|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10901 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Ecco uno screen che ho fatto ieri mentre ero a Napoli: lte di tim. Che dire velocità assurde ![]() Ultima modifica di Sghizz : 20-02-2014 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10902 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
|
Ciao!
Da un paio di settimane anche casa mia è coperta dalla fibra (Padova, zona Arcella). Sono andato in un negozio 187 in zona Arcella una settimana fa per chiederne l'attivazione sul mio numero. Sono già utente Telecom con contratto Alice Casa Power 20 Mega (linea naked solo dati). Oggi sono stato contattato dal negozio 187. Mi hanno detto che il passaggio dalla mia line Alice Casa Power richiede un pagamento aggiuntivo di 75 €. Si giustificano dicendo che il passaggio da Alice Casa a Tutto fibra è l'unico caso che richiede questo pagamento aggiuntivo. Inoltre prima di poter attivare Tutto fibra dicono che occorre fare un downgrade del mio attuale contratto e passare all'offerta 7 Mega. Il negozio mi ha detto che se verrò contattato da Telecom per confermare il downgrade di non dire che sto portando avanti la pratica presso un negozio 187. Il negozio 187 mi ha detto che la trafila sarà la seguente: passaggio da alice casa 20 a 7 mega. Disattivazione di tutti i servizi per alcuni giorni e riattivazione con tutto fibra. Sono uscito dal negozio parecchio confuso. Potete darmi qualche delucidazione? Vi ringrazio molto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Quote:
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10904 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10905 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
|
qualcosa non quadra.
a Cusano Milanino,in via Unione..c'è un armadio telecom con dslam per il vdsl. Ma stando alla verifica copertura di telecom italia e ai file excel nella prima pagina del thread ...non risulta nulla. ora il 187 si rifà agli strumenti presenti sul sito di telecom italia..c'è un modo per avere qualche informazione attendibile ?
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
![]() |
![]() |
![]() |
#10906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Comunque se fosse un profilo 50/20 sarebbe perfetto! ![]() Mi pare un po' alto l'upload, se non ricordo male dagli screen non tutti arrivano a tale banda nell'attainable rate. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#10907 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#10908 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() Quote:
![]() e come ti sbagli... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10909 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#10910 | |
Senior Member
|
Quote:
questa è la situazione : ![]() in rosso il ripartitore+dslam in azzurro più o meno la zona di casa. In sostanza..il sito per la copertura riporta attivabile solo la 7 Mbit (mentre con altri operatori in ULL fino a 20mbit ,come l'attuale Tiscali ). Mentre addirittura la copertura della via in cui si trova il dslam..segnala nessun servizio attivabile da TelecomItalia. sono perplesso
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10911 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Quote:
Quote:
Menomale che rientrano anche le nostre città tra questi. In ogni caso se il tecnico Sirti ti ha detto che entro fine Marzo devono consegnare i lavori, questo significa che per fine Marzo tutte le zone che gli sono state assegnate sono pronte per i lavori successivi inerenti la fibra? Ed in più tenendo conto i lavori in questo periodo a Caserta e la vicinanza delle province, i lavori nelle due province potrebbero avere le stesse tempistiche da rispettare. Ho parlato a Novembre con un tecnico telecom di Benevento, e proprio a lui visti i problemi delle attuali ADSL ho chiesto se sapeva quando sarebbe stata implementata la VDSL a Caserta, e mi rispose così: "Eh quella è un'altra cosa" inerente al discorso sull'adsl che si stava affrontando "ci vorrà tempo, anche qui a Benevento dovevano iniziare i lavori e poi non si è saputo più niente, in ogni caso appena so qualcosa ti avviso". Naturalmente non contavo molto sul fatto che si facesse sentire, ma come si fa ad avere i lavori proprio sotto al naso o giù di li a quanto pare, e non saper niente anche se si è effettivamente in Telecom? Ultima modifica di Tommy.thebest : 21-02-2014 alle 01:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10912 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
|
Quote:
Vedremo come andrà a finire. Hanno detto che non si erano posti questo problema dato che i clienti di Alice casa power erano pochissimi (infatti fu un'offerta temporanea durata un paio d'anni, poi la tolsero). Comunque mi hanno dato una chiavetta per poter navigare nel periodo di passaggio durante il quale non avrò servizio. Ah, ma per il cubovision bisogna fare richiesta o arriva di default assieme al modem? Quelli del 187 hanno detto così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10913 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
Non dovrebbero esserci problemi con la VDSL, se hanno installato il modulo da poco è normale che non risulti vendibile, attendi qualche settimana/mese. Ultima modifica di Mr.Thebest : 21-02-2014 alle 06:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10914 |
Senior Member
|
Meglio, ero andato a naso.
Il problema ê che non posso attendere molto. Tra un mese entro nella casa nuova e mi serve la connettività ![]() Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#10915 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#10916 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10917 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedo tra un paio di settimane... Sperando che si diano una svegliata ![]() Nel caso è gratuito? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint Ultima modifica di thehole : 21-02-2014 alle 08:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10918 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Allora stamattina intorno le 9 ero in via Acquaviva ed alla prima traversa sulla sx ho visto degli operai al lavoro, ho chiesto se passavano la fibra e mi hanno detto di si; ho chiesto se quei cavi che vedevo erano la fibra, e mi hanno risposto che la fibra sarebbe stata successivamente "sparata" li dentro; circa la tempistica mi hanno detto che stanno passando quei cavi per chilometri e che stimano tra un mese (fine marzo) di completare quel tipo di lavoro; un altro ha aggiunto che comunque poi si dovevano installare degli apparati (DSLAM?) prima di pensare di aver finito il lavoro e che il tutto sarà pronto tra qualche mese.
![]() |
#10919 |
Senior Member
|
L'upload e' 1 Mbit/s non 384Kbit , se devono ancora montare il modulo dubito fortemente che siano pronti entro 1 solo mese. Comunque si il passaggio e' gratuito.
![]() |
#10920 | |
Senior Member
|
Quote:
Pero' ne abbiamo 21, tempo che montano il dslam e fanno tutte le prove del caso, non penso ci stiano dentro coi tempi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.