Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2019, 12:58   #120561
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Tomobiki: Se hai attivato le vecchie Tim Super, quelle pre 29 Novembre, avevano il costo di attivazione pari a 10 Euro/mese x 12 mesi. Dunque ti trascinerai tale costo, per tutta la durata della rateizzazione rimanente.
Si esattamente quella, due mesi son andati resterebbero 90/100€, ora attendo quello che mi dicono e decido , potrei a questo punto attendere ancora qualche mese e all'uscita delle nuove offerte rivalutare il tutto.

Grazie per il supporto !!
Old 10-12-2019, 13:10   #120562
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@Tomobiki: Figurati, sei scappato a tempo a tempo da una potenziale truffa
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 14:12   #120563
Tomobiki
Senior Member

Una cortesia Bigbey, considerato che la Max Speed risulta anche al 187 attiva a far data dal 05/12/2019, se volessi recedere l'opzione che modulo o strada mi conviene usare calcolando che ho anche la pec.

Perchè a questo punto mi conviene disdirla per ripensamento ed una volta levata dai piedi fare il passaggio contrattuale alla nuova offerta online appena ne ho la necessità e possibilità.
Old 10-12-2019, 14:24   #120564
Bigbey
Senior Member

@Tomobiki: Le pec non le leggono, pertanto se vuoi reclamare dovrai andare di fax al numero 800 000 187. Per disattivarla, prova prima via Twitter e via chat nell'app MyTim. Se tramite loro non risolvi, andrai di fax.
Old 10-12-2019, 14:29   #120565
Tomobiki
Senior Member

@Bigbey, c'è un modulo per fare questo tipo di disattivazione ?
Old 10-12-2019, 14:34   #120566
Bigbey
Senior Member

@Tomobiki: Non esistono moduli per queste cose. Ti basta scrivere all'assistenza social che intendi disattivare l'opzione Max Speed attiva sulla tua linea dal 5 Dicembre 2019 + nome, cognome, codice fiscale titolare linea e numero di telefono linea Tim.

Se invece invii il reclamo via fax, dovrai fare una comunicazione più formale, dove indicherai in oggetto: Richiesta disattivazione opzione Max Speed attiva sull'utenza n. 123456789 (sarebbe il numero di telefono linea fissa Tim). Nel corpo del testo sotto, indicherai tutti i dati anagrafici del titolare linea, il numero di telefono della linea fissa, la richiesta specifica di cui sopra, un recapito telefonico ed email per loro eventuali contatti e la firma in basso a destra da parte del titolare linea. In allegato metterai fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare linea ed invierai il tutto.
Old 10-12-2019, 14:47   #120567
Tomobiki
Senior Member

@Bigbey sei un grande, le farò entrambe!!
Considerata la situazione in cui mi trovo credo che disattivare subito questa opzione mal gestita si la cosa più immediata da fare soprattutto visto la difficile se non impossibile soluzione ed il rimpallarsi tra commerciale e tecnici.
Appena vedrò la disattivazione e la nuova possibilità di fare il contratto online mi attiverò nuovamente.

Update: se usassi il Modulo di recesso da attivazione offerta/servizio (ripensamento entro 14 giorni) ?

Ultima modifica di Tomobiki : 10-12-2019 alle 14:53.
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 15:01   #120568
Bigbey
Senior Member

@Tomobiki: Non puoi utilizzarlo, quel modulo serve per disattivare le offerte, dunque ad esempio la tua attuale Tim Super...ma sono passati i 14 giorni dalla sua richiesta ormai. Devi andare di comunicazione scritta di tuo pugno.
Old 10-12-2019, 17:59   #120569
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
@Bigbey sei un grande, le farò entrambe!!
E dagliela con questa storia di fare le cose doppie nello stesso tempo...

Ultima modifica di giovanni69 : 10-12-2019 alle 18:02.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 18:14   #120570
Tomobiki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E dagliela con questa storia di fare le cose doppie nello stesso tempo...
Quando montarono l'msan ci fu un assalto alle attivazioni, una zona dove fino al 2015 c'era l'isdn figurati come stavamo. Nuova linea, mi portano il doppino ma mi agganciano in rigida alla centrale distante a 10km, diritto di recesso entro i 14 giorni, invio il modulo + documenti via fax e raccomandata con ricevuta di ritorno, sai com'è finità ? ho avuto il doppio numero per 1 anno nel sistema, mi hanno rigettato il recesso dopo che per mesi mi dicevano era tutto apposto perchè A LORO casualmente la pagina con il documento era mancante nella raccomandata e nel fax era tutta nera !!! Con la Pec mi riparo da questo tipo di frodi.
Old 10-12-2019, 18:17   #120571
Bigbey
Senior Member

Fai bene Tomobiki, anche se in Tim spesso e volentieri le pec non vengono lette...almeno lato tuo hai una prova legale di avvenuto invio. Poi se la vedranno loro eventualmente in conciliazione.
Old 10-12-2019, 18:38   #120572
Tomobiki
Senior Member

mi crederesti se ti dicessi che una mia pec in cui chiedevo di correggere il database della distanza via-centrale inviata 2 settimane fa, è stata acquisita il giorno successivo all'invio dal sistema, peccato però che nel portale mi sono trovato la disdetta inviata via fax di un ristorante di Asti ed io abito nel Lazio e della mia non viè ancora traccia
Old 10-12-2019, 18:42   #120573
Bigbey
Senior Member

No comment
Old 10-12-2019, 19:26   #120574
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ciò che volevo far presente, è il fatto che iniziare procedure amministrative o tecniche parallele, può creare anche disguidi; non sempre rafforzativi nei risultati sperati.

Può anche bastare un semplice fax e chiamare dopo 48/72h per avere il numero di protocollo e farsi leggere il testo spedito dal 187. In questo modo si è certi che a) il fax è stato ricevuto (lasciate stare le ricevuta di trasmissione che non serve a molto); b) che è integro nella sua leggibilità e c) se dovesse 'sparire' o venisse 'sostituito' esiste sempre un numero di protocollo associato al nostro testo. Non ci vuole poi molto a fare le cose in modo che siano inoppugnabili (visto che comunque non è certo possibile chiedere al 187 di spedirci indietro il fax controfirmato).

Ultima modifica di giovanni69 : 10-12-2019 alle 19:29.
Old 10-12-2019, 19:45   #120575
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
Ottimo, appuntamento col tecnico oggi dalle 13.30 alle 15.30 e non si è presentato nessuno, anche se in teoria non avrebbe neanche dovuto arrivare nessuno da quanto detto dal negozio Tim locale dove ho attivato fttc siccome non ho richiesto il modem.

Se dovessero agire solo spostandomi sull'armadio fttc senza passare a casa o chiamarmi il mio fritz 7530 non dovrebbe più connettersi con adsl normale vero?

Odissea infinita
io non capisco come una società cosi grande possa essere così disorganizzata.
son 3 giorni che sto provando a riprendere un appuntamento, 187 è inutile, twitter non mi rispondono più chat non capisco se è un bot o cosa.
mi vien voglia di fare recesso dei 14 giorni e passare a fastweb nga o vodafone vula

questa chat è affidabile o è un bot? magari meglio scrivere su messanger su fb?

p.s. nel my tim sezioni richieste o comunicazioni non trovo traccia di nulla, ne della telefonata al 187 con un fantomatico altro appuntamento (?!?!?) ne della chat, niente di niente

Ultima modifica di fonta91 : 10-12-2019 alle 19:49.
fonta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 19:53   #120576
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ma dove è la domanda intelligente prima di scrivere tutta la storia?
Devi prima accertarti di avere un umano dall'altra parte e non un bot.
Old 10-12-2019, 19:59   #120577
Tomobiki
Senior Member

Quote:
Ciò che volevo far presente, è il fatto che iniziare procedure amministrative o tecniche parallele, può creare anche disguidi; non sempre rafforzativi nei risultati sperati.
aggiungo pure che quando si parla di Tim, la cosa diventa matematica.

Riguardo il fax , scusami ma è ormai preistoria, che Tim non legge o fa finta di gestire male le Pec è tutto a suo discapito ed è meglio che se ne faccia una ragione, nel mio lavoro uso giornalmente la Pec ed è l'unico mezzo immediato che ti tutela legalmente sia a tuo favore ma anche contro.
Old 10-12-2019, 20:01   #120578
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ma dove è la domanda intelligente prima di scrivere tutta la storia?
Devi prima accertarti di avere un umano dall'altra parte e non un bot.
son talmente incazzato che non ho neanche afferrato subito che era un bot

non è concepibile perdere così tanto tempo, compresi permessi da lavoro, per una disorganizzazione simile
Old 10-12-2019, 20:03   #120579
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@Tomobiki: rileggiti tutto il thread e poi mi dirai quale è la forma di comunicazione migliore con Tim in questi casi, al di là della propria esperienza lavorativa o valore della PEC. Poi fate vobis.
Old 10-12-2019, 20:05   #120580
Bigbey
Senior Member

@fonta91: Quella chat è caduta in disuso. Ora o vai di Twitter (ma hai detto che non ti rispondono) o vai di chat di assistenza nell'app MyTim:

https://www.tim.it/app-mytim

Qui nella chat inizialmente troverai sempre un bot...ma ti basterà scrivere parole a caso oppure sempre "operatore" e il bot ti passerà un operatore. Scriverai dunque la tua richiesta nel dettaglio...+ nome, cognome, codice fiscale titolare linea e numero di telefono linea Tim ed è fatta...dovrai solo attendere una loro risposta.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian