Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2019, 19:47   #119021
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
@Psyred:giusto una curiosità senza polemica o altro, ma il tuo astio verso Tiscali da cosa deriva? perché ti vedo intervenire sempre quando si parla di qualche inghippo riguardante Tiscali...
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 19:48   #119022
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Buonasera,
da oggi il mio contratto Fibra TIM Connect non mostra più il 'Chi è di TIM'.

Dato che avevo fatto la variazione contrattuale (dalla mia ex SuperFibra) a Maggio a questa Connect in promo e fino ad allora non l'avevo mai pagato ho pensato: "ecco, ci sono stati alcuni mesi di abbuono ma ora me l'hanno staccato e mi tocca pagare".

Ok, chiamo il 187 commerciale, ma da un controllo mi dice che risulta che ce l'ho in promozione gratuita (!), ed è abilitato.

Al che ringrazio, riavvio il modem 4130 ma continuo a ricevere tutte chiamate sconosciute.

Idee? Devo accendere un cero e chiamare l'assistenza TIM per risolvere? Mi pare che stringhe di test su fibra non esistano, al contrario della fonia tradizionale.. giusto?
Old 17-09-2019, 20:00   #119023
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Solo a me oggi la fibra telecom va malissimo? Lenta a raggiungere alcuni siti (reddit, hype, finanzaonline ad esempio), perdità di pacchetti e spike di lag mostruosa nei giochi online sia origin che steam.
Però gli speedtest e ping test sono ok.
Posso fare qualche altro test per capire se è un problema mio o se devo solo aspettare?

Zona Roma se serve
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 20:16   #119024
SM1979
Senior Member

Ci sarà qualche instradamento strano per arrivare a quei siti.
Prova con un tracert verso quei siti. Cos' si vede che giro fanno prima di arrivare.
Old 17-09-2019, 21:11   #119025
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
@Psyred:giusto una curiosità senza polemica o altro, ma il tuo astio verso Tiscali da cosa deriva? perché ti vedo intervenire sempre quando si parla di qualche inghippo riguardante Tiscali...
E' una storia lunga... In parte è dovuto a PESSIME esperienze avute con i loro servizi di posta elettronica.

In parte mi sto togliendo qualche sassolino dalla scarpa per via di tutta la promozione fatta da alcuni su questo forum, anni fa davvero asfissiante.
Old 17-09-2019, 21:40   #119026
CrustyDemon
Bannato

Città: Torino
ragazzi attenzione le pande rosse sono senza benzina.
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 09:19   #119027
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Solo a me oggi la fibra telecom va malissimo? Lenta a raggiungere alcuni siti (reddit, hype, finanzaonline ad esempio), perdità di pacchetti e spike di lag mostruosa nei giochi online sia origin che steam.
Però gli speedtest e ping test sono ok.
Posso fare qualche altro test per capire se è un problema mio o se devo solo aspettare?

Zona Roma se serve
ieri anche a me, oggi devo ancora controllare.

sempre zona roma
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 12:18   #119028
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Sì ma serve a poco se non specificano almeno i DNS usati. Magari c'è chi a Roma non ha problemi perchè ha impostato quelli di google o open DNS, mentre altri hanno lasciato quelli automatici e quindi di Tim.
Ricordo che chi volesse valutare la performance dei propri DNS, può utilizzare questo tool:
https://www.grc.com/dns/benchmark.htm

Ultima modifica di giovanni69 : 18-09-2019 alle 12:21.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 11:07   #119029
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Buonasera,
da oggi il mio contratto Fibra TIM Connect non mostra più il 'Chi è di TIM'.
Solo per aggiornarvi: chiamato il 187\Assistenza la sera, trovato un italiano che mi ha "riconfigurato" il servizio. Immediatamente dopo tornava a funzionare. Pagherò da quest'oggi un servizio mai pagato prima? La risposta nella prossima bolletta..
Old 19-09-2019, 11:08   #119030
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Quote:
Solo per aggiornarvi: chiamato il 187\Assistenza la sera, trovato un italiano che mi ha "riconfigurato" il servizio. Immediatamente dopo tornava a funzionare. Pagherò da quest'oggi un servizio mai pagato prima? La risposta nella prossima bolletta..
Non temere, te la dico io: sì.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 11:30   #119031
SM1979
Senior Member

Quote:
Se te lo ritrovi in fattura mandi un fax di reclamo o una PEC dove farai presente che il tuo contratto prevede il servizio compreso nell'offerta. Se sono onesti ti riconoscono lo storno.
Old 19-09-2019, 11:30   #119032
undertherain77
Bannato

Quote:
Se te lo ritrovi in fattura mandi un fax di reclamo o una PEC dove farai presente che il tuo contratto prevede il servizio compreso nell'offerta. Se sono onesti ti riconoscono lo storno.
Onesti?
Ah! Ah!, auguri...
E vai di PEC che tutto il resto non serve.
Old 19-09-2019, 12:03   #119033
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Non esageriamo... Lungi da me il voler difendere TIM, ma possono essere sufficienti anche i reclami aperti via 187.

A me bastò aprire un ticket presso il CC per ottenere i famigerati sconti in fattura, promessi e non mantenuti. Il problema magari è che tali sconti venivano dimenticati in modo più o meno sistematico.
Old 19-09-2019, 12:18   #119034
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non esageriamo... Lungi da me il voler difendere TIM, ma possono essere sufficienti anche i reclami aperti via 187.

A me bastò aprire un ticket presso il CC per ottenere i famigerati sconti in fattura, promessi e non mantenuti. Il problema magari è che tali sconti venivano dimenticati in modo più o meno sistematico.
"Dimenticati"?
Nella mia esperienza con TIM, e non breve, non dimenticato..................
Old 19-09-2019, 16:08   #119035
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Ciao!
ho notato che da poco mi è arrivata la 100...
Secondo voi:

- Mi conviene fare una nuova linea o tenere la vecchia facendo l'upgrade, parlo di prezzi?
- Ho un Fritz 3490, funziona?

Purtroppo ho notato che gli altri operatori mi garantiscono meno velocità.

Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2019, 18:08   #119036
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
"Dimenticati"?
Nella mia esperienza con TIM, e non breve, non dimenticato..................
Anch'io li richiesi al 187 con ticket ed in quell'occasione anche approntai nella FAQ anche la procedura per richiederli.... che ancora esiste... e poi li ottenni.
...ma altri utenti hanno avuto lo sconto applicato senza problemi.

A mio avviso si trattava di incongruità tra offerta di marketing sul sito per chi sottoscriveva online e gestione amministrativa successiva.

Quote:
Infatti, avendo in mano tutte le pezze del caso, è il modo miglior per fare valere i propri diritti nel caso di controversie.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-09-2019 alle 18:56.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 08:17   #119037
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
L'appuntamento con il tecnico è ancora obbligatorio?

Ho chiesto passaggio da adsl Infostrada a fibra Tim, senza modem in comodato.
Speravo facessero tutto loro in autonomia...

Grazie!
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 08:26   #119038
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Ciao!
ho notato che da poco mi è arrivata la 100...
Secondo voi:

- Mi conviene fare una nuova linea o tenere la vecchia facendo l'upgrade, parlo di prezzi?
- Ho un Fritz 3490, funziona?

Purtroppo ho notato che gli altri operatori mi garantiscono meno velocità.

Grazie
- In teoria fare una nuova linea o passare ad altro operatore garantisce sempre le migliori offerte del momento, cosa che con l'upgrade della vecchia linea non è così immediato e in genere comporta maggiori costi, poi va visto nel preciso momento cosa propongono i vari provider, vedi e valuta te.

Se l'armadio tim è appena passato a 100 è normale che inizialmente gli altri operatori non ti offrano la massima velocità, quando avranno aggiornato il loro database in genere si allinea alla velocità offerta da tim ( in pratica semplificando al massimo una parte di porte dell'armadio tim vengono " subaffittate " agli altri operatore con cui fai il nuovo contratto, a meno che questi ultimi non abbiano del loro armadi vicino a quello tim. )

-il 3490 funziona perfettamente con la vdsl fino a 100 mega

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 08:35   #119039
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

C'è qualche speranza che l'armadio a cui sono agganciato (vel.massima 100 mega) venga aggiornato per la 200 mega?
Nel resto della città gli armadi sono tutti da 200 mb...a qualcuno è capitato?
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
A quanto mi è stato riferito, gli upgrade a 200 sono sospesi..
Sono andato a controllare il file wholesale e sembra confermare quanto detto.. di 40.000 cabinet ancora a 100 mega, solo 300 risultano in upgrade, praticamente lo 0,75%

E andiamo bene... io sono nella stessa situazione, in paese hanno attivato/upgradatao circa il 75% di armadi a 200 e quello dove sono attestato io ovviamente no, pensavo che alla lunga avrebbero upgradato pure quello, all'epoca dei lavori domandai agli operatori che lavoravano a un armadio vicino e dissero che a più scaglioni dovevano upgradare tutti gli armadi... ma qui non si vede nulla da 1 anno....

Se le cose stan così devo sperare in open fiber oppure resto a 100 vita natural durante... a meno che non passi a fastweb che ha l'armadio a 200 accanto a quello tim... ma mi fido poco di fastweb....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2019, 08:55   #119040
fabietto27

Eh pensa che dove abito io gli upgrade a 200 mega sono stati fatti a dicembre duemiladiciassette e ad oggi solo uno attivo in centro città.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
L'ESA e la grande tempesta solare: scena...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian