Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2020, 20:25   #123541
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
domanda in upload come mai non agganci il massimo?
derivata (vedi post precedenti)

Ultima modifica di dmann9999 : 30-08-2020 alle 20:27.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 21:47   #123542
Giova pc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
posta il grafico QLN: se la diafonia è diminuita, è perchè un tuo vicino ha spento il suo modem.

niente e tornata 120.

Ultima modifica di Giova pc : 30-08-2020 alle 22:42.
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 01:29   #123543
No Life King
Senior Member

L'Avatar di No Life King

Iscritto dal: May 2012
Pure a me è aumentata la velocità di linea da 80 Mb/s a 130
https://i.imgur.com/DxORqpn.png
https://i.imgur.com/aHFHmAH.png
CPU: Ryzen R9 3900x VGA: AMD Radeon RX 6900 XT RAM: 2x16GB Gskill Trident Z 3200 mhz MB: Asus TUF x570 Plus PSU: EVGA SuperNOVA 1200 P2 HDD: 2x Silicon Power M.2 nvme 2tb//1x Seagate Ironwolf 16TB CASE: Lian Li PC-o11-Dynamic PCMR MONITOR: LG C955//Gigabyte AD27QD COOLING: full loop by Byksky
No Life King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 11:11   #123544
roen01
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho un problema.
Giovedì scorso mi hanno impostato il profilo 30/3 dopo la chiusura di una segnalazione dopo che sono stato a 200/20 per 3 anni, questo perché secondo i database risulto a 617 metri dall'armadio quando invece sono a 150mt (aggancio 190/21 di solito).

Il problema è che il tecnico ormai non attiva più niente se non ha l'ordine commerciale (avoglia a dirgli "voglio il profilo i2012_1008"); il commerciale non può attivare niente perché il software lo blocca dicendo che sono troppo lontano quindi l'unica è far correggere l'errore.

Che voi sappiate scrivere a infowholesale@telecomitalia.it funziona ancora?
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 12:02   #123545
roen01
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Aldilà della distanza formale/effettiva se manualmente ti hanno impostato profilo 30/3 presumo che la tua segnalazione vertesse su problemi di linea quale instabilità o simili, o sbaglio? In media che portante effettiva agganciavi negli anni scorsi?
la segnalazione era stata aperta dopo che un fulmine ha preso vicino l'armadio e ha bruciato 6 porte della piastra. Ovviamente una era la mia utenza, ha bruciato il mio router e 2 access point ubiquity. I santi mi hanno sentito

fino a 2 anni fa agganciano 197/20, l'anno scorso è scesa intorno ai 185/20. Con il router nuovo che mi ha mandato la tim (TIM HUB+) agganciavo 177/20, più che accettabile per me. Sulla linea non ci sono problemi insomma.
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 12:33   #123546
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
OK allora se vuoi lasciami numero di linea in privato, vediamo la situazione.
Sono troppo "sfacciato" se ti chiedo di verificare anche la mia "situazione"?
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 13:28   #123547
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Sto prendendo un po' di informazioni per vedere quali alternative ho al posto del mio attuale provider (Wind Infostrada).
Visto che sono, e sarò ancora per qualche anno, raggiunto solo dalla FTTC,
mi sto informando sulle offerte di TIM, unica proprietaria degli apparati ONU
della mia cittadina.
Ho chiamato oggi ed un gentile operatore mi ha detto che attualmente non è più possibile scegliere un'offerta che non preveda il TIM hub.
Ma la direttiva AgCom non prevedeva che tutti gli operatori dessero la possibilità agli utenti di scegliere di utilizzare un proprio apparato?
A me serve solo la linea e non mi interessa nemmeno portare nessun numero.
Eventualmente, chiederò le credenziali del nuovo numero per configurarlo sul mio apparato.
Posso anche farne a meno, comunque.
Ho già dei miei numeri personali VOIP.
Qualcuno mi sa chiarire la situazione?
Grazie.
Old 31-08-2020, 13:34   #123548
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Sto prendendo un po' di informazioni per vedere quali alternative ho al posto del mio attuale provider (Wind Infostrada).
della mia cittadina.
Ho chiamato oggi ed un gentile operatore mi ha detto che attualmente non è più possibile scegliere un'offerta che non preveda il TIM hub.
Ma la direttiva AgCom non prevedeva che tutti gli operatori dessero la possibilità agli utenti di scegliere di utilizzare un proprio apparato?
Eventualmente, chiederò le credenziali del nuovo numero per configurarlo sul mio apparato.
Grazie.
Ciao l'offerta senza modem te la devono per forza fare
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 13:46   #123549
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
della mia cittadina.
Grazie.
Clicca il link, inserisci il tuo numero e ti richiamano per i contratti senza modem...
https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fi...#mp--428039166

Se non riesci ad accedere una volta sul sito clicca sotto:
TIM Informa:
Dettaglio Costi | Dettagli Offerta | Condizioni Contrattuali | Trasparenza Tariffaria
Se non sei interessato al modem e/o alla domiciliazione clicca qui

Ultima modifica di alanfibra : 31-08-2020 alle 13:52.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 13:52   #123550
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Consiglio di partire da
https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fi...im-super-fibra

e cercare:

"Se non sei interessato al modem e/o alla domiciliazione clicca qui"

poi cliccare su quel 'clicca' qui', diversamente è possibile che il link diretto non apra la schermata apposita per lasciare il numero di telefono.

Con questa soluzione valgono e solite cautele della contrattazione telefonica con operatori.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 16:41   #123551
thenormal
Member

L'Avatar di thenormal

Iscritto dal: Oct 2005
Salve,

Come faccio a sapere se sono in Vula TIM e se l'armadio al quale il mio condominio fa riferimento e' con vectoring attivo?

Grazie.
thenormal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 17:53   #123552
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Consiglio di partire da
https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fi...im-super-fibra

e cercare:

"Se non sei interessato al modem e/o alla domiciliazione clicca qui"

poi cliccare su quel 'clicca' qui', diversamente è possibile che il link diretto non apra la schermata apposita per lasciare il numero di telefono.

Con questa soluzione valgono e solite cautele della contrattazione telefonica con operatori.
Grazie.
Non ho ancora provato a lasciare il mio numero però avevo chiamato quello verde che compare nel popup. L'operatore mi aveva detto quello che ho scritto prima. Però, potrebbe non aver risposto in maniera esatta,
chi conosce il call center sa che spesso conviene chiamare di nuovo
Old 01-09-2020, 07:43   #123553
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Linea Tim FTTC senza modem mediante call center

Quote:
Però, potrebbe non aver risposto in maniera esatta,
chi conosce il call center sa che spesso conviene chiamare di nuovo
Ci fai sapere cosa succede se chiedi, come è tuo diritto, il contratto via email /cartaceo prima di sottoscrivere ? Cade forse la linea?...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2020, 13:25   #123554
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da thenormal Guarda i messaggi
Salve,

Come faccio a sapere se sono in Vula TIM e se l'armadio al quale il mio condominio fa riferimento e' con vectoring attivo?

Grazie.
devi andare al tuo armadio, se c'è solo tim e non altri armadi dedicati sei per forza in Vula TIM.

per il vectoring, se attivo o meno puoi dedurlo solo dai dati modem (e occhio ai falsi positivi) perchè molto spesso il vectoring è solo all'apparenza attivo, perchè è inutilizzato, soprattutto con le vecchie schede nokia a 48 porte.
E' attivo sicuramente nelle zone di sperimentazione, e molto spesso è attivo nelle aree bianche appena attivate. Quindi è molto facile che il vectoring non ci sia

Ultima modifica di dmann9999 : 01-09-2020 alle 13:31.
Old 01-09-2020, 14:15   #123555
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Oppure in NGA.
si mi scuso per l'errore, non avevo pensato a NGA , ma l'armadio è sempre roba TIM

Ultima modifica di dmann9999 : 01-09-2020 alle 14:22.
Old 02-09-2020, 08:36   #123556
Dichy
Senior Member

Variazione Profilo

Aggiorno la mia situazione sulla richiesta di variazione del profilo a 6dB/6dB, purtroppo la "sfida" con la Tim è ardua, ho continuato a chiamare ma sembra che parlo un altra lingua, tra l'altro ho l'impressione che sia cambiato qualcosa da qualche anno fa quando avevo richiesto il ripristino dopo che mi avevano impsotato il profilo SOS a seguito di qualche mia marachella
Non mi fa più scegliere il tasto 2 per l'assistenza tecnica ma parli subito con un operatore che però di profili e dB non mastica tanto, quindi finisco sempre per sbattere contro un muro.
Ho provato anche con l'App e chiesto supporto per la medesima cosa ma nulla.....

Giusto perchè non vorrei passare per matto, mi confermate che ci vedo bene ed il profilo non è 6dB/6dB, giusto? ^^

P.S: Per rendergli la vita un po' più facile gli ho anche montato il loro Router ma nulla, ad ogni modo il Fritz 7530 mi dice lo stesso 6dB down e 12 dB up con carrier record V43

Ultima modifica di Dichy : 02-09-2020 alle 08:39.
Old 02-09-2020, 08:56   #123557
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Aggiorno la mia situazione sulla richiesta di variazione del profilo a 6dB/6dB, purtroppo la "sfida" con la Tim è ardua, ho continuato a chiamare ma sembra che parlo un altra lingua, tra l'altro ho l'impressione che sia cambiato qualcosa da qualche anno fa quando avevo richiesto il ripristino dopo che mi avevano impsotato il profilo SOS a seguito di qualche mia marachella
Non mi fa più scegliere il tasto 2 per l'assistenza tecnica ma parli subito con un operatore che però di profili e dB non mastica tanto, quindi finisco sempre per sbattere contro un muro.
Ho provato anche con l'App e chiesto supporto per la medesima cosa ma nulla.....

Giusto perchè non vorrei passare per matto, mi confermate che ci vedo bene ed il profilo non è 6dB/6dB, giusto? ^^

P.S: Per rendergli la vita un po' più facile gli ho anche montato il loro Router ma nulla, ad ogni modo il Fritz 7530 mi dice lo stesso 6dB down e 12 dB up con carrier record V43
Il profilo è più che giusto così, ha 11.2 in upload perchè sei in esubero, in download hai come dovrebbe essere 6Db, quindi goditi la linea.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 09:00   #123558
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi

il profilo va bene cosi, sei già al massimo in up, mica puoi avere 6 di snr, non preoccuparti per v43
Old 02-09-2020, 09:48   #123559
Dichy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Il profilo è più che giusto così, ha 11.2 in upload perchè sei in esubero, in download hai come dovrebbe essere 6Db, quindi goditi la linea.
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
il profilo va bene cosi, sei già al massimo in up, mica puoi avere 6 di snr, non preoccuparti per v43
Ok, allora ho preso io una "cantonata", grazie ad entrambi ;-)
Old 02-09-2020, 10:01   #123560
*_mik_*
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bologna
TIM 200 mega FTTC con Fritz!Box 7490?

Ho un Fritz!Box 7490 (17a ma non 35b) che al momento non ho alcuna intenzione di cambiare per la comodità che mi offre.

Allo stato attuale delle cose, potrei utilizzarlo al posto del modem/router della TIM se decidessi di sottoscrivere una FTTC a 200 mega? Avrei problemi con la telefonia?

p.s. non importa se navigo più lentamente, sono vicinissimo all'armadio (circa 60 m in linea d'aria), anche 70 mbps mi farebbero comodo.
*_mik_* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian