Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2018, 18:03   #112961
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
L'inghippo c'e', quello e' il costo base senza considerare il modem;
dopo il rinnovo con piu' o meno le stesse condizioni pago fra i 37 e i 38.

edit: correggo le cifre , su twitter erano 32,80 32,30 per sempre, ma in bolletta indicano 34,73: c'e' in bolletta anche l'avviso dell'aumento di 1.90 da Novembre a cui si riferisce Giovanni nel prossimo post.
Quale modem? Io ho già in teoria un modem che va a 100, il cessicolor in comodato gratuito ( pensionato da subito pro Fritz, prima 3240 poi 7490 con la parte telefonica perfettamente funzionante quindi del modem tim finche la fttc mi resta a 100 non me ne può importare di meno...), e presumo col profilo proposto a 100 ti resti quello... in ogni modo tra i vari chiarimenti che ho chiesto in un successivo dm c'è anche quello del modem, ho chiesto esplicitamente se resta quello, me ne viene fornito un altro sempre in comodato gratuito, oppure a rate, se ci sono spese ulteriori tipo tim expert, se ci sono dei vincoli, se il per 4 anni vuol dire che non avrò rimodulazioni per 4 anni ( altrimenti cosa vuol dire? nulla ) e se il per sempre vuol dire che non avrò mai rimodulazioni ( altrimenti ste affermazioni sono niente più ARIA FRITTA ) oltre a tutta un altra serie di richieste e precisazioni puntuali tra cui la richiesta di una offerta con internet alla massima velocità teorica e le chiamate a pagamento ( tanto non le uso ) a cui non si dovrebbe rispondere con un copia incolla o da bot....

Vediamo cosa mi diranno, se mi fanno girare le bolas ho sempre fastweb a 200 col suo armadio nuovo accanto a quello tim....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 19:25   #112962
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Quale modem? Io ho già in teoria un modem che va a 100, il cessicolor in comodato gratuito e presumo col profilo proposto a 100 ti resti quello.......
come te; l'offerta e' quella che era disponibile al 5 luglio 2016, quindi modem "baffo rosso" technicolor in comodato e i famosi 3 mesi di sconto al 8,10,12 mese...
L'armadio e' a 100 e la diafonia stratosferica 108->52 ...........
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 19:26   #112963
gattopollo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
salve, volevo sapere se il valore di "potenza trasmessa in linea" è regolare che sia cosi basso

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
3144 [kbps] / 31496 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
33112 [kbps] / 124760 [kbps]
Margine di rumore
29.9 [dB] / 33.5 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-23.7 [dBm] / 4.7 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
56 [DMT symbols] / 56 [DMT symbols]
attenuazione loop
1.4 [dB] / 5.3 [dB]
gattopollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 19:29   #112964
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da gattopollo Guarda i messaggi
salve, volevo sapere se il valore di "potenza trasmessa in linea" è regolare che sia cosi basso

Potenza trasmessa in linea -23.7 [dBm] -> Massimo bit rate ottenibile 33112 [kbps]
Si potrebbe ridurre ulteriormente senza effetti collaterali.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 19:31   #112965
gattopollo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Si potrebbe ridurre ulteriormente senza effetti collaterali.
mi riferivo a quella in download ovvero 4,7db
Old 20-09-2018, 19:35   #112966
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Beh ma se hai una 30 mega e potenzialmente potresti farne 120, non vedo di cosa preoccuparsi.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 19:37   #112967
gattopollo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Beh ma se hai una 30 mega e potenzialmente potresti farne 120, non vedo di cosa preoccuparsi.
Niente di cui mi preoccupi solo una curiosità, di solito vedendo altre staistiche di altri utenti la mia sembrava particolarmente bassa
Old 20-09-2018, 19:45   #112968
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Si ma è bassa perchè:
-non hai diafonia
-hai il profilo 30/3
-abiti dentro il cabinet
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 20:09   #112969
gattopollo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Si ma è bassa perchè:
-non hai diafonia
-hai il profilo 30/3
-abiti dentro il cabinet
grazie per la spiegazione
Old 20-09-2018, 20:52   #112970
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Scusate ancora per l'intromissione, ho un'altra domandina, ho letto da qualche parte che per chi è scappato da TIM e deve pagare le rate restanti del modem. c'è un modo per evitare di pagarle. Qualcuno ha qualche info? Grazie mille ancora.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 21:01   #112971
Wiggaz
Senior Member

L'Avatar di Wiggaz

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi, visto l'ennesimo aumento previsto per novembre, cosa consigliate di fare? Attualmente ho l'offerta TIM Smart Fibra+ a 200Mbit (vado a 150 Mbit) e pago 38€.
Nella mia zona sono disponibili oltre a TIM anche Fastweb in VULA e credo pure Vodafone e Wind.

Con la nuova delibera dell'AGCOM in teoria si può evitare di finire di pagare il modem. Ma come si può fare?
Dal MyTIM si può solo organizzare la disdetta ed indicare per "Mod. di condizioni Contrattuali 1°Nov", ma chiedono comunque di pagare le restanti rate del modem. Me ne rimangono tante ancora da pagare.

Oppure conviene scrivere via Twitter o su Facebook chiedendo una nuova offerta? Ma cosa c'è da aspettarsi?

Grazie a chi vorrà rispondere.
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 21:05   #112972
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Wiggaz Guarda i messaggi
Ragazzi, visto l'ennesimo aumento previsto per novembre, cosa consigliate di fare? Attualmente ho l'offerta TIM Smart Fibra+ a 200Mbit (vado a 150 Mbit) e pago 38€.
Nella mia zona sono disponibili oltre a TIM anche Fastweb in VULA e credo pure Vodafone e Wind.

Con la nuova delibera dell'AGCOM in teoria si può evitare di finire di pagare il modem. Ma come si può fare?
Dal MyTIM si può solo organizzare la disdetta ed indicare per "Mod. di condizioni Contrattuali 1°Nov", ma chiedono comunque di pagare le restanti rate del modem. Me ne rimangono tante ancora da pagare.

Oppure conviene scrivere via Twitter o su Facebook chiedendo una nuova offerta? Ma cosa c'è da aspettarsi?

Grazie a chi vorrà rispondere.
Cambia assolutamente operatore, io sono in tiscali da 1 mesetto e già mi sento meglio. Ora voglio, come te, evitare di pagare in qualsiasi modo il modem.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 01:38   #112973
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
ho richiesto online la tim connect gold, mi contatta un operatore per fissare l'appuntamento e confermo la disponibilità per la data (oggi)

mi attivano la fibra, ma scopro che si tratta di una 30mbit!!

Chiamo il 187 e mi dicono che io ho richiesto la TIM Connect normale e non la tim connect gold!!

mi collego all'area online e scopro che è stata annullata dall'operatore che probabilmente per prendersi il bonus l'avrà fatta passare per attivazione sua.

la mia domanda è:

quanto costa questa offerta? Quanto dovrò pagare per passare alla 200mbit?

la mia offerta precedente era una ADSL internet senza limiti.
Old 21-09-2018, 07:20   #112974
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Se ti sei servito di questa offerta:
https://www.tim.it/passa-a-fibra

i costi sono indicati. Ed in quel caso ottieni una 30/3.

Il passaggio alla 'fino a.. 100M':
"AGGIUNGI l'opzione 100 Mega (opzionale): la velocità di navigazione aumenta fino a 100 Mega in download e 20 Mega in upload.
A soli 5€/mese e i primi 12 mesi sono in regalo!"

Quanto alla 'fino.. 200M' dipende se sei coperto. E questo lo puoi verificare seguendo la procedura nella FAQ.
Inoltre utile è il 'Rimando info su costi e vantaggi potenziali profilo 35b (SmartFibra+ 200M) ' per capire realisticamente cosa potrai ottenere.
Non so dirti l'eventuale costo tra 100 e 200.

Altri dettagli li trovi nella sezione commerciale a cura di san80d in prima pagina.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-09-2018 alle 07:24.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 07:27   #112975
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se ti sei servito di questa offerta:
https://www.tim.it/passa-a-fibra

i costi sono indicati. Ed in quel caso ottieni una 30/3.

Il passaggio alla 'fino a.. 100M':
"AGGIUNGI l'opzione 100 Mega (opzionale): la velocità di navigazione aumenta fino a 100 Mega in download e 20 Mega in upload.
A soli 5€/mese e i primi 12 mesi sono in regalo!"

Quanto alla 'fino.. 200M' dipende se sei coperto. E questo lo puoi verificare seguendo la procedura nella FAQ.
Inoltre utile è il 'Rimando' per capire realisticamente cosa potrai ottenere.

Altri dettagli li trovi nella sezione commerciale a cura di san80d in prima pagina.
perfetto grazie mille.

effettivamente sul modem mi segna 2 linee telefoniche con lo stesso numero, questa è la controprova che l'offerta è quella che mi hai appena citato altrimenti sarebbe solo una giusto?

parla di modem in vendita abbinata e non in regalo, posso restituirlo e non pagare i 5€ al mese previsti grazie alla nuova legge??

per quanto riguarda il resto dei costi non ci sono variazioni escludendo il modem?
Old 21-09-2018, 08:37   #112976
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Iscritto dal: May 2005
Ma quando un vicino fuori di testa non lascia lavorare i tecnici per tirare il cavo, cosa devo fare? Sono io che devo andare dall'avocato o è la TIM?
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 09:53   #112977
Azzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Ma quando un vicino fuori di testa non lascia lavorare i tecnici per tirare il cavo, cosa devo fare? Sono io che devo andare dall'avocato o è la TIM?
Dipende dove sta facendo i lavori. Suolo pubblico o condominio? Se è condominio, devi sentire l'amministratore.
Se è suolo pubblico, potresti fare un esposto ai carabinieri. Anche la ditta che ha vinto l'appalto dovrebbe occuparsene in prima persona (interruzione di pubblico servizio?!).

La migliore soluzione è parlarci e farlo ragionare.
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 11:05   #112978
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Se non ricordo male, nel suo caso andava proprio nella proprietà privata della signora...
Comunque non capisco, saresti in rigida su una centrale facente parte del piano dismissioni....
Perché non ti collegano direttamente allarmadio? Tanto dovrebbero comunque farlo tra qualche anno
(Da me hanno disirrigidito tutto il paese questa estate)
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 15:23   #112979
lauda
Senior Member

L'Avatar di lauda

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Se non ricordo male, nel suo caso andava proprio nella proprietà privata della signora...
Comunque non capisco, saresti in rigida su una centrale facente parte del piano dismissioni....
Perché non ti collegano direttamente allarmadio? Tanto dovrebbero comunque farlo tra qualche anno
(Da me hanno disirrigidito tutto il paese questa estate)
Si ti confermo che è questa la situazione. Diciamo che i tecnici non devono entrare in casa di questa signora, però il cavo sporge un po' nella sua proprietà e se vogliono tirare bene il cavo dovrebbero mettere il piede su un pezzo di muro suo. Il succo del discorso è che questa signora è fuori di testa, non ci si può ragionare.

Vorrei anche io che tirassero il cavo dalla parte opposta(sarebbe eVDSL e non un adsl di m*****) ma dovrà essere tim a prendere questa decisione. Il problema è che il pozzetto che è collegato alle canaline della casa è stato fatto per ricevere il cavo da una sola parte, quindi se si decide di tirare il cavo dalla parte opposta non sarebbe utilizzabile e dovrebbero bucare il muro della casa?!
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 15:27   #112980
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Si ti confermo che è questa la situazione. Diciamo che i tecnici non devono entrare in casa di questa signora, però il cavo sporge un po' nella sua proprietà e se vogliono tirare bene il cavo dovrebbero mettere il piede su un pezzo di muro suo. Il succo del discorso è che questa signora è fuori di testa, non ci si può ragionare.

Vorrei anche io che tirassero il cavo dalla parte opposta(sarebbe eVDSL e non un adsl di m*****) ma dovrà essere tim a prendere questa decisione. Il problema è che il pozzetto che è collegato alle canaline della casa è stato fatto per ricevere il cavo da una sola parte, quindi se si decide di tirare il cavo dalla parte opposta non sarebbe utilizzabile e dovrebbero bucare il muro della casa?!
esiste una cosa chiamata servitù di passaggio, spiegagli ben bene come è la legge italiana, e digli che se non fa passare il cavo la denunci.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian