Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2018, 19:05   #110481
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
se c'e' la vecchia tripolare la sostituiscono con la "nuova" rj11, l'appuntamento in un modo o in un altro lo può concordare, che sia via chat o per telefono
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Confermo, è l'operazione che il tecnico ha fatto anche nel mio caso, la cosa curiosa è che si è ripreso la tripolare dicendo che questa veniva molto utile in altre situazioni in cui non è prevista la Rj11...
Lo splitter è stato installato di fianco a una vecchia presa tripolare che non viene più utilizzata.
Da come ho capito per la fibra non servono più i filtri ADSL, non so quindi se lo splitter verrà eliminato fisicamente e "resuscitano" la vecchia tripolare.

RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 20:00   #110482
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@RS7000: Di solito i tecnici considerano la tripolare fonte di problemi e tendono ad eliminarla senza una vera ragione tecnica ma solo per la presunzione che dentro ci possano essere condensatori, ecc. E quindi invece di controllare, si toglie e si mette la RJ11, a prescindere. Per una argomentazione sulla tripolare in VDSL vedi QUI. A pag. 1 nella FAQ trovi ogni riferimento per un cablaggio a regola d'arte.

@Falcoblu: mi risulta che la tripolare possa non essere più in assortimento disponibile per le installazioni ma appunto come ti ha riportato il tecnico, in casi particolari preferiscono recuperarle per eventuali usi alternativi in altra sede. Quindi, sì, è curioso ma saggio il comportamento del tecnico.

@DexTer82: c'è altro utente che ha posto la stessa domanda qualche post sopra. Non è chiaro cosa intendi con 'offerta con pacchetto incluso': se migri il fisso ad Infostrada, qualunque profilo standard/base ti venga attivato in Tim, potrai poi rimodularlo con l'offerta che credi. Il 187 ti saprà certamente chiarire la procedura e costi.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-06-2018 alle 20:06.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 20:04   #110483
~pennywise~82
Member

L'Avatar di ~pennywise~82

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Livorno
Finalmente dopo 4 anni di Fastweb (stendiamo un velo pietoso ) sono tornato in TIM.
L'attivazione ha richiesto in tutto soltanto 6 giorni,richiesta fatta il 2 Giugno...questi sono i valori della mia linea (molto simili a quelli Fastweb,solo l'upload,come sapevo è limitato da Tim a 20 e con Fastweb avevo 35)

~pennywise~82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 20:06   #110484
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Bentornato! Goditela, ovviamente il downstream è simile a quello di prima.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2018, 22:23   #110485
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Stessa cosa anche nel mio caso, appuntamento concordato tramite MyTIM Fisso tra le date che mi hanno proposto e il tecnico alle 08.30 precise del giorno scelto mi ha contattato sullo smartphone per sincerarsi che fossi a casa, e come te abitando in un paesello da neanche 5000 anime è venuto un tecnico TIM.

Confermo, è l'operazione che il tecnico ha fatto anche nel mio caso, la cosa curiosa è che si è ripreso la tripolare dicendo che questa veniva molto utile in altre situazioni in cui non è prevista la Rj11...
Io ho reinstallato apposta la tripolare per farmi montare gratis la nuova Rj11. Mi hanno lasciato la tripolare e ora la uso per collegare il mio caro vecchio Auso Siemens al modem.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 00:40   #110486
nykoinside
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ma è normale che avendo una pratica aperta sia impossibile contattare il 187 commerciale?

Sono tre giorni che provo a telefonare per capire che fine abbia fatto il passaggio (apparentemente annullato) a vdsl, e immancabilmente dopo aver fatto la coda mi informano che "i sistemi sono sovraccarichi" o vengo direttamente sbattuto fuori dalla chiamata col tono di occupato.
Questa è la seconda volta che mi succede, con due linee diverse.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 08:33   #110487
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
buongiorno, da 2 giorni ho blocchi verso uploaded... qualcuno sa qualcosa?
Old 10-06-2018, 08:57   #110488
Neos7
Member

L'Avatar di Neos7

Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
Sono in VDSL da 1 anno e da Marzo/Aprile ho tanti problemi, è dai primi di Aprile che faccio numerose segnalazioni di problemi con la fonia ("Account non registrato") e di un lento e costante degrado della velocità di allineamento.

Solo stamattina ho saputo da un operatore (dopo l'ennesima segnalazione) che la mia linea è stata dichiarata inesercibile...

Mi ha detto di contattare il reparto commerciale anticipandomi che mi sarebbe stato proposto o il recesso del contratto, o di rimanere in questa situazione e di ricevere uno sconto fin quando non sarà sistemato il problema sulla tratta.

Intanto +2.5€ sulla fattura.
Non avevo alcun problema in ADSL e per il primo anno circa ero molto soddisfatto della vdsl, con il profilo 200/20 agganciavo 170/21.6 mentre ora ho costanti problemi di fonia e la linea che degrada lentamente, ad oggi 135/17

Edit: 121/19
Edit 2: 111/19

Ultima modifica di Neos7 : 10-06-2018 alle 10:55.
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 11:16   #110489
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Neos7 Guarda i messaggi
Sono in VDSL da 1 anno e da Marzo/Aprile ho tanti problemi, è dai primi di Aprile che faccio numerose segnalazioni di problemi con la fonia ("Account non registrato") e di un lento e costante degrado della velocità di allineamento.

Solo stamattina ho saputo da un operatore (dopo l'ennesima segnalazione) che la mia linea è stata dichiarata inesercibile...

Mi ha detto di contattare il reparto commerciale anticipandomi che mi sarebbe stato proposto o il recesso del contratto, o di rimanere in questa situazione e di ricevere uno sconto fin quando non sarà sistemato il problema sulla tratta.

Non avevo alcun problema in ADSL e per il primo anno circa ero molto soddisfatto della vdsl, con il profilo 200/20 agganciavo 170/21.6 mentre ora ho costanti problemi di fonia e la linea che degrada lentamente, ad oggi 135/17

111/19 non mi sembra "inesercibile".
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 11:27   #110490
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Le beffe dei miei colleghi e menomale che ci sono io a risolvere quasi tutto. Contratti fatto 1 mese fa ed arriva la prima bolletta. Tutto ok finché risulta addebitato per importo intero la Tim expert 212 è pochi bruscolini... Tutto questo perché i colleghi hanno dimenticato di mettere la spunta su rateizzazione... Fate molta attenzione!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 11:51   #110491
il_dottorino
Member

L'Avatar di il_dottorino

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
raga una domanda da niubbo... posso mettere sia sulla presa principale che sulla secondaria le nuove prese telecom unificate a due finestrelle? Questo perchè vorrei poter utilizzare il modem fibra sia sulla prima che sulla seconda presa.
il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2018, 13:57   #110492
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Neos7 Guarda i messaggi

Vuol dire che preferiscono perderti come cliente anziché continuare a ricevere le tue lamentele.
Old 11-06-2018, 11:32   #110493
Vergna1984
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Stamattina mi ha chiamato un callcenter per farmi un’offerta in realtà più vantaggiosa della mia attuale, ma io gentilmente gli ho detto che sono stanco di pagare per una FTTC che va a 7 mb e che appena possibile avrei valutato di disdire. Allora se ne sono usciti dicendomi che aderendo all’offerta, viene chiusa la mia linea, e mi fanno un collegamento nuovo all’armadio più vicino garantendomi una velocità minima di 30mb. Possibile una cosa del genere? Ma più che altro possibile che un cliente da più di 30 anni non si meriti un intervento per rendere la sua linea almeno accettabile?
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 11:37   #110494
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
Stamattina mi ha chiamato un callcenter per farmi un’offerta in realtà più vantaggiosa della mia attuale, ma io gentilmente gli ho detto che sono stanco di pagare per una FTTC che va a 7 mb e che appena possibile avrei valutato di disdire. Allora se ne sono usciti dicendomi che aderendo all’offerta, viene chiusa la mia linea, e mi fanno un collegamento nuovo all’armadio più vicino garantendomi una velocità minima di 30mb. Possibile una cosa del genere? Ma più che altro possibile che un cliente da più di 30 anni non si meriti un intervento per rendere la sua linea almeno accettabile?
balle da call center che tenta di venderti una nuova linea

ero cliente da 30 anni pure io, e invece che premiare la mia fedeltà mi fanno pagare 47€ di internet al mese: ho fatto recesso e passo ad altro operatore per la metà del prezzo.
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 11:39   #110495
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Tutto è possibile, ma mi sembra strano che:
1) te lo propongano proprio a te
2) la velocità sia uno strano 30 mega, anzichè una normale 100

Comunque non è che ti fanno un favore, se vuoi provare, innanzitutto verifica se hai un cabinet più vicino di quello a cui già sei collegato, se c'è, puoi provare a chiedere una nuova linea e accettarla solo se ti collegano a questo cabinet.
Old 11-06-2018, 11:41   #110496
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Quote:
Solite invenzioni, chi ti ha contattato non aveva nemmeno la minima idea dell'armadio al quale sei collegato.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 11:49   #110497
Vergna1984
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ok grazie, allora aspetterò openfiber sperando di non diventare vecchio...
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 13:25   #110498
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
File Aggiornati... desolazione totale... solo 4 nuove attivazioni in Lombardia...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 13:52   #110499
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
293 in tutta italia. bene ma non benissimo
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 14:27   #110500
dkbest
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao a tutti,
controllando sia su Planetel che FibraApp danno il mio paese come Stato Fibra pianificato per luglio, quanto sono attendibili questi dati, visto che sul sito TIM Wholsale non ho ancora trovato nulla.
Grazie.

Ultima modifica di dkbest : 11-06-2018 alle 14:30.
dkbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian