Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2014, 20:33   #10901
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Sisi, la frazione.
Prendendo in considerazione Viale lincoln dove stavano mettendo queste "coperture" per la fibra si trova poco sulla destra, eccolo lo screen :
Io oltre a aver visto operai e tombini aperti sia a piazza sant'anna che all'incrocio tra via Acquaviva, viale della resistenza e via Vivaldi, li ho visti all'incrocio di viale Lincoln e via Acquaviva. Camminano migliaia di km di cavi sotto le strade bucate di Caserta... ci sono veri e propri condotti "abitabili". A me piacerebbe avere la fastweb ftth da 100. La vdsl in rame la vedo scadente come l'adsl. E la paghi allo stesso prezzo di vera fibra in casa offerta da fastweb. Non si può essere battuti da una rete wireless, quale il 4g. 30mbit offerti da Telecom a quel prezzo sono uno sproposito.
Ecco uno screen che ho fatto ieri mentre ero a Napoli: lte di tim. Che dire velocità assurde

Ultima modifica di Sghizz : 20-02-2014 alle 20:38.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 21:57   #10902
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Ciao!
Da un paio di settimane anche casa mia è coperta dalla fibra (Padova, zona Arcella).
Sono andato in un negozio 187 in zona Arcella una settimana fa per chiederne l'attivazione sul mio numero.
Sono già utente Telecom con contratto Alice Casa Power 20 Mega (linea naked solo dati).
Oggi sono stato contattato dal negozio 187. Mi hanno detto che il passaggio dalla mia line Alice Casa Power richiede un pagamento aggiuntivo di 75 €.
Si giustificano dicendo che il passaggio da Alice Casa a Tutto fibra è l'unico caso che richiede questo pagamento aggiuntivo.
Inoltre prima di poter attivare Tutto fibra dicono che occorre fare un downgrade del mio attuale contratto e passare all'offerta 7 Mega.
Il negozio mi ha detto che se verrò contattato da Telecom per confermare il downgrade di non dire che sto portando avanti la pratica presso un negozio 187.
Il negozio 187 mi ha detto che la trafila sarà la seguente: passaggio da alice casa 20 a 7 mega. Disattivazione di tutti i servizi per alcuni giorni e riattivazione con tutto fibra.
Sono uscito dal negozio parecchio confuso.
Potete darmi qualche delucidazione?
Vi ringrazio molto!
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 22:17   #10903
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Ma quindi i cavi di fibra sono così? Rosa? Chiedo perchè sono un ignorante di prima categoria lo ammetto.
Ditemi che sono davvero cavi di fibra così magari entro pochi mesi arriveranno anche a Tredici
Quello di colore rosa o giallo sono corrugati dove poi viene passata la fibra. Oggi ho visto un furgone tiscanet con tombino aperto e macchinario per fare giunti , mi sono fermato e ho chiesto se conosceva le tempistiche di consegna lavori mi ha detto fine estate e che loro erano solo giuntisti. Il tecnico Sirti mi diceva entro fine marzo hanno la scadenza dei lavori e devono consegnarli... e io aspetto!!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 23:04   #10904
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xabaras Guarda i messaggi
Ciao!
Da un paio di settimane anche casa mia è coperta dalla fibra (Padova, zona Arcella).
Sono andato in un negozio 187 in zona Arcella una settimana fa per chiederne l'attivazione sul mio numero.
Sono già utente Telecom con contratto Alice Casa Power 20 Mega (linea naked solo dati).
Oggi sono stato contattato dal negozio 187. Mi hanno detto che il passaggio dalla mia line Alice Casa Power richiede un pagamento aggiuntivo di 75 €.
Si giustificano dicendo che il passaggio da Alice Casa a Tutto fibra è l'unico caso che richiede questo pagamento aggiuntivo.
Inoltre prima di poter attivare Tutto fibra dicono che occorre fare un downgrade del mio attuale contratto e passare all'offerta 7 Mega.
Il negozio mi ha detto che se verrò contattato da Telecom per confermare il downgrade di non dire che sto portando avanti la pratica presso un negozio 187.
Il negozio 187 mi ha detto che la trafila sarà la seguente: passaggio da alice casa 20 a 7 mega. Disattivazione di tutti i servizi per alcuni giorni e riattivazione con tutto fibra.
Sono uscito dal negozio parecchio confuso.
Potete darmi qualche delucidazione?
Vi ringrazio molto!
Se ti è possibile, potresti provare a fare le richiesta dal sito web invece che dal negozio.. giusto per vedere se ottieni le stesse informazioni..o hai già fatto e firmato il contratto con questo negozio?
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 23:41   #10905
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
qualcosa non quadra.
a Cusano Milanino,in via Unione..c'è un armadio telecom con dslam per il vdsl.
Ma stando alla verifica copertura di telecom italia e ai file excel nella prima pagina del thread ...non risulta nulla.

ora il 187 si rifà agli strumenti presenti sul sito di telecom italia..c'è un modo per avere qualche informazione attendibile ?
Old 20-02-2014, 23:44   #10906
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Qualcuno evidentemente disinformato, in buona o cattiva fede.

Come già detto proprio su questo topic, se non ricordo male, al momento attuale sono già disponibili tecnicamente alcuni profili fino al 50/20, ma non è lontanamente previsto un upgrade dei profili FTTC nel medio termine.

Sul sovrapprezzo non ci saranno dubbi, per il resto si attende anche di capire all'atto pratico le interazioni tra più circuiti VDSL attivi (oltre alla questione vectoring...).
Infatti sono solo ipotesi fatte dagli utenti, e immagino abbiano detto 50/10 o addirittura 100/10 visto che Fw usa questo profilo (che poi sono 65 effettivi).
Comunque se fosse un profilo 50/20 sarebbe perfetto!
Mi pare un po' alto l'upload, se non ricordo male dagli screen non tutti arrivano a tale banda nell'attainable rate.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 23:48   #10907
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Da me l'hanno fatto, stavano mettendo la fibra in un tombino(non il mio), e dopo un po' se ne sono andati lasciando lì le transenne, il tombino aperto, e il rotolo di fibra(vero e proprio, non il corrugato) in mezzo alla strada.
Sono tornati dopo un'ora abbondante...
Io me lo sarei srotolato fino a casa

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
Old 20-02-2014, 23:50   #10908
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Come già detto proprio su questo topic, se non ricordo male, al momento attuale sono già disponibili tecnicamente alcuni profili fino al 50/20
Questo si che sarebbe un profilo degno di 55 euri al mese

Quote:
ma non è lontanamente previsto un upgrade dei profili FTTC nel medio termine.
Ma dopo aver sentito ciò non mi resta che tirare un bel bestemmione.

e come ti sbagli...
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 23:51   #10909
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
qualcosa non quadra.
a Cusano Milanino,in via Unione..c'è un armadio telecom con dslam per il vdsl.
Ma stando alla verifica copertura di telecom italia e ai file excel nella prima pagina del thread ...non risulta nulla.

ora il 187 si rifà agli strumenti presenti sul sito di telecom italia..c'è un modo per avere qualche informazione attendibile ?
Anche qua ad Alessandria stessa cosa, ci sono armadi col modulo che non sono pianificati, mentre quelli pianificati non hanno il modulo........

Old 21-02-2014, 00:17   #10910
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Anche qua ad Alessandria stessa cosa, ci sono armadi col modulo che non sono pianificati, mentre quelli pianificati non hanno il modulo........

lasciando perdere la qualità...

questa è la situazione :

in rosso il ripartitore+dslam
in azzurro più o meno la zona di casa.

In sostanza..il sito per la copertura riporta attivabile solo la 7 Mbit
(mentre con altri operatori in ULL fino a 20mbit ,come l'attuale Tiscali ).

Mentre addirittura la copertura della via in cui si trova il dslam..segnala nessun servizio attivabile da TelecomItalia.

sono perplesso
Old 21-02-2014, 01:04   #10911
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Io oltre a aver visto operai e tombini aperti sia a piazza sant'anna che all'incrocio tra via Acquaviva, viale della resistenza e via Vivaldi, li ho visti all'incrocio di viale Lincoln e via Acquaviva. Camminano migliaia di km di cavi sotto le strade bucate di Caserta... ci sono veri e propri condotti "abitabili". A me piacerebbe avere la fastweb ftth da 100. La vdsl in rame la vedo scadente come l'adsl. E la paghi allo stesso prezzo di vera fibra in casa offerta da fastweb. Non si può essere battuti da una rete wireless, quale il 4g. 30mbit offerti da Telecom a quel prezzo sono uno sproposito.
Ecco uno screen che ho fatto ieri mentre ero a Napoli: lte di tim. Che dire velocità assurde
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Quello di colore rosa o giallo sono corrugati dove poi viene passata la fibra. Oggi ho visto un furgone tiscanet con tombino aperto e macchinario per fare giunti , mi sono fermato e ho chiesto se conosceva le tempistiche di consegna lavori mi ha detto fine estate e che loro erano solo giuntisti. Il tecnico Sirti mi diceva entro fine marzo hanno la scadenza dei lavori e devono consegnarli... e io aspetto!!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
A quanto pare quindi, anche in differenti città non riportate negli elenchi Excel i lavori per poter accogliere la fibra sono iniziati.
Menomale che rientrano anche le nostre città tra questi.
In ogni caso se il tecnico Sirti ti ha detto che entro fine Marzo devono consegnare i lavori, questo significa che per fine Marzo tutte le zone che gli sono state assegnate sono pronte per i lavori successivi inerenti la fibra? Ed in più tenendo conto i lavori in questo periodo a Caserta e la vicinanza delle province, i lavori nelle due province potrebbero avere le stesse tempistiche da rispettare.
Ho parlato a Novembre con un tecnico telecom di Benevento, e proprio a lui visti i problemi delle attuali ADSL ho chiesto se sapeva quando sarebbe stata implementata la VDSL a Caserta, e mi rispose così:
"Eh quella è un'altra cosa" inerente al discorso sull'adsl che si stava affrontando "ci vorrà tempo, anche qui a Benevento dovevano iniziare i lavori e poi non si è saputo più niente, in ogni caso appena so qualcosa ti avviso".
Naturalmente non contavo molto sul fatto che si facesse sentire, ma come si fa ad avere i lavori proprio sotto al naso o giù di li a quanto pare, e non saper niente anche se si è effettivamente in Telecom?

Ultima modifica di Tommy.thebest : 21-02-2014 alle 01:06.
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 06:36   #10912
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Se ti è possibile, potresti provare a fare le richiesta dal sito web invece che dal negozio.. giusto per vedere se ottieni le stesse informazioni..o hai già fatto e firmato il contratto con questo negozio?
Firmato ieri per Tutto fibra.
Vedremo come andrà a finire. Hanno detto che non si erano posti questo problema dato che i clienti di Alice casa power erano pochissimi (infatti fu un'offerta temporanea durata un paio d'anni, poi la tolsero).
Comunque mi hanno dato una chiavetta per poter navigare nel periodo di passaggio durante il quale non avrò servizio.
Ah, ma per il cubovision bisogna fare richiesta o arriva di default assieme al modem? Quelli del 187 hanno detto così.
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 06:51   #10913
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
lasciando perdere la qualità...

questa è la situazione :

..

in rosso il ripartitore+dslam
in azzurro più o meno la zona di casa.

In sostanza..il sito per la copertura riporta attivabile solo la 7 Mbit
(mentre con altri operatori in ULL fino a 20mbit ,come l'attuale Tiscali ).

Mentre addirittura la copertura della via in cui si trova il dslam..segnala nessun servizio attivabile da TelecomItalia.

sono perplesso
Ho controllato con google maps e le distanze che hai riportato in figura sono completamente errate: il tuo cavo fa un percorso di circa 130 metri su viale unione e 90 metri su viale piemonte quindi in totale 220 metri.

Non dovrebbero esserci problemi con la VDSL, se hanno installato il modulo da poco è normale che non risulti vendibile, attendi qualche settimana/mese.

Ultima modifica di Mr.Thebest : 21-02-2014 alle 06:57.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 07:21   #10914
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Meglio, ero andato a naso.
Il problema ê che non posso attendere molto. Tra un mese entro nella casa nuova e mi serve la connettività

Old 21-02-2014, 08:26   #10915
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Meglio, ero andato a naso.
Il problema ê che non posso attendere molto. Tra un mese entro nella casa nuova e mi serve la connettività

Prenditi un ADSL Telecom e poi fai il passaggio.

Old 21-02-2014, 08:34   #10916
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Xabaras Guarda i messaggi
Firmato ieri per Tutto fibra.
Vedremo come andrà a finire. Hanno detto che non si erano posti questo problema dato che i clienti di Alice casa power erano pochissimi (infatti fu un'offerta temporanea durata un paio d'anni, poi la tolsero).
Comunque mi hanno dato una chiavetta per poter navigare nel periodo di passaggio durante il quale non avrò servizio.
Ah, ma per il cubovision bisogna fare richiesta o arriva di default assieme al modem? Quelli del 187 hanno detto così.
Mmm avrei prima provato a fare un attivazione in internet per verificare, mi sembra molto strano questo discorso, soprattutto se ti fanno pagare cose in piu'...
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 08:39   #10917
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Prenditi un ADSL Telecom e poi fai il passaggio.

Purtroppo i 384kbit di upload sono pochi per le mie esigenze.
Vedo tra un paio di settimane... Sperando che si diano una svegliata
Nel caso è gratuito?

Ultima modifica di thehole : 21-02-2014 alle 08:42.
thehole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 09:32   #10918
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
.....In ogni caso se il tecnico Sirti ti ha detto che entro fine Marzo devono consegnare i lavori, questo significa che per fine Marzo tutte le zone che gli sono state assegnate sono pronte per i lavori successivi inerenti la fibra?
Allora stamattina intorno le 9 ero in via Acquaviva ed alla prima traversa sulla sx ho visto degli operai al lavoro, ho chiesto se passavano la fibra e mi hanno detto di si; ho chiesto se quei cavi che vedevo erano la fibra, e mi hanno risposto che la fibra sarebbe stata successivamente "sparata" li dentro; circa la tempistica mi hanno detto che stanno passando quei cavi per chilometri e che stimano tra un mese (fine marzo) di completare quel tipo di lavoro; un altro ha aggiunto che comunque poi si dovevano installare degli apparati (DSLAM?) prima di pensare di aver finito il lavoro e che il tutto sarà pronto tra qualche mese.
Old 21-02-2014, 09:32   #10919
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Purtroppo i 384kbit di upload sono pochi per le mie esigenze.
Vedo tra un paio di settimane... Sperando che si diano una svegliata
Nel caso è gratuito?

L'upload e' 1 Mbit/s non 384Kbit , se devono ancora montare il modulo dubito fortemente che siano pronti entro 1 solo mese. Comunque si il passaggio e' gratuito.

Old 21-02-2014, 09:34   #10920
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Allora stamattina intorno le 9 ero in via Acquaviva ed alla prima traversa sulla sx ho visto degli operai al lavoro, ho chiesto se passavano la fibra e mi hanno detto di si; ho chiesto se quei cavi che vedevo erano la fibra, e mi hanno risposto che la fibra sarebbe stata successivamente "sparata" li dentro; circa la tempistica mi hanno detto che stanno passando quei cavi per chilometri e che stimano tra un mese (fine marzo) di completare quel tipo di lavoro; un altro ha aggiunto che comunque poi si dovevano installare degli apparati (DSLAM?) prima di pensare di aver finito il lavoro e che il tutto sarà pronto tra qualche mese.
Pure io stamattina ho incontrato dei tecnici che sparavano la fibra nei tubi (pensavo l'avessero gia' fatto),e la stavano sparando negli armadi che dobrebbero essere attivi entro fine febbraio.
Pero' ne abbiamo 21, tempo che montano il dslam e fanno tutte le prove del caso, non penso ci stiano dentro coi tempi.

Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian