Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2019, 11:19   #116801
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
cioè 8Mb di quadagno è normale ?

a 250m ?

sicuramente ho di mezzo diafonia, non ho derivate e l'impianto di casa è a posto.

non mi quadrano questi dati con quanto leggo in giro sulla FTTC e i vari parametri, se poi mi dite che è corretto così allora ribadisco ancora di più la mia perplessità.

mi hanno offerto il passaggio dalla SmartFibra 100Mb alla nuova TimConnect 200Mb, dicendomi che avrei quadagnato in velocità e che per farlo avrei avuto bisogno anche del cambio del router, cosa che già sapevo. Naturalmente non mi aspettavo grandi cose ma nemmeno la ridicola presa per il cu... di passare da 65Mb a 73Mb.

ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto cose un po' strane, che tutti gli utenti connessi al mio armadio con il profilo a 100Mb viaggiavano sui 65 e che quelli con il profilo a 200Mb viaggiavano sugli 85Mb. A me pare strano che non vi siano differenze tra chi sta a 50m e chi magari a 400m, tuttavia non c'è modo di fare nulla perchè per loro è ok così.

quando avrò una scelta vera penso proprio che per la prima volta in vita mia dirò addio alla Tim.
con 46 in ds3 hai ottenuto 8mega. se hai un disturbante in 35b ci stanno.
la cosa non normale è avere 46 di attenuazione ds3 a 250metri, questo il punto da cui partire.
puoi anche dire addio alla tim, ma avrai sempre quei 46 che ti tagliano le gambe sulla 200mega......capisci?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 11:52   #116802
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Domanda ragazzi sugli sconti nelle fatture:

Per 3 fatture (dalla 4° alla 6°) non mi hanno applicato lo sconto di 10€ al mese che mi spetta per il primo anno... ora dopo mio reclamo via Fax lo hanno applicato... però mi chiedo i 3 mesi non goduti/applicati che succede? li ho persi?

A qualcuno che magari è gia capitato come si sono comportati?

Edit:
Non ditemi che devo fare un altro reclamo e questa volta chiedere il Rimborso? nel precedente Reclamo avevo scritto di applicarmi gli sconti dovuti... ovviamente per Loro non è implicito il Rimborso giusto?
A pagina 1 nella sezione commerciale c'è scritto come comportarsi nel caso di fatture errate ("Come costituire in mora Tim per fatture errate..").. e c'è pure il caso degli sconti.
Fai riferimento all'eventuale ticket cui hai già fatto reclamo, richiedendo gli sconti non ancora applicati (1.o 2.o, 3.o mese).

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Che strano, sono sempre così precisi quando si tratta di applicare gli sconti....
Capita spesso ma basta farsi valere mettendo in mora Tim anche chiedendo la sospensione del pagamento fatture (dopo aver pagato quelle già in scadenza, altrimenti si rischia il distacco), fino a quando non avviene emissione corretta di quanto richiesto. Vedi FAQ.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-02-2019 alle 12:17.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 12:21   #116803
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
con 46 in ds3 hai ottenuto 8mega. se hai un disturbante in 35b ci stanno.
la cosa non normale è avere 46 di attenuazione ds3 a 250metri, questo il punto da cui partire.
puoi anche dire addio alla tim, ma avrai sempre quei 46 che ti tagliano le gambe sulla 200mega......capisci?
capisco perfettamente, dirò addio quando avrò finalmente una FTTH da qualunque altro operatore.

adesso non ha senso cambiare, tanto sempre lì sarei attaccato.

il fatto è che se c'è un problema, e non posso venirne a capo io da solo, c'è bisogno di un tecnico che verifichi e controlli, e magari la soluzione è anche semplice e comporta pochi minuti di lavoro, però non c'è modo di far fare queste verifiche perchè per loro va bene così.

a me non cambia la vita, mi tengo 73Mb che comunque sono sempre meglio di 65, però mi sento un pochino preso per il c..o. Ho dovuto reinstallare il router e riconfigurare tutto quanto, mi hanno cambiato contratto e ancora devo vedere la prima bolletta. Se avessi saputo prima che non ci avrei guadagnato niente sarei rimasto dov'ero senza troppi sbattimenti.
Old 18-02-2019, 12:49   #116804
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
capisco perfettamente, dirò addio quando avrò finalmente una FTTH da qualunque altro operatore.

adesso non ha senso cambiare, tanto sempre lì sarei attaccato.

il fatto è che se c'è un problema, e non posso venirne a capo io da solo, c'è bisogno di un tecnico che verifichi e controlli, e magari la soluzione è anche semplice e comporta pochi minuti di lavoro, però non c'è modo di far fare queste verifiche perchè per loro va bene così.

a me non cambia la vita, mi tengo 73Mb che comunque sono sempre meglio di 65, però mi sento un pochino preso per il c..o. Ho dovuto reinstallare il router e riconfigurare tutto quanto, mi hanno cambiato contratto e ancora devo vedere la prima bolletta. Se avessi saputo prima che non ci avrei guadagnato niente sarei rimasto dov'ero senza troppi sbattimenti.
eh ma nessuno può saperlo prima, inutile dire se avessi saputo prima......però se ti informavi bene bene qui non avresti avuto grandi aspettative sicuramente......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 13:21   #116805
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@maxnaldo

si può provare a farli uscire per verificare eventuali problematiche, ma non è detto che poi vogliano risolverle. o che possano risolverle.

nel tuo caso riverifica l'impianto interno, lo so che magari pensi che sia tutto perfetto, ma quando si parla di sfruttare frequenze fino ai 35MHz su un doppino nato per i 4 KHz, deve essere davvero perfetto (o con meno problematiche possibili). anche il cavetto connesso al modem, può influire.

lo stesso vale per la tratta di competenza di TIM, ma qui è già tanto se si può sperare in un cambio coppia, se ce ne sono di libere. bisognerebbe capire come è fatta nel tuo caso.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 13:27   #116806
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Circa 250m

Massima velocità di linea
Up: 19.36 Mbps
Down: 85.37 Mbps

Velocità di linea
Up: 18.95 Mbps
Down: 83.84 Mbps

Potenza
Up: -9.7 dBm
Down: 14.5 dBm

Attenuazione di linea
Up: 2.4, 16.8, 27.1, 30.6 dB
Down: 8.7, 22.5, 46.1 dB

Noise Margin
Up: 7.2 dB
Down: 6.1 dB
46 db a 250 metri mi sembrano eccessivi, vediamo che ne pensa qualche altro. Non ricordo piu che è passato qualche giorno, ma l'impianto casalingo è verificato?

edit: vedo che gia altri ti avevano risposto. Quel 46db a 250 metri non ci stanno. Da verificare se sei veramente in quell'armadio e l'impianto casalingo come prima cosa (con un elettricista di fiducia). Di sicuro c'è qulcosa che non va.

Ultima modifica di The_max_80 : 18-02-2019 alle 13:30.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 13:43   #116807
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
eh ma nessuno può saperlo prima, inutile dire se avessi saputo prima......però se ti informavi bene bene qui non avresti avuto grandi aspettative sicuramente......
certo ma io non sono un tecnico delle comunicazioni e non ne capisco molto quindi oltre che fare qualche verifica sommaria confrontando i miei dati con quelli di altri utenti, non avrei mai potuto fare di più ed ottenere una risposta al quesito, del resto difficile da ottenere con certezza anche da un esperto della materia.

quelli che avrebbero dovuto verificare sono in primis coloro che mi hanno offerto di cambiare contratto per passare dalla 100Mb alla 200Mb. Che poi nella realtà si sia rilevato un passaggio ad una connessione che mi offre solo 8Mb in più rispetto a prima a loro frega poco.

ci sono sicuramente dei problemi tecnici da qualche parte e non li posso risolvere io, ma loro non hanno intenzione di risolverli perchè il problema unico urgente da risolvere era togliermi il vecchio contratto SmartFibra (che vogliono cancellare) per passarmi al nuovo TimConnect.

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
@maxnaldo

si può provare a farli uscire per verificare eventuali problematiche, ma non è detto che poi vogliano risolverle. o che possano risolverle.

nel tuo caso riverifica l'impianto interno, lo so che magari pensi che sia tutto perfetto, ma quando si parla di sfruttare frequenze fino ai 35MHz su un doppino nato per i 4 KHz, deve essere davvero perfetto (o con meno problematiche possibili). anche il cavetto connesso al modem, può influire.

lo stesso vale per la tratta di competenza di TIM, ma qui è già tanto se si può sperare in un cambio coppia, se ce ne sono di libere. bisognerebbe capire come è fatta nel tuo caso.
il tecnico che mi installò la fttc anni fa mi ricontrollò tutto l'impianto, staccò le linee derivate dalla principale e mi collegò il router direttamente al doppino telefonico. Il resto dei telefoni me li collegò poi sulla uscita line1 del router.
Il doppino entra in casa e segue un percorso tutto suo come cavo unico fino alla presa dove ho il router, non ci sono altri cavi che corrono in parallelo accanto al doppino.
Inizialmente senza diafonia con la 100Mb viaggiavo sui 90Mb.

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
46 db a 250 metri mi sembrano eccessivi, vediamo che ne pensa qualche altro. Non ricordo piu che è passato qualche giorno, ma l'impianto casalingo è verificato?

edit: vedo che gia altri ti avevano risposto. Quel 46db a 250 metri non ci stanno. Da verificare se sei veramente in quell'armadio e l'impianto casalingo come prima cosa (con un elettricista di fiducia). Di sicuro c'è qulcosa che non va.
come dicevo l'impianto in casa è stato controllato, l'unica è che vi siano problemi all'esterno, è un condominio e il doppino viaggia attraverso dei tubi arrivando a delle scatole poste ai vari piani da cui poi entra negli appartamenti. Il condomino è vecchio, risale agli anni 50 e penso che siano gli stessi identici cavi installati in quegli anni.

purtroppo oltre casa mia non posso andare a metterci le mani, quelle scatole nelle scale penso siano di proprietà Tim e che ci possano mettere le mani solo loro.

comunque a detta di un operatore dell'assistenza Tim, che ho chiamato qualche giorno fa, sembra che sul mio armadio siano tutti attestati sulle mie stesse velocità (cosa che a me pare comunque strana), quindi se è vero ciò che mi ha detto il problema non sta nell'impianto di casa o condominiale, o così almeno sembrerebbe.

grazie a tutti per le risposte, proverò a richiamare l'assistenza per vedere se riesco a far intervenire qualcuno, anche se ci credo poco.

Ultima modifica di maxnaldo : 18-02-2019 alle 13:50.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 13:48   #116808
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Piccolo lavoretto: lo so che dici che è stato controllato ma aprire semplicemente la scatola a muro con la RJ11 della presa vicino al router da cui colleghi il cavo telefonico, sarebbe utile per verificare che da quella presa non ci siano altre derivazioni verso altre prese (anche se non utilizzate). Il tutto supponendo nel percorso a monte il doppino non passi per altre prese che a sua volta possa avere derivazioni nascoste. Ti bastano 5'.

Quanto ai circa 250m vedi pagina 1 per stimare la lunghezza reale, compresa risalita. Lascia perdere quella pedonale/database.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-02-2019 alle 13:51.
Old 18-02-2019, 14:27   #116809
corbyale
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:98355 Kbps
Rapporto segnale / rumore:7.2 dB
Attenuazione di Linea:22.4 dB
Potenza:14.0 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:40821 Kbps
Rapporto segnale / rumore:15.3 dB
Attenuazione di Linea:20.1 dB
Potenza:-10.0 dBm
questi sono valori che mi da il mio modem adb VV3220 sono ad una distanza dall'armadio ripartitore di linee di 350M, facendo vari speed test ho un download di 69,50/70 ed un upload di 19,20, pensavo con quella portante di ottenere di più, è nella norma non posso aspirare ad un download maggiore, l'impianto l'ho tutto controllato e ottimizzato il doppino che arriva da fuori è il solo collegato alla presa rj11 dove è collegato il modem router
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 14:30   #116810
strassada
Senior Member

test via ethernet o wireless?
Old 18-02-2019, 14:32   #116811
corbyale
Senior Member

il test l'ho eseguito con il pc collegato tramite cavo ethernet, la cosa che mi lascia perplesso è quella portante di 40 e passa in upload
comunque se lo eseguo in wireless no cambia nulla mi da sempre 69.79 in download e 19.66 in upload aumenta solo il ping che è di 15

Ultima modifica di corbyale : 18-02-2019 alle 14:35.
Old 18-02-2019, 14:40   #116812
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Fonte FAQ pag. 1

Controlla anche che la scheda di rete sia impostata su Full Duplex (e non auto) e se è gigabit, forzala a 1000.
L'upload è limitato dal profilo tecnico a 21600 kbps anche se hai il max bit rate up a 40821.
Pulisci la cache del browser, usa il cavo e prova con http://eolo.speedtestcustom.com/

Ultima modifica di giovanni69 : 18-02-2019 alle 14:43.
Old 18-02-2019, 14:43   #116813
strassada
Senior Member

la tratta ha qualche anno sulle spalle...
esternamente come è? all'armadio TIM con l'ONU, arriva interratta oppure no? penso sia interrata, visto l'età, ma non è detto.

hai localizzato la chiostrina? ovviamente non per aprirla.
quanti appartamenti siete? perchè più linee ci sono, più potenziali vdsl2 attive ci sono. quindi più interferenze tra di voi, specie poi se i doppini fanno lo stesso percorso fino a che non si diramano nei loro appartamenti.

potresti farti verificare a livello di chiostrina quanto aggancia il tuo doppino e vedere se cambiandolo con uno nuovo (non fosse troppo complicato farlo), migliori (da connesso da te).

se poi dalla chiostrina ci sono coppie libere che arrivano da fuori, si può provare a provarne una di queste, ma entriamo nel campo dell'ignoto, visto che non si sa perchè non viene usata, se è stata scassata o che.
Old 18-02-2019, 14:45   #116814
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da corbyale Guarda i messaggi
il test l'ho eseguito con il pc collegato tramite cavo ethernet, la cosa che mi lascia perplesso è quella portante di 40 e passa in upload
comunque se lo eseguo in wireless no cambia nulla mi da sempre 69.79 in download e 19.66 in upload aumenta solo il ping che è di 15
non è che quel modem mostra solo l'attainable rate? la portante te la devi ricavare in altro modo
Old 18-02-2019, 14:51   #116815
corbyale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
la tratta ha qualche anno sulle spalle...
esternamente come è? all'armadio TIM con l'ONU, arriva interratta oppure no? penso sia interrata, visto l'età, ma non è detto.

hai localizzato la chiostrina? ovviamente non per aprirla.
quanti appartamenti siete? perchè più linee ci sono, più potenziali vdsl2 attive ci sono. quindi più interferenze tra di voi, specie poi se i doppini fanno lo stesso percorso fino a che non si diramano nei loro appartamenti.

potresti farti verificare a livello di chiostrina quanto aggancia il tuo doppino e vedere se cambiandolo con uno nuovo (non fosse troppo complicato farlo), migliori (da connesso da te).

se poi dalla chiostrina ci sono coppie libere che arrivano da fuori, si può provare a provarne una di queste, ma entriamo nel campo dell'ignoto, visto che non si sa perchè non viene usata, se è stata scassata o che.
la chiostra non l'ho localizzata ma l'armadio si, l'onu montata deve essere una delle ultime l'hanno montata ottobre 2018, non so perché non attivano il profilo 35b anche perché su altri armadi del mio paese lo hanno attivato lo fanno random senza logica, gli appartamenti sono 12, si all'inizio primo speed test 78 poi con le continue attivazioni della via dove abito dato che la vendibilità e iniziata da metà gennaio ho avuto il seguente calo
Old 18-02-2019, 15:09   #116816
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da corbyale Guarda i messaggi
[...] da metà gennaio ho avuto il seguente calo
quella può essere diafonia di cui trovi info nel mio post precedente.
Old 18-02-2019, 16:02   #116817
baresedoc1985
Member

Iscritto dal: Dec 2016
la presa principale a cui sarà attaccato il router quando arriverà il tecnico (sembra obbligatorio oramai anche se è un semplice passaggio da adsl a fttc) è una vecchia presa tripolare, dite che me la cambia lui o conviene che faccia già tutto io? non vorrei trovare strane cose da pagare dopo l'intervento
baresedoc1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 16:15   #116818
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Se vai a pagare il Tim Expert hai certamente il diritto di farti fare il lavoro.
La tripolare se non ha filtri, condensatori, ecc ed è in buono stato quanto a contatti elettrici va bene in sè per sè.
Old 18-02-2019, 16:18   #116819
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Piccolo lavoretto: lo so che dici che è stato controllato ma aprire semplicemente la scatola a muro con la RJ11 della presa vicino al router da cui colleghi il cavo telefonico, sarebbe utile per verificare che da quella presa non ci siano altre derivazioni verso altre prese (anche se non utilizzate). Il tutto supponendo nel percorso a monte il doppino non passi per altre prese che a sua volta possa avere derivazioni nascoste. Ti bastano 5'.

Quanto ai circa 250m vedi pagina 1 per stimare la lunghezza reale, compresa risalita. Lascia perdere quella pedonale/database.
è tutto a posto, ero lì insieme al tecnico quando mi fece il collegamento, nella scatola principale c'era il doppino che si collegava ad un bel po' di fili, le diramazioni che portavano alle varie prese nella casa. Staccò tutto quanto e aggiunse un'altro connettore RJ11 a cui collegò tutte le diramazioni, sul primo connettore lasciò solo il doppino.

poi il doppino va sul router con un cavetto telefonico, e un altro cavetto dalla line1 del router lo collegò al secondo connettore rj11.

il tecnico sapeva il fatto suo, collegò tutto per bene e fece un bel po' di test perchè in realtà si trattava della seconda installazione, il primo tecnico che venne a casa mia mi collegò il router su una presa qualunque della casa e avevo un bel po' di problemi e disconnessioni.
Questo secondo tecnico venne e mi sistemò tutto per benino, partendo dalla scatola con il doppino che entra in casa seguimmo tutto il percorso nei muri per verificare che non ci fossero altri collegamenti. Poi fece dei test della linea con il solo doppino collegato con un suo apparecchio portatile, all'ingresso e poi fece altri test alla fine con il router.

proverò a ricontrollare le distanze, l'avevo già verificato anni fa, e quel valore mi veniva indicato anche dai vari portali fibra.
La distanza era sui 240m e qualcosa, non ricordo esattamente.

edit. per "risalita" cosa si intende ? Il percorso all'interno del condominio ? Io sto al primo piano quindi al massimo saranno 6 o 7 m (comprendendo i vari tratti). Poi anche in casa il cavo percorre un po' di muri fino ad arrivare alla presa dove ho il router e il PC. Saranno al massimo altri 10m totali.
Il tecnico mi lasciò un cavo telefonico di una decina di m, quello che aveva utilizzato come test per arrivare fino al router escludendo l'impianto casalingo. Magari faccio di nuovo delle prove collegandomi direttamente con quello, per escludere eventuali interferenze esterne. Però come dicevo aveva già fatto questo prove il tecnico e non risultavano problemi.

Ultima modifica di maxnaldo : 18-02-2019 alle 16:27.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 16:22   #116820
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

ci sono utenti che sono secondo i 'portali' ad 80m ma in realtà... sono 280m..fai te.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian