1285
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
@lanfi: Retromarcia no dai, è vero che aveva già detto quelle cose
E poi non è detto che in centrale debbano piazzare DSLAM nuovi, l'huawei MA5600T supporta vdsl2 vect e bond, l'alacatel A7302 idem così come il siemens hiX5635 (di questo non so se supporta il vect)....DSLAM che installano da anni.

@viking: "sono più gli utenti che stanno oltre il km". Forse si o forse no. Io ho riportato dati fastweb da database TI. Ottimisti? Può darsi. Ma anche l'esperienza da forum non è utilizzabile perchè il 98% delle persone che trovi sul forum sono disagiate o hanno problemi.
Non ci trovi quelli che stanno a 200m. Uno inizia a informarsi quando ha un problema. Uno che non ha un problema non muove un dito. Resta sempre valido il detto: chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane

Ultima modifica di XatiX : 06-10-2012 alle 09:30.
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 09:42   #1286
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
E poi non è detto che in centrale debbano piazzare DSLAM nuovi, l'huawei MA5600T supporta vdsl2 vect e bond, l'alacatel A7302 idem così come il siemens hiX5635 (di questo non so se supporta il vect)....DSLAM che installano da anni.
Ho pensato anch'io cosi , infatti da me ci dovrebbe essere un vecchio siemens , poi il dslam gbe installato nel 2010 alcatel A7302 , poi ci sono alcuni armadietti huawei che in quel caso penso sia facile, dato che la fibra e gia nel cainet , ne hanno appena installato uno in una frazione del nostro comune ( che conta meno di 300 abitanti) distante 4 km , gli hanno portato la fibra fino all'armadio e da 6 mesi hanno l'adsl fino a 10 mega che oltretutto funziona benissino.
Quando li ho visti in centrale e mi hanno detto della vdsl sono rimasto sopreso , spero che parta alla svelta ho un bisogno di up esagerato

Una cosa peró, ma se é gia presente nel dslam che supporta la vdsl come mai stavano prendendo delle misure , sembrava che dovessero installare un nuovo apparato , infatti ricordo che discutevano su come posizionarlo.

Certo che come noi passa dalla 20 alla 30 non é un gran salto , ma chi ha la 7 sicuramente é un bel passo avanti.

Ultima modifica di newtechnology : 06-10-2012 alle 10:54.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 10:11   #1287
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Giustissimo! Di questa cosa mi ero dimenticato....eppure era stato proprio Ntccre mi pare a dirla parecchio tempo fa! Cavoli....se per erogare la vdsl da centrale bastasse solo un aggiornamento firmware (o di configurazione) credo che Telecom ci si butterà a pesce.

Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Certo che come noi passa dalla 20 alla 30 non é un gran salto , ma chi ha la 7 sicuramente é un bel passo avanti.
Beh...però aspetta dai...con tutto che piacerebbe anche a me se telecom partisse subito con un profilo un po' spinto (50/5) se ci ragioniamo passando da 20/1 a 30/3 aumenti del 50% la banda in download e triplichi la banda in up. Tutto ciò ammesso che:
1) Si riesca ad agganciare la portante massima.
2) Telecom continui a "comportarsi bene" dando profili che al netto dell'overhead permettano di raggiungere la velocità promessa (quindi dovrebbe essere una cosa tipo 35500/3550).

Poi ovvio, se per l'upgrade spari un prezzo proibitivo allora ben pochi lo faranno...io direi che potrebbero mettere altri 5 euro (adsl base + 5 € = 20 mega + 5 € = 30 mega).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Old 06-10-2012, 10:28   #1288
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ho dato uno sguardo al pdf e vengono confermati i profili per FTTH (100/10 - 40/40 - 100/100) e per FTTCab (30/3).
Sadness, tanto vale tener spento il fileserver dato che per prendere anche un solo file ci vorrebbero giorni :_( , grazie per aver eliminato quel po' di speranza che mi rimaneva

Quote:
Ovviamente 40/40 e 100/100 hanno prezzi orbitali
ovvio, non sia mai che noi utenti malvagi evitiamo i prezzi ridicoli che gli hoster ci propongono
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 10:42   #1289
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
@new: ah questo poi non so dirtelo! Quanti abitanti siete?
Comunque per l'up non ci sperare. Con le potenzialità della vdsl2 3M sono veramente una presa per il beep. Pensa che in NZ fanno contratti a gente lontana dall'exchange con 20M/8M. Che tristezza

PS. pressa il tuo amico per ulteriori infos

@lone: ahahah! Tra l'altro era un po' che non bazzicavo nel campo e mi pare che la kimsufi base costi ancora meno, o mi sbaglio? /OT
Old 06-10-2012, 10:52   #1290
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
@lone: ahahah! Tra l'altro era un po' che non bazzicavo nel campo e mi pare che la kimsufi base costi ancora meno, o mi sbaglio? /OT
hanno aumentato l'HDD da 250 giga a 1 tera (comunque troppo poco) e prima avevano abbassato il prezzo sugli attuali 18 euro, ma vogliono una miriade di dati personali per concederti un server, tipo bollette di casa e documenti (e quindi devi comprarlo da rivenditori a più soldi), inoltre non ti consentono di portargli il tuo server da mettere in colocazione, che sarebbe almeno un po' più sicuro.
Old 06-10-2012, 11:41   #1291
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
scusi prof

se non sbaglio, questa è la tua zona:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=910
Tranqui, non hai nulla di cui scusarti, mica siamo a scuola.

Le 3 foto che hai linkato sono in Via Monte delle gioie, angolo Via di Priscilla. Dista in linea d'aria 700-800 metri da dove abito io. La zona è quella ma lì per esempio aveva cablato, a livello di canalizzazioni, anche fastweb (sebbene i palazzi non siano cablati in fibra)
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 11:54   #1292
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
@ DarkNiko: i tuoi dubbi ovviamente sono più che legittimi. Il punto è: quanto avrà voglia di investire Telecom? Normalmente la voglia è stata poca...però sembra esserci un certo fermento ora su questa vdsl. Magari un domani, con lo scorporo della rete, le cose potrebbero finalmente migliorare in maniera decisa.
Io da Telecom non mi aspetto proprio nulla, è questo il punto. Preferisco rimanere con i piedi per terra e guardare in faccia la realtà, specie se questa vede come protagonista un amministratore delegato che prima dice una cosa e il giorno dopo nega ciò che ha detto in precedenza contraddicendo gratuitamente le precedenti informazioni divulgate. Mi domando : dove sta la verità ?

Per mia sfortuna/fortuna (a seconda di come la si veda), a breve cambierò casa e non so ancora dove andrò ad abitare. Purtroppo tra il caro vita (affitti, acquisto case, etc etc) e la crisi economica dietro cui si nascondono tutti (oramai è diventato un alibi di ferro per molti) non so se e quando avrò la possibilità di godere di una connessione migliore (sto a 3 km dalla centrale) o il sogno (perché tale sarebbe almeno nella mia testa) di abitare una zona con stabili cablati in fibra da Fastweb.

Tenendo conto poi che l'ex monopolista aveva creato un debito di non so quanti miliardi, porsi la domanda su come e dove trovino tutti i soldi per promuovere l'FTTC mi lascia sempre più perplesso. Poi felice di venire smentito dai fatti, ma allo stato attuale, per come la vedo io, tanto fumo, tante promesse al vento e poca sostanza, a parte magari i soliti eletti.
Old 06-10-2012, 13:45   #1293
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Le 3 foto che hai linkato sono in Via Monte delle gioie, angolo Via di Priscilla. Dista in linea d'aria 700-800 metri da dove abito io. La zona è quella ma lì per esempio aveva cablato, a livello di canalizzazioni, anche fastweb (sebbene i palazzi non siano cablati in fibra)
Esatto

Nella prima foto, in alto a sinistra si vede benissimo un cavo aereo che passa sopra i palazzi, hai mai capito di cosa si tratta?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 13:50   #1294
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
mah certo che 30 minuti per caricare un filmato da 600 mega con una 3 mega in upload non è che sia da scartare del tutto ragga
con una 380 kb in up ci vuole piu di mezz'ora, certo potevano fare subito cifre piu importante per l'up, va bhè! per un upper con i controfiochi non è il max ma meglio di niente
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 14:09   #1295
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti una domanda ma quando telecom cabla un armadio in fibra quelli che sono sotto altri gestori tipo fastweb infostrada ecc che fanno? passo anche loro in fibra?
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 15:27   #1296
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ciao a tutti una domanda ma quando telecom cabla un armadio in fibra quelli che sono sotto altri gestori tipo fastweb infostrada ecc che fanno? passo anche loro in fibra?
No per ora la fibra si sta "affiancando" alla normale tecnologia in rame. Per chi non è interessato alla vdsl rimarrà tutto uguale.
Old 06-10-2012, 15:35   #1297
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
mah certo che 30 minuti per caricare un filmato da 600 mega con una 3 mega in upload non è che sia da scartare del tutto ragga
14:48 minuti di video in 4K encodati con x264M@Hi444PP L5.1 occupano 3.39 GB (è sintel, un bel cortometraggio renderizzato gratuito e, se ben ricordo, open source)

con un buon encoder HEVC in un paio di anni magari risparmi il 30-35% a parità di qualità percepita se va bene.

chiaro che se ci basiamo sugli standard video di dieci anni fa (mpeg4 part2 @ SD) invece che quelli dei prossimi dieci anni (HEVC@1080p60 o @4K) 3 mbit/s possono sembrare sufficienti...

EDIT
errata corrige, lo "standard di 10 anni fa" era mpeg4 part2, non mpeg2 part 10 che non esiste :P

Ultima modifica di lonewo|_f : 06-10-2012 alle 23:30.
Old 06-10-2012, 22:01   #1298
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Tanto per cambiare il "Lupo" perde il pelo ma non il vizio.

Leggete qui :

http://www.agi.it/research-e-svilupp...eb_accantonato
Old 06-10-2012, 22:51   #1299
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
14:48 minuti di video in 4K encodati con x264M@Hi444PP L5.1 occupano 3.39 GB (è sintel, un bel cortometraggio renderizzato gratuito e, se ben ricordo, open source)

con un buon encoder HEVC in un paio di anni magari risparmi il 30-35% a parità di qualità percepita se va bene.

chiaro che se ci basiamo sugli standard video di dieci anni fa (mpeg2 part10 @ SD) invece che quelli dei prossimi dieci anni (HEVC@1080p60 o @4K) 3 mbit/s possono sembrare sufficienti...
grazie per la spiegazione!
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 23:09   #1300
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
Tanto per cambiare il "Lupo" perde il pelo ma non il vizio.

Leggete qui :

http://www.agi.it/research-e-svilupp...eb_accantonato
speriamo solo che metroweb prosegua col suo progetto della fibra indipendentemente da telecom... mamma mia pero' questio cambiano idea ogni 2 sec ... se continuano cosi sta fibra ottica la vedranno forse i nostri nipoti....

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian