Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2021, 19:25   #124941
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Per cortesia, questo è il topic di TIM e tu sei qui solo per provocare. Se l'operatore non ti piace ce ne faremo una ragione.
Mi sono limitato unicamente a rispondere al tuo invito di usare in alternativa hotspot da smartphone.

Domanda, se lecita.. In base a cosa di quanto ho scritto hai dedotto che non mi piace l'operatore e che sono qui unicamente per provocare?

Ripeto fino alla nausea che mi ritengo responsabile di quanto scrivo e non di come il mio scritto viene da altri interpretato.

Se poi ti fossi degnato di leggere quanto ho postato in luogo di partire lancia in resta come altri all'attacco (infondato) della mia avversità a prescindere nei confronti di TIM...

Ti sarebbe bastato leggere questo post

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=125313

che contiene il log eventi connessione internet della MIA LINEA

Telecom Italia Business FTTC 200/20.

Non chiedo affatto scuse, ma almeno che si provi a rispondere nel merito degli argomenti da me affrontati senza buttarla in caciara calciando la palla in tribuna per evitare il confronto.

O affermando a cuor leggero ".....I gruppi di continuità non servono a sopperire alle lunghe interruzioni e non è un peccato mortale un guasto sulla rete, sono cose che capitano.....".

Sarebbe utile sentire il parere di chi internet lo paga e lo usa non per andare sui social ma per la propria attività.

Poi ovvio che vi siano interruzioni inevitabili... ma da quanto mi è dato saper non è questo il caso. Od almeno lo stato dell'arte contempla strumenti atti ad evitare..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 19:35   #124942
MIKI
Bannato

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
quanto perdo con questo ripartilinea???

sono 2 mesi che chiamo continuamente il 187 per farlo riparare

ciao

nb: per la cronaca sono a 40 mt dalla chiostrina e la linea che vede il modem è 93/11 (fttc 100/20)
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine 2021-01-04 203144.jpg (16.6 KB, 43 visite)
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 19:39   #124943
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da MIKI Guarda i messaggi

ciao

nb: per la cronaca sono a 40 mt dalla chiostrina e la linea che vede il modem è 93/11 (fttc 100/20)
......

Ultima modifica di ebeb : 04-01-2021 alle 19:39. Motivo: edit
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 19:50   #124944
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Trotto@81 , ebeb

STOP OT ecc!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 20:00   #124945
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da MIKI Guarda i messaggi

ciao

Prova il numero verde per situazioni pericolanti.

Se è a portata di mano, con le dovute precauzioni di sicurezza, prova a chiuderlo con del nastro telato per proteggerlo dalle intemperie in attesa di un intervento. Quello è un box di una chiostrina aerea.
Non è detto che la perdita di velocità sia per forza sostanziale ma rischi lo scarso isolamento ed eventuali disconnessioni.

Quegli 11 Mbps potrebbero essere dovuti a derivazioni o stub ( i c.d. pallini/ asterischi vicino a delle cifre) presso quella chiostrina o... in casa nel cablaggio domestico. Un grafico dell'HLOG è utile per valutarne la presenza e lunghezza.

La distanza di 40m se aerea non conta nulla. Si valuta la lunghezza fisica, reale, compresa la risalita. In prima pagina trovi dettagli di tutto questo ed altro.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 20:22   #124946
biglu91
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2017
Buonasera a tutti
Che ne pensate? Sono costretto a chiamare il 187?

biglu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 21:39   #124947
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Sono finalmente riuscito a farmi settare il profilo i2012_1008 dopo una marea di tentativi...

Ho perso 20 mega in download e ho recuperato 6 in upload e l'INP e tornato a 59 invece di 102.3

A me non cambia nulla visto che prendo sempre velocita piena.

Se qualcuno volesse recuperare qualche mega in download potrebbe provare a richiedere il profilo che inizia con i2016...Non so il resto ma l'operatore al telefono mi ha detto che avevo un profilo che inizia con appunto i2016, io ho perso 20 mega con il profilo i2012_1008 pero a me non mi cambia nulla visto che prendevo 247 adesso 227..

Non e detto che funzioni per tutti, nel mio caso e stato cosi

Ultima modifica di loris100 : 04-01-2021 alle 21:44.
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 21:49   #124948
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da biglu91 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti
Per che cosa in particolare? Upstream? Controlla FAQ prima pagina relativa al cablaggio domestico per prima cosa.
Old 04-01-2021, 22:28   #124949
the stranger94
Member

L'Avatar di the stranger94

Iscritto dal: Apr 2015
L'unico modo per sapere se il proprio cabinet è stato portato alla 200mega e fare ogni tanto la verifica di copertura sul sito?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
the stranger94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 22:45   #124950
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da biglu91 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti
Con quelle attenuazioni tutte uguali io li chiamerei, probabilmente vai con un filo solo.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 22:45   #124951
biglu91
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per che cosa in particolare? Upstream? Controlla FAQ prima pagina relativa al cablaggio domestico per prima cosa.
Mi sembrano valori completamente sballati, soprattutto le attenuazioni ma non sono ovviamente un esperto.
Comunque non penso sia un problema mio....andavo a 160/20 fino a pochi giorni fa. Oggi, a causa della fonia momentaneamente non funzionante (forse c'entra qualcosa?), sono entrato nel router e ho trovato questa situazione.
Mi capitò un problema simile più di un anno fa e, postando qui, mi fu detto che c'era sicuramente qualcosa che non andava. Venne il tecnico, fece qualcosa alla chiostrina su palo e risolse il problema (anche se passai da un max download 180mbps pre-problema a 160mbps).

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Con quelle attenuazioni tutte uguali io li chiamerei, probabilmente vai con un filo solo.
Grazie per la risposta. Penso che domani mi toccherà chiamare.

Ultima modifica di biglu91 : 04-01-2021 alle 23:26.
Old 05-01-2021, 09:54   #124952
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Ciao,

se devo disdire una linea TIM di una persona deceduta, basta inviare pec/fax con disdetta (contenente relativi dati della linea) allegando documento del deceduto, attestato di morte e documento della figlia che lo richiede?

O basta farla in nome del deceduto mettendo uno scarabocchio sulla lettera ed allegare un suo documento?

grazie

Ultima modifica di maxik : 05-01-2021 alle 09:56.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 10:35   #124953
MIKI
Bannato

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
Grazie Giovanni
ti allego i grafici HLOG e QLN scaricati dal fritz
in giornata faccio una prova collegano il modem direttamente sul cavo di arrivo della telecom

Il ripartilinea è a 3 metri di altezza ed a fianco non ci sono pallini o simboli ma solamente 3 numeri (spero che non siamo numeri sensibili - 60 09 45)

dimenticavo... random il router mi segnala una derivazione a 4 mt, ho battuto il cavo ma non trovo alcuna derivazione (4 mt è in casa)

grazie
Immagini allegate
File Type: png VDSL.png (17.1 KB, 21 visite)

Ultima modifica di MIKI : 05-01-2021 alle 10:48.
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 10:39   #124954
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Ciao,

se devo disdire una linea TIM di una persona deceduta, basta inviare pec/fax con disdetta (contenente relativi dati della linea) allegando documento del deceduto, attestato di morte e documento della figlia che lo richiede?

O basta farla in nome del deceduto mettendo uno scarabocchio sulla lettera ed allegare un suo documento?

grazie
la prima che hai detto
Old 05-01-2021, 11:10   #124955
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Vero, colpa mia.
Old 05-01-2021, 12:40   #124956
biglu91
Junior Member

Mi ricollego al mio post #125332.
Si è aggiustato da solo nel corso della notte. Sono abbastanza vicino all'Armadio (forse 70m di cavo, in parte aereo) ma sono in derivata seconda. Inizialmente prendevo i 190mbps ma ormai da tempo, ho questa situazione (ricordavo 160 ma è 150). Forse il calo è dovuto alle attivazioni dei vicini. Che ne pensate? Non mi sembra male.

Old 05-01-2021, 13:20   #124957
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
No, le attivazioni dei vicini non modificano mai l'attenuazione, nemmeno se accendono in massa linee VDSL (ma anche ADSL non scherzano in realtà)...

Tra le due schermate che hai pubblicato, invece, si vede che nella prima l'attenuazione, soprattutto in upload, è spaventosamente più alta, quindi qualcosa è successo.
Tienila d'occhio.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 13:27   #124958
biglu91
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
No, le attivazioni dei vicini non modificano mai l'attenuazione, nemmeno se accendono in massa linee VDSL (ma anche ADSL non scherzano in realtà)...

Tra le due schermate che hai pubblicato, invece, si vede che nella prima l'attenuazione, soprattutto in upload, è spaventosamente più alta, quindi qualcosa è successo.
Tienila d'occhio.
Penso di non essermi spiegato bene. Intendevo dire che nel corso del tempo la velocità max in download è diminuita gradualmente da 190 a 150 attuali. Penso che questo sia dovuto alle attivazioni dei vicini. In ogni caso, considerando la distanza (breve) e la derivazione (seconda) penso di non stare male.
Per quanto riguarda il problema di ieri invece non saprei a cosa è stato dovuto. Lo terrò d'occhio. Grazie.

Ultima modifica di biglu91 : 05-01-2021 alle 13:40.
Old 05-01-2021, 19:26   #124959
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Avevi provato a riavviare il modem? Sembra una domanda stupida, ma spesso molta gente non lo fa quando vede un problema sui parametri. Non so la fibra ( mi arriva il 12), ma immagino sia uguale all'adsl, se c'era qualche problema di linea tim che il modem perdeva la linea, e magari riusciva a riagganciarsi dopo qualche minuto, quando ancora la linea non era pulita, mi agganciava alla metà o anche meno e rimaneva così.
Magari io mi accorgevo che guardando video scattava, controllavo nel router e vedevo valori bassi. Riavviando, si agganciava nuovamente a linea piena ( salvo problemi di linea tim persistenti, ovviamente ).
La prima cosa da fare e sempre riavviare ( lo so che lo dicono sempre al 187, ma in questo almeno hanno ragione )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 21:51   #124960
biglu91
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Avevi provato a riavviare il modem? Sembra una domanda stupida, ma spesso molta gente non lo fa quando vede un problema sui parametri. Non so la fibra ( mi arriva il 12), ma immagino sia uguale all'adsl, se c'era qualche problema di linea tim che il modem perdeva la linea, e magari riusciva a riagganciarsi dopo qualche minuto, quando ancora la linea non era pulita, mi agganciava alla metà o anche meno e rimaneva così.
Magari io mi accorgevo che guardando video scattava, controllavo nel router e vedevo valori bassi. Riavviando, si agganciava nuovamente a linea piena ( salvo problemi di linea tim persistenti, ovviamente ).
La prima cosa da fare e sempre riavviare ( lo so che lo dicono sempre al 187, ma in questo almeno hanno ragione )
Sì, ovviamente avevo provato più volte a riavviare il modem/router.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian