|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#109101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
Allora attualmente con la 20M ho il contratto TIM Smart Casa che comporterebbe, nel caso di passaggio diretto alla Connect Gold Vdsl, un problema relativo al vincolo dei 24 mesi in essere con lo Smart Casa che significa che se avessi fatto il passaggio diretto di cui sopra avrei dovuto pagare delle penali da quando fai la richiesta della Gold fino alla data di scadenza del contratto Smart, stessa cosa anche nel caso un cui avessi cessato la Smart per aprire la Gold come linea nuova con chiaramente annesso nuovo numero di telefono. Detto questo, per non pagare nessuna penale e per poter effettuare comunque il passaggio alla Vdsl senza perdere il mio numero attuale la TIM (anche perchè come dicevo in un precedente reply sono il primo ad aver richiesto la fibra..) mi ha incluso nell'offerta 30/3M senza alcuna variazione di costi rispetto a quelli attuali, una offerta che fa lei quindi non attivabile lato cliente, una volta che sarà attiva la linea potrò richiedere l' upgrade della stessa con chiaramente l' adeguamento dei costi per una 100M perchè risulto già in fibra e relativa diversa gestione a livello commerciale, in soldoni nel mio caso il problema è riconducibile proprio al passaggio adsl->vdsl , ovviamente mi ha annullato la richiesta che avevo fatto online per la connect gold. I doverosi ringraziamenti a questa signorina della TIM (ma anche alla TIM stessa per avermi attivato l' offerta gratuita della 30M..) per l'efficenza e la gentilezza, in pochi minuti mi ha risolto una situazione che stava prendendo una brutta piega, e per la cronaca, mi ha confermato che l' armadio rimane il solito a cui sono attestato attualmente e non ci sarà nessun spostamento, si è anche scusata per l' evidente incompetenza di alcuni suoi colleghi. Ultima modifica di Falcoblu : 27-04-2018 alle 09:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109102 |
Senior Member
Città: Milano
|
Da circa un'ora sono rientrato in mamma TIM con TIM Smart Casa...
...però... ...a parte che c'è stato un disguido e i tecnici hanno dovuto smanettare un'oretta buona per configurare correttamente il numero di telefono (migrato da Fastweb a TIM, ed era nativo TIM). La cosa che mi ha lasciato perplesso è che avrebbero dovuto attivarmi automaticamente e gratuitamente la prova per la fibra a 100 (così c'era scritto al momento della sottoscrizione del contratto), mentre in realtà al momento mi ritrovo col profilo 30/3. Al momento non posso nemmeno richiedere la prova gratuita o la opzione 200 mega, perchè il sito dice che il mio "non è un numero TIM" e non mi fa procedere. Probabilmente non ha ancora finito la configurazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#109103 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Dovrebbe essere normale, quando mi hanno attivato la fibra (con i 3 mesi di prova gratuita per la 100 mega), il giorno che è venuto il tecnico avevo la 30/3.
Pensavo si fossero sbagliati, ma il giorno dopo avevo la 100. Quindi aspetta almeno fino a domani prima di segnalarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#109104 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso non so se l'operazione è più veloce ma al tempo ho dovuto aspettare alcuni giorni prima di essere riconosciuto come numero TIM.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109105 |
Senior Member
|
Ok grazie, quindi meglio non interferire e attendere qualche giorno (tanto c'è pure il ponte del 1 maggio).
Dopo una settimana senza internet, anche la 30 mega è oro colato ![]() Purtroppo non sono riuscito a ottenere la verifica e/o il cambio sulle altre coppie disponibili (ho tre decadi nel palazzo e la terza è l'unica a cui so quasi per certo che ci sono attaccati antifurto, telesoccorsi e ha due coppie libere, quindi teoricamente dovrebbe essere migliore... era giusto per togliermi la curiosità ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#109106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109107 |
Senior Member
|
Ma che succede in TIM....appena arrivato messaggio con appuntamento del tecnico per l'attivazione della vdsl....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#109108 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
|
Io ho una 100/20 con vecchio modem technicolor. Pago 41 euro al mese.
C'è modo di avere il modem nuovo (immagino sia meglio di quella schifezza che ho al momento) e magari una diminuzione del canone mensile viste le nuove tariffe? Qualcuno c'è riuscito? Come avete fatto?
![]() |
#109109 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#109110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
![]() ![]() Appena sono a casa posto i valori del modem..
![]() |
![]() |
![]() |
#109111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Speriamo si mantenga cosi per un bel po. Mi ha detto che nuove attivazioni non dovrebbero esserci perchè adesso sembra essere piena quella scheda ... vedremo. Cmq appena torno a casa controllo ... speriamo bene ![]()
![]() |
![]() |
#109112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ora tu hai migliorato ma magari per qualcun altro le cose sono peggiorate. Se un altro in seguito richiede un cambio coppia potrebbe migliorare a lui e peggiorare di nuovo a te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#109114 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Potrebbe anche cadere un meteorite sul tuo armadio sai
![]()
![]() |
![]() |
#109115 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109117 | |
Utente sospeso
|
Quote:
ti costerebbe sui 30€ il primo anno e sui 35€ a partire dal secondo, ma c'è da considerare la botta dei 180€ da pagare tutti subito. il modem nuovo non te lo mandano perchè c'è chiaramente scritto "Sulle offerte TIM Connect è sempre fornito un Modem TIM in comodato d’uso gratuito, salvo per i già clienti TIM che dovessero già possedere un modem TIM nella loro consistenza compatibile con il profilo tecnologico dell’offerta richiesta." quindi essendo già cliente con la 100 mega secondo loro hai un modem in grado di soddisfare le tue esigenze ![]() se proprio non ti serve il telefono dai un'occhio qua http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ott...from=menu_home 30€ per sempre (salvo magagne) per internet fino ad 1gbit, un servizio digitale per un anno incluso, 10€ di sconto per i primi 6 mesi e nessun costo di attivazione o penale di uscita se non i 56€ di disattivazione. non parla di telefonate quindi dovresti chiedere se ti danno anche una numerazione, però il prezzo non è male (ed è ulteriormente abbassabile se hai un contratto sky o eni) e ti danno anche il fastgate che stando alle recensioni è uno dei migliori in circolazione, forse anche del tim hub
![]() |
![]() |
#109118 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
In tutto il mio paese c'e gia la FTTC da 2 anni. Solo che mancavano un paio di armadi senza (uno dei quali il mio ...).
Casualmente stavo facendo un giro e ho visto su fibra.click che il mio armadio era previsto per giugno 2018. Come vedete dall'immagine: ![]() Allora mi sono incuriosito e ho visto con google maps la posizione dell armadio. I dati risalgono al novembre 2017, e guardate, si vedono lavori e scritte in rosso per terra. ![]() Mi sono incuriosito e sono andato a vedere come era messo adesso l'armadio oggi ed ecco: ![]() Ho provato sul sito della TIM per la disponibilita e ancora nulla, anche se l'armadio sembra avere tutto l'aggiuntivo per la fibra. Secondo voi quanto devo aspettare ancora per avere la fibra? O posso chiedere gia a TIM? Giugno 2018 posso gia richiederla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#109119 |
Utente sospeso
|
qui da me dall'aggiunta sull'armadio alla vendibilità ci ha messo circa un mese, quindi la stima per giugno ci sta. io ai tempi provavo a simulare ogni giorno un contratto con la fibra, oggi c'è il sito per la verifica https://www.tim.it/verifica-copertur...verifica-fisso quindi ti conviene andare a controllare lì ogni tanto e appena ti dà l'ok per la fibra fai il contratto
![]() |
#109120 | |
Senior Member
|
Giugno come tempistica mi sembra realistica, anche nel caso che settimana prossima compaia "Upgrade 200M" come è successo a me prima ancora che fosse attivato
![]() Curiosa la forma dello sportello frontale, è ancora diversa da quello del mio che è di 4° generazione... Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.