Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2018, 15:27   #111041
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sicuro di aver verificato separatamente questi due eventi con lo stesso risultato?
Sì! tra l'altro il pc del piano di sopra è in un altra rete elettrica e va su un altro contatore. E' proprio il cavo ethernet che cammina nel corrugato accanto al doppino telefonico.

Inoltre ho pure provato a collegare qualcosa di diverso da quel pc al cavo ethernet! Stesso identico risultato, con portante abbassata di due mega.
Tra l’altro, appena stacco il cavo ethernet incriminato dal tim hub, la portante sale subito. Quindi il problema è quello.

Come risolvo?

Ultima modifica di Giustaf : 04-07-2018 alle 15:36.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 16:05   #111042
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Sì! tra l'altro il pc del piano di sopra è in un altra rete elettrica e va su un altro contatore. E' proprio il cavo ethernet che cammina nel corrugato accanto al doppino telefonico.

Inoltre ho pure provato a collegare qualcosa di diverso da quel pc al cavo ethernet! Stesso identico risultato, con portante abbassata di due mega.
Tra l’altro, appena stacco il cavo ethernet incriminato dal tim hub, la portante sale subito. Quindi il problema è quello.

Come risolvo?
Onestamente risolverei sbattendomene altamente... Da 60 a 58 non cambia praticante nulla soprattutto nulla da giustificare lo sbattimento di cambiare 25m di cavo in canalina o studiare altre soluzioni.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 16:09   #111043
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Si, questa è stata anche la mia prima soluzione casomai non vorrei che la cosa aumentasse i fec o crc (quest’ultimi non ce li ho mai).

Essendo che il pc al piano di sopra è una novità di ieri, devo ancora vedere se da problemi di questo tipo!
Old 04-07-2018, 18:11   #111044
fabiocasti
Member

L'Avatar di fabiocasti

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Quote:
Originariamente inviato da Hirpus2707 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Mi trovo nella medesima situazione di tanti di voi, con sopralzo e cabinet Enel pronti da luglio 2017, ma neanche una previsione di attivazione per la FTTC.

Ora, se non ricordo male, ai vari provider fu chiesto nel lontano 2015 in quale aree avrebbero investito privatamente nel prossimo triennio, in modo da poter predisporre le gare per quelle aree dove sarebbe intervenuto lo Stato (gare poi vinte da Open Fiber).

La domanda è: quando scade questo arco temporale di tre anni scaduto il quale TIM può procedere senza impedimento alcuno ad attivare le sue Onu già belle e pronte?
Non credo che debba aspettare in eterno.

Sto in area bianca, gara2, terza fase con previsione giugno 2020.
Di aspettare altri due anni con una Fttc già pronta mi pare una bestemmia.

Grazie a chi mi chiarirà le idee.
Anche io sono nella tua stessa situazione. Tutto pronto da un anno esatto e...tutto bloccato. E ti posso garantire che nelle mie zone (provincie di Como e Varese) sono un bel po' i comuni in questa situazione.
Appena scadrà questo maledetto vincolo (ma non ho ben capito con che criterio si calcola la scadenza, se dipende dal bando e dalla fase o se la data sarà la stessa per tutti) ci saranno una valanga di pianificazioni, ormai gli armadi pronti sono qualche centinaio!

Ultima modifica di fabiocasti : 04-07-2018 alle 18:14.
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 18:15   #111045
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Aggiornamento:

Come vi ho raccontato nelle puntate precedenti hanno messo l'alimentazione e adesivo Fibra sull'ARL.

Ebbene oggi sono andato di persona a piedi (devo solo attraversare la strada ) e gia a 2 metri di distanza dalla ONU si sente un bel ronzio provenire dalla ONU stessa. (penso sia il rumore delle ventole?)
Significa che è acceso e attivo?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync

Ultima modifica di Intel-Inside : 04-07-2018 alle 18:18.
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 20:44   #111046
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasti Guarda i messaggi
Anche io sono nella tua stessa situazione. Tutto pronto da un anno esatto e...tutto bloccato. E ti posso garantire che nelle mie zone (provincie di Como e Varese) sono un bel po' i comuni in questa situazione.
Appena scadrà questo maledetto vincolo (ma non ho ben capito con che criterio si calcola la scadenza, se dipende dal bando e dalla fase o se la data sarà la stessa per tutti) ci saranno una valanga di pianificazioni, ormai gli armadi pronti sono qualche centinaio!
idem anche io, intero comune da 7000 persone coperto in fttc da oltre un anno e mai accesso niente, fttc200 con onu da 192 a marcire mentre le adsl se fanno 2 mega è grasso che cola.

chi ipotizza che possano venire accese entro fine anno sulla base di cosa lo dice, perchè risulto in fase 4 del bando infratel con copertura giugno 2020,
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 20:44   #111047
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Aggiornamento:

Come vi ho raccontato nelle puntate precedenti hanno messo l'alimentazione e adesivo Fibra sull'ARL.

Ebbene oggi sono andato di persona a piedi (devo solo attraversare la strada ) e gia a 2 metri di distanza dalla ONU si sente un bel ronzio provenire dalla ONU stessa. (penso sia il rumore delle ventole?)
Significa che è acceso e attivo?
Se seguono lo stesso iter del mio armadio in quello status l'ONU è accesa e qundi attiva ma non ancora abilitata alla vendibilità commercialmente parlando e dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, esserlo da lunedi quando aggiorneranno gli appositi noti files..

Ad ogni modo è questione di poco
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 21:00   #111048
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao
Da qualche ora il Led verde centrale del modem router TIm (sercomm vd625 ultimo modello) lampeggia

Avevo sin qui notato che lo faceva solo durante una telefonata

Perché ora lampeggia anche senza telefonata in corso ?
Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)

Ultima modifica di paolocorpo : 04-07-2018 alle 21:19.
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 21:47   #111049
Scighera
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Perché ora lampeggia anche senza telefonata in corso ?
E' rimasto qualche telefono sganciato?
Prova a staccare il doppino dalla porta TEL del modem.
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 22:13   #111050
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Scighera Guarda i messaggi
E' rimasto qualche telefono sganciato?
Prova a staccare il doppino dalla porta TEL del modem.
No ho un solo cordless ed è scollegato ... Insomma non sta chiamando
Ho tolto il doppino ma non risolve
Ho quindi scollegato la tensione per qualche secondo : il led non lampeggia più
Mah ...
Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 23:32   #111051
fm.64shark
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Salve gente…..avrei bisogno un aiutino per conto di un'amica che ha la fibra con tim ma poiché paga un bel po' vorrebbe migrare ma da settimane si sbatte contro i call center della tim con il quale non riesce a capire se può farlo senza pagare penali o cosa ...io non ne capisco molto non avendo il fisso e me ne tengo alla larga....chiedo a voi dove sta scritto quando e come può migrare e se ce stanno penali...nella pagina mytim e dove? nella fattura?
Di partenza lei aveva fatto la tim smart fibra a marzo 2016 con vincolo 2 anni...
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 23:40   #111052
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da fm.64shark Guarda i messaggi
Salve gente…..avrei bisogno un aiutino per conto di un'amica che ha la fibra con tim ma poiché paga un bel po' vorrebbe migrare ma da settimane si sbatte contro i call center della tim con il quale non riesce a capire se può farlo senza pagare penali o cosa ...io non ne capisco molto non avendo il fisso e me ne tengo alla larga....chiedo a voi dove sta scritto quando e come può migrare e se ce stanno penali...nella pagina mytim e dove? nella fattura?
Di partenza lei aveva fatto la tim smart fibra a marzo 2016 con vincolo 2 anni...
Come canta vasco... Ormai è tardi... Visto che tim ha fatto degli aumenti unilaterali si poteva recedere senza penali fino al 30/06.... Adesso può ancora farlo ma gli tocca pagare come minimo il costo di disconnessione.... Mi sembra Piu o meno 50 euro ... Ammesso non abbia altri vincoli
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 07:02   #111053
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Se seguono lo stesso iter del mio armadio in quello status l'ONU è accesa e qundi attiva ma non ancora abilitata alla vendibilità commercialmente parlando e dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, esserlo da lunedi quando aggiorneranno gli appositi noti files..

Ad ogni modo è questione di poco
Ottimo, se ricordo bene nel tuo caso la vendibilita' fu aperta qualche settimana dopo l'effettiva attivazione fisica dell'armadio... spero non sia cosi' anche per me ... dopo un anno di attesa non vedo l'ora !!!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync

Ultima modifica di Intel-Inside : 05-07-2018 alle 07:04.
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 08:18   #111054
fm.64shark
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Come canta vasco... Ormai è tardi... Visto che tim ha fatto degli aumenti unilaterali si poteva recedere senza penali fino al 30/06.... Adesso può ancora farlo ma gli tocca pagare come minimo il costo di disconnessione.... Mi sembra Piu o meno 50 euro ... Ammesso non abbia altri vincoli
Ahhh ecco Ma altri vincoli quali possono essere?...gli hanno cambiato il modem a novembre 2017 per malfunzionamento e pare che contestualmente gli abbiano fatto un upgrade della linea ma non è molto sicura su sta cosa..cmq su mytim la voce fibra smart risulta attivata a novembre 2017 e non più a marzo 2016...ma per saperlo solo al 187?...su mytim nessuna voce che dice chiaramente i costi di recesso in caso di migrazione?
Old 05-07-2018, 08:29   #111055
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...-1-luglio-2018
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 08:45   #111056
fm.64shark
Senior Member

Quote:
Molto gentile...grazie mille ...giro alla mia amica...
Old 05-07-2018, 08:45   #111057
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
A proposito dei costi di migrazione; ma se uno ha cambiato operatore con modifica unilaterale entro il 30 giugno, deve i 35€?
Se si legge lì si parla solo di disattivazione e non migrazione:

...dal 1 Luglio 2018 i costi di disattivazione della linea saranno modificati:... i costi saranno di 49 euro in caso di disattivazione della linea e di 35 euro in caso di passaggio ad altro operatore...
Qualora non intendessi accettare la variazione indicata, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 Giugno 2018.

Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 08:52   #111058
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da fm.64shark Guarda i messaggi
Molto gentile...grazie mille ...giro alla mia amica...
"Qualora non intendessi accettare la variazione indicata, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 Giugno 2018."
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 09:03   #111059
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi

Come risolvo?
Scusa... Il PC usa il cavo ethernet che va al piano terra, giusto?
Il router usa il cavo telefonico che va al piano terra, giusto?
Quindi il router è al piano terra, giusto?
Ma allora, che giro fa quel cavo telefonico?

Ultima modifica di OUTATIME : 05-07-2018 alle 09:08.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 09:05   #111060
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Ok, però lei ha aderito ormai (non avendo disdetto entro giugno), e dunque si becca i nuovi costi di 35€ di passaggio. Quella pagina le vale comunque.
Non è chiaro se, eventuali sconti in essere, li dovrà ridare. Da quel sito sembra di no, ma non è chiarissimo se valesse solo per quel periodo di "modifica condizioni contrattuali" entro giugno 2018, oppure sarà sempre così d'ora innanzi.
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian