Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2018, 12:21   #111061
the lizard king
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Domanda: ma la fibra ottica che arriva agli armadi Intred non parte sempre dalle centrali TIM?

No. Hanno effettuato scavi diversi in tutti i paesi, almeno per le fttc. Le dorsali suppongo siano fibre spente Tim

Aggiungo. Mentre Tim ha scavato (e riasfaltato) in mezzo paese ricalcando sostanzialmente in fibra le tratte primarie in rame, intred ha passato tutto in cavi dell'illuminazione con pochissimo scavi

Ultima modifica di the lizard king : 05-07-2018 alle 12:28.
the lizard king è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 13:57   #111062
Nucivar
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Troppe disconnessioni... si può richiedere un abbassamento di portante per il profilo 35b oppure un ritorno al profilo 17a? Ormai la 200 mega mi cade ogni 10 minuti, mentre la 100 mega stesso palazzo in cui abito a mio zio non gli cade mai.

100 mega uptime 10days

Bit rate corrente
21600 [kbps] / 93817 [kbps]
Massimo bit rate ottenibile
38608 [kbps] / 95222 [kbps]
Margine di rumore
14 [dB] / 6.4 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-15 [dBm] / 14 [dBm]
attenuazione loop
3.3 [dB] / 8.4 [dB]

200 mega:
DSL tempo di funzionamento
16 minuti 51 secondi
Massima velocità di linea
32.04 Mbps 173.36 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 163.22 Mbps
Potenza
-12.6 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di linea
4.0, 15.5, 24.8, 23.7 dB 9.3, 24.3, 35.8 dB
Noise Margin
10.8 dB 7.1 dB
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 19:06   #111063
L0v3craft
Member

L'Avatar di L0v3craft

Iscritto dal: Feb 2016
Di nuovo problemi di dns con TIM. Non riesco a visualizzare un sacco di siti web. Succede solo a me ? Fate qualche prova, ad esempio i siti di altervista non li vedo più!
L0v3craft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 19:41   #111064
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da L0v3craft Guarda i messaggi
Di nuovo problemi di dns con TIM. Non riesco a visualizzare un sacco di siti web. Succede solo a me ? Fate qualche prova, ad esempio i siti di altervista non li vedo più!
Altervista funziona regolarmente.
Old 05-07-2018, 19:56   #111065
L0v3craft
Member

L'Avatar di L0v3craft

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Altervista funziona regolarmente.
Anche ad altri miei due amici che hanno tim, ma qui da me (sono a Guidonia Montecelio) non va.

Edit: sarà un ora che è tornato tutto a funzionare, boh.

Ultima modifica di L0v3craft : 05-07-2018 alle 21:47.
L0v3craft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 08:24   #111066
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Scusa... Il PC usa il cavo ethernet che va al piano terra, giusto?
Il router usa il cavo telefonico che va al piano terra, giusto?
Quindi il router è al piano terra, giusto?
Ma allora, che giro fa quel cavo telefonico?
E' normale che non ti torni! Perchè la situazione al momento è un po' particolare e per questo sto studiando di mettere direttamente il modem in garage.

ad oggi doppino telefonico della vdsl entra in garage e va nel mio appartamento al piano terra, lì c'è il tim hub. Poi da lì partono i cavi di rete, tra cui il cavo che va al piano di sopra dove c'è l'altro appartamento. Questo cavo, per andare di sopra, passa nello stesso corrugato del doppino vdsl e torna in garage, da lì sale al piano di sopra.

Ecco perchè ci sono questi 20/25 metri in cui passano uno accanto all'altro.

Comunque finita l'estate ho intenzione di cablare tutto il piano di sopra con ethernet cat6a e mettere il tim hub in garage con due router per ogni appartamento (probabilmente tenendoli in modalità switch e access point, così da avere un'unica rete)
Old 06-07-2018, 09:59   #111067
skiocink
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
anche io ho qualche problema con alcuni siti che non sono raggiungibili neanche in VPN. Ma questo da alcuni mesi sia con i dns di tim che con quelli di Google.
T*T, li****.s* ed altri. Da quanto sapevo io TIM non dovrebbe filtrare nulla, ed invece...spegnendo e riaccendendo il router riesco ad arrivarci senza problemi per i primi 5 minuti, poi "qualcosa" me lo impedisce.

A chi devo scrivere per farmi rimuovere tutti i filtri\limitazioni?

Ultima modifica di skiocink : 06-07-2018 alle 10:00. Motivo: mancato un punto
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 13:57   #111068
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da skiocink Guarda i messaggi
anche io ho qualche problema con alcuni siti che non sono raggiungibili neanche in VPN. Ma questo da alcuni mesi sia con i dns di tim che con quelli di Google.
T*T, li****.s* ed altri. Da quanto sapevo io TIM non dovrebbe filtrare nulla, ed invece...spegnendo e riaccendendo il router riesco ad arrivarci senza problemi per i primi 5 minuti, poi "qualcosa" me lo impedisce.

A chi devo scrivere per farmi rimuovere tutti i filtri\limitazioni?
TIM non usa nessun filtro o limitazione. Ci saranno dei problemi di routing specifici su quelle tratte.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 14:24   #111069
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ho notato che è cambiato il banner che pubblicizzava il passaggio gratuito a fttc per chi aveva le vecchie offerte TIM Smart (2015), all'interno dell'account sul sito TIM.

Ora si paga il modem 5,90€ per 48 rate

Vi risulta?
PC Case Antec Solo II PSU Seasonic G-360 MB Intel DH77EB CPU Cooler Noctua NH-L12 RAM Corsair Vengeance LP White SSD Sam 840 PRO HDD WD Green DVD Sony Optiarc Front Fan Noctua NF-F12 Rear Fan Antec TrueQuiet 120 Monitor Eizo FlexScan EV2336W
Laptop  MacBook Pro (15-inch, 2016)
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 16:00   #111070
skiocink
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
TIM non usa nessun filtro o limitazione. Ci saranno dei problemi di routing specifici su quelle tratte.
E come posso fare per risolvere?
O meglio...chi contattare e come porre la questione senza rischiare di essere rimbalzato?
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 20:32   #111071
AofSpades
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Se i siti non li raggiungi neanche con una VPN difficile che sia un problema di TIM.
Prova a scrivere quali siti e quando.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 12:14   #111072
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Una domanda magari già fatta.
Ho notato alcuni cabinet in nuova pianificazione dopo 2 anni dalla copertura nelle mie zone, però non riesco a trovarli.
Esiste uno strumento /sito online che partendo dal numero di cabinet mi dica indicativamente la zona /comune?
grazie delle gentili risposte
Old 08-07-2018, 12:38   #111073
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
Una domanda magari già fatta.
Ho notato alcuni cabinet in nuova pianificazione dopo 2 anni dalla copertura nelle mie zone, però non riesco a trovarli.
Esiste uno strumento /sito online che partendo dal numero di cabinet mi dica indicativamente la zona /comune?
grazie delle gentili risposte
Planetel ti da l'indirizzo del cabinet, puoi provare a mettere vie a caso della tua città finché non trovi il numero giusto di cabinet.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 12:55   #111074
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Planetel ti da l'indirizzo del cabinet, puoi provare a mettere vie a caso della tua città finché non trovi il numero giusto di cabinet.
Con fibrapp puoi mettere direttamente il codice del cabinet

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 16:22   #111075
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Per le seconde case al mare:
Servizio Bitstream NGA e VULA FTTCAB Naked "Dinamico" (anche adsl)

Nuovo servizio di accesso broadband attivabile e disattivabile su base temporanea (Dynamic)
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2018, 20:59   #111076
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Veramente interessante è una cosa che aspettavo da tempo.
Ovviamente esce oggi dopo che ieri mi sono procurato altri 60GB mobile (per un 100GB totali circa) per l'uso su seconde case

Visto la differenza di prezzo (presumo sia un listino Vula) ci si potrebbe aspettare linee dinamiche da parte degli operatori più low cost (Wind, Tiscali) sui 35E circa per un mese intero (che poi sono 30gg in realtà).

Però non è ben chiaro il costo di accendi o spegni.
Va bene il costo di attivazione la prima volta, ma poi cosa paghi per disattivare e soprattutto riattivare ?
Potrebbere essere poco (o meglio ancora zero) finché le linee di questo tipo sono poche, ma se si diffonde e finiscono le porte sull'ONU allora poi ad ogni riattivazione deve uscire l'omino a permutare in armadio il doppino su una porta libera (ammesso che in quel mese ci sia una porta libera) con certi costi.

Inoltre nel secondo documento si parla di un canone da 6E mese (quindi almeno 10E al cliente finale) per il consumo risorse (tipo tenerti una porta ONU riservata per non fare uscire l'omino) nei mesi di non uso.

Se fosse così sarebbe totalmente anti conveniente per la maggior parte degli utenti.
Immaginiamo un utilizzo di 2 mesi all'anno, avresti 35x2 + 10x10 alias 170E per 2 mesi, come pagarla 85E al mese di utilizzo
Poi se la fai pure con Tim dove i due mesi di utilizzo saranno probabilmente sui 110-120E alias un 10E al mese in più del canone solito Tim ...

EDIT:
Rileggendo meglio per i mesi OFF si parla di canoni Iva Inclusa (e non più iva) e precisamente di 3.70E per i contratti 30Mb e 4.49E per quelli 200Mb.
I 6E erano una valutazione per una proposta Tim al cliente finale e non 6E + iva per l'OLO.
Inoltre i prezzi del secondo documento sono smentiti dal primo che parla alla fine di 3.39E + iva per tutte le linee (senza più distinzione 30/100/200Mb) e quindi 4.14E ivati.

E che basta fare un utilizzo nel mese (il minimo utilizzo ammesso è 2gg) per annullare / riassorbire totalmente il costo dentro il costo di uso.

Quindi se l'OLO non gonfiasse questo costo o lo gonfiasse poco (es. Tim che per le sue linee parla di 6E per i 200Mb) potrebbe avere ancora un senso (anche se io avrei preferito un max 3-4E per il cliente finale).
Insomma si pagherebbero per ipotesi un 60-72E annui (5-6E mese) per tenere il ns doppino attaccato ad una porta ONU (con il profilo 200Mb) senza usare il servizio, o il costo del servizio (riassorbendo questo canone) se lo si usa.
Magari per una seconda casa che usi max 1 mese all'anno è ancora troppo, ma per una da 2 o 3 mesi di utilizzo ci potrebbe stare.
O ci potrebbe stare anche case che fanno almeno 2gg di connessione al mese (quindi non case al mare dove magari per 10 mesi di fila non ci vai) e quindi non pagano questo costo di OFF o lo pagano raramente.

Ci vedo un utilizzo (in assenza di FTTH) anche come seconde linee per accelerare grossi download / upload occasionali.
Con 5-6E al mese mi tengo una seconda linea (doppini liberi permettendo) fino a 200Mb in standby e quando mi serve scaricare grossi volumi di roba, la accendo per magari 2gg (sempre 5-6E circa che sostituiscono i 5-6E di spento) e la lancio in download / upload selvaggi in aggiunta alla linea principale o in sostituzione di essa (così posso fare download o upload spinti senza uccidermi per ore o gg la linea principale)

Ultima modifica di Yrbaf : 08-07-2018 alle 22:26.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 08:25   #111077
gg_dev
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Una info: il 3 luglio si è conclusa la migrazione verso Vodafone per cambio condizioni contrattuali.

Tutte le pratiche dall'area clienti Tim risultano evase, e non mi resta che attendere le fatture di giugno e luglio. per quest'ultima mi chiedo se verrà considerata per soli due giorni, oppure integrata insieme a quella di giugno o (spero di no...) per l'intera mensilità.

Vorrei avere anche notizie sulla modalità di restituzione del modem, visto che mi era stato concesso in comodato gratuito e non a noleggio.

Ringrazio anticipatamente tutti i forumers.
gg_dev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 09:30   #111078
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Scusate ragazzi vi risulta che aggiornino prima LIDO del sito copertura TIM?
LIDO mi da semaforo verde per VDSL da stamattina sia come numero che come indirizzo... mentre il sito TIM mi da ancora ADSL...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2018, 09:31   #111079
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Per la restituzione del modem, imballalo con dentro questo foglio compilato e spediscilo dove il modulo dice:

LINK

Pacco tracciabile è meglio. Un 10€ e dovresti cavartela.
Old 09-07-2018, 09:57   #111080
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Scusate ragazzi vi risulta che aggiornino prima LIDO del sito copertura TIM?
LIDO mi da semaforo verde per VDSL da stamattina sia come numero che come indirizzo... mentre il sito TIM mi da ancora ADSL...
Yes, nel mio caso avevano aggiornato prima LIDO, poi dati Wholesale e poi giorno dopo il sito TIM
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP