Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2019, 11:15   #120361
zeroby
Bannato

Iscritto dal: Nov 2019
...

Ultima modifica di zeroby : 24-01-2020 alle 14:30.
zeroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 11:50   #120362
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@Bigbey: riusciresti a preparare una tabellina con le differenze tra vecchia e nuova Super Mega? Così quando pronta, oltre a linkarla a pagina 1, poi la potresti mandare all'AGCOM, sottolineando la trasparenza adottata da Tim

Ultima modifica di giovanni69 : 29-11-2019 alle 11:52.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 12:22   #120363
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Chi è ancora indeciso se sottoscrivere la Tim Super o meno, si sbrigasse. Dal 29 Novembre le nuove Tim Super cambieranno in peggio:

https://www.mondomobileweb.it/164192...tim-super-fwa/

Nella fattispecie:

-Il vincolo passerà dai 12 mesi attuali a 24 mesi a causa del costo di attivazione che passa da 12 rate mensili a 24 rate mensili;

- La prima opzione inclusa gratis pare che sarà solo per le offerte senza modem Tim a rate; chi prenderà il modem Tim a rate, pare che invece non possa più usufruire di tale prima opzione gratuita.

Tutto ciò al netto di una diminuzione del costo offerta pari a 0,10 Euro; i già clienti ad esempio pagheranno 29,90 Euro/mese senza modem a rate...contro gli attuali 30 Euro/mese.

Da segnalare l'extrasconto di -5 Euro/mese solo per i nuovi clienti Tim, che sceglieranno anche il modem Tim a rate e che sottoscriveranno la domiciliazione dei pagamenti. In pratica Tim vi regalerà tale extrasconto vincolandovi 4 anni causa rate modem (per chi lo sceglierà), ma ve lo sconterà totalmente ogni mese.
le differenze sono queste a quanto c'è scritto nel primo post, io la attivo lo stesso perchè il vincolo per me non è un problema

anche se leggendo bene:
TIM SUPER MEGA per i clienti in FTTC
(FIBRA FINO ALLA CENTRALINA SU STRADA + RAME FINO A CASA) /FTTE (RAME DALLA CENTRALE CON VDSL FINO A CASA)
L’offerta è in promozione per attivazioni entro il 25/01/2020 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da
altro operatore al costo totale di 29,90€/mese, dal 5° anno 24,90€/mese. L’offerta include l’acquisto del modem TIM HUB
rateizzabile fino a 48 mesi e il contributo di attivazione (10€ per 24 mesi)

sembra che il modem tim sia obbligatorio?!?

Ultima modifica di fonta91 : 29-11-2019 alle 12:25.
fonta91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 12:25   #120364
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Nel frattempo, trovate descritte le nuove Tim Super qui:

https://www.mondomobileweb.it/164481...iamate-gratis/

@fonta91: Dovrai rimanere in Tim fino a fine 2023; se non ti interessa tale vincolo, procedi pure. Il modem è ora obbligatorio pari a 5 Euro/mese x 4 anni; se non lo vuoi l'unica maniera è farsi richiamare da un telefonista...che chissà se è onesto o se sarà uno che comunque ti inserirà lo stesso il modem a rate.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 12:32   #120365
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

allora se non si vuole il modem dice di cliccare qua:

ed esce questo pop-up:

e non fa attivare online

ma così poi si perde l'opzione voce che è solo per le attivazioni online come dice il sito

per cui vogliono farti prendere il modem a tutti i costi praticamente
Old 29-11-2019, 12:32   #120366
Bigbey
Senior Member

@fonta91: Esattamente, se non si vuole il modem ora bisogna per forza farsi richiamare, non lo si può più togliere da sito...come avvenuto sino a ieri. E secondo voi il telefonista che vi chiamerà, cosa vi proporrà? O se più semplicemente sbaglia a cliccare e lascerà il modem a rate?

Ecco infatti le prime risposte a chi ha chiamato il numero indicato sul sito Tim, per provare ad attivare l'offerta senza modem:

Penso che bisognerà inondare AGCOM di segnalazioni in merito.

Ultima modifica di Bigbey : 29-11-2019 alle 13:18.
Old 29-11-2019, 13:11   #120367
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
fanno schifo, semplicemente
Old 29-11-2019, 13:23   #120368
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Comunque 29,90 internet massima velocità, chiamate illimitate e modem incluso, mi sembra un’offerta davvero ottima....
Certo c’è il vincolo di 48 mesi per via del modem, ma è un prezzo davvero onesto, non sono convinto neanche che sia “legale” per il fatto che i prezzi di Tim devono essere ripetibili dagli altri operatori
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 13:28   #120369
Bigbey
Senior Member

@TheStefB: Al netto delle rimodulazioni che ovviamente Tim farà. Nessuno sano di mente crede che 29,90 Euro/mese saranno per sempre. Il problema deriva proprio dal vincolo quadriennale che ora Tim impone col modem a rate. Alla prima rimodulazione, non potrò andarmene ma sarò costretto a rimanere con Tim fino a fine 2023, altrimento dovrò comunque saldare le rate modem residue.

Per questo, le nuove Tim Super sono offerte pessime.

P.S.: L'opzione voce è gratis solo per 4 anni, dopodichè +5 Euro/mese.
Old 29-11-2019, 13:28   #120370
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
È una cosa vergognosa
Old 29-11-2019, 13:30   #120371
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Quote:
@TheStefB: Al netto delle rimodulazioni che ovviamente Tim farà. Nessuno sano di mente crede che 29,90 Euro/mese saranno per sempre. Il problema deriva proprio dal vincolo quadriennale che ora Tim impone col modem a rate. Alla prima rimodulazione, non potrò andarmene ma sarò costretto a rimanere con Tim fino a fine 2023, altrimento dovrò comunque saldare le rate residue.

Per questo, le nuove Tim Super sono offerte pessime.

P.S.: L'opzione voce è gratis solo per 4 anni, dopodichè +5 Euro/mese.
Ma scusa se fa rimodulazione tim non si può recedere senza penali?
Old 29-11-2019, 13:36   #120372
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Mi hanno accettato il rimborso dei 28 giorni ieri e allora in fiducia stavo per fare la super stasera dalla vecchia tuttofibra ( che è arrivata a 50€ al mese..), e ora leggo che la super tim con modem etc .
Grazie dell'info , avrei pensato ad un malfunzionamento del sito . Da mandarli a quel paese come sempre .
Conviene andar via e farsi richiamare come i cellulari mi sa ..
Il problema sarà che mi chiederanno più soldi gia lo so , sul lavoro mi tempestano di lettere e richieste per soldi non dovuti anche dopo raccomandate tramite pec..che azienda allucinante.
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 13:41   #120373
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da mrvomit Guarda i messaggi
[...]Conviene andar via e farsi richiamare come i cellulari mi sa ..[...]
Il problema è anche che a volte alcune persone non hanno alternative perchè non hanno nessuno in VULA (soprattutto aree che TIM ha coperto in fretta e furia prima dei bandi Infratel) più il fatto che non sono certo dell'onestà del telefonista...
Old 29-11-2019, 13:54   #120374
Bigbey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
Ma scusa se fa rimodulazione tim non si può recedere senza penali?
Il modem a rate non è una penale, ma un prodotto posto in vendita rateizzata...pertanto va saldato fino all'ultimo centesimo.

Stasera se riesco, come suggerito da giovanni69, faccio una tabella comparativa fra vecchie tim super e nuove tim super...per far capire meglio quanto le nuove siano peggiori.
Old 29-11-2019, 13:57   #120375
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Il modem a rate non è una penale, ma un prodotto posto in vendita rateizzata...pertanto va saldato fino all'ultimo centesimo.

Stasera se riesco, come suggerito da giovanni69, faccio una tabella comparativa fra vecchie tim super e nuove tim super...per far capire meglio quanto le nuove siano peggiori.
Già purtroppo è così.
Furbi.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 14:06   #120376
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
Non dirlo che si incazzano...
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 14:21   #120377
mrvomit
Senior Member

L'Avatar di mrvomit

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
vabbeh però magari a mente fredda, andando in negozio e chiedendo di non aver il modem o servizi accessori tipo expert o simili , si resta con i 30€ con l'unica "fregatura" dei 24 mesi.
è comunque difficilissimo da consultare nei dettagli ogni cosa che propongono nel sito .
se trovo libero un negozio tim chiedo , anche se immagino sarà una perdita di tempo visto che di solito trovo personaggi risibili nei negozi di telefonia.
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/
mrvomit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 16:31   #120378
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Io proprio non ho parole....questa cosa che se non vuoi il router devi farti chiamare, romperti le balle con l'operatore e poi ci rimetti le chiamate illimitate è davvero kafkiana. Tra l'altro prima se non ti interessava la voce potevi avere l'accesso completo a tim vision plus, così invece ti tocca il tim vision base giusto?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 17:43   #120379
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Io proprio non ho parole....questa cosa che se non vuoi il router devi farti chiamare, romperti le balle con l'operatore e poi ci rimetti le chiamate illimitate è davvero kafkiana. Tra l'altro prima se non ti interessava la voce potevi avere l'accesso completo a tim vision plus, così invece ti tocca il tim vision base giusto?
il bello è che mi faccio chiamare cliccando su "se non sei interessato al modem clicca qua" e mi dicono che se non son cliente non possono attivarmi nessuna promo e di chiamare direttamente il 187

provo a chiamare il 187 e non capisco come parlare con qualche commerciale

mi chiama un esterno sul fisso a casa e gli dico chiaramente che il modem non lo voglio e mi fa purtroppo io posso vendere questo pacchetto solo col modem

scandalosi
Old 29-11-2019, 18:17   #120380
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Ma c'è qualche promo per chi può attivare solo la fibra a profilo 30mb perche sta ad 1km dal cabinet?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian