|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12621 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Stasera mi sono fatto un giro nella via, vicino a casa, dove 1 mese e mezzo fa hanno fatto scavi (ora da 2 o 3 settimane finiti).
Ho trovato anche il mio armadio ARL bello nuovo (ma non penso l'abbiano messo da un mese, secondo me è stato fatto l'anno scorso, comunque è roba nuova). In realtà l'avevo già cercato in passato, però non mi ricordavo esattamente la distanza dal palazzo. Bene diciamo che dal palazzo (o meglio dal confine del cortile condom.) è a 20 cm, poi dalle cantine ci saranno dai 10 ai 20 metri a seconda della scatola (io sono nella più lontana). Ad occhio con altri 20-30m di fibra mi fanno la FTTH se volessero ![]() In realtà ci sono due armadi Telecom (distanti 2m tra loro), uno grosso ed alto ed uno piccolino basso (uno numerato con 4 cifre, quello basso, ed uno a 2 cifre). In questo caso, magari con altri operatori, non c'è la possibilità di chiedere la FTTH ? PS Negli scavi di un mese fa non ho visto posare fibra (mettevano corrugati, arancione mi pare, da circa 10 cm di diametro) però lo scavo è passato a 1 metro dall'ARL, se non è servito (o non servirà) anche per portare la fibra sarebbe uno spreco notevole (riscavare per la fibra intendo). Ultima modifica di FabryHw : 25-03-2014 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12622 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
ho sotto mano un FRITZ!Box 7360 e vorrei configurare anche io il mio numero ToIP e configurare un interno per l'autenticazione di un client VoIP via internet. Hai scritto che la configurazione del numero ToIP è identica a quella che si usava in passato per i numeri VoIP aggiuntivi ma io, lo confesso, non ho mai avuto Alice e non ho idea di come si faccia! XD Ti chiederei, se possibile, la cortesia di spiegarmi come hai fatto. Grazie anticipatamente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12623 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Buonasera! Vorrei chiedervi un parere:
Io sono attualmente allacciato ad una centrale della mia città (Torino) ma, abitando a 150 metri dal confine, l'armadio a cui sono collegato e la mia abitazione, sono di un altro comune. Ora, visto che la mia centrale è in pianificazione e oltre a vederlo dai file excel su wholesale lo vedo anche fisicamente in quanto stanno montando alcuni DSLAM nella zona ricoperta dalla mia centrale. Mi stavo dunque chiedendo se è possibile che si fermino a cablare in concomitanza col confine di Torino (quindi tralasciando il mio armadio e altri 2) oppure vadano puramente "a centrale" comprendola in tutta la sua totalità per quanto ne sia possibile. Il dubbio mi è venuto perchè con Fastweb purtroppo è andata così. Si sono fermati col confine Torinese e avendo 50db di attenuazione l'arrivo della fibra sarebbe un evento memorabile ![]() Avete qualche testiomonianza a riguardo o previsioni a vostro parere? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12624 |
Member
|
Aggiornamento mia situazione: sono stato al centro Barton e mi hanno detto che altre persone del mio paese sono andate a richiedere l'attivazione in seguito ad una chiamata da parte del 187 in cui dicevano che arrivata nel mio paese la tanto sperata fibra.
In conclusione la ragazza da Barton mi ha detto che ancora non è possibile attivarla e pensa che la causa sia che ancora non abbiano aggiornato i sistemi per la vendibilità ed ha aggiunto che secondo lei ormai sarà questioni di giorni (speriamo) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12625 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12627 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12628 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12629 | |
Senior Member
|
Quote:
Broadcom 164.107 0F00414C4342 83E69AB0 41413133 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12630 | |
Member
|
Quote:
In pratica, ho solo la password dell'account ToIP ![]() Per sessione dati intendi la sessione PPPoE? (a qualche parte ho letto che le credenziali dovrebbero essere le stesse sia per la vlan dati che per quella voip) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12631 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12632 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12633 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12634 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Grazie per la risposta! Non mi resta che sperare sia così anche nel mio caso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12635 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
non sto le ore al telefono manco a lavoro, ma sai ci sarebbe il discorso dell'app su cellulare magari coi cellulari si può raggiungere il limite anche se pensato in ottica familiare.. come dire uno si fa due conti, al di là del marketing..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12636 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12637 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Valtellina s.p.a.
Ciao a tutti!
Oggi ho visto un tecnico di Valtellina s.p.a. che metteva mano su un ARL qua a Busto Arsizio...speriamo bene! Comunque la mia domanda resta: è possibile che il modulo DSLAM per la VDSL venga aggiunto sugli ARL testarossa più vecchi mentre potrebbero esserci già ARL nuovi con tale modulo "integrato"? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12638 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Avete qualche indicazione da darmi ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12639 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Ragazzi vorrei delle informazioni tecniche riguardo ad InternetFibra di Telecom! Facendomi due conti i 45€ al mese mi farebbero risparmiare rispetto alla mia attuale 20mb pero ho degli amletici dubbi che spero voi esperti sappiate fugare:
1) Quello che mi preoccupa di più è l'IP pubblico? Non vorrei trovarmi nei macelli con tutte le cose peer2peer related ![]() 2)Mi ha detto che se chiedo al tecnico di farmi una "modifica" durante l'installazione, potrei ricevere telefonate anche se saltasse la corrente. E' vero o mi ha perculato? 3)Altro tasto dolente, la qualità del router, è configurabile a piacimento? O ha il FW bloccato? Ringrazio anticipatamente della risposta Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#12640 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Ecco un altro collega attestato sulla centrale Lanciani.
![]() Comunque si, sei ufficialmente collegato all'armadio 081. In che zona ti trovi del quartiere africano?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.