Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2019, 09:36   #120241
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Da venerdi sul mio armadio è comparso questo. Di cosa si tratta?
Chiedo scusa se argomento già trattato ma con 6.000 pagine ogni ricerca è al limite dell'impossibile.

Ultima modifica di mh3g : 24-11-2019 alle 09:39.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 10:16   #120242
Lord_Possum
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Chiedo scusa se argomento già trattato ma con 6.000 pagine ogni ricerca è al limite dell'impossibile.
-snip-
Ciao, è un ONU di vecchia generazione da 48 porte, trovi più dettagli in prima pagina, secondo post. Porta VDSL fino a 100 Megabit/secondo. La colonnina di fianco invece contiene i contatori elettrici che alimentano armadio e ONU stesso.
Lord_Possum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 10:19   #120243
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
La prima pagina è fatta per quello, basta leggerla come suggerisce il titolo del thread!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 12:14   #120244
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Tomobiki: Si certo. Devi farti passare l'opzione Voce come prima ed unica opzione al posto del Safe Web Plus inutile. Tale cambio di prima opzione ti costerà 10 Euro una tantum, addebitati in fattura. Ovviamente ci vorrà una buona dose di bestemmie per far capire che tu vuoi fare questo cambio. Procedi via social e solo in ultima spiaggia tieni il 187. Se neanche via social e 187 riuscirai, allora andrai di fax al numero 800 000 187.
La vedo dura con Tim ultimamente, ho cercato due volte tramite chat social a farmi sistemare il civico ubicazione ma in entrambe le volte mi hanno chiuso per ko. Ora ho tagliato la testa al toro e tramite mio cognato al centro Tim abbiamo fatto la pratica di trasloco che è gratuita selezionando il civico corretto, facendo così l’opzione Max Speed è uscita già attivabile in fase di contratto, ora non mi resta che attendere che il trasloco venga acquisito dal sistema e che un tecnico si faccia vedere per confermarmi l’operazione, tutto questo per un civico non censito correttamente.Prima di fare questo abbiamo provato a disabilitare il safe web e passare il voce come primario ma il sistema non permetteva di andare avanti, mi confermi che questa operazione non è possibile farla nei centri Tim calcola che la mia utenza è sul nuovo sistema dbss.
Old 24-11-2019, 12:22   #120245
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@Tomobiki: Il cambio di prima opzione devi fartelo fare dall'assistenza social/187...per questo ti ho scritto che ti servirà una buona dose di pazienza e bestemmie.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 14:24   #120246
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
io è da settembre che bestemmio, mi avevano attivato TIM WEB SAFE mai richiesto, e voce come seconda opzione a pagamento. non sono ancora alla fine del tunnel, la pratica è ancora aperta....
Old 24-11-2019, 14:59   #120247
Jimmy85
Member

Iscritto dal: Feb 2014
LINEA FTTC

Buongiorno,

Secondo voi con questi valori con VECTORING ATTIVO e magari futuro profilo 200 megabit posso sfruttare la mia linea? Ora vado massimo a 45/20.

Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
Capacità della linea kbit/s 45514 22942
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 44850 21599
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 52 54
G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 7
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 18 25
lunghezza approssimativa della linea m 545

Profilo 17a
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43

Attendo una vostra gentile risposta.

Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 16:02   #120248
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Se la domanda è: "ci guadagno qualcosa a passare dal 17a del profilo fino a 100M se adesso aggancio 40Mps al 35b (fino a 200Mbps)?", la risposta è probabilmente 'no' visti quei 545m (a meno che non siano falsati da qualche cablaggio domestico). Tim attiva una linea sul 35b fino a 550m e 99cm; c'è da vedere quanto marginale possa essere l'incremento quando si arriva al limite di quella distanza, come nel tuo caso.

Altri dettagli argomentati a pagina 1 FAQ, voce specifica "Rimando info su costi e vantaggi potenziali profilo 35b (SmartFibra+ 200M)".

Se la domanda è :" se attivassero il vectoring con un doppino lungo 545m potrei guadagnare qualcosa dalla mia linea in un futuro? ", la risposta la lascio agli esperti, anche se a pagina 1 trovi voce specifica dedicata anche al vectoring.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-11-2019 alle 16:10.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 16:25   #120249
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@Jimmy85
non hai attivo il vectoring, è un falso positivo, in quanto il vectoring engine è tenuto spento dovunque tranne pochissimi fortunati, e visto quanto agganci, tu non lo sei. e penso che ci sia di mezzo anche una derivata.
e per quella distanza i benefici contro la diafonia diminuiscono, ed entra in gioco l'attenuazione del segnale.

col tuo AVM puoi creare un file di diagnostica, lo apri e cerca gvect, vedrai che troverai un bello 0 su ogni voce pacchetto ricevuto/inviato.

Ultima modifica di strassada : 24-11-2019 alle 16:37.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 16:38   #120250
Jimmy85
Member

Iscritto dal: Feb 2014
FTTC

Ciao, si lo so che per ora non ho attivo il vectoring. Il tecnico che mi ha attivato la linea mi ha assicurato che mi ha tolto dalla derivata. Un ultima informazione a differenza di altri armadi presenti ad Orbassano io sono sotto MSAN perchè il soprarialzo non ci stava sopra l'ARL. Ed è uno dei pochi armadi rimasti a 100 megabit 17a.
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 18:36   #120251
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Io ci sto provando ma i conti non tornano per la TIM Super mentre lo stralcio della TIM Connect torna.
Perchè se applico la logica del computo sui giorni per la TIM Super mi viene €50,32 e addebitano €40,15?
Il dettaglio dovrebbe essere:
Ottobre attivazione €15
Ottobre canone €15 -> (11/31)*15 = €5,32
Quindi per il mese di Ottobre €20,32 più mese pieno di Novembre €15+15 totale €50,32

UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 19:08   #120252
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Io consiglio agli utenti che hanno attiva la Tim Super, di non scervellarsi ulteriormente con questa fattura di Novembre, ma di attendere la prossima fattura di Dicembre relativa al periodo 1-31 Dicembre (si, con le Tim Super la fatturazione non è più mensile posticipata ma mensile per mese in corso)...e solo lì fare i dovuti calcoli ed eventuali reclami. Vi dico questo perchè non sappiamo questo doppio mese Tim con che criteri lo abbia calcolato e perchè ad alcuni risulta un costo maggiore o minore.

Nella prossima fattura di Dicembre invece, gli utenti Tim Super avranno solo la mensilità netta di Tim Super...senza sottrazioni, addizioni e voci particolari. A Dicembre dunque, vedrete se il contratto che avete sottoscritto sarà stato economicamente rispettato.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 19:21   #120253
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Io ci sto provando ma i conti non tornano per la TIM Super mentre lo stralcio della TIM Connect torna.
Perchè se applico la logica del computo sui giorni per la TIM Super mi viene €50,32 e addebitano €40,15?
Il dettaglio dovrebbe essere:
Ottobre attivazione €15
Ottobre canone €15 -> (11/31)*15 = €5,32
Quindi per il mese di Ottobre €20,32 più mese pieno di Novembre €15+15 totale €50,32

anche la mia risulta attiva dal 11 ottobre e mi hanno addebitato 40.15€
il calcolo giusto è 15euro mese / 31 giorni * 21 giorni = 10.16 euro (arrotondato a 10.15 euro)
il canone di attivazione di 15 euro mese di ottobre o novembre non è presente in questa bolletta
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 19:55   #120254
zeroby
Bannato

Iscritto dal: Nov 2019
Sotto riporto la formula GENERALE che possono usare tutti per verificare la correttezza della fattura con la voce:

TIM SUPER MEGA xx ott 30 nov: TOT eur

giorni di ottobre fruiti per il servizio TIM SUPER MEGA:
31 - xx + 1 = GG_FRUITI_OTTOBRE

(15 euro di canone mensile / 31 gg totali ottobre) * GG_FRUITI_OTTOBRE = DA_PAGARE_AD_OTTOBRE

Per il mese di novembre si paga importo pieno di 30 euro.

TOTALE DA PAGARE PER TIM SUPER MEGA xx ott 30 nov:

DA_PAGARE_AD_OTTOBRE + 30 euro nov = TOTALE CORRETTO

Nota 1:

Per l'offerta 'TIM SUPER MEGA' senza modem si paga

per i primi 12 mesi:
15 euro di rata di attivazione + 15 euro di canone mensile

dopo 12 mesi: 30 euro di canone mensile

Nota 2: TIM non fa' pagare ad ottobre la rata di attivazione di 15 euro trattandosi di un mese in cui il servizio e' stato fruito parzialmente, in quanto il passaggio dalla vecchia offerta alla TIM SUPER MEGA e' avvenuto in data xx ott. Pertanto, restano ad ottobre i 15 euro di canone mensile da rapportare ai soli giorni di servizio fruiti nel mese di ottobre stesso. Per il mese di novembre si paga importo pieno di 30 euro

Nota 3: Attenzione ad un'eventuale voce in fattura 'Regalo per Te 1/24: -5 euro'. Come vedete si tratta di 24 sconti da 5 euro. Sono sconti che NON rientrano nell'offerta 'TIM SUPER MEGA' SENZA modem e (N.B.) sono SOLO 24. Se, pertanto, nella prossima fattura vi trovate la voce 'TIM SUPER MEGA' SENZA modem a 35 euro e SEPARATAMENTE la voce 'Regalo per te 2/24: -5 euro', vuol dire che, una volta terminati i 24 'Regali per Te' vi restera' in fattura la sola voce 'TIM SUPER MEGA' a 35 euro contro i 30 euro previsti dall'offerta corretta - (vedi trasparenza tariffaria)

@UtenteMascherato
I tuoi importi sono corretti.

Ultima modifica di zeroby : 24-11-2019 alle 20:18.
zeroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 21:47   #120255
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
@Jimmy85
non hai attivo il vectoring, è un falso positivo, in quanto il vectoring engine è tenuto spento dovunque tranne pochissimi fortunati, e visto quanto agganci, tu non lo sei. e penso che ci sia di mezzo anche una derivata.
e per quella distanza i benefici contro la diafonia diminuiscono, ed entra in gioco l'attenuazione del segnale.

col tuo AVM puoi creare un file di diagnostica, lo apri e cerca gvect, vedrai che troverai un bello 0 su ogni voce pacchetto ricevuto/inviato.
il mio penso sia forse attivo, nel file di diagnostica c'è questo:
VDSL2 US GVECT: 2
VDSL2 DS GVECT: 2
VDSL2 US GVECT FDPS: -1
VDSL2 GVECT error sample packets request: 0
VDSL2 GVECT error sample packets send: 0
VDSL2 GVECT error sample packets drop: 0
VDSL2 GVECT error sample packets size: 1056
Old 25-11-2019, 06:34   #120256
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
io è da settembre che bestemmio, mi avevano attivato TIM WEB SAFE mai richiesto, e voce come seconda opzione a pagamento. non sono ancora alla fine del tunnel, la pratica è ancora aperta....
E' sempre, sempre così con TIM, solo che quando lo scrivo io c'è sempre qualcuno che dice che ce l'ho con quest'azienda.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 09:06   #120257
gusura
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Città: Friûl
Quote:
Originariamente inviato da zeroby Guarda i messaggi

Nota 2: TIM non fa' pagare ad ottobre la rata di attivazione di 15 euro trattandosi di un mese in cui il servizio e' stato fruito parzialmente, in quanto il passaggio dalla vecchia offerta alla TIM SUPER MEGA e' avvenuto in data xx ott. Pertanto, restano ad ottobre i 15 euro di canone mensile da rapportare ai soli giorni di servizio fruiti nel mese di ottobre stesso. Per il mese di novembre si paga importo pieno di 30 euro
Se avete avuto attivazione in ottobre 2019 allora in teoria nel mese di ottobre 2020 i primi x giorni saranno cosi ripartiti
15 euro attivazione non fatta pagare questo mese di ottobre 2019+ 15 euro come canone mensile primi 12 mesi/31gg* x + 30 euro (canone mensile dopo 12 mesi)/31gg*(31-x)gg.
Se la vostra attivazione è ad esempio 10 ottobre allora x=(10-1)gg.

Per maggiore chiarezza avrebbero dovuto estrapolare la rata di attivazione e farne una voce a parte con il conteggio rate tipo y/12 come avevano fatto con le tim connect e mettere canone mensile super mega 15 euro in promo 12 mesi. In modo da ricordare fra 12 mesi il pagamento della rata di attivazione di 15 euro non messa nel mese di ottobre. Anche perchè poi se si cambia piano in meno di 12 mesi i 15 euro di attivazione li si continua a pagare.

Ultima modifica di gusura : 25-11-2019 alle 09:32.
gusura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 09:53   #120258
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da gusura Guarda i messaggi
Se avete avuto attivazione in ottobre 2019 allora in teoria nel mese di ottobre 2020 i primi x giorni saranno cosi ripartiti
15 euro attivazione non fatta pagare questo mese di ottobre 2019+ 15 euro come canone mensile primi 12 mesi/31gg* x + 30 euro (canone mensile dopo 12 mesi)/31gg*(31-x)gg.
Se la vostra attivazione è ad esempio 10 ottobre allora x=(10-1)gg.

Per maggiore chiarezza avrebbero dovuto estrapolare la rata di attivazione e farne una voce a parte con il conteggio rate tipo y/12 come avevano fatto con le tim connect e mettere canone mensile super mega 15 euro in promo 12 mesi. In modo da ricordare fra 12 mesi il pagamento della rata di attivazione di 15 euro non messa nel mese di ottobre. Anche perchè poi se si cambia piano in meno di 12 mesi i 15 euro di attivazione li si continua a pagare.
Eh ma vuoi mettere? Così fanno credere davvero che 30 euro tutto incluso e 35 euro tutto incluso (attivazione e modem)..
Non immaginate a quante persone ho dovuto spiegare (per le Tim Connect) che avevano fatto abbonamento per 40 euro tutto incluso e che 25+10+5 faceva comunque 40...
Invece loro “eh ma mi avevano detto modem incluso invece me lo fanno pagare, eh mi avevano detto senza costi di attivazione invece è presente in fattura ecc ecc....” così invece sono perfette per le persone “superficiali”
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 11:54   #120259
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
o detto modem incluso invece me lo fanno pagare, eh mi avevano detto senza costi di attivazione invece è presente in fattura ecc ecc....” così invece sono perfette per le persone “superficiali”
Se non hai uno scritto di riscontro, una ricevuta in PDF, una schermata di conferma in sede di procedura di attivazione, ormai di questi tempi, è come tirarsi la zappa sui piedi, quasi fosse un incauto acquisto.
E' necessario sempre agire pronti al peggio di quel che potrebbe succedere: anche quando si scrive via fax all'800.000.187, bisogna scrivere in modo che non abbiano appigli nel rispondere a caso, in modo non pertinente. E salvare subito il numero del ticket (dopo 48/72h dall'invio del fax), e se è importante ricontattare il 187 (o canale social che volete) per conoscere il numero di protocollo con cui hanno archiviato il fax. Idem per la risposta che arriverà per iscritto, normalmente via email.

EDIT: vedi anche https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=121013

Ultima modifica di giovanni69 : 10-12-2019 alle 20:54.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 14:07   #120260
gaspanic82
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ho un grosso problema, devo trasferirmi e sto ristrutturando una villetta alla quale il cavo tim arriva in facciata dalla villetta vicina. Il problema è che non avendo da anni un contratto telefonico non so se arriva la linea. Visivamente è malmesso e soprattutto sembra che uno dei 2 (ci sono 2 appartamenti) sia tagliato. Come posso muovermi in anticipo per far verificare la situazione ed eventualmente sostituire questa parte di cavo da tim?
Al momento al 187 mi hanno solo saputo dare un numero verde...
gaspanic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian