Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2019, 17:45   #117641
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 18:21   #117642
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ma la diafonia non colpiva il download?
Oggi il modem si disconnette e si riconnette con valori in upload decisamente "anomali", ho sempre agganciato a 21600 ed ora mi trovo a 13200 con un S/R di 6 quando è sempre stato sopra a 10.
Non è strano anche quel "buco" in upload?

qui uno stato "normale" della linea

UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 18:34   #117643
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Fermi tutti, TIM mi ha fatto il regalo di Pasqua.
Comunicazioni in coda alla bolletta:

Comunicazione importante sul termine della prova gratuita del Servizio Chi è Ti ricordiamo che sulla tua linea telefonica è attivo - in prova gratuita fino al 28 Aprile 2019 - il servizio “Chi è” che ti offre la possibilità di visualizzare il numero di chi ti sta chiamando sul display del telefono di casa. A partire dal 29 Aprile 2019, il servizio “Chi è“ sarà disattivato automaticamente senza costi aggiuntivi. Per continuare ad utilizzarlo, potrai riattivarlo a pagamento, al costo di 3€/mese (IVA inclusa), chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 oppure recandoti presso i negozi TIM.

Io ho la TIM Smart e non è MAI stato in prova il Chi è; non era come la Tim Connect che specificava essere in prova gratuita. Non mi concede neanche il diritto di recesso gratuito!
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 18:45   #117644
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Ma la diafonia non colpiva il download?
Oggi il modem si disconnette e si riconnette con valori in upload decisamente "anomali", ho sempre agganciato a 21600 ed ora mi trovo a 13200 con un S/R di 6 quando è sempre stato sopra a 10.
Non è strano anche quel "buco" in upload?

qui uno stato "normale" della linea

Molto probabilmente non è diafonia ma non è vero che la diafonia ti abbassa solo il download.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 19:02   #117645
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Credo anche io che non sia diafonia ma onestamente non mi viene in mente nulla se non qualche intervento sull ARL o qualcosa sulla piastra 🤔

Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 19:27   #117646
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Io ho la TIM Smart e non è MAI stato in prova il Chi è; non era come la Tim Connect che specificava essere in prova gratuita. Non mi concede neanche il diritto di recesso gratuito!
Sulle tim connect era in prova gratuita e verrà disattivato gratuitamente , riattivabile a 3 euri al mese.
Sulle tim smart dovrebbe continuare a funzionare gratis.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 09:09   #117647
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Nel passaggio da tariffa TIM Smart a TIM Connect per i già clienti mi hanno perso il profilo a 200mb e impostato quello a 100mb.
Ho fatto diverse telefonate al 187 ma mi rispondono sempre che la mia zona é coperta solo dalla 100 quando invece avevo la 200 fino a qualche settimana fa... Suggerimenti?
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 09:10   #117648
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Fermi tutti, TIM mi ha fatto il regalo di Pasqua.
Comunicazioni in coda alla bolletta:

Comunicazione importante sul termine della prova gratuita del Servizio Chi è Ti ricordiamo che sulla tua linea telefonica è attivo - in prova gratuita fino al 28 Aprile 2019 - il servizio “Chi è” che ti offre la possibilità di visualizzare il numero di chi ti sta chiamando sul display del telefono di casa. A partire dal 29 Aprile 2019, il servizio “Chi è“ sarà disattivato automaticamente senza costi aggiuntivi. Per continuare ad utilizzarlo, potrai riattivarlo a pagamento, al costo di 3€/mese (IVA inclusa), chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 oppure recandoti presso i negozi TIM.

elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 09:19   #117649
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Nel passaggio da tariffa TIM Smart a TIM Connect per i già clienti mi hanno perso il profilo a 200mb e impostato quello a 100mb.
Ho fatto diverse telefonate al 187 ma mi rispondono sempre che la mia zona é coperta solo dalla 100 quando invece avevo la 200 fino a qualche settimana fa... Suggerimenti?
Il 187 non va mai contattato, non fanno nulla. Chiedi di farti riattivare il profilo a 200 Mega tramite chat di assistenza Tim in app gratuita Tim Personal (consiglio essa in quanto sono veloci a rispondere e sono abbastanza seri):

https://www.tim.it/timpersonal

O tramite operatore Tim Fabio su Twitter:

https://twitter.com/TIM4UFabio?s=09
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 09:36   #117650
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Nella mia TIM Smart, la bolletta scadenza 5 maggio NON presenta alcuna nota in calce. Pare resti gratuito.
Forse un'errore di comunicazione per lui?
Old 20-04-2019, 10:30   #117651
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nothingman Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Il 187 non va mai contattato, non fanno nulla. Chiedi di farti riattivare il profilo a 200 Mega tramite chat di assistenza Tim in app gratuita Tim Personal (consiglio essa in quanto sono veloci a rispondere e sono abbastanza seri):

https://www.tim.it/timpersonal

O tramite operatore Tim Fabio su Twitter:

https://twitter.com/TIM4UFabio?s=09

Approfitto di questi post per fare una domanda che mi assilla da diverso tempo, la mia distanza dall'armadio è di 488 metri ed attualmente aggancio con il 7590 (settato a dovere) circa 120 mega, senza diafonia sarebbero 165 mega.

Nel novembre 2017 sono passato da tim smart ADSL 20 mega a Tim smart fibra+ 200. Ora il contratto l'ho fatto online e non ricordo cosa mi dava nel riepilogo ordine, (probabilmente mi dava 200 mega) ricordo solo che se facevo la ricerca copertura tramite questo link https://www.tim.it/verifica-copertura mi dava copertura a 100 mega, infatti ho sperato fino all'ultimo che mi attivassero la 200 mega.

Ora invece se cerco di passare alla nuova offerta tim connect, mi da solo tim connect XDSL 100, quindi se decidessi di attivare l'offerta da 40€ o decidessi di passare a tiscali e in futuro di tornare a TIM mi downgradano la linea da 35b 200 mega a 17a 100 mega? Eventualmente c'è la possibilità di farsi riattivare il profilo a 200 mega?

Faccio notare che Tiscali/Vodafone/Fastweb mi danno tutti la 200 mega 35b

Grazie.
Old 20-04-2019, 10:46   #117652
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Controlli i files di excel se sei coperto su 200M (o segui la procedura indicata nella FAQ), ammesso che ci siano dubbi; attivi quel che ti serve e se poi ti danno solo la 100M, rompi le balle finchè ti (ri)attivano il 35b.
Tuttavia non sono sicuro che partendo da una Smart Fibra+200 ti convenga commercialmente parlando: se stai pagando troppo per i tuoi gusti, ti conviene rinegoziare con twitter (vedi Riferimenti Utili anche per consigli). Tempo fa, l'offerta di approdo era una "Tim Smart Internet + opzione gratuita" che costa circa 37€ al mese. Armati di molta pazienza e, ripeto, leggi con attenzione i consigli specifici per twitter.

Ultima modifica di giovanni69 : 20-04-2019 alle 10:52.
Old 20-04-2019, 11:04   #117653
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Controlli i files di excel se sei coperto su 200M (o segui la procedura indicata nella FAQ), ammesso che ci siano dubbi; attivi quel che ti serve e se poi ti danno solo la 100M, rompi le balle finchè ti (ri)attivano il 35b.
Tuttavia non sono sicuro che partendo da una Smart Fibra+200 ti convenga commercialmente parlando: se stai pagando troppo per i tuoi gusti, ti conviene rinegoziare con twitter (vedi Riferimenti Utili anche per consigli). Tempo fa, l'offerta di approdo era una "Tim Smart Internet + opzione gratuita" che costa circa 37€ al mese. Armati di molta pazienza e, ripeto, leggi con attenzione i consigli specifici per twitter.
Grazie, armadio a 200 ma per via della distanza mi da copertura solo a 100 mega fin dal primo giorno di installazione dell'armadio. Menomale che mi avevano attivato il profilo a 200 mega 35b.

Non ho capito dove trovo questi consigli grazie per la risposta.
Old 20-04-2019, 11:20   #117654
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

I riferimenti utili ovviamente sono nella FAQ
Old 20-04-2019, 11:54   #117655
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Credo anche io che non sia diafonia ma onestamente non mi viene in mente nulla se non qualche intervento sull ARL o qualcosa sulla piastra 🤔
fai una prova con un modem con chip Broadcom: se aggancia un up massimo, allora "la colpa" è dei driver del chipset Lantiq/Intel dell'AVM.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 13:30   #117656
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scrivo per conto di un amico. Ha stipulato a febbraio un contratto fttc tim scontato a 25 euro per 2 anni (se ricordo bene) però non aveva richiesto il modem perché l'aveva preso per suo conto... dopo pochi giorni dall'attivazione della nuova linea gli è arrivato il modem (non richiesto) però l'ha ritirato e rispedito indietro a Tim.
Ora però si trova la voce sulla fattura di marzo il modem (5 euro)... in più la voce Tim expert (circa 6 euro) ma non era gratis?
Come deve fare per non pagare più il modem? Sull'area personale non trovo la voce "modem in comodato" ho visto solo "tim connect e timvision" è scritto da qualche parte? Oppure dopo le lamentele l'hanno tolto?
Questa cosa è pazzesca, continuano ad andar contro la delibera agicom, spero che vengano multati pesantemente.
Old 20-04-2019, 13:31   #117657
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
I riferimenti utili ovviamente sono nella FAQ
grazie, ci proverò, eventualmente passo a tiscali se dovesse andar male.
Old 20-04-2019, 14:20   #117658
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scrivo per conto di un amico. Ha stipulato a febbraio un contratto fttc tim scontato a 25 euro per 2 anni (se ricordo bene) però non aveva richiesto il modem perché l'aveva preso per suo conto... dopo pochi giorni dall'attivazione della nuova linea gli è arrivato il modem (non richiesto) però l'ha ritirato e rispedito indietro a Tim.
Ora però si trova la voce sulla fattura di marzo il modem (5 euro)... in più la voce Tim expert (circa 6 euro) ma non era gratis?
da quello che ho capito (correggetemi se sbaglio, anche perché un chiarimento interessa anche a me ) Tim Expert è obbligatoria solo in caso di attivazione di una nuova linea.

per il resto, lascio parlare gli esperti.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 14:35   #117659
corbyale
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
da quello che ho capito (correggetemi se sbaglio, anche perché un chiarimento interessa anche a me ) Tim Expert è obbligatoria solo in caso di attivazione di una nuova linea.

per il resto, lascio parlare gli esperti.
No Tim Expert è facoltativo in offerta a 49 euro con richiesta nuova Tim connect e se si prende un modem tim
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 16:01   #117660
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Nella mia TIM Smart, la bolletta scadenza 5 maggio NON presenta alcuna nota in calce. Pare resti gratuito.

Forse un'errore di comunicazione per lui?
Lo spero, a questo punto. Anche se con la sfortuna che ho...
Non saprei nemmeno come contestarglielo oltre a mostrare il contratto e il printscreen dell'offerta al momento dell'adesione.

Per l'utente che ha perso la 200 mega col passaggio alla Tim Connect: anche a me facendo il passaggio online mostra la 100 mega ma non la 200. Ho paura che sia proprio così quel tipo di offerta.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian