Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2014, 14:48   #12461
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Anche io sto tentando il rientro diretto in fibra da altro operatore. Ho fatto il passaggio tramite 187 il 7 marzo perché dal sito non andava, con registrazione sempre il 7 durante la stessa chiamata. Ieri mi è arrivato un sms che mi avvisa dell’imminente passaggio a telecom, inoltre ho anche ricevuto a casa il contratto in cartaceo (devo rispedire qualcosa?), sul quale era chiaramente scritto che ero in attivazione per il servizio internetfibra. Ad oggi però non ho ancora sentito nessun tecnico… Va a finire che rientro in telecom e non ho ancora fissato con il tecnico.
In questi passaggi mi sembra che l’unica cosa che ci vuole sia tanto cu.lo
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 14:54   #12462
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Domandone da niubbone

passando a fibra il servizio voce viene instradata con voip e quindi usando sempre la rete internet e non piu' il doppino.

A questo punto l'uso del buon vecchio fax e del buon vecchissimo modem analogico 56k vengono inibiti ?
E nel caso di risposta affermativa c'e' qualche modo di aggirare l'ostacolo?

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 14:59   #12463
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
buon vecchissimo modem analogico 56k

Ciao Fabrizio
Cosa te ne fai del 56k? Curiosità eh...
Old 21-03-2014, 15:01   #12464
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Sono amante del retrocomputing ed ho un amiga 1200.

Sto cercando delle BBS ancora su analogico (ammesso che ce ne siano) per puro divertimento amarcord
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 15:10   #12465
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Vi racconto la mia scaletta, partendo dal presupposto che parto con una linea fonia+adsl infostrada:

4 febbraio: visto che dal sito internet non posso avviare la richiesta di passaggio causa messaggio di errore chiamo il 187 e chiedo il passaggio.
5 febbraio: L'operatore 187 mi richiama ed effettuo la registrazione della richiesta di passaggio in telecom.
14 febbraio: Infostrada da l'ok a telecom per il passaggio (informazione ottenuta da un'operatrice del 187)
14 marzo: viene un tecnico telecom in casa per aggiungere una nuova linea in casa, ma se ne va dicendo che non lo può fare visto che nel palazzo tutte le 10 linee sono occupate.
20 marzo: viene un tecnico telecom e mi aggiunge una nuova linea (a questo punto immagino che l'altro operatore abbia mentito )

oggi 21 marzo resto in attesa di capire cosa ne sarà di me e delle mie 2 linee

Edit: Ameno tu sapresti darmi qualche info in più?
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 21-03-2014, 15:14   #12466
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da .Sax. Guarda i messaggi
Vi racconto la mia scaletta, partendo dal presupposto che parto con una linea fonia+adsl infostrada:

4 febbraio: visto che dal sito internet non posso avviare la richiesta di passaggio causa messaggio di errore chiamo il 187 e chiedo il passaggio.
5 febbraio: L'operatore 187 mi richiama ed effettuo la registrazione della richiesta di passaggio in telecom.
14 febbraio: Infostrada da l'ok a telecom per il passaggio (informazione ottenuta da un'operatrice del 187)
14 marzo: viene un tecnico telecom in casa per aggiungere una nuova linea in casa, ma se ne va dicendo che non lo può fare visto che nel palazzo tutte le 10 linee sono occupate.
20 marzo: viene un tecnico telecom e mi aggiunge una nuova linea (a questo punto immagino che l'altro operatore abbia mentito )

ho perso un pezzo, perché ti hanno messo un'altra linea?
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 15:18   #12467
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:

Come mai hanno dovuto tirarti su un nuovo cavo dalla chiostrina? Stai attivando il servizio fibra su nuova utenza?
Old 21-03-2014, 15:27   #12468
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Cosa te ne fai del 56k? Curiosità eh...
Se vuoi inviare/ricevere un fax un 56k a disposizione è d'obbligo.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 15:37   #12469
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Se vuoi inviare/ricevere un fax un 56k a disposizione è d'obbligo.....
Io uso quello che una volta si chiamava euteliafax...
invio e ricezione tramite web/mail e nessuna apparechiatura da gestire
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 15:48   #12470
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
eh mi pareva...

facendo una rapida & veloce statistica direi che il 99% dei problemi, gli incontrano i "migranti" !

Commercialmente parlando, penso che sarebbe più giusto offrire al "figliol prodigo" che ritorna, procedure e tempi accelerati, per dimostrarli la riconoscenza di essere tornati all'ovile...

Invece pare che chi comanda, la pensi in maniera opposta !
in realtà secondo me hanno un occhio di riguardo più per i clienti nati Telecom e sempre rimasti fedeli.

i "migranti" come ritornano possono anche riandarsene, sono la popolazione nomade , che alla minima offerta si trasferisce altrove.
Old 21-03-2014, 15:50   #12471
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io uso quello che una volta si chiamava euteliafax...
invio e ricezione tramite web/mail e nessuna apparechiatura da gestire
certo, ma questi servizi poco redditizi per i gestori, se qualche anno fa erano gratuiti o quasi (a parte lo spam nella casella di posta usata per registrarsi), attualmente sono solo privilegio di chi ha altri contratti di servizio con i gestori stessi.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 16:01   #12472
thesniffer
Member

L'Avatar di thesniffer

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Domandone da niubbone

passando a fibra il servizio voce viene instradata con voip e quindi usando sempre la rete internet e non piu' il doppino.

A questo punto l'uso del buon vecchio fax e del buon vecchissimo modem analogico 56k vengono inibiti ?

Ciao Fabrizio
Per quanto riguarda il fax nessun problema (parlo per esperienza diretta)
thesniffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 16:13   #12473
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Domandone da niubbone

Ciao Fabrizio
Sul router c'è un'apposità opzione per abilitare i fax con la quale funziona anche il modem 56K (io lo uso come fax)
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 16:28   #12474
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Sul router c'è un'apposità opzione per abilitare i fax con la quale funziona anche il modem 56K (io lo uso come fax)
credo che con il firmware attuale
sia impossibile attivarlo (e disattivarlo) causa bug...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 16:29   #12475
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
credo che con il firmware attuale
sia impossibile attivarlo (e disattivarlo) causa bug...
Ma i fax funzionano?
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 16:31   #12476
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
ho perso un pezzo, perché ti hanno messo un'altra linea?
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Come mai hanno dovuto tirarti su un nuovo cavo dalla chiostrina? Stai attivando il servizio fibra su nuova utenza?
Loro sostengono che in questa maniera mi possono garantire che non rimango senza linea telefonica da che infostrada mi stacca a che mi attivano la linea telecom. Però ad oggi sono ancora collegato alla sola linea infostrada.
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 21-03-2014, 16:59   #12477
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Loro sostengono che in questa maniera mi possono garantire che non rimango senza linea telefonica da che infostrada mi stacca a che mi attivano la linea telecom. Però ad oggi sono ancora collegato alla sola linea infostrada.
Questa mi è nuova, onestamente. Anche io sono rientrato direttamente in Fibra da Infostrada e, nonostante un disservizio che ha fatto slittare la migrazione di 15 giorni senza preavviso, non ho mai avuto interruzioni fonia/dati.

Spero non ti addebitino dei costi extra.
Old 21-03-2014, 17:09   #12478
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Me l'avevano detto anche a me ma invece...

10 minuti fa mi ha chiamato un operatrice del 187 e mi ha detto che stanno attivando l'ADSL, io le ho risposto: "Guardi che è già attiva da 10 giorni" e lei: "La stiamo configurando" e io: "Funziona già. Che altro state facendo?" e poi cadde la linea.... La disorganizzazione più totale

Tralaltro, non hanno ancora mandato la notifica di migrazione a Tiscali quindi in realtà per Tiscali sono ancora attivo anche se sconnesso
Se ti dico quello che mi hanno detto a me ti metti a ridere.....

Quote:

Vedo che c'è chi stà peggio di me...

Ho richiamato il 187 reparto commerciale, ho trovato finalmente uno competente, peraltro anche di zona Lazio che conosceva i tecnici di roma, gli ho spiegato tutto quello che mi è successo e mi ha detto che è impossibile che mi sia successo una cosa simile perchè per un impianto fibra non possono mandare tecnici che fanno solo allacci normali e che avrebbero dovuto mandare tecnici competenti per allacci FIBRA, mi ha rassicurato che mi ha messo in buone mani adesso e Lunedi mi chiamerà qualcuno di zona per prendere un appuntamento e finire la pratica....speriamo bene

questi i casini che ho dovuto subire per adesso

• 2 Numero assegnati ( 1 coperto da fibra l'altro no)
  • Appuntamento rimandato di 3 giorni
  • Tecnici non addestrati per montaggi fibra
  • Coppia nel ARL assegnata non esistente (dicevano la 49 poi assegnata la 8)
  • Blocchi Amministrativi

per adesso è tutto vediamo che posso aggiungere ancora alla mia pratica...

altro che lurdes qui ci vuole il Papa in persona.

cmq se mi collegano lunedi in pratica ho 50 mega

20 mega di tiscali e 30 ti telecom
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB

Ultima modifica di pakal77 : 21-03-2014 alle 17:14.
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 18:23   #12479
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Ma i fax funzionano?
Sì, perfettamente (per esperienza diretta). Basta abilitare l'apposita casella POS/FAX nella sezione telefonia del router telecom.
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 18:31   #12480
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Città: Milano
Quote:
Incredibile, hanno steso un nuovo doppino per non farti stare neppure un giorno senza linea e poi si perdono in un bicchiere d'acqua. Ormai siamo all'assurdo
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian