Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2020, 15:44   #123021
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
E niente .. sono già 2 segnalazioni che faccio al 187 per farmi togliere il profilo SoS e 2 volte che sostengono che più di 38 Mbit/s non posso andare in questa zona/centrale.

Ma voi come avete fatto a farvelo togliere?
chiedi il codice di migrazione, magari poi ti passano qualcuno che ha voglia di lavorare per quei 2 minuti che serve per l'operazione cambio profilo. però magari fallo lunedi mattina presto.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 16:13   #123022
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ahahahahah....comunque o continui a tartassare il 187 oppure magari prova con l'assistenza via twitter, sembrano un po' meglio.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 20:08   #123023
TWT
Senior Member

L'Avatar di TWT

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ahahahahah....comunque o continui a tartassare il 187 oppure magari prova con l'assistenza via twitter, sembrano un po' meglio.
Io l'altro giorno ho chiamato un sacco di volte il 187 per un problema e mi hanno detto che se continuavo a chiamare mi avrebbero bloccato per molestia dell'assistenza tecnica e bloccato la linea
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250gb - SSD: Crucial Mx500 2tb - HDD: Toshiba P300 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 21:18   #123024
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
E niente .. sono già 2 segnalazioni che faccio al 187 per farmi togliere il profilo SoS e 2 volte che sostengono che più di 38 Mbit/s non posso andare in questa zona/centrale.

Questi i parametri di linea (FritxBox 7530):
se vuoi mandami in pvt il numero di linea, te lo faccio togliere io ( ma in futuro potrebbe ritornare in automatico )

Ultima modifica di nttcre : 10-07-2020 alle 21:20.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 08:02   #123025
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:

Se la distanza misurata dal fritz è quella reale, 38 Mb a 470 metri è assolutamente nella norma.
Perchè sei sicuro di avere il profilo sos e non semplice diafonia?
Old 11-07-2020, 10:19   #123026
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Beh ne è sicuro perché ha SNR a 12dB attualmente, solo diafonia (che c'è pure lei) dovrebbe essere a 6dB.

Comunque si dovrebbe anche fare accendere il profilo 100Mb (ora ha il 50Mb) così raddoppierebbe l'upload rispetto ad adesso.
Profilo 100Mb con 6dB credo che prenderebbe sui 53/20 almeno

Ultima modifica di Yrbaf : 11-07-2020 alle 10:25.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 14:46   #123027
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
se vuoi mandami in pvt il numero di linea, te lo faccio togliere io ( ma in futuro potrebbe ritornare in automatico )
Grazie 1000! Ti scrivo in pvt
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 14:47   #123028
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Se la distanza misurata dal fritz è quella reale, 38 Mb a 470 metri è assolutamente nella norma.
Perchè sei sicuro di avere il profilo sos e non semplice diafonia?
Avevo postato qualche settimana fa le mie statistiche e un utente del forum mi aveva "diagnosticato" il profilo SoS
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 15:46   #123029
TerrorSolid
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Domanda, da tre anni ho una fttc 30/3. Stando a circa 800 metri dalla centrale in questi anni non ho mai avuto velocità superiori ai 27/30 mega e mi andava più che bene visto che venivo da una adsl che mi andava a 3 mega.
Da circa una settimana ho iniziato ad avere continue cadute di linea, sopratutto nella fascia pomeridiana, con continui sbalzi di velocità in dl e up.
Dai 27 sono passato a circa 17 e l'upload da 3 mega mi scende spesso a mezzo mega.. Ho contattato la tim e mi dicono che è un problema di distanza dalla cabina, distanza che c'è sempre stata nei precedenti tre anni e non credo che la mia casa si sia spostata durante la notte.
Dopo varie sbraitate con l'operatrice che continuava a dirmi di attaccare l'alimentatore del timhub su una differente presa perchè "probabilmente è quello il problema!!" sono riuscito nell'impresa di farmi mettere la linea sotto monitoraggio (visto l'aria che tira mi preoccupa pure chi visionerà questi dati).Nei precedenti anni ho giusto avuto problemi con i collegamenti al dslam che a detta di qualche tecnico venivano "tagliati" (non ho mai capito se da qualcuno di loro o da una persona a caso ) non vorrei che il problema è sempre relativo ai collegamenti al dslam ma questa volta non hanno troncato del tutto i cavi
Avete idee di cosa potrebbe essere? e sopratutto come muovermi? mi sembra di parlare da solo. vi allego le stats della linea attuali

https://i.imgur.com/C2hPwoD.jpg?1

Ultima modifica di TerrorSolid : 11-07-2020 alle 16:15.
TerrorSolid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 17:04   #123030
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Quote:
Avevo postato qualche settimana fa le mie statistiche e un utente del forum mi aveva "diagnosticato" il profilo SoS

Premesso che hai sia l`sos attivo (il che non è neanche un male in alcuni casi) + 12db, farsi reimpostare dal 187 il profilo a 6db è un impresa e va molto a fortuna (se trovi l`operatore giusto te lo fa al volo, io ad esempio me lo sono fatto reimpostare per ben due volte)... però, dato che hai il 7530, abbassalo in autonomia no? Secondo me fai prima...

Ultima modifica di `CrAcK` : 11-07-2020 alle 17:06.
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 17:29   #123031
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Mi sapete dire se la PEC per disdire un abbonamento di linea fissa con TIM è: "telecomitalia @ pec.telecomitalia.it" oppure "disattivazioni_clientiprivati @ pec.telecomitalia.it" ?

P.S: E' possibile anche disdire tramite 187 senza bisogno di inviare PEC?

Ultima modifica di MiloZ : 11-07-2020 alle 20:27.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 17:31   #123032
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da TerrorSolid Guarda i messaggi
Domanda, da tre anni ho una fttc 30/3. Stando a circa 800 metri dalla centrale in questi anni non ho mai avuto velocità superiori ai 27/30 mega e mi andava più che bene visto che venivo da una adsl che mi andava a 3 mega.
Da circa una settimana ho iniziato ad avere continue cadute di linea, sopratutto nella fascia pomeridiana, con continui sbalzi di velocità in dl e up.
Dai 27 sono passato a circa 17 e l'upload da 3 mega mi scende spesso a mezzo mega.. Ho contattato la tim e mi dicono che è un problema di distanza dalla cabina, distanza che c'è sempre stata nei precedenti tre anni e non credo che la mia casa si sia spostata durante la notte.
Dopo varie sbraitate con l'operatrice che continuava a dirmi di attaccare l'alimentatore del timhub su una differente presa perchè "probabilmente è quello il problema!!" sono riuscito nell'impresa di farmi mettere la linea sotto monitoraggio (visto l'aria che tira mi preoccupa pure chi visionerà questi dati).Nei precedenti anni ho giusto avuto problemi con i collegamenti al dslam che a detta di qualche tecnico venivano "tagliati" (non ho mai capito se da qualcuno di loro o da una persona a caso ) non vorrei che il problema è sempre relativo ai collegamenti al dslam ma questa volta non hanno troncato del tutto i cavi
Avete idee di cosa potrebbe essere? e sopratutto come muovermi? mi sembra di parlare da solo. vi allego le stats della linea attuali

https://i.imgur.com/C2hPwoD.jpg?1
hai immagini come questa di qualche tempo prima , quanto di andava meglio o ricordi qualcosa dei valori di attenuazione?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 20:06   #123033
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@MiloZ

Ti sconsiglio di farlo al telefono...
In prima pagina ho tenuto in evidenza:
clientiprivati @ pec.telecomitalia.it
disattivazioni_clientiprivati @ pec.telecomitalia.it

ma non la prima PEC che hai indicato.

Secondo la carta dei servizi, aggiornata a gennaio 2020, al punto 3.1.7:

"3.1.7 Cessare un’offerta
Se vuoi cessare un’offerta, puoi recedere in qualsiasi momento inviando una lettera raccomandata A/R alla Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma). In alternativa, il recesso può essere
comunicato con modalità telematica tramite il sito tim.it, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187, con Pec all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it
oppure presso i Negozi abilitati. " [...]

https://img.tim.it/sdr/documenti/car...com-italia.pdf

Ultima modifica di giovanni69 : 11-07-2020 alle 20:11.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 20:27   #123034
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@MiloZ

Ti sconsiglio di farlo al telefono...
In prima pagina ho tenuto in evidenza:
clientiprivati @ pec.telecomitalia.it
disattivazioni_clientiprivati @ pec.telecomitalia.it

ma non la prima PEC che hai indicato.

Secondo la carta dei servizi, aggiornata a gennaio 2020, al punto 3.1.7:

"3.1.7 Cessare un’offerta
Se vuoi cessare un’offerta, puoi recedere in qualsiasi momento inviando una lettera raccomandata A/R alla Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma). In alternativa, il recesso può essere
comunicato con modalità telematica tramite il sito tim.it, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187, con Pec all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it
oppure presso i Negozi abilitati. " [...]

https://img.tim.it/sdr/documenti/car...com-italia.pdf
Grazie giovanni, non ho guardato la prima pagina perchè non credevo tu avessi aggiunto anche questa informazione.
Benissimo.
Old 11-07-2020, 20:53   #123035
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Di seguito è il link diretto dopo i moduli https://www.tim.it/assistenza/moduli ... dopo essere passati per la pagina del retension (https://www.tim.it/modulo-di-recesso...ono-a-noleggio) cui si è direttati premendo su Scarica:

https://img.tim.it/sdr/documenti/mod...lo-rlf-stn.pdf

nel caso di recesso a cura dell'erede:
https://img.tim.it/sdr/documenti/mod...o-rlferedi.pdf

Ultima modifica di giovanni69 : 11-07-2020 alle 21:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 21:23   #123036
TerrorSolid
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
hai immagini come questa di qualche tempo prima , quanto di andava meglio o ricordi qualcosa dei valori di attenuazione?
Purtroppo non ricordo, di sicuro avevo 6db in dl con 27mb in dl e 3 e qualcosa in up fissi senza mai sbalzi. ora sono a 12 (suppongo profilo sos) probabilmente a causa delle cadute di linea

Ultima modifica di TerrorSolid : 11-07-2020 alle 21:35.
TerrorSolid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 08:11   #123037
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Raga ma secondo voi se si disconnette (diciamo per qualche ora al giorno) manualmente da interfaccia router solo l'ip e quindi la lan con relativo led ethernet quindi rosso pure si rischia il profilo SOS e snr a 12 db?
Viene cioe valutato pure questo come un'instabilita' della linea secondo voi?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 09:15   #123038
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
No, i sistemi di DLM operano a livello fisico (in base a parametri come segnale di dying gasp proveniente dal modem, errori ES/SES ecc.), non sono interessati a ciò che avviene a livelli superiori.
Old 12-07-2020, 17:48   #123039
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Mi sapete dire se la PEC per disdire un abbonamento di linea fissa con TIM è: "telecomitalia @ pec.telecomitalia.it" oppure "disattivazioni_clientiprivati @ pec.telecomitalia.it" ?

P.S: E' possibile anche disdire tramite 187 senza bisogno di inviare PEC?
Sì, puoi chiamare il 187 per far inviare la richiesta. Poi ti chiameranno per la conferma.

La disdetta però la puoi inviare anche dal tuo account MyTIM sul sito tim.it
Clicca su
Linea -> Gestisci -> Stato della linea (Disattiva) e sarai reindirizzato al vecchio sito tim dove troverai il form da compilare e inviare. Dopo qualche giorno sarai contattato da tim e dovrai confermare la richiesta. Da quel giorno dovranno trascorrere almeno 30 giorni prima che la linea venga cessata.
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)

Ultima modifica di Paint : 12-07-2020 alle 17:54.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2020, 10:33   #123040
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
il mio armadio fttc è saturo ,è un Nokia Broadcom probabilmente riciclato, (la mia linea è attiva e ovviamente me la tengo stretta) sono in 17a (100 mega) e da quello che capisco io la mia centrale locale (i due armadi fttc attivi, altri armadi ancora non sono stati attivati, e non sono neppure visibili nelle pianificazioni) è collegata a quella principale in NGA
ci sono armadi 100 e 200 mega - i 200 mega sono nel paese della centrale padre, confinante con il mio paesino
ho visto nelle coperture nga che è previsto per dicembre il ribaltamento della olt su un altro feeder..
Questo cosa comporta?
Magari passeranno qualche altro armadio a 200 oppure è per attivare gli armadi mancanti?
certo che lasciare gli armadi saturi non è una furbata...
Grazie

Ultima modifica di dmann9999 : 13-07-2020 alle 12:27.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian