Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2012, 09:30   #1081
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Fico sì....a parte la spesa per avere due linee !

Ma senti...riesci a saturare la tua banda scaricando da browser, quindi senza download manager o altro, un singolo file? Mi sa che in una situazione di questa genere o uno si organizza con il vpn bonding oppure non c'è niente da fare...
Se scarichi dal browser un file singolo, usi una delle due linee (un PC viene sempre proiettato su Internet con un unico IP pubblico), però se scarichi 2 file, 1 file viene scaricato da una linea e l'altro dall'altra.

Tuttavia usando JDownloader o utorrent o qualsivoglia programma che permetta il download di più files o la segmentazione del medesimo file, saturo tranquillamente la banda. Come detto prima scarico in media a 1.6 Mb/s con picchi a 1.7, con banda reale di 13 Mbit/s (e circa 16 di portante).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 09:39   #1082
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se scarichi dal browser un file singolo, usi una delle due linee (un PC viene sempre proiettato su Internet con un unico IP pubblico), però se scarichi 2 file, 1 file viene scaricato da una linea e l'altro dall'altra.

Tuttavia usando JDownloader o utorrent o qualsivoglia programma che permetta il download di più files o la segmentazione del medesimo file, saturo tranquillamente la banda. Come detto prima scarico in media a 1.6 Mb/s con picchi a 1.7, con banda reale di 13 Mbit/s (e circa 16 di portante).
Era come immaginavo allora....comunque bel sistema, secondo me molto meglio di comprarsi quegli "accrocchi" di router che gestiscono il bonding. Secondo solo al vpn bonding....ma lì tocca pure avere il server remoto....diventa una cosa difficile da praticare.

Poi con i vari download manager diventa più un ipotesi che altro quella di non riuscire a saturare entrambe le linee.

Semmai maggiori problemi mi sa che li avrai per saturare la banda in up quando trasferisci un singolo file (es. video su youtube).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 10:10   #1083
Dollaro6
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Stamattina il sito telecomitalia.it per me è irraggiungibile.
Si il sito è da ieri alle 16:00 che non funziona o comunque funziona per pochi instanti e poi ridiventa irraggiungibile..
Dollaro6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 11:11   #1084
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Dollaro6 Guarda i messaggi
Si il sito è da ieri alle 16:00 che non funziona o comunque funziona per pochi instanti e poi ridiventa irraggiungibile..
è già, non và neanche a mè
mi sà che qualche cliente deluso ha fatto un sabotaggio
chissà...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 11:29   #1085
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
se non vado errato hanno messo qualche offerta nuova come internet senza limiti a 16 euro e rotti fino al 31 dicembre
Old 23-09-2012, 21:20   #1086
TheGreatMazinga
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato) e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 25M.

sì come no, fino a ieri c'era al massimo la 7 MB ( e a me va a 3 .. )
fosse vero sarebbe da seghe

edit: mettendo l'indirizzo mi esce fino a 25, mettendo il numero di telefono mi dice 7 .
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 21:47   #1087
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatMazinga Guarda i messaggi
Il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato) e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 25M.

sì come no, fino a ieri c'era al massimo la 7 MB ( e a me va a 3 .. )
fosse vero sarebbe da seghe

edit: mettendo l'indirizzo mi esce fino a 25, mettendo il numero di telefono mi dice 7 .
A me invece segna 7M, e meno male che ho subito attivato la 10M perchè hanno tolto la vendibilità tempo 1 mese, cose da pazzi proprio
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 23:05   #1088
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Ragazzi se volete un consiglio fraterno, non illudetevi troppo e restate il più possibile con i piedi per terra.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 13:04   #1089
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ragazzi se volete un consiglio fraterno, non illudetevi troppo e restate il più possibile con i piedi per terra.
si forse è meglio con tutte le finte che fa la telecom con il loro sito che va e viene
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 13:14   #1090
TheGreatMazinga
Member

Iscritto dal: Mar 2011
ho il timore che resterò con una 7 mb castrata per almeno altri 10 anni
TheGreatMazinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 13:38   #1091
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatMazinga Guarda i messaggi
ho il timore che resterò con una 7 mb castrata per almeno altri 10 anni
Forse almeno alla 20 ci passano dai
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 13:41   #1092
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
io altri lavori non ne ho visti in zona monteverde e zone limitrofe.. almeno dove son passato io.... ps ma la copertura painificata dal sito wholesale telecom non al mettono piu?
Io intorno ad inizio agosto in zona monteverde ho visto tombini telecom aperti e a fine lavoro ho visto installare sugli armadietti un ulteriore piccolo armadietto con delle grate che prima non c'era....magari non c'etra niente però bò...
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 15:00   #1093
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

E invece c'entra eccome. Dentro quel modulo che hanno messo sopra l'armadio già esistente c'è il dslam per la vdsl. Se guardi in questa discussione se n'è parlato parecchio (con tanto di foto, testimonianze di operatori che ci stanno lavorando sopra etc).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Old 24-09-2012, 15:13   #1094
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Io intorno ad inizio agosto in zona monteverde ho visto tombini telecom aperti e a fine lavoro ho visto installare sugli armadietti un ulteriore piccolo armadietto con delle grate che prima non c'era....magari non c'etra niente però bò...

su che vie? io a viale dei colli portuensi altezza civico 79 piu o meno.... altri non ne ho visti... forse stanno a monteverde vecchio ...
Old 24-09-2012, 15:33   #1095
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Allora da quanto ho visto tutta la zona dalla Gianicolense in giù verso donna olimpia (compresa via di monteverde) e anche molti punti su via fonteiana e 4 venti (quindi monteverde vecchio). Io abito vicino piazza san giovanni di dio e questi lavori li hanno cominciati a fare a fine luglio inizio agosto.

Ora considerando che stò pensando di mettere la fibra di fastweb a 100 mb (sono coperto) al di là del costo vale la pena cmq la fibra o meglio questa nuova vdsl ? Inoltre non ho capito se già esistono offerte di operatori...

p.s per la precisione si parla di vDSL 1 o 2 ?

Ultima modifica di Valerio5000 : 24-09-2012 alle 15:36.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 16:26   #1096
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Allora da quanto ho visto tutta la zona dalla Gianicolense in giù verso donna olimpia (compresa via di monteverde) e anche molti punti su via fonteiana e 4 venti (quindi monteverde vecchio). Io abito vicino piazza san giovanni di dio e questi lavori li hanno cominciati a fare a fine luglio inizio agosto.

Ora considerando che stò pensando di mettere la fibra di fastweb a 100 mb (sono coperto) al di là del costo vale la pena cmq la fibra o meglio questa nuova vdsl ? Inoltre non ho capito se già esistono offerte di operatori...

p.s per la precisione si parla di vDSL 1 o 2 ?
Metti la fibra Quella a 100 mega fissi mentre la VDSL dipende da altri mille fattori e se paghi per 100M o 50M non è detto che tu li agganci pieni
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 16:54   #1097
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Scusatemi un attimo, mi è sorto in piccolo dubbio idiota, il dslam nuovo che metteranno verrà usato solamente per le vdsl o anche per le adsl? Cioè, chi ha adsl e adsl2+ arriva alla cabina e poi dalla cabina va in centrale tramite i soliti cavi di sempre o passa per il dslam nuovo e arriva in centrale con la fibra (cabinet -> centrale)?
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 16:56   #1098
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Metti la fibra Quella a 100 mega fissi mentre la VDSL dipende da altri mille fattori e se paghi per 100M o 50M non è detto che tu li agganci pieni
Esatto....oltretutto con la fibra hai pure 10 mega di upload, e da quanto si è sentito fino ad ora con le vdsl se si avranno 3 mega in up bisognerà già ringraziare.
Old 24-09-2012, 16:58   #1099
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
scusate: il "bitstream simmetrico ethernet 2-10 mbit" è qualcosa di attinente alla discussione?
Old 24-09-2012, 17:06   #1100
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
no.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian