Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2020, 19:50   #123461
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da tonymacc Guarda i messaggi
Sulla mia fattura con scadenza 08 settembre, non c'è nessun avviso relativo al passaggio a nuova tecnologia. Booh.
Comunque io il 10 agosto scorso, dopo la tanta agognata attivazione della cabina sono passato da tim super adsl a tim super mega. Che poi non ho capito perche' sul vecchio sito mytimfisso riporta correttamente attiva dal 10 agosto tim super mega, mentre sul nuovo sito mytimfisso e da app android mytim , trovo attivo tim super xdsl da l 15 giugno. (cosa impossibile visto che la cabina è stata attivata in fttc solo il 03 agosto. Booh.

Ma che voi sappiate tim super mega e tim super xdsl sono la stessa cosa?
Anche per me da sito web tutto ok, da app xdsl ...

by Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 23:21   #123462
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ma da quando e aumento Tim Super Fibra ? E passato da 30euro a 31.04 ?
è successo anche a mio cognato nella bolletta, lo ha fatto presente al 187 e gli han detto che è un errore e verrà rimborsato... boh
Old 21-08-2020, 10:37   #123463
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Magari la solita furbata....
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 13:47   #123464
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Ieri vengo contattato da Tim,che mi offre di passare dai 43€ mensili attuali (trattieniti...non bestemmiare,non bestemmiare...),ai 29,90€ al mese,ma...con Vodafone!
😂

Alla mia frase "Ma lei,é sicura che mi sta chiamando da un call center Tim?",mi ha risposto che ora,Tim e Vodafone sono la stessa azienda,e se le do il mio consenso,lei mi attiva il contratto con Vodafone.
Le ho detto: "Mi puó dare il suo codice operatore?"

Ha stranamente riagganciato...
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 14:01   #123465
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Che truffatori
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 15:51   #123466
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
ho un problema con la fibra di Tim e la fonia. Ho due numeri Tim Voip, uno principale e uno secondario. I due numeri sono assegnati a due telefoni collegati su ognuna delle porte Fon del router (Fritzbox 7590 della Tim), il numero principale sulla porta Fon1 e il numero secondario sulla porta Fon2. L'impostazione di default è che ogni dispositivo di telefonia riceve e chiama su un solo numero e con questa configurazione non ho problemi di fonia. Se i dispositivi di telefonia, invece, sono configurati per chiamare su un solo numero ma rispondere alle chiamate su entrambi si verifica un problema: quando ricevo una chiamata sul numero secondario non riesco a chiamare con il numero principale (qualsiasi numero chiamo mi dà sempre occupato). La cosa non si verifica in tutti gli altri casi (se ricevo una chiamata sul numero principale e provo a chiamare con il secondario, se chiamo con entrambi i numeri in contemporanea e se ricevo le chiamate in entrambi i numeri). Il log del router restituisce l'errore "La telefonia via Internet con (il numero di telefono) via telecomitalia.it è fallita Causa: Not Acceptable (606)"
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 16:23   #123467
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
Magari la solita furbata....
..anche senza il "magari"...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 08:37   #123468
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
TIM Super Mega 01 ago 20 - 31 ago 20 22% 31,04

Ho sempre pagato 30 , ho guardato anche nella fattura ma non trovo motivo del aumento , solo cambio tecnologia e quindi posso recedere senza penali . Ma non vedo niente di cambio tariffare .

Ultima modifica di Dark_Water : 22-08-2020 alle 08:42.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 09:20   #123469
Ebalus
Member

L'Avatar di Ebalus

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ISERITAH
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
sicuramente, ma nel mio caso posso assicurarti che (almeno per quanto mi riguarda) lo è. ed il fatto che sia ultraottantenne non aiuta di certo il dialogo.
Open Fiber ha da tempo inserito sul suo sito web una pagina rivolta agli amministratori di condominio per ricordare che per la realizzazione dell’impianto in f. o. utile per connettere il condominio alla rete non occorre indire riunioni né una delibera condominiale (cfr. “Codice delle Comunicazioni Elettroniche”, etc.).

Davvero non capisco tutti gli ostacoli che arrivano dagli amministratori e perché non procediate attivamente: una PEC con diffida ad adempiere all'amministratore, con minaccia di rivalsa per ciascuno dei danni arrecati, può generalmente bastare contro di lui (e contro eventuali condòmini più riottosi).
Se, ovviamente, poi siate pronti per agire effettivamente in giudizio.

Ultima modifica di Ebalus : 22-08-2020 alle 09:25.
Ebalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 12:33   #123470
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

aumenti tim dal 1 ottobre - link (ad esempio il "chi è" passerà da 3 a ben 4 euro al mese)

Ultima modifica di dmann9999 : 22-08-2020 alle 12:37.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 12:43   #123471
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Vedi apposito thread:
Rimodulazioni TIM dal 1° Ottobre, fino a 2 euro in più: ecco quali tariffe cambiano, e le buone notizie
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 12:53   #123472
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Non vorrei andare OT, però avrei una domanda: pagando TimVision base 1€ (Tim Connect ADSL), attivando TimVision Plus si pagano in tutto 6€?
Per chi fosse interessato, confermo che è così.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 13:42   #123473
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ebalus Guarda i messaggi
Open Fiber ha da tempo inserito sul suo sito web una pagina rivolta agli amministratori di condominio per ricordare che per la realizzazione dell’impianto in f. o. utile per connettere il condominio alla rete non occorre indire riunioni né una delibera condominiale (cfr. “Codice delle Comunicazioni Elettroniche”, etc.).

Davvero non capisco tutti gli ostacoli che arrivano dagli amministratori e perché non procediate attivamente: una PEC con diffida ad adempiere all'amministratore, con minaccia di rivalsa per ciascuno dei danni arrecati, può generalmente bastare contro di lui (e contro eventuali condòmini più riottosi).
Se, ovviamente, poi siate pronti per agire effettivamente in giudizio.

vedremo cosa succederà a partire da settembre, quando magari la gente scoprirà che tutto il condominio risulta attivabile ma si ritroverà a sbattere inesorabilmente contro il muro di gomma tirato su dal vecchio. tanto è solo una questione di tempo.
(chiedo umilmente venia a tutti per la prosecuzione dell'OT. grazie di cuore per il supporto morale ma chiudiamola qui, visto che questo non è il thread adatto.)
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 18:22   #123474
orlroc
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Rieccomi purtroppo!!! Vi aggiorno sulla situazione sempre piu incredibile e triste....

Dopo alcuni giorni di felicità ricevuti grazie ai vostri consigli ed al prezioso aiuto di MisterFTTH che mai smetterò di ringraziare.... Improvvisamente la linea crolla a 20 mb in download e 5 in upload.... Scopro cosi che il mio vicino di casa che lamentava problemi nello stesso momento nel quale la mia crolla, trova un netto miglioramento della sua.... Questo perchè, essendo la linea dalla chiostrina all'armadio degradata, staccano uno ed attaccano un altro..... Contatto di nuovo la TIM che dopo un giorno mi richiama con un tecnico di secondo livello che mi dice che effettivamente la linea è deteriorata e che pur cambiando tutti i profili possibili niente migliora.... Mi dice che interverrà una squadra... ma il giorno dopo trovo la chiamata chiusa....

Ricontatto TIM che mi dice che i tecnici intervenuti hanno confermato un problema sulla linea e che questa è "difficilmente riparabile" e quindi il ticket è stato chiuso, consigliandomi di cambiare operatore per avere una linea migliore oppure tenermi questa che non va! Alle mie rimostranze apre un altro ticket dicendomi che cmq non abbiamo speranze!

Che cosa posso fare ora io secondo voi? Da me c'è solo TIM... il problema sta interessando circa 4 / 5 famiglie....
orlroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 19:29   #123475
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da orlroc Guarda i messaggi
Rieccomi purtroppo!!! Vi aggiorno sulla situazione sempre piu incredibile e triste....

Dopo alcuni giorni di felicità ricevuti grazie ai vostri consigli ed al prezioso aiuto di MisterFTTH che mai smetterò di ringraziare.... Improvvisamente la linea crolla a 20 mb in download e 5 in upload.... Scopro cosi che il mio vicino di casa che lamentava problemi nello stesso momento nel quale la mia crolla, trova un netto miglioramento della sua.... Questo perchè, essendo la linea dalla chiostrina all'armadio degradata, staccano uno ed attaccano un altro..... Contatto di nuovo la TIM che dopo un giorno mi richiama con un tecnico di secondo livello che mi dice che effettivamente la linea è deteriorata e che pur cambiando tutti i profili possibili niente migliora.... Mi dice che interverrà una squadra... ma il giorno dopo trovo la chiamata chiusa....

Ricontatto TIM che mi dice che i tecnici intervenuti hanno confermato un problema sulla linea e che questa è "difficilmente riparabile" e quindi il ticket è stato chiuso, consigliandomi di cambiare operatore per avere una linea migliore oppure tenermi questa che non va! Alle mie rimostranze apre un altro ticket dicendomi che cmq non abbiamo speranze!

Che cosa posso fare ora io secondo voi? Da me c'è solo TIM... il problema sta interessando circa 4 / 5 famiglie....
Che un tecnico "rubi" la coppia ad un altro utente per un cambio coppia è criminale! Non è un tecnico ma un furfante.

Per il resto non so come aiutarti, solo con conoscenze interne a TIM si può smuovere qualcosa del tuo caso mi sa
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 19:49   #123476
orlroc
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Che un tecnico "rubi" la coppia ad un altro utente per un cambio coppia è criminale! Non è un tecnico ma un furfante.

Per il resto non so come aiutarti, solo con conoscenze interne a TIM si può smuovere qualcosa del tuo caso mi sa
purtroppo non so proprio più cosa fare infatti.... ora scriverò all'associazione consumatori ma non so se potranno aiutarmi.....
orlroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 20:00   #123477
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Io ritengo che sia criminale definire una linea difficilmente riparabile e lasciare tutto così, lasciando gli utenti senza un servizio degno del nome SERVIZIO. E la connettività è riconosciuta essere un servizio, specialmente ora che tanta gente la usa per lavorare!!

Quando un tubo del gas si guasta viene sostituito. Non si lascia il cliente a scaldarsi con la legna con la scusa che la linea (IL TUBO) è guasta e problematica.

Quando una linea elettrica che ha probabilmente la medesima età della linea telefonica di cui sopra si guasta perché ha i cavi deteriorati gli stessi vengono sostituiti, non si lasciano gli utenti al lume di candela o con lampade a petrolio.

Se un tubo dell'acqua è un colabrodo e ti arriva un filo di acqua con il quale per riempire il secchio occorrono 30 minuti il tubo si sostituisce.

É solo TIM che si permette di agire cosi.

E la colpa è di coloro che come per le autostrade permettono a chi gestisce patrimonio pubblico di agire così senza vergogna alcuna.

Opere cento volte ammortizzate nelle quali non si caccia da decenni il becco di un quattrino per mantenerle in uno stato appena di un gradino sopra il pietoso!!

E la lingua continua a battere dove il dente duole ma nessuno che faccia nulla oltre a illustrare in inutili tavole rotonde e convegni le magnifiche sorti e progressive di un luminoso futuro che quando noi cominciamo ad avvicinare nei paesi seri principia ad essere obsoleto!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 11:15   #123478
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Buongiorno a tutti, ho una linea fttc 100mb e ho un problema con l'app Tim modem. Ho un modem Tim hub da ieri mi sono accorto che quando faccio il test velocità della linea il test download lo fa perfettamente mentre quello upload parte e dopo qualche secondo mi esce un messaggio che il servizio non è momentaneamente disponibile e di riprovare più tardi e non lo porta a termine così da ieri. Qualcuno ha lo stesso problema? Poi mi si è aggiornato il modem alla versione 2.2.1 e mi sono accorto di un bug nelle impostazioni WiFi se si clicca su controllo client esce elaborazione in corso e non fa niente rimane bloccato li ho letto che molti hanno questo problema confermate? Grazie mille per le risposte e buona Domenica.
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2020, 15:46   #123479
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho una linea fttc 100mb e ho un problema con l'app Tim modem. Ho un modem Tim hub da ieri mi sono accorto che quando faccio il test velocità della linea il test download lo fa perfettamente mentre quello upload parte e dopo qualche secondo mi esce un messaggio che il servizio non è momentaneamente disponibile e di riprovare più tardi e non lo porta a termine così da ieri. Qualcuno ha lo stesso problema? Poi mi si è aggiornato il modem alla versione 2.2.1 e mi sono accorto di un bug nelle impostazioni WiFi se si clicca su controllo client esce elaborazione in corso e non fa niente rimane bloccato li ho letto che molti hanno questo problema confermate? Grazie mille per le risposte e buona Domenica.
chiedi nel thread del modem, qui sei ot
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...23001&page=340
Old 24-08-2020, 15:59   #123480
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Forse è OT (ma visto che nel thread OF parlano spesso di Tim), comunque c'è una proposta interessante per una rete alternativa a Tim: https://www.corrierecomunicazioni.it...wco-senza-tim/

Magari da Lunedì si aprirà una guerra tra la possibile nuova FiberCop e la rete di tutti dall'altra parte.
Con però in teoria FiberCop (se viene ufficializzata) pronta a partire a breve e l'altra parte tutta ancora da imbastire e con tutti da mettere d'accordo.

Poi magari invece ci sarà l'intesa Tim - OF - Governo per fare tutto in FiberCop NG (versione estesa di FiberCop).

Ultima modifica di Yrbaf : 24-08-2020 alle 16:05.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian