|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#109681 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ah, sì certo, giusto! Se il pulsantino viene premuto dall'alto...appunto, sempre contattando chi ha l'accesso per farlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#109682 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
ma figurati nessuna scusa, lo dicevo per evitare fraintendimenti: premesso che quel tipo di operazioni si eseguono su un altro sistema (ma i nomi dei sistemi alla fine lasciano il tempo che trovano, di fatto quel sistema tipicamente non è appannaggio dei singolisti), in questo caso l'attività di "repair" è di fatto già stata eseguita tramite i tentativi di cambio profilo
il "ripara tratta" a maggior ragione è tecnicamente fuori luogo perchè è un'operatività riferita alla tratta opm dedicata di differenti tipologie di circuito (alcuni olo ed alcuni business) riguardo chi insiste sul reset piastra così a priori, beh non mi trovo particolarmente d'accordo: al limite un reset dell'intero apparato, previa comunque verifica da parte dei trasmissivi che tutte le configurazioni locali siano regolari Ultima modifica di tolwyn : 17-05-2018 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109683 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109684 |
Senior Member
|
non sono formalismi, è la realtà dei fatti, ed è importante conoscerla, soprattutto per gli addetti ai lavori, per non generare fraintendimenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109685 |
Senior Member
|
Grazie per i chiarimenti tolwyn.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#109686 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109687 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Allora, prima di tutto un devoroso plauso a TIM e ai suoi tecnici, si sono dimostrati veramente disponibili e gentili adoperandosi con impegno per risolvere la mia situazione diciamo particolare.
La lavorazione del problema si è svolta in questo modo: - Il tecnico è andato nuovamente in armadio a verificare la porta eventualmente cambiarla come da mio "consiglio" che peraltro gli avevo già fatto ieri, dopo i dovuti controlli in collegamento con i colleghi preposti a questo discorso questa è risultata essere perfettamente funzionante quindi il problema non è riconducibile alla porta stessa. - Ha controllato la tratta dall'armadio fino alla chostrina dove sono attestato e da questa fino alla presa in casa mia e non ha riscontrato anomalie. - A questo punto ha chiamato i colleghi configuratori che hanno controllato minuziosamente il profilo e sopratutto i sottoprofili incluso quello della policy e....si è scoperta la causa del problema, cioè in pratica benchè da profilo l' smc risultava correttamente impostato per la 100M fisicamente sulla ONU rimaneva bloccato su quello della 30M creando così il cap e non permettendo un flusso maggiore di appunto 30M. - Dopo aver trovato il problema hanno reimpostato il profilo ma continuava a permanere il cap, a questo punto è intervenuto il trasmissivo e ha effettuato un reset breve (adesso non so se questa modalità interessa tutta la piastra o solo la porta di mia competenza..) , alla fine dell'operazione il configuratore ha reimpostato il profilo 100/20M e questo è il risultato che attesta come la situazione sia stata risolta ![]() ![]() Il tecnico mi ha spiegato che in TIM sono in fase di transizione su un nuovo Deployment Delivery che può portare a problemi come il mio e che, in sostanza, non sono il primo che lo ha riscontrato. Un doveroso ringraziamento grosso così anche a tolwyn (ovviamente giralo anche al tuo amico..) e complimenti a brendoo011 che ha individuato subito la soluzione ![]() Ultima modifica di Falcoblu : 17-05-2018 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109688 |
Bannato
|
prego figurati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#109689 |
Senior Member
|
mi convince poco la soluzione trasmite reset di piastra onestamente, secondo me il trasmissivo ha eseguito anche attività di bonifica, ben venga la risoluzione ovviamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109690 |
Senior Member
|
Grazie Falcoblu, aggiunto il tuo caso alla FAQ subito dopo alla prima risposta riguardante profilo SMC.
Ultima modifica di giovanni69 : 17-05-2018 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109691 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#109692 | |
Bannato
|
Quote:
Ha riallineato i valori alla piastra così da non ritornare il 'bug' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109693 |
Senior Member
|
ho appena messo giù con il mio amico, che dopo i miei precedenti aggiornamenti aveva contattato i trasmissivi di competenza per avere lumi: gli hanno confermato, come aveva ipotizzato (pur non avendo tempo di analizzare in dettaglio sull'apparato), che la maggioranza dei profili erano stati caricati male, pertanto hanno sbiancata e rifatta la configurazione con il batch corretto previsto per quella onu, roba da pochissimi minuti che per altro non richiede nessun reset (per la cronaca non esiste nessun reset lungo o breve, esistono reset di porta, che poi non è altro che un lock/unlock, reset di piastra e reset apparato, ovvio poi che ognuno porta via meno o più tempo)
ps. piccolo ot: mi ha richiamato il mio amico incazzatissimo, l'azienda ha appena aperta la procedura di richiesta cigs al ministero del lavoro...io non ho potuto che ricordargli che da anni le cose peggiorano nella sua azienda e che da anni gli suggerisco di andarsene e trovare un lavoro che lo realizzi e gratifichi davvero per quello che davvero lui vale...ma quando non abbiamo la forza di volontà niente cambia, c'è poco da fare Ultima modifica di tolwyn : 17-05-2018 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109694 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto mi dispiace molto sopratutto perchè come dici giustamente è una persona che davvero vale e non solo dal punto di vista delle competenze che ha ma anche per il resto, ci sono passato a suo tempo e non è purtroppo una gran bella situazione, certo che mi viene difficile capire come un'azienda non riconosca le persone che appunto valgono per tenersele strette anzichè trattarle in questo modo, mah.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109695 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Salve, ho un problema con una nuova linea FTTC appena attivata. In fase di registrazione è stato indicato un determinato indirizzo (che non risultava preciso) ed in base a quello è stata fatta l'attivazione con velocità massima 30 mega in quanto l'armadio risulterebbe distante 2km.
In realtà, e mi è stato confermato dal tecnico che mi ha attivato, l'armadio è proprio fuori dal mio complesso, dista poche centinaia di metri e dalle verifiche mi risulta in upgrade a 200 mega. Di seguito i dati sul cabinet e le statistiche del mio modem che dovrebbero confermare quanto sopra: ![]() ![]() ![]() La parte tecnica del 187 mi rimanda al commerciale in quanto risulta un contratto con quella velocità massima, la parte commerciale fa una verifica sull'indirizzo e trova l'armadio sbagliato e quindi chiude la pratica Chiedo aiuto! Grazie mille! Ultima modifica di pneumogeek : 17-05-2018 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#109696 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
L'onu dove son connesso manca la cella della Empower e a ogni sternuto contro la spina l'onu si riavvia; l'avvio e' rapido e a parte il cambio ip non si notano problemi. Sempre se il tecnico ha l'accesso fisico. edit: ho letto solo in seguito come e' stato risolto. Ultima modifica di Busone di Higgs : 17-05-2018 alle 14:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109697 |
Senior Member
|
Cosa intendi per starnuto contro la spina? I ragazzini vanno a spintonare l'ONU per divertimento oppure passano camion che smuovono il basamento?... So che per quello si può chiedere un'ispezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109698 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Manda fax con segnalazione di indirizzo ubicazione impianto errato al 800 000 187 Allega fotocopia documento di identità e tutti i vari dati relativi alla linea. Ultima modifica di jake101 : 17-05-2018 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109699 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ho fatto "qualche" telefonata al 187 e a quanto pare sono in una situazione simile. L'indirizzo che ho inserito in fase di registrazione per qualche assurdo motivo (sfiga colossale) risulta a 3600 metri dal'armadio, inficiando quindi la vendibilità di qualsiasi cosa oltre i 30 mbit. Dai vari scambi con gli operatori ho capito che la via più breve è appunto mandare un fax di trasloco per indirizzo errato (la mia via ha un altro nome che risulta perfettamente vicina all'armadio), segnalando che non vanno pagate le tariffe di conversione adsl/trasloco. Esiste per caso un fac simile o una bozza per questo tipo di fax?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109700 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Solo una precisazione (anche se in ritardo): i clienti già TIM pagano a partire da 36.90 e non 31.90 perchè la TIM CONNECT base (senza telefonate incluse) per i clienti TIM non è sottoscrivibile e non si sa se e quando lo sarà. Essendo riservata esclusivamente per i nuovi clienti, si parte dalla GOLD + i 180 euro di attivazione in ogni caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.