|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#120941 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Vedo che è stata di nuovo travisata la domanda, a me interessava principalmente capire se funzionava la flag e quindi l'ipv6 routed sui technicolor e non la bontà della rete IPv6 tim in se
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() il 4130 ce l'ho ma lo tengo solo per scorta, (ben chiuso in una scatola in magazzino, dato che con i fritzbox che ho guadagno sia in banda che in copertura wifi) ancora buon anno ![]()
Calma e Amore nel cuore ![]() Ultima modifica di dmann9999 : 01-01-2020 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120943 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Infatti, stavo cercando di capire la causa, poiché oggettivamente un degrado così elevato nell'arco di un anno è intollerabile. Avendo però, un profilo commerciale 30/3, non ci sono i presupposti per poter aprire una segnalazione di guasto a Tim per costringerli a fare una verifica sulla porta in centrale o nell'armadio di derivazione, prima di effettuare la migrazione ad altro operatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#120945 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120946 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
nel mio caso ho aperto una connessione ppp aggiuntiva sul router in cascata con il login apposito della tim, il router ha ottenuto un suo ip (niente tunnel) e un pool che ho replicato nella rete interna usando radvd e iptables, tuttavia il nodo di uscita era distantissimo, da qualche parte distante dell'italia, le latenze alte e la risoluzione dns fallata (bind9/named era buggato, si connetteva ai server dns via ipv6 anche per la risoluzione degli indirizzi ipv4 e non si riusciva a cambiarne il comportamento); il problema era che molti dns non erano raggiungibili via ipv6, poi c'erano c'erano buchi nel routing. Magari se qualcuno fosse aggiornato ci farebbe piacere sapere se e' cambiata la situazione. Non ho idea di come funzioni l'ipv6 del technicolor. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120947 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Continua a fare pena. /64 dinamiche (solo loro nel mondo cribbio) e pochissima stabilità.
![]() |
#120948 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ma sapete se esiste qualche file di test su rete Telecom\TIM da poter scaricare via browser alternativo allo speedtest classico?
![]() |
#120949 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
https://www.tim.it/fattori-velocita
https://assistenzatecnica.tim.it/at/...ket&_nfpb=true ma adesso è fuori servizio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#120950 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao ragazzi sono stato contattato da tim di cui sono gia cliente (in realtà e per casa dei miei genitori), per l offerta dei 29,90 con fibra.
Visto che l abbonamento attuale è molto vecchio e costoso (50 euro mensili- furto con scasso) ho deciso velocemente di accettare l offerta. L unica cosa che ho specificato bene e che avessi già il modem e quindi l operatrice mi dice che con il modem il costo sarebbe stato di 34 euro, ovvero 5 euro in più per 48 mesi alias 250 euro praticamente mi ci compro 8 modem adsl con quel prezzo!!!. ora mi collego sul sito e vedo che invece il prezzo è di 29.90 TUTTO compreso ovvero anche il modem. Non dovrebbe scendere a 24 mensile nel mio caso???? Ho chiamato il 187 e l operatore (il secondo) con cui ho parlato mi dice che effettivamente risultano i 5 euro mese per 48 mesi e che non riesce a rimuovere tale opzione Cosa dovrei fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#120951 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@stecco222: La promo che vedi sul sito, non è attivabile e dunque dedicata ai già clienti Tim. Qui ed ovunque lo ripeteremo fino alla morte che via telefono non dovete fare nulla, perchè chi vi chiama è solo un truffatore che lavora a provvigione (più contratti sottoscrivono e più guadagnano). La Tim Super costa 29,90 Euro/mese per i già clienti Tim, se fatta tramite centro Tim o via assistenza social di Tim (l'assistenza social è un canale affidabile, mai via telefono)...e comprende internet alla max velocità + opzione a scelta del cliente (nel tuo caso a scelta del truffatore...e quasi certamente ti ha inserito il modem a 5 Euro/mese x 4 anni), con sconto domiciliazione applicato (se si ha la domiciliazione dei pagamenti attiva).
Ti consiglio di non ritirare alcun pacco che arriverà da Tim (se verrà confermato che ti ha inserito il modem a rate) e di inoltrare formale richiesta di recesso offerta entro i 14 giorni, così torni all'offerta precedente. Controlla nei prossimi giorni in MyTimFisso>Tracking ordini, cosa compare...e soprattutto se ci sarà una voce dedicata alla consegna del modem. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120952 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq tutto questo è successo nella mattinata di oggi e mi è stato detto che deve passare un tecnico da casa mia nei prossimi giorni! Non mi è stato detto di spedizioni di modem o altro, eventualmente potrei rifiutare il pacco! P.S ho chiamato il 187 e parlato con diversi operatori (purtroppo anche loro sono un po confusi e spesso creano confusione) ma penso di aver capito che: io ho attivato la 200 mega a 29.90 al mese con le chiamate illimitate incluse e tim vision per 4 anni dopodiche' scende a 24.90 Se volevo anche il modem avrei pagato 34... Corretto? Ultima modifica di stecco222 : 04-01-2020 alle 16:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120953 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
salve ragazzi e buon anno a tutti.
Volevo chiedervi una cosa. son appena (1 mesetto circa) riuscito faticosamente a passare a fibra come qualcuno magari si ricorderà. il problema mio attuale è questo (e lo avevo anche gli ultimi tempi con Adsl). io gioco online ad un simulatore online di corse automobilistiche (iRacing) e mi capita ultimamente che la barra della qualità mi vada per qualche istante sul rosso facendomi sparire tutti dalla pista e facendomi buttare fuori dal server quando lo fa per troppo tempo. Ho provato stasera a lanciare un ping infinito da prompt verso maya.ngi.it e ve lo lascio in allegato. come si vede ci son per due volte tre richieste scadute consecutive che credo proprio siano quelle che mi creano problemi durante il gioco. Ora a voi vorrei chiedere: è possibile che ho questi problemi sia con adsl che anche ora che ho vdsl? da che cosa potrebbero essere causati? Da problemi miei interni o anche da Tim? Perchè stasera in casa c'ero solo io e solo il mio pc da gioco (appena formattato) era acceso.. edit: vi allego qualche screen di pingplotter fatto senza altri pc in rete accesi se può esservi utile ![]() ![]()
Ho concluso positivamente con: Salvys, xfettodifettoso, Alex8750, kinchi, luciferme, musodatopo, Nicks, marlin, N3OM4TR|X, vincentbelle46 Ultima modifica di fonta91 : 05-01-2020 alle 01:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120954 | |
Senior Member
|
@stecco222: Non scenderà a 24,90 Euro/mese (anche perchè nel frattempo verrà rimodulata, pertanto non credere di pagare 29,90 Euro/mese per sempre, anzi). La promo rimane comunque a 29,90 Euro/mese, in quanto l'offerta si compone di Tim Super a 24,90 Euro/mese + un'opzione a scelta del cliente da includere obbligatoriamente (o a scelta del truffatore) a 5 Euro/mese...per un totale di 29,90 Euro/mese. Speriamo che come opzione, ti abbia messo l'opzione Voce per le chiamate gratis e non invece il modem a rate. Tu nel dubbio, rifiuta qualsiasi pacco Tim, se non vuoi attivare un'offerta con modem incluso e vincolarti fino a Gennaio 2024 con Tim, poi vedi tu. Noi qui non possiamo sapere cosa ti hanno attivato, ma lo puoi scoprire tu controllando dapprima in MyTimFisso>Tracking ordini e dopodichè in MyTimFisso da sito>servizi e offerte attivi, a promo attivata.
P.S.: In prima pagina di questo topic, sono ben spiegate queste nuove Tim Super con tutti i costi nel dettaglio: Quote:
Ultima modifica di Bigbey : 05-01-2020 alle 01:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120955 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
PPP in connessione
Da ieri pomeriggio non riesco a navigare. Nella gui del modem rilevo che nonostante ci sia la linea ( sono riportati i valori della massima velocità e della velocità attuale) il PPP risulta in connessione. Cosa vuol dire? Grazie per l'eventuale risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120956 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120957 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#120958 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120959 |
Senior Member
|
@stecco222: Esattamente.
@Carmine59: Errore PPP è un errore logico, si risolve in automatico in breve tempo nella maggiorparte dei casi. Se domani sarai ancora così, segnalerai al 187>reparto tecnico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120960 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Per curiosita' cosa significa, cosa accade in questi casi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.