Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2014, 14:36   #12421
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
@maxel

Ma a te il commerciale risultava un blocco?

Ti è arrivato sms di attivazione?

Cmq i tecnici dopo il mio di intervento stamane sono andati anche da altro cliente qui in zona da me stesso identico problema, agganciava portante ma valori sballati e nessun collegamento.
- Si, il commerciale non poteva fissare un nuovo appuntamento causa blocco del sistema per il guasto aperto. Però attenzione, la segnalazione di guasto è stata aperta dal pandaman che si occupava della mia attivazione, io non ho avvisato nessuno. Chiedi informazioni al 800.187800, non chiamare il 187.

- Dopo la risoluzione del guasto sono stato contattato telefonicamente da un tecnico della mia centrale, non secondo normale procedura Telecom. Questo perchè era stata aperta una segnalazione, dal call center, direttamente alla centrale competente.

- Se questo tuo conoscente è attestato sullo stesso ARL, allora temo si tratti di un problema di non so quale natura al DSLAM. Altrimenti, non so cosa pensare.. le mie conoscenze si fermano all'esperienza riportata, ma dubito un'anomalia del genere possa estendersi a più apparati.
Old 20-03-2014, 14:38   #12422
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Questo è escluso: l'apertura guasto esula dal database di RA.
grazie della risposta, questo mi rassicura
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 14:45   #12423
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Secondo me hanno solo dei grossi problemi informatici a telecom, aspettate un attimo, tutti i servizi sono esplosi (quelli online)

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 17:18   #12424
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Ma si sa qualcosa su quando resuscita il sistema di acquisto online dell'adsl di telecom?

Qui è ancora tutto morto ed è trascorsa già una settimana...

-- Tom Cargill
Old 20-03-2014, 17:23   #12425
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
A me funziona...
Non è che non funziona il sito, se provi a fare un acquisto con un numero telecom per esempio, ti viene detto che non sei in telecom. Se vai sullo stato richieste, ti dice servizio non disponibile. Se vai sullo strumento per vedere che cosa puoi attivare sul tuo telefono, ti dice anche li che al momento non è possibile verificare un bel niente.

Altra gente sta avendo problemi con lido... se guardi un pò in giro ti accorgi che effettivamente gli è esploso il database o qualcosa di simile. Il sito è online, ma le funzionalità importanti sono tutte andate.

-- Tom Cargill
Old 20-03-2014, 17:38   #12426
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Non è che non funziona il sito, se provi a fare un acquisto con un numero telecom per esempio, ti viene detto che non sei in telecom. Se vai sullo stato richieste, ti dice servizio non disponibile. Se vai sullo strumento per vedere che cosa puoi attivare sul tuo telefono, ti dice anche li che al momento non è possibile verificare un bel niente.
Ho appena riprovato e tutte le funzioni di cui hai parlato a me sembrano funzionare correttamente...

E tra parentesi la mia richiesta di TuttoFibra risulta ancora in lavorazione (richiesta fatta il 12/2 e arrivata il 20/2) e oggi mi è arrivata la bolletta di marzo/aprile con ancora il vecchio contratto adsl xD
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 18:49   #12427
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Salerno da oggi compare tra le città coperte
sgru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 19:05   #12428
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Ho appena riprovato e tutte le funzioni di cui hai parlato a me sembrano funzionare correttamente...

E tra parentesi la mia richiesta di TuttoFibra risulta ancora in lavorazione (richiesta fatta il 12/2 e arrivata il 20/2) e oggi mi è arrivata la bolletta di marzo/aprile con ancora il vecchio contratto adsl xD
E allora sarà saltato solo ad alcuni utenti.
Il mio numero è telecom e continua a risultare non telecom, né posso vedere le richieste in lavorazione e tantomeno posso vedere cosa è attivabile sul mio numero =\

Pensa che se provo ad attivare una tariffa diversa per la mia linea telefonica, risulta che il mio numero non è lo stesso dell'area clienti (mentre ovviamente lo è).
Anzi ancora peggio, mi sono appena reso conto che nella mia area 187 c'è scritto "la linea risulta cessata da più di sei mesi".

Ovviamente questo non è possibile, altrimenti non mi vedreste qui :P

-- Tom Cargill

Ultima modifica di Fire-Dragon-DoL : 20-03-2014 alle 19:08.
Old 20-03-2014, 19:15   #12429
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
E allora sarà saltato solo ad alcuni utenti.
Il mio numero è telecom e continua a risultare non telecom, né posso vedere le richieste in lavorazione e tantomeno posso vedere cosa è attivabile sul mio numero =\

Pensa che se provo ad attivare una tariffa diversa per la mia linea telefonica, risulta che il mio numero non è lo stesso dell'area clienti (mentre ovviamente lo è).
Anzi ancora peggio, mi sono appena reso conto che nella mia area 187 c'è scritto "la linea risulta cessata da più di sei mesi".

Ovviamente questo non è possibile, altrimenti non mi vedreste qui :P
Haha non è che hai fatto arrabbiare qualche "fattucchiera" ultimamente?
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 19:17   #12430
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Haha non è che hai fatto arrabbiare qualche "fattucchiera" ultimamente?
Seriamente c'è il rischio, non vorrei trovarmi senza adsl per un mese che qua a casa ci suicidiamo, c'è sia l'ufficio di mia madre che quello "mio" (lavoro a casa)

-- Tom Cargill
Old 20-03-2014, 20:59   #12431
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Seriamente c'è il rischio, non vorrei trovarmi senza adsl per un mese che qua a casa ci suicidiamo, c'è sia l'ufficio di mia madre che quello "mio" (lavoro a casa)
Io chiamerei il 187 prima di subito !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 21:05   #12432
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io chiamerei il 187 prima di subito !
Ok, domani è quello che farò, il fatto è che pensavo fosse un problema loro temporaneo!

-- Tom Cargill
Old 20-03-2014, 21:15   #12433
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ok, domani è quello che farò, il fatto è che pensavo fosse un problema loro temporaneo!
No, è un problema del tuo account/numero/qualcosaltro
Old 20-03-2014, 22:39   #12434
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Vediamo quanto ci metto per attivarmi sta benedetta linea

Domani li richiamo e sento che dicono, per me prima di 2 settimane non si risolve nulla

Per fortuna che hanno messo seconda linea cosi dormo sonni tranquilli e chi je la fa piu a stare senza rete
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2014, 07:17   #12435
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Vediamo quanto ci metto per attivarmi sta benedetta linea

Domani li richiamo e sento che dicono, per me prima di 2 settimane non si risolve nulla

Per fortuna che hanno messo seconda linea cosi dormo sonni tranquilli e chi je la fa piu a stare senza rete
Ah durante il cambio, c'è stato un ovvio blackout di circa un ora, e la famiglia era già in stato di agitazione !

Non va internet !
Ma quanto ci vuole ?
Ti manca molto per finire ?

Mi sono dovuto affrettare a fare il bridge e poi le sistemazioni varie le ho fatte alla sera tardi !
Old 21-03-2014, 07:32   #12436
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Mica tanto ovvio, soprattutto un'ora

Per fare la permuta all'ARL servono 30 secondi...
Circa un ora, ma calcolando da quando il tecnico ha fatto la permuta, a quando ho terminato il bridge e ripristinato i vari servizi...
Old 21-03-2014, 07:48   #12437
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ahh vabbuò quello lento sei tu, allora
Seeeee...

Se un giorno, passi di li, oltre ad una cena, ti farò vedere il popò di impianto che devo gestire !
Old 21-03-2014, 07:55   #12438
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Allora è confermato che è un problema Amministrativo, mi hanno dato un numero di pratica e un numero da chiamare dopo le 0900...
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
Old 21-03-2014, 07:59   #12439
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Quote:
Nel momento in cui l'ordinativo arriva al dispacciamento del tecnico è impossibile esistano blocchi "amministrativi".

Se vuoi, lasciami il numero in privato, giusto per provare a capirci un attimo di più.
ti ho lasciato il numero se vuoi chiamami, adesso alle 0900 cmq chiamao in amministrazione.
Old 21-03-2014, 08:13   #12440
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit ] [50Mbit/10Mbit]

Quote:
Ieri non ho più avuto tempo, e non credo d'averne nemmeno oggi.

Comunque avevo dato un occhiata all'ordinativo, ed io di problemi "amministrativi" non ne ho vista nemmeno l'ombra...era semplicemente fermo in attesa di notifica chiusura intervento, notifica che ovviamente non è risalita visto che l'intervento non è andato a buon fine...

Grazie per l'interessamento, allora potrebbe essere un problema simile a quello di maxel, cioè un problema nel ARL?

Ricordiamo che sono il primo in quel armadio a richiedere fttc, magari manca qualche step...

Pako
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian