|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#123461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
by Tapaparla®© |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123462 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
è successo anche a mio cognato nella bolletta, lo ha fatto presente al 187 e gli han detto che è un errore e verrà rimborsato... boh
![]() |
#123464 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
|
Ieri vengo contattato da Tim,che mi offre di passare dai 43€ mensili attuali (trattieniti...non bestemmiare,non bestemmiare...),ai 29,90€ al mese,ma...con Vodafone!
😂 Alla mia frase "Ma lei,é sicura che mi sta chiamando da un call center Tim?",mi ha risposto che ora,Tim e Vodafone sono la stessa azienda,e se le do il mio consenso,lei mi attiva il contratto con Vodafone. Le ho detto: "Mi puó dare il suo codice operatore?" Ha stranamente riagganciato...
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround) |
![]() |
![]() |
![]() |
#123465 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Che truffatori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123466 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ho un problema con la fibra di Tim e la fonia. Ho due numeri Tim Voip, uno principale e uno secondario. I due numeri sono assegnati a due telefoni collegati su ognuna delle porte Fon del router (Fritzbox 7590 della Tim), il numero principale sulla porta Fon1 e il numero secondario sulla porta Fon2. L'impostazione di default è che ogni dispositivo di telefonia riceve e chiama su un solo numero e con questa configurazione non ho problemi di fonia. Se i dispositivi di telefonia, invece, sono configurati per chiamare su un solo numero ma rispondere alle chiamate su entrambi si verifica un problema: quando ricevo una chiamata sul numero secondario non riesco a chiamare con il numero principale (qualsiasi numero chiamo mi dà sempre occupato). La cosa non si verifica in tutti gli altri casi (se ricevo una chiamata sul numero principale e provo a chiamare con il secondario, se chiamo con entrambi i numeri in contemporanea e se ricevo le chiamate in entrambi i numeri). Il log del router restituisce l'errore "La telefonia via Internet con (il numero di telefono) via telecomitalia.it è fallita Causa: Not Acceptable (606)"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123467 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123468 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
TIM Super Mega 01 ago 20 - 31 ago 20 22% 31,04
Ho sempre pagato 30 , ho guardato anche nella fattura ma non trovo motivo del aumento , solo cambio tecnologia e quindi posso recedere senza penali . Ma non vedo niente di cambio tariffare . Ultima modifica di Dark_Water : 22-08-2020 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123469 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
|
Quote:
Davvero non capisco tutti gli ostacoli che arrivano dagli amministratori e perché non procediate attivamente: una PEC con diffida ad adempiere all'amministratore, con minaccia di rivalsa per ciascuno dei danni arrecati, può generalmente bastare contro di lui (e contro eventuali condòmini più riottosi). Se, ovviamente, poi siate pronti per agire effettivamente in giudizio. ![]()
WIND INTERNET 100 FTTC 100/10 [886 mt. dal dslam, e quindi 30/5 ![]() Ultima modifica di Ebalus : 22-08-2020 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123470 |
Senior Member
|
aumenti tim dal 1 ottobre - link (ad esempio il "chi è" passerà da 3 a ben 4 euro al mese)
Calma e Amore nel cuore ![]() Ultima modifica di dmann9999 : 22-08-2020 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123471 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123472 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
(chiedo umilmente venia a tutti per la prosecuzione dell'OT. grazie di cuore per il supporto morale ma chiudiamola qui, visto che questo non è il thread adatto.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123474 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Rieccomi purtroppo!!! Vi aggiorno sulla situazione sempre piu incredibile e triste....
Dopo alcuni giorni di felicità ricevuti grazie ai vostri consigli ed al prezioso aiuto di MisterFTTH che mai smetterò di ringraziare.... Improvvisamente la linea crolla a 20 mb in download e 5 in upload.... Scopro cosi che il mio vicino di casa che lamentava problemi nello stesso momento nel quale la mia crolla, trova un netto miglioramento della sua.... Questo perchè, essendo la linea dalla chiostrina all'armadio degradata, staccano uno ed attaccano un altro..... Contatto di nuovo la TIM che dopo un giorno mi richiama con un tecnico di secondo livello che mi dice che effettivamente la linea è deteriorata e che pur cambiando tutti i profili possibili niente migliora.... Mi dice che interverrà una squadra... ma il giorno dopo trovo la chiamata chiusa.... Ricontatto TIM che mi dice che i tecnici intervenuti hanno confermato un problema sulla linea e che questa è "difficilmente riparabile" e quindi il ticket è stato chiuso, consigliandomi di cambiare operatore per avere una linea migliore oppure tenermi questa che non va! Alle mie rimostranze apre un altro ticket dicendomi che cmq non abbiamo speranze! Che cosa posso fare ora io secondo voi? Da me c'è solo TIM... il problema sta interessando circa 4 / 5 famiglie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#123475 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Per il resto non so come aiutarti, solo con conoscenze interne a TIM si può smuovere qualcosa del tuo caso mi sa
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123476 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
purtroppo non so proprio più cosa fare infatti.... ora scriverò all'associazione consumatori ma non so se potranno aiutarmi.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123477 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Io ritengo che sia criminale definire una linea difficilmente riparabile e lasciare tutto così, lasciando gli utenti senza un servizio degno del nome SERVIZIO. E la connettività è riconosciuta essere un servizio, specialmente ora che tanta gente la usa per lavorare!!
Quando un tubo del gas si guasta viene sostituito. Non si lascia il cliente a scaldarsi con la legna con la scusa che la linea (IL TUBO) è guasta e problematica. Quando una linea elettrica che ha probabilmente la medesima età della linea telefonica di cui sopra si guasta perché ha i cavi deteriorati gli stessi vengono sostituiti, non si lasciano gli utenti al lume di candela o con lampade a petrolio. Se un tubo dell'acqua è un colabrodo e ti arriva un filo di acqua con il quale per riempire il secchio occorrono 30 minuti il tubo si sostituisce. É solo TIM che si permette di agire cosi. E la colpa è di coloro che come per le autostrade permettono a chi gestisce patrimonio pubblico di agire così senza vergogna alcuna. Opere cento volte ammortizzate nelle quali non si caccia da decenni il becco di un quattrino per mantenerle in uno stato appena di un gradino sopra il pietoso!! E la lingua continua a battere dove il dente duole ma nessuno che faccia nulla oltre a illustrare in inutili tavole rotonde e convegni le magnifiche sorti e progressive di un luminoso futuro che quando noi cominciamo ad avvicinare nei paesi seri principia ad essere obsoleto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#123478 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Buongiorno a tutti, ho una linea fttc 100mb e ho un problema con l'app Tim modem. Ho un modem Tim hub da ieri mi sono accorto che quando faccio il test velocità della linea il test download lo fa perfettamente mentre quello upload parte e dopo qualche secondo mi esce un messaggio che il servizio non è momentaneamente disponibile e di riprovare più tardi e non lo porta a termine così da ieri. Qualcuno ha lo stesso problema? Poi mi si è aggiornato il modem alla versione 2.2.1 e mi sono accorto di un bug nelle impostazioni WiFi se si clicca su controllo client esce elaborazione in corso e non fa niente rimane bloccato li ho letto che molti hanno questo problema confermate? Grazie mille per le risposte e buona Domenica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123479 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...23001&page=340
![]() |
![]() |
#123480 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Forse è OT (ma visto che nel thread OF parlano spesso di Tim), comunque c'è una proposta interessante per una rete alternativa a Tim: https://www.corrierecomunicazioni.it...wco-senza-tim/
Magari da Lunedì si aprirà una guerra tra la possibile nuova FiberCop e la rete di tutti dall'altra parte. Con però in teoria FiberCop (se viene ufficializzata) pronta a partire a breve e l'altra parte tutta ancora da imbastire e con tutti da mettere d'accordo. Poi magari invece ci sarà l'intesa Tim - OF - Governo per fare tutto in FiberCop NG (versione estesa di FiberCop). Ultima modifica di Yrbaf : 24-08-2020 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.