|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#116081 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Quote:
Il prezzo totale viene comunque considerato di 29€ per la connessione + 1€ TIM Vision. http://oi64.tinypic.com/209oqqb.jpg Quote:
Pure io mi facevo tanti dubbi, ma alla fine mi sono detto... faccio il cambio e via, un po' a malincuore dato che con Fastweb mi trovai benone, soprattutto per la trasparenza tariffaria: ad esempio, la mia offerta Internet Joy inizialmente costava 33€ (quattro anni fa), mentre da poco hanno abbassato le tariffe ai nuovi clienti, ebbene parlando con gli operatori sono stati così gentili da rimodulare la mia offerta pagando anch'io 25€ come i nuovi.
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave Ultima modifica di Mega Man : 20-01-2019 alle 06:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#116082 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao, anche io ho ricevuto la prima bolletta tim connect xdsl bla bla come vecchio cliente (da più di 10 anni) e mi trovo
-tim vision a 1 euro (a quanto pare "gia incluso nell'abbonamento" vuol dire che lo devi pagare a parte comunque) -chi è a 3,13 € posso disabilitarli? Non uso nemmeno il telefono fisso e sicuramente anche se lo usassi non risponderei a nessuno visto che serve solo per le robocall ormai
![]() |
#116083 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
tim vision no, il servizio chi e' si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116084 |
Senior Member
|
ho fatto la richiesta online, ancora non appare tra le mie irchieste...se non ho notizie in 2-3 giorni chiamerò...ma timvision devono mandarmi quella specie di scatolina o lo posso usare su smart tv? Il tecnico che mi ha messo fibra non sapeva nulla
![]() |
#116085 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Cercando altro sul sito tim mi sono imbattuto nella Carta dei Servizi, se a qualcuno può essere utile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116086 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Tecnico in gamba
L'anno scorso mi hanno attivato la fibra 100/20 dopo varie peripezie, avevo scritto al forum per un rapido controllo dei parametri e mi era stato detto che la linea era guasta o quantomeno aveva qualche problema, ho quindi richiesto un nuovo controllo e dopo aver chiamato mi fu mandato a casa lo stesso tecnico che aveva fatto l'attivazione sulla mia linea, il tecnico di allora non mi sembrava tanto esperto, per così dire, e aveva liquidato l'upload basso dicendomi che non potevo avere più banda perché ero in derivata (classici due pallini sulla chiostrina esterna all'edificio); ve la faccio breve: negli ultimi giorni ho avuto problemi più gravi all'upload (si abbassava di colpo anche sotto il megabit) e la connessione era diventata instabile, ho quindi fatto una richiesta di intervento, questa volta mi è stato inviato un tecnico diverso, a quanto pare più in gamba, visto che dopo essersi recato presso l'armadio e dopo avermi cambiato il router (con uno stesso identico Technicolor TG789vac v2), la connessione non presentava più i problemi che all'epoca dell'attivazione erano stati imputati alla derivazione ed ora ho banda pressoché piena:
![]() Non ha voluto dirmi cosa ha toccato in armadio (né se la mia linea era stata configurata male fin dall'inizio), ma secondo lui era semplicemente il router ad essere guasto (cosa piuttosto strana, visto che non è che l'abbia controllato, il tecnico precedente l'anno scorso col tester direttamente collegato mi aveva dimostrato che oltre i 5 megabit di upload la mia linea non andava, è per questo che sospetto che sia stato lui all'epoca a malconfigurare la fibra). La mia domanda è solo per togliermi una curiosità: secondo voi cos'avrà fatto il tecnico nuovo per aggiustare finalmente tutto? Era semplicemente una questione di un filo staccato magari e per un anno ho viaggiato su un solo filo del doppino, come mi fu detto da diaretto? Ps. Gli speedtest mi confermano che ora sia download che upload sono congrui ad una fibra 100/20 distante circa 100 m dall'armadio. DSLreports ad esempio mi dà un 92.8/19.38. Ultima modifica di Nexus1977 : 20-01-2019 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#116087 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#116088 |
Senior Member
|
si...sara derivato dal vecchio abbonamrnto adsl?
![]() |
#116089 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Potrebbe essere, bisogna vedere come è andata agli altri. Se prima con l'ADSL lo pagavi, magari nell'ultima bolletta è incluso sia il nuovo che il vecchio piano. La mia speranza è che sarebbe rimasto gratis.
![]() |
#116090 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#116091 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Io l’ho attivata a fine dicembre....
Sulla bolletta non appare voce “chi è” servizio che non avevo. Il cambio profilo l’ho avuto al 28 dicembre.... ho voce adsl fino al 28 e da 28 al 31 fttc
![]() |
#116092 |
Senior Member
|
comunque ho verificato che è la seconda bolletta (dalle rate di quella mafiata di tim expert che sono già alla seconda)
![]() |
#116093 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
CMQ puoi fare tranquillamente a meno di timvision, ha dei contenuti ridicoli, io l'ho semplicemente disinstallata, la utilizzo ogni tanto per vedere Euro Sport su Ipad, ma per il resto non ha nulla di che. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116094 |
Senior Member
|
In oltre trovo ridicolo che la tim ti obbliga ad abbonarti a tim vision, vorrei sapere se è legale una cosa simile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116095 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Quote:
Comunque anch’io nella prima “bolletta Parziale” ho già pagato il “pizzo”
![]() |
![]() |
#116096 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#116097 | |
Senior Member
|
Quote:
Ogni tanto mi telefonano e ci provano a rifilarmi il loro box android TV, io ho già il nexus player e non voglio nessuna altro box, pazienza se non ha i certificati per vedere i film di Tim Vision, semplicemente ho disinstallato l'app. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116098 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Esiste l'applicazione TIM Vision per alcune smart TV, per quel poco che lo utilizzai sfruttando un mese gratuito confermo che è scarso in fatto di contenuti, diventa interessante soltanto se si è proprio alle prime armi con cinema, serie etc, allora il catalogo può quasi avere senso, perché soggettivamente possono sembrare contenuti "nuovi"
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
![]() |
![]() |
![]() |
#116099 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
ma se un già cliente che deve ancora finire di pagare il canone del modem o tim expert, che sono 240€ l'uno, passa ad una delle 2-3 offerte riservate ai già clenti, che succede a questi balzelli? continua a pagarli fino a saldarli, come sono costretti a fare quelli che migrano altrove?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.