Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2019, 20:20   #120021
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
non riesco a mandare un fax, mi hanno attivato la tim super mega e ho il loro modem nero... devo rassegnarmi a farlo mandare da qualche tabaccheria o c'è modo di risolvere la situazione? mi pare che prima con la smart fibra+200 fossi riuscito ad inviarli
grazie
Confermo che io ho la Smartfibra 200 e funziona perfettamente.
Che cambia con la tua?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 20:39   #120022
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Confermo che io ho la Smartfibra 200 e funziona perfettamente.
Che cambia con la tua?
boh, ero fibra prima e dovrei essere ancora fibra adesso... in pratica la stampante (wf-2510) rimane accesa e il led lampeggia come se stesse facendo qualcosa mentre in realtà non sta facendo niente, il problema è che adesso rimane praticamente bloccata con sto led lampeggiante senza messaggi o avvisi di alcun tipo e il pc me la vede come spenta, se la spengo e riaccendo dopo un paio di minuti torna a lampeggiare e avanti così in un loop senza via d'uscita
Old 12-11-2019, 21:29   #120023
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Contatta il supporto della stampante, spiega come sei connesso e che le porte del modem sono analogiche . Magari però prima resetta il modem con il tastino posteriore e riprova.
E chiedi suggerimenti nel thread dedicato al tuo modem.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 21:34   #120024
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

perché dovrei contattare il supporto della stampante, se tempo fa sempre con la stessa e con lo stesso modem (già resettato senza che sia cambiato nulla) riuscivo a inviare fax?
l'unica cosa che è cambiata è il piano telefonico, da smart fibra a tim super mega (che è sempre fibra), per questo ho chiesto qui
Old 12-11-2019, 21:44   #120025
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@Animatronio: Il cambio offerta non c'entra assolutamente nulla. FTTC eri e FTTC sei rimasto. Resetta la stampante tramite il tasto fisico posto sulla pulsantiera in alto a destra della stessa; hai toccato inavvertitamente e senza saperlo qualche impostazione (come ad esempio la velocità del fax ecc.) e dunque ora risulta impossibile inviare fax. Dopo aver resettato la stampante, controlla anche che il cavetto telefonico RJ11 che collega la stampante alla porta TEL del modem, sia ben collegato e non danneggiato.

Ultima modifica di Bigbey : 12-11-2019 alle 21:47.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 21:47   #120026
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
Ciao a tutti.

Pochi giorni fa ho fatto richiesta online per passare dalla tariffa
TIM SMART INTERNET+ con opzione gratuita (da 36,63€/mese) alla
TIM SUPER MEGA per già clienti senza modem, in modo da pagare 30€/mese ed avere l'opzione VOCE inclusa.
In sostanza, un "semplice" cambio tariffario.
Purtroppo non è stato così.

Premessa: utilizzo TIM Smart Modem Plus acquistato per conto mio, velocità di connessione media da anni in FTTC 45-50/20. Considerando la mia distanza dall'armadio (650m) non potevo chiedere di più.
Oltre a mille peripezie che non vi sto ad elencare, prima mi è stata disattivata l'opzione massima velocità e mi è stato impostato il profilo 30/3.
Dopo diverse telefonate al 187, mi è stata ripristinata l'opzione (presumo), solo che ora la connessione è una 30/20 invece della dignitosa 50/20 che avevo prima.
Faccio presente che il download sembra proprio essere limitato a 30 (la portante agganciata è a 34), il risultato degli speedtest è sempre identico, non può essere una coincidenza.
Inoltre, dopo avermi ricambiato il profilo da 30/3 a questa sorta di 30/20, il valore massimo agganciabile di portante in download è peggiorato, passando ai 45/50 sopracitati a 34.

Se dovessi tirare ad indovinare, "ho vinto" un profilo SOS 12db con limitatore in download a 30Mb.

Qualcuno è a conoscenza di un profilo simile?
Altri hanno avuto esperienze del genere?
Allego anche uno screenshot QUI.

Grazie
Old 12-11-2019, 21:50   #120027
Bigbey
Senior Member

@WillyTP: Si, hai il margine di rumore (o SNR) settato a 12 db. Fai fumare il telefono domani al 187 reparto tecnico, finchè non trovi uno che ti risetti il margine di rumore a 6 db, togliendoti il profilo SOS. P.S.: Non resettare o spegnere il modem.
Old 12-11-2019, 21:51   #120028
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

non ho toccato nulla sulla stampante
ho provato a collegare il cavo rj sia direttamente alla presa a muro, sia all'uscita tel del filtro adsl che all'uscita sul modem, il fax non viene inviato e la stampante rimane bloccata in quella specie di loop, se scollego il cavetto la stampante torna a funzionare regolarmente (dopo averla riavviata)
anche dall'utility della epson se prova a verificare la connessione fax non dà segni di vita
Old 12-11-2019, 21:56   #120029
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
non riesco a mandare un fax, mi hanno attivato la tim super mega e ho il loro modem nero... devo rassegnarmi a farlo mandare da qualche tabaccheria o c'è modo di risolvere la situazione? mi pare che prima con la smart fibra+200 fossi riuscito ad inviarli
grazie
Prova con Telephony - Codec - Enable POS
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2019, 21:57   #120030
Bigbey
Senior Member

@Animatronio: Leggo cose contrastanti. Hai la fibra giusto o l'ADSL? Se hai la fibra 100 o 200 Mega, perchè usi il filtro? Il filtro non serve in FTTC, il modem va collegato direttamente alla presa telefonica. Il cavetto RJ11 della stampante devi collegarlo alla presa TEL del modem, se hai la FTTC. Controlla fra le varie impostazioni della stampante, qualcosa è stato modificato inavvertitamente e non volontariamente al 99,9%.

A distanza purtroppo è molto difficile farti capire dove guardare, perchè è un problema software. Devi girarti tutte le impostazioni della stampante ma se non sei pratico, purtroppo discuteremo del nulla.
Old 12-11-2019, 22:01   #120031
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
@Bigbey fidati che mi hanno tirato scemo, a saperlo prima i 6,63€ in più al mese li spendevo volentieri.

Stamane al 187 mi è stato risposto che a livello commerciale al mio indirizzo è disponibile solo la 30/3, nonostante sia evidente (per ammissione stessa dell'operatrice) che fino a pochi giorni fa avessi una 50/20.

Ma la parte inquietante è che mi ha detto che fino ad un po' di tempo fa potevano fare loro il cambio di profilo, ora non più, che il tutto viene effettuato in automatico. Corrisponde a verità oppure...?

Grazie
Old 12-11-2019, 22:04   #120032
Bigbey
Senior Member

@WillyTP: Per distanze superiori a 550 metri e 99 centimetri, Tim attiva max il profilo 30/3...quindi era giusto inizialmente il profilo che ti avevano caricato per il passaggio alla Tim Super Mega (si, vale anche per i già clienti). Poi non so come, sei riuscito a farti settare un profilo precedente o ibrido...ma con profilo SOS attivo (SNR a 12 db). Pertanto lascia perdere le boiate che ti dicono via telefono; fai fumare il telefono al reparto tecnico finchè non trovi uno che ti levi il profilo SOS. Se uno spara boiate, metti subito giù e riprova, sempre così finchè non trovi quello giusto.

Ultima modifica di Bigbey : 12-11-2019 alle 22:08.
Old 12-11-2019, 22:08   #120033
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Prova con Telephony - Codec - Enable POS
fatto, non funziona comunque

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Animatronio: Leggo cose contrastanti. Hai la fibra giusto o l'ADSL? Se hai la fibra 100 o 200 Mega, perchè usi il filtro? Il filtro non serve in FTTC, il modem va collegato direttamente alla presa telefonica. Il cavetto RJ11 della stampante devi collegarlo alla presa TEL del modem, se hai la FTTC. Controlla fra le varie impostazioni della stampante, qualcosa è stato modificato inavvertitamente e non volontariamente al 99,9%.
ho provato a usare il filtro per collegare l'rj dalla stampante all'uscita tel del filtro, perso per perso era un tentativo in più
più che dirti che della stampante non ho modificato nulla non so cosa dirti, le altre volte premevo il tasto fax, inserivo il numero e il fax veniva inviato, adesso è tutta sera che ci provo e non va, casualità o no l'unica cosa che è cambiata dalle scorse volte è l'offerta telefonica attiva sulla mia linea
Old 13-11-2019, 08:33   #120034
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Devo richiedere la fttc stamattina, il modem di default è efficace o conviene prendere l'altro? Non ho particolari esigenze di configurazione, mi interessa abbia una buona copertura wifi.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 09:15   #120035
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Il tim hub secondo me non è neanche male, il problema è che se lo selezioni te lo fanno pagare 5€ per 48 mesi = 240 € che è un'eresia. Per dire a meno di 120 € adesso ti puoi comprare un fritzbox 7530....
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 09:16   #120036
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Il tim hub secondo me non è neanche male, il problema è che se lo selezioni te lo fanno pagare 5€ per 48 mesi = 240 € che è un'eresia. Per dire a meno di 120 € adesso ti puoi comprare un fritzbox 7530....
In realtà di questi giorni lo danno incluso, poi se c'è la fregatura non lo so.
Old 13-11-2019, 09:28   #120037
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Se ti occorre un wifi performante è migliore il TIM HUB, in particolare su banda 5 GHz (4x4 MU-MIMO contro i 2x2 del 7530).

Ultima modifica di Psyred : 13-11-2019 alle 09:35.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 09:49   #120038
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Anche il DGA4130 ha lo stesso 4x4 MU-MIMO?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 09:53   #120039
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se ti occorre un wifi performante è migliore il TIM HUB, in particolare su banda 5 GHz (4x4 MU-MIMO contro i 2x2 del 7530).
Ok allora resto con questo.

Non mi è chiara questa voce in merito ai costi

Attualmente l'offerta è di 30 euro al mese per un anno, poi passa a 35€. Da quanto scritto sopra si intende che se attivo senza modem l'offerta resta a 30 anche dopo un anno o resta comunque a 35? Attiverei la super mega.
Old 13-11-2019, 10:09   #120040
Bigbey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
In realtà di questi giorni lo danno incluso, poi se c'è la fregatura non lo so.
Incluso un par di ciufoli sul sito leggi furbescamente la dicitura "incluso", perchè lo paghi nel totale +5 Euro/mese x 4 anni . Il modem va sempre deselezionato e comprato a parte (il Tim Hub si trova a 50 Euro circa sulla baia, oppure si attendono gli sconti del black friday/natale per prendere un FritzBox 7530-7590).

Deselezionando il modem, pagherai 30 Euro/mese netti fatti e finiti (ricordati di deselezionare anche l'inutile opzione Safe web plus). Il riepilogo costi deve uscirti cosi (se selezionerai come prima ed unica opzione, l'opzione Voce per le chiamate gratis):

Ultima modifica di Bigbey : 13-11-2019 alle 10:12.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian