Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2020, 18:51   #123501
Giova pc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Bastava chiedere, o comunque leggere un minimo le spiegazioni in prima pagina per capire che non sarebbe cambiato nulla nella tua situazione.
Falso. Mi e stato detto piu volte di mettere a regola d arte limpianto e poi si vedeva. Leggiti qualche post indietro

Ho scritto per 4 pagine e sembrava che finche non facevo sto lavoro era come. Parlare di aria fritta.
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 18:55   #123502
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Giova pc Guarda i messaggi
Falso. Mi e stato detto piu volte di mettere a regola d arte limpianto e poi si vedeva. Leggiti qualche post indietro
Ti sbagli, ti è stato detto di controllare l'impianto come TOPOLOGIA dell'impianto, cioè se c'erano paralleli, derivazioni o la linea proseguiva oltre la presa del modem. Queste cose danneggiano di molto le prestazioni perchè creano disadattamento di impedenza sulla linea.

Questo si intende con stato dell'arte dell'impianto, il tipo di cavo è praticamente ininfluente per i pochi metri da chiostrina a abitazione oppure addirittura dentro l'abitazione, a meno che non si abbiano situazioni di palese guasto, che ovviamente non erano il tuo caso.

Controlla bene chi ti ha consigliato cosa, ho letto i tuoi post dei giorni passati...

Tutto questo è scritto chiaramente in prima pagina, ripetuto miliardi di volte in miliardi di post, poi se prendi per buono il consiglio di utenti con zero esperienza non ci si può fare nulla.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 26-08-2020 alle 18:59.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 19:30   #123503
Giova pc
Senior Member

un utente con 16000 messaggi, senior member, che scrive in ogni dove non lo chiami affidabile?

ma a cosa ci stiamo arrampicando agli specchi?

piu qualche tecnico esperto del settore con cui si sono titolati?

ma dai spero che scherzi.

roba da matti

ma di queste cose non mi importa, vediamo di rimanere nel discorso e non di dire ora che ho a che fare con gente non competente.
Old 26-08-2020, 19:30   #123504
Giova pc
Senior Member

edit
Old 26-08-2020, 19:54   #123505
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@Giova pc: Quindi in pratica adesso... sarebbe colpa mia se sono stati soldi mal spesi.....vabbè.

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
nessuno ti può quantificare il miglioramento in mega.... calcola che però tu indubbiamente ti "allunghi" la derivata, il miglioramento lo vedresti ovviamente solo a lavoro ultimato
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
io per come ragiono voglio sempre lo stato dell'arte a prescindere dal risultato finale. Quindi lo farei ugualmente anche senza sapere se qualcosa andrà a migliorare.
Quote:
ok passo sto Ct1221 nuovo con l'elettrico dalla scatola alla prima porta in casa dove ce attaccato poi il fritz.

Con quell'OK ti sei preso la responsabilità personale relativa all'incertezza sull'esito possibile dopo gli interventi consigliati.

...ed è il prezzo possibile da pagare per....

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non si tratta di felicità o meno ma di contratti "fino a...". Punto. Poi se l'utente è affetto da speedtestite acuta, sono problemi suoi.
Sopra hai decine di links e commenti che trattano il tema, con cui è stato affrontato il tema bene prima di queste 6000 pagine. Buona lettura!

Ultima modifica di giovanni69 : 26-08-2020 alle 20:40.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 20:18   #123506
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
allora eccomi qua dopo il cambio cavo.

ho cambiato il cavo dalla scatola fino alla prima presa.

il cavo che c'era prima era simile al ct1221, marchiato telecom, dalla scatola fino a qualche metro prima della presa a muro, dove poi partiva il doppino rosso bianco fino la presa modem.

ora dalla scatola parte il ct1221 fino alla prima presa in casa e quindi al modem frtiz.

queste le schermate qualche ora prima del cambio cavo:

qui la situazione mezz'ora dopo aver collegato tutto e acceso:

in pratica, da una mia analisi superficiale, vado come prima. confermate?

ho seguito il vostro consiglio di rendere l'impianto a regola d'arte ma il risultato è il medesimo, credo.

con l'elettrico abbiamo guardato il groviglio di fili e la situazione è:

dalla chiostrina arriva un unico cavo multipolare a 6 coppie + una terra nel mio condominio dove siamo 4 appartamenti (basterrebero dunque 4 coppie no? e la terra?) e i fili delle varie coppie sono ridicoli: credo non siano manco di rame, sono finissimi color argento. una schifezza. a confronto il ct1221 che ho messo e 5 volte meglio.

a questo punto mi chiedo: si puo richiedere un cambio cavo? o è impensabile?

ero fiducioso di migliorare qualcosa.. ma cosi non è stato.

ho apportato una miglioria ma alla fine della fiera soldi e tempo buttati.

attendo vostro riscontro.

...che sia cambiato nulla non direi proprio... confrontando le due immagini un valore è cambiato.. e come!!

SECONDO-
Quindi quella specie di cavo citofonico multicoppia (+ terra!) di cui tutti coloro che sono intervenuti hanno detto peste e corna NON ERA il vostro del condominio!
Era il cavo TIM che dalla chiostrina arrivava a voi!!

I cavi CT1221 non erano quelli di TIM in arrivo, ma i vostri!

Che sia regolare e sopratutto corretto non te lo so dire.. di certo non ho avuto modo di vedere altre situazioni simili.

Spero che qualcuno di coloro che sanno (e non parlano a vanvera come magari sto facendo io ora.. ma non è il mio lavoro) ti possa.. ci possa dire se tale stato di fatto abbia ragione d'essere.

E se come penso, magari erroneamente, tale situazione impiantistica non è corretta sarebbe il caso che di di dovere ponesse rimedio, volente o nolente.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 20:20   #123507
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
SECONDO-
Quindi quella specie di cavo citofonico multicoppia (+ terra!) di cui tutti coloro che sono intervenuti hanno detto peste e corna NON ERA il vostro del condominio!

Che sia regolare e sopratutto corretto non te lo so dire.. di certo non ho avuto modo di vedere altre situazioni simili.

Spero che qualcuno di coloro che sanno (e non parlano a vanvera come magari sto facendo io ora.. ma non è il mio lavoro) ti possa.. ci possa dire se tale stato di fatto abbia ragione d'essere.

E se come penso, magari erroneamente, tale situazione impiantistica non è corretta sarebbe il caso che di di dovere ponesse rimedio, volente o nolente.
Lo avevo scritto qualche pagina fa, e imho sarebbe stata la prima cosa da sanare.
Old 26-08-2020, 20:25   #123508
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
.
Ciao... chiedo a TE ad agli altri che conoscono meglio di me la casistica..

É corretto che dalla chiostrina arrivi un cavo di tal fatta?

Dal ripartitore/chiostrina sino all'utenza finale il collegamento non dovrebbe essere 1 ad 1 ??

Perché oltre a pensarlo ho pure letto che non andava bene se fosse stato il collegamento verso i singoli appartamenti.... ora appurato che si tratti di quello di TIM ???
Old 26-08-2020, 20:31   #123509
Giova pc
Senior Member

alla fine il cavo dalla chiostrina a casa si puo cambiare? tim lo fara? o sono quelle richieste che non troveranno mai soluzione?

perche e sto cavo ridicolo finissimo che non va bene, giusto? a questo punto.. no?
Old 26-08-2020, 20:31   #123510
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Ciao... chiedo a TE
Passo la mano agli esperti...

Quote:
Dal ripartitore/chiostrina sino all'utenza finale il collegamento non dovrebbe essere 1 ad 1 ??
..ma credo proprio di sì.

Ma se davvero arriva un cavo di tal genere a 6 fili dalla chiostrina, allora in che cosa è consistito la spesa, visto che il doppino domestico era apparentemente quel CT1221 e che senso aveva cambiarlo?
Qui/sopra si ragionava pensando che il citofonico salisse in casa. Se nella canalina che saliva in casa si vedeva già il marchio Telecom CT1221 - come adesso ci viene raccontato - che senso avrebbe avuto cambiarlo?

Ultima modifica di giovanni69 : 26-08-2020 alle 20:46.
Old 26-08-2020, 20:37   #123511
Giova pc
Senior Member

Quote:
...che sia cambiato nulla non direi proprio... confrontando le due immagini un valore è cambiato.. e come!!

SECONDO-

cosa è cambiato il dl di 6 Mb?
Old 26-08-2020, 20:51   #123512
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
alla fine il cavo dalla chiostrina a casa si puo cambiare?
Teoricamente dalla chiostrina si può fare, se tecnicamente possibile. Del resto se chiedessi una nuova linea (e non esistesse già una seconda presa con doppino diretto in casa), l'operatore di turno dovrebbe fornirti un nuovo doppino che andrebbe a posare a partire dalla chiostrina.

Il problema è che quando una linea funziona, risponde ai requisiti contrattuali, è stabile, ecc difficilmente poi il tecnico può richiedere quel tipo di intervento su una linea esistente.

Sarebbe curioso conoscere quel parametro sulla qualità della linea, per capire se è degradata:

QHN
Indice complessivo di qualità della linea (Qualità Home Network ), come appare dai terminali di Tim:
0,9 < QHN <= 1 Linea Perfetta
0,7 < QHN <= 0,9 Linea Buona
0,3 <= QHN <= 0,7 Linea con anomalie
0 <= QHN < 0,3 Linea Disastrosa
E' il rapporto tra la 'Velocità massima corrente' e la 'Velocità massima potenziale' secondo i valori 'Delt' misurati dai terminali di Tim. Se per es. il primo valore è 190.0 Mbps ed il secondo 251.0 Mbps, il QHN = 0.7.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-08-2020 alle 21:00.
Old 26-08-2020, 20:57   #123513
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@Giova pc
devi postare le altre statistiche, prima e dopo il cambio doppino, i grafici sullo spetto, QLN e HLOG (questi due li si ricava da qui)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 21:07   #123514
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
É corretto che dalla chiostrina arrivi un cavo di tal fatta?
Se sia corretto non lo so, di sicuro l'ho già visto fare.

Quote:
alla fine il cavo dalla chiostrina a casa si puo cambiare? tim lo fara? o sono quelle richieste che non troveranno mai soluzione?
La terza che hai detto.
Old 26-08-2020, 22:29   #123515
Giova pc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
@Giova pc
devi postare le altre statistiche, prima e dopo il cambio doppino, i grafici sullo spetto, QLN e HLOG (questi due li si ricava da qui)

Ultima modifica di Giova pc : 26-08-2020 alle 22:38.
Old 26-08-2020, 23:39   #123516
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
non li so "leggere" come gli esperti, ma credo tu abbia una derivazione, come riporta il modem, e come diafonia è medio alta, tranne la parte iniziale nella D1 che è soggetta a DPBO, se no credo che sarebbe alta anche lì, e poi continua sempre così, tranne le ultime frequenze, che ne hai ben poca, si vedere che uno o due tuoi vicini di chiostrina hanno la linea più lunga della tua (o una coppia più schifosa) e si fermano prima dei 30MHz, mentre tu vai oltre.

Ultima modifica di strassada : 26-08-2020 alle 23:45.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 23:57   #123517
ebeb
Bannato

Mi spiace vedere che il cavo multifilare 6 coppie non andava bene se era quello delle utenze.

Ora si è scoperto che è quello che ha usato TIM dalla chiostrina alle utenze ed è diventato giustificato ed accettabile.

Mah...
Old 27-08-2020, 08:29   #123518
Giova pc
Senior Member

Quote:
Mi spiace vedere che il cavo multifilare 6 coppie non andava bene se era quello delle utenze.

Ora si è scoperto che è quello che ha usato TIM dalla chiostrina alle utenze ed è diventato giustificato ed accettabile.

Mah...
cioè? va bene che dalla chiostrina mi arrivi un cavo multifilare a 6 coppie per coprire 4 appartamenti?

oltre al fatto che i fili sono come un capello ? !!!

ma lavorano cosi di solito? capisco che vogliano risparmiare ma è un lavoro osceno.

nei condomini dove ci sono 20 appartamenti cosa fanno?

Ultima modifica di Giova pc : 27-08-2020 alle 16:40.
Old 27-08-2020, 09:29   #123519
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
ed è diventato giustificato ed accettabile.
Chi lo ha detto, e dove?
Old 27-08-2020, 09:37   #123520
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Mah...
Quote:
cioè? va bene che dalla chiostrina mi arrivi un cavo multifilare a 6 coppie per coprire 4 appartamenti?

oltre al fatto che i fili sono come un capello ? !!!

ma lavorano cosi di solito? capisco che vogliano risparmiare ma è un lavoro osceno.

nei condomini dove ci sono 20 appartamenti cosa fanno?

E se danneggiassi il cavo? Cosi me lo cambiano per forza.
Qui mi pare si continuino a confondere pere e mele.

Un cavo ethernet NON è adatto per essere usato come doppino ritorto per comunicazioni xDSL, come spiegato anche in questo fantastico articolo di Carlo S. con credits di ironmark99 (https://www.ilpuntotecnico.com/doppi...segnali-xdsl/).

Questo però non cambia praticamente di nulla le prestazioni se usato per pochi metri. Per esempio dalla chiostrina all'utente oppure all'interno dell'abitazione.

Il fatto che sia sottile alla vista non significa nulla, sono pochi metri, la differenza di attenuazione è irrisoria su quella distanza.

In ogni caso TIM non monterà mai cavo diverso dal classico doppino ritorto (modelli presenti appunto nei vari capitolati TIM).

P.S: ti sconsiglio di danneggiare il tuo cavo...è un atto illegale e se il tecnico TIM mangia la foglia son dolori. Oltretutto non cambierebbe nulla come prestazioni.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 27-08-2020 alle 10:34.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian