Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2012, 18:19   #1241
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
profili a 8 MHz senza nemmeno la seconda banda per l'upload? spero seriamente non vengano implementati, schifo totale :_(
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 18:36   #1242
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Però nttcre ci aveva detto che non avrebbero proposto la vdsl2 da centrale.
A questo punto si possono sapere quali DSLAM già installati possono supportare la vdsl2?

Old 03-10-2012, 19:47   #1243
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti allora io abito in un paesino di 1000 abitanti a 5.5 km dalla centrale e ho l'armadio 50 metri da casa secondo voi ci sono possibilità che portino la fibra in armadio? Nella centrale c'è già la fibra ottica.
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 20:11   #1244
Dollaro6
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ciao a tutti allora io abito in un paesino di 1000 abitanti a 5.5 km dalla centrale e ho l'armadio 50 metri da casa secondo voi ci sono possibilità che portino la fibra in armadio? Nella centrale c'è già la fibra ottica.
Non in tempi brevi, forse tra qualche anno se va bene. Prima bisogna considerare che devono coprire, e giustamente, le città e le zone molto abitate.
Probabilmente arriverà prima l'LTE..
Dollaro6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 00:34   #1245
Dream Guardian
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
ma perchè fai la somma?
a te interessa solo la zona di Case Rosse
quelli che abitano a Settecamini non credo abbiano problemi...
il video del 2011 dice che siete 6000

e te ne vanti?
Io comunque quella zona l'ho lasciata fuori perchè si trova molto più vicina alla centrale di Settecamini

altrimenti servono due centrali.

Inoltre siamo sicuri che quei palazzi siano stati tutti venduti/abitati?
o sono vuoti?

Ma ti sembra un vecchio casale?
http://goo.gl/maps/4mo5z
strada privata?

Nessuno lo mette in dubbio,
ma a Case Rosse oltre all'adsl servono anche altre cose
prima che diventi un quartiere dovrano passare ancora molti anni
Onestamente non so più che dirti. Se vuoi saperlo meglio di me che ci vivo tutti i giorni da 25 anni perchè hai visto un video, hai visto su Google Maps o perchè pensi che i palazzi siano tutti vuoti (ovviamente non lo sono) non so come spiegartelo.
Solo per dire, a Case Rosse eravamo 9000 solo nel 2007.
Figurati se è veritiera la cosa dei 6000.
Faccio la somma perchè Case Rosse e Settecamini sono due quartieri diversi ma compongono "Zona Settecamini" e sono tutti attestati su quella centrale, quindi se voglio sapere quanta gente c'è vanno sommati. Anche se loro non hanno problemi, sempre li sono attaccati e saturano la banda anche per quelli di Case Rosse.
Il "te ne vanti" non l'ho capito, non recepisco cosa vuoi dire ma vabè. Resta il fatto che quei palazzi ci sono, sono pieni e non sono "più vicini a Settecamini" ma fanno parte al 100% di Case Rosse.

Per quanto riguarda la centrale, una mano di vernice nuova non ringiovanisce un palazzo. Ha circa 40 anni, anche se l'hanno riverniciato alcuni anni fa. E ho detto strada privata perchè è ubicato su quella via, divisa dalla strada principale, che è una strada privata senza nome.

Detto tutto questo le chiacchiere stanno a zero, Case Rosse è un intero quartiere che ha adsl a singhiozzo in una centrale satura dove sono finite persino le coppie per le attivazione telefoniche e i più fortunati hanno un paio di mega di adsl.
Un rimedio, che sia centrale nuova o VDSL è necessario. Non è che abbiamo una 7 mega e vogliamo più velocità, qua la banda larga c'è e non funziona, il discorso è diverso.

EDIT: Dimenticavo: alla centrale di Settecamini è collegata anche una parte di Casal Monastero che fa sempre parte della zona Settecamini. Con risultati ovviamente disastrosi.

Ultima modifica di Dream Guardian : 04-10-2012 alle 00:39.
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 07:44   #1246
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dream Guardian Guarda i messaggi
Onestamente non so più che dirti. Se vuoi saperlo meglio di me che ci vivo tutti i giorni da 25 anni perchè hai visto un video, hai visto su Google Maps o perchè pensi che i palazzi siano tutti vuoti (ovviamente non lo sono) non so come spiegartelo.
Faccio la somma perchè Case Rosse e Settecamini sono due quartieri diversi ma compongono "Zona Settecamini" e sono tutti attestati su quella centrale, quindi se voglio sapere quanta gente c'è vanno sommati. Anche se loro non hanno problemi, sempre li sono attaccati e saturano la banda anche per quelli di Case Rosse.
Il "te ne vanti" non l'ho capito, non recepisco cosa vuoi dire ma vabè. Resta il fatto che quei palazzi ci sono, sono pieni e non sono "più vicini a Settecamini" ma fanno parte al 100% di Case Rosse.

Per quanto riguarda la centrale, una mano di vernice nuova non ringiovanisce un palazzo. Ha circa 40 anni, anche se l'hanno riverniciato alcuni anni fa. E ho detto strada privata perchè è ubicato su quella via, divisa dalla strada principale, che è una strada privata senza nome.

Detto tutto questo le chiacchiere stanno a zero, Case Rosse è un intero quartiere che ha adsl a singhiozzo in una centrale satura dove sono finite persino le coppie per le attivazione telefoniche e i più fortunati hanno un paio di mega di adsl.
Un rimedio, che sia centrale nuova o VDSL è necessario. Non è che abbiamo una 7 mega e vogliamo più velocità, qua la banda larga c'è e non funziona, il discorso è diverso.

EDIT: Dimenticavo: alla centrale di Settecamini è collegata anche una parte di Casal Monastero che fa sempre parte della zona Settecamini. Con risultati ovviamente disastrosi.
Nella stessa situazione c'è il quartiere Torraccia,li addirittura per avere l'adsl bisogna avere qualche santo in paradiso
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 10:58   #1247
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Poco fa sono uscito e c'erano degli operai alla mia cabina, come sempre mi sono fermato a chiedere . C'era un tizio che non vestito da operaio nè da "omino telecom" che stava inserendo l'estremità del cavo in fibra dentro un "adattatore" e con la forbice smanettava.
gli ho chiesto quando ci vorrà?
ancora è presto
per fine dicembre?
no no, ancora...ma tanto devono fare la linea secondaria
(non l'ho capita questa della linea secondaria)
con questo collegamento ne beneficerà solo la VDSL, cioè sempre solo per la vdsl o servirà anche per l'adsl?
no no, anche per l'adsl

ok, e sto dubbio me lo sono tolto. Il bello è che nel mio quartiere vedo movimento solo alla mia cabina XD.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:25   #1248
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Nella stessa situazione c'è il quartiere Torraccia,li addirittura per avere l'adsl bisogna avere qualche santo in paradiso
Vogliamo mettere che fino a 2 anni fá a casal monastero l'ADSL nemmeno c'era!?!? -.-"

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:27   #1249
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Poco fa sono uscito e c'erano degli operai alla mia cabina, come sempre mi sono fermato a chiedere . C'era un tizio che non vestito da operaio nè da "omino telecom" che stava inserendo l'estremità del cavo in fibra dentro un "adattatore" e con la forbice smanettava.
gli ho chiesto quando ci vorrà?
ancora è presto
per fine dicembre?
no no, ancora...ma tanto devono fare la linea secondaria
(non l'ho capita questa della linea secondaria)
con questo collegamento ne beneficerà solo la VDSL, cioè sempre solo per la vdsl o servirà anche per l'adsl?
no no, anche per l'adsl

ok, e sto dubbio me lo sono tolto. Il bello è che nel mio quartiere vedo movimento solo alla mia cabina XD.
A che quartiere ti riferisci??

CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
Old 04-10-2012, 12:27   #1250
Dream Guardian
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da h4xor 1701 Guarda i messaggi
Vogliamo mettere che fino a 2 anni fá a casal monastero l'ADSL nemmeno c'era!?!? -.-"

E infatti come detto una parte di Casal Monastero è attestata su Settecamini con distanze di circa 7/8km dalla centrale e risultati penosi.
Dream Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 12:28   #1251
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Teoricamente a torraccia neanche adesso c'è.Due miei amici sono stati fortunati perchè il primo è stato contattato da telecom e il secondo solo grazie a spintoni l'ha avuta.
Per i lavori di stesura invece ,oggi erano su via galbani all'altezza della casetta dove c'è il mammut in direzione nomentana
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 14:35   #1252
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Non è che non mi fido di te, è che preferisco vedere dati ufficiali...
il comune non sa quanti residenti ci sono nella frazione di Case Rosse?
Quote:
Faccio la somma perchè Case Rosse e Settecamini sono due quartieri diversi ma compongono "Zona Settecamini" e sono tutti attestati su quella centrale, quindi se voglio sapere quanta gente c'è vanno sommati.
Per me è sbagliato, devi vedere la singola area geografica
è come se io mi metto a dire che la mia zona ha 85.218 abitanti

Quote:
Anche se loro non hanno problemi, sempre li sono attaccati e saturano la banda anche per quelli di Case Rosse.
La saturazione di banda è un problema ben diverso, e se c'è non vedo come possa incidere sulle performance della tua connessione

Quote:
Il te ne vanti, è riferito alla schifossima cementificazione che si sta attuando in tutta la periferia di Roma, che di certo non andrà a migliorare le condizioni di vita. (mi viene in mente la discarica)
Quote:
Per quanto riguarda la centrale, una mano di vernice nuova non ringiovanisce un palazzo. Ha circa 40 anni, anche se l'hanno riverniciato alcuni anni fa.
Anche se fosse, credi che all'interno ci siano ancora apparati in funzione da 40 anni?
tra l'altro all'epoca c'era solo il telefono
Quote:
E ho detto strada privata perchè è ubicato su quella via, divisa dalla strada principale, che è una strada privata senza nome.
Via CASAL BIANCO 69 (letto sul wholesale)
non mi sembra di aver visto cartelli con scritto strada privata...
domani verifico
Quote:
Questo nessuno lo sta mettendo in dubbio
nel frattempo (dato che non si muove nulla) mi chiedo per quale motivo continuate ad avere una adsl schifosa quando nella vostra zona (e anche la mia) sono presenti più di qualche WISP che forniscono banda larga tramite l'hiperlan, anche a prezzi competitivi!
Quote:
non credo ci sia altro da dire, i risultati sono più che ovvi.

casa in campagna di un amico:

non male...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 14:54   #1253
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
A che quartiere ti riferisci??
Mater Domini di Catanzaro XD

Ripassato qualche minuto fa, ancora stanno smanettando, stanno infilando il "nuovo tubo" dentro il cabinet, non riuscivano a farcelo entrare da sotto terra XD (a 2 metri c'è il tombino).

Ultima modifica di Nexus 6 : 04-10-2012 alle 15:31.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 09:27   #1254
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Quote:
E infatti come detto una parte di Casal Monastero è attestata su Settecamini con distanze di circa 7/8km dalla centrale e risultati penosi.
Adesso Casal Monastero nel 90% dei casi é servito....ho io DSLAM sotto casa e vado fisso ad 8Mb......quando mi trasferiró zona Viale Kant spero che i lavori per la fibra siano finiti

Old 05-10-2012, 11:29   #1255
john78_rm
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Adesso Casal Monastero nel 90% dei casi é servito....ho io DSLAM sotto casa e vado fisso ad 8Mb......quando mi trasferiró zona Viale Kant spero che i lavori per la fibra siano finiti

Ecco se a Casal Monastero c'è adsl funzionante che va a 8 mega fissi come dici tu e questo dimostra che la tua zona non è densamente popolata...se c'è a casal monastero perchè non dovrebbe starci anche a case rosse?

Trovo ingiusto la cosa, Telecom deve fare qualcosa per poter fare l'upgrade, detto questo io sto a 3,5 km dalla centrale Settecamini con un attenuazione di 48db e teoricamente sulla carta io dovrei avere almeno 4 o 5 mega minimo. Detto questo secondo me i cavi sono degradati dalla centrale verso la periferia di zona case rosse. C'è poco da fare.

A un precedente post di fabio336 vedo allegato una immagine di un amico con un attenuazione pari a 57db questo vuol dire essere molto distanti dalla centrale eppure i 3mega e mezzo li becca. Io che sto a 3,5km con 48db di attenuazione ho linea pessima 1mega, quindi ritengo che i cavi sono vecchissimi

Io intanto sto pensando di montarmi un WiMAX che va decisamente molto ma molto meglio.
john78_rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 12:47   #1256
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da john78_rm Guarda i messaggi
Trovo ingiusto la cosa, Telecom deve fare qualcosa per poter fare l'upgrade, detto questo io sto a 3,5 km dalla centrale Settecamini con un attenuazione di 48db e teoricamente sulla carta io dovrei avere almeno 4 o 5 mega minimo.
ti riferisci al grafico?
quello è molto teorico
sarà stato creato in condizioni ottimali della linea e 0 adsl attive nelle coppie vicine...
Quote:
Detto questo secondo me i cavi sono degradati dalla centrale verso la periferia di zona case rosse. C'è poco da fare.
molto probabile
Quote:
A un precedente post di fabio336 vedo allegato una immagine di un amico con un attenuazione pari a 57db questo vuol dire essere molto distanti dalla centrale eppure i 3mega e mezzo li becca. Io che sto a 3,5km con 48db di attenuazione ho linea pessima 1mega, quindi ritengo che i cavi sono vecchissimi

Io intanto sto pensando di montarmi un WiMAX che va decisamente molto ma molto meglio.
La zona è abbastanza recente, non credo siano vecchi più di tanto

Io vedrei alternatyva 8 / 8
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 05-10-2012 alle 13:01.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 13:29   #1257
john78_rm
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
ti riferisci al grafico?
quello è molto teorico
sarà stato creato in condizioni ottimali della linea e 0 adsl attive nelle coppie vicine...

molto probabile

La zona è abbastanza recente, non credo siano vecchi più di tanto

Io vedrei alternatyva 8 / 8
Non mi riferisco al grafico, ma dalla tabella standard, poi 48db di attenuazione non è cattivo come distanza (14db al km * 3,5 = 49db) e ci si può avere tranquillamente una banda media. Conosco gente che con questa attenuazione arrivano a 4/5 MEGA.
E avendo una linea pessima credimi che i cavi sono degradati anche perchè fino a qualche tempo fa diciamo nelle ultime 4 settimane andavo tranquillamente a 2 mega e mezzo e raggiungevo picchi di download (su torrent a 300K). Poi adesso mi ritrovo la linea degradata, ovvio sono i cavi, non c'è il minimo dubbio...neanche quelli di Infostrada sapevano spiegarmi il perchè. Mi dissero: "Linea degradata" come loro avevano riportato nella lista delle pratiche.

Conosco la compagnia alternatyva ma vanno a hiperlan e non so se offrono un servizio stabile che funzioni veramente. Non so quanto sia seria questa azienda, mi devo informare.
I prezzi mi sembrano troppo bassi per quello che offrono. Meglio puntare su WiMAX.
john78_rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 13:55   #1258
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Non mi riferisco al grafico, ma dalla tabella standard, poi 48db di attenuazione non è cattivo come distanza (14db al km * 3,5 = 49db) e ci si può avere tranquillamente una banda media. Conosco gente che con questa attenuazione arrivano a 4/5 MEGA.
E avendo una linea pessima credimi che i cavi sono degradati anche perchè fino a qualche tempo fa diciamo nelle ultime 4 settimane andavo tranquillamente a 2 mega e mezzo e raggiungevo picchi di download (su torrent a 300K). Poi adesso mi ritrovo la linea degradata, ovvio sono i cavi, non c'è il minimo dubbio...neanche quelli di Infostrada sapevano spiegarmi il perchè. Mi dissero: "Linea degradata" come loro avevano riportato nella lista delle pratiche.

Conosco la compagnia alternatyva ma vanno a hiperlan e non so se offrono un servizio stabile che funzioni veramente. Non so quanto sia seria questa azienda, mi devo informare.
I prezzi mi sembrano troppo bassi per quello che offrono. Meglio puntare su WiMAX.
Siamo OT comunque per quanto riguarda hyperlan (che posseggo nella casa in campagna, non alternatyva ma NGI) dipende dalla saturazione della cella, se e' scarica navighi benissimo a banda piena con ping al di sotto dei 10 ms, se e' piena hai problemi di spike e possono capitare cadute di connessione, mentre il wimax e' piu' stabile anche nelle celle dove c'e' saturazione, a discapito pero' di una latenza un po' altina (60/70 ms).
Io fossi in te aspettrerei qualche mese, magati ti installano dslam vdsl2 nell'armadio vicino a casa.............

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof

Ultima modifica di LordDevilX : 05-10-2012 alle 13:57.
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 16:27   #1259
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ora possiamo tornare on thread? Ve l'aveva già detto fabio di andare a parlare di questa cosa altrove
Old 05-10-2012, 17:11   #1260
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
esatto.... ma le pianificazioni telecom???? o fanno tutto di nascosto e poi alla fine parte il servizio senza che nessuno se ne accorga???? un utente giorni fa parlava di un possibile febbraio 2013 ... non so che fonte avesse.... io ripeto... secondo me roma non e' che stanno facendo chissa' cosa... ci dovrebbe esser un dispiegamento massiccio e invece..... a meno che gli operai sono tutti dei ninja o talpe che scavano nel sottosuolo... :-)

ps aggiornamento... hanno pubblicato un offerta easy fibra wholesale.....

http://goo.gl/VpFaa

Ultima modifica di viking1973 : 05-10-2012 alle 17:16.
viking1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian