Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2018, 11:59   #107321
terribile_91
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Salve a tutti,
scusate se faccio di nuovo la stessa domanda.
è possibile che per risolvere il mio problema di linea mi sia stato proposto, mi costringano dato che dopo il mio rifiuto hanno proposto la chiusura della segnalazione, di fare un nuovo contratto?
Quindi di chiudere il vecchio, aprirne uno nuovo con un nuovo intestatario, nuovo numero, nuova offerta così mi possono risolvere il problema tirando un nuovo filo?
Mi sembra una cosa buttata li per non venire a fare le verifiche sul filo o per non cambiare il filo già esistente...

Vecchio post (riassunto: Problema che dovrei avere la 100 ma mi arriva solo 30 mega, causa da quello che ho potuto capire il filo vecchio)
terribile_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 12:03   #107322
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Promozione “sconto sul canone”: Ai nuovi clienti TIM SMART FIBRA+ (clienti che richiedono una nuova linea fissa TIM o che provengono da Altri operatori con linea fissa, e già clienti TIM con linea fissa voce o ADSL a consumo) per le prime 887 attivazioni richieste dall'8/03 al 15/03 è riservato uno sconto di 120€, aggiuntivo rispetto alle promo in corso. Tale sconto verrà riconosciuto in fattura attraverso 12 accrediti da 10 euro IVA inclusa per i primi 12 rinnovi dall’avvenuta attivazione dell’offerta.
Ma porca p................ non avevo letto abbastanza bene
Dubito che resista fino a settimana prossima...

Stessa solfa per le altre varianti:
Promozione “Sconto sul canone”: Ai nuovi clienti TIM SMART CASA (clienti che richiedono una nuova linea fissa TIM o che provengono da Altri operatori con linea fissa, e già clienti TIM con linea fissa voce o ADSL a consumo) per le attivazioni richieste online dall'8/03 al 15/03 (di cui 427 su tecnologia Fibra) è riservato uno sconto di 120€, aggiuntivo rispetto alle promo in corso. Tale sconto verrà riconosciuto in fattura attraverso 12 accrediti da 10 euro IVA inclusa per i primi 12 rinnovi dall’avvenuta attivazione dell’offerta.

Ultima modifica di Skylake_ : 08-03-2018 alle 12:09.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 12:03   #107323
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da terribile_91 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
è possibile che per risolvere il mio problema di linea mi sia stato proposto, mi costringano dato che dopo il mio rifiuto hanno proposto la chiusura della segnalazione, di fare un nuovo contratto?
Quindi di chiudere il vecchio, aprirne uno nuovo con un nuovo intestatario, nuovo numero, nuova offerta così mi possono risolvere il problema tirando un nuovo filo?
Mi sembra una cosa buttata li per non venire a fare le verifiche sul filo o per non cambiare il filo già esistente...

Vecchio post (riassunto: Problema che dovrei avere la 100 ma mi arriva solo 30 mega, causa da quello che ho potuto capire il filo vecchio)
Io ho un problema simile, ho malfunzionamenti con la 200 (problemi di navigazione), oggi è venuto il tecnico e mi ha detto che per risolvere devono downgradarmi alla 100, speriamo di risolvere. Senno' mi ha lasciato dei numeri da contattare.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 12:19   #107324
terribile_91
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Io ho un problema simile, ho malfunzionamenti con la 200 (problemi di navigazione), oggi è venuto il tecnico e mi ha detto che per risolvere devono downgradarmi alla 100, speriamo di risolvere. Senno' mi ha lasciato dei numeri da contattare.
Beh te con la 200 a passare alla 100 può essere che la distanza dalla cabina non ti permetta di ottenere 200 e ti causa instabilità o che la tua zona non sia coperta totalmente dalla 200.
Io ho controllato sulla mappa della agicom come dovrebbe essere la copertura nella mia zona. Mappa agicom

Nel mio caso tutta la zona è coperta dalla 100 e sono a meno di 150m della cabina e i problemi sembra essere il filo di 50 anni fa che per cambiarlo mi vogliono costringere a fare una nuova utenza così hanno la motivazione, obbligo di tirare un nuovo filo.
Anche a me avevano proposto di tornare alla 30 ma da un punto di vista contrattuale se ho un problema sulla mia linea lo risolvi e non vai a trovare soluzioni alternative, sopratutto se tutti, anche al negozio della TIM mi dicono che la mia zona è coperta dalla 100 e mi dicono devono risolverti il problema, telefona al 187.
Comunque anche sul sito della agcom sulla mappa è segnato che sono coperto dalla fibra 100 e data la distanza dalla cabina potrei ricevere 70-80 ma 30 è addirittura fuori dal limite minimo contrattuale della fibra che è di 50.
Old 08-03-2018, 12:50   #107325
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Beh te con la 200 a passare alla 100 può essere che la distanza dalla cabina non ti permetta di ottenere 200 e ti causa instabilità o che la tua zona non sia coperta totalmente dalla 200.
Io ho controllato sulla mappa della agicom come dovrebbe essere la copertura nella mia zona. Mappa agicom

Nel mio caso tutta la zona è coperta dalla 100 e sono a meno di 150m della cabina e i problemi sembra essere il filo di 50 anni fa che per cambiarlo mi vogliono costringere a fare una nuova utenza così hanno la motivazione, obbligo di tirare un nuovo filo.
Anche a me avevano proposto di tornare alla 30 ma da un punto di vista contrattuale se ho un problema sulla mia linea lo risolvi e non vai a trovare soluzioni alternative, sopratutto se tutti, anche al negozio della TIM mi dicono che la mia zona è coperta dalla 100 e mi dicono devono risolverti il problema, telefona al 187.
Comunque anche sul sito della agcom sulla mappa è segnato che sono coperto dalla fibra 100 e data la distanza dalla cabina potrei ricevere 70-80 ma 30 è addirittura fuori dal limite minimo contrattuale della fibra che è di 50.
Purtroppo il tecnico mi ha spiegato che dove sto io dovrebbero attivare tutte 30 e 50, già la 100 è al limite, io sto a 80 metri pero' ci sono problemi con la 200, e non sono l'unico, in un'altra parte della mia isola ho un amico che anche egli ha problemi con la 200, pero' c'è da dire che con la 100 con cui stavo inizialmente non avevo problemi di sorta, il guaio è che essendo in diafonia non andrei a 100 ma a molto meno, tipo 60 o 70, ora viaggio a 173-174. Ormai questo fa la richiesta, se non risolvo ovviamente li chiamo e mi faccio rimettere la 200 e me la devono risolvere loro, il mio problema si è verificato dal passaggio da 100 a 200. Cmq il limite per la 100 è 40 non 50, che è il limite per la 200.
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.

Ultima modifica di fonzie1111 : 08-03-2018 alle 12:54.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 13:26   #107326
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Io ho un problema simile, ho malfunzionamenti con la 200 (problemi di navigazione) [...]
Quote:
Beh te con la 200 a passare alla 100 può essere che la distanza dalla cabina non ti permetta di ottenere 200 e ti causa instabilità [...] [/url]
Ricordando che i problemi di navigazione non sono di stabilità, semmai provare DNS alternativi non farebbe male. Anche con https://www.quad9.net/ 9.9.9.9 come DNS.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-03-2018 alle 13:31.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 13:48   #107327
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Ho provato a fare delle ricerche ma senza esito.
Allora in un piccolo comune, comunque dotato di centrale telecom attualmente per adsl hanno montato le ONU su tutti gli armadietti. Da fibra.click pero' non risulta neppure pianificata la centrale. La situazione è cosi' ormai da qualche mese.
Ho anche monitorato i 3 comuni confinanti magari li agganciano a loro ma niente, neppure li si muove nulla.
Avete esperienze in merito?
Old 08-03-2018, 14:06   #107328
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Ho provato a fare delle ricerche ma senza esito.
Allora in un piccolo comune, comunque dotato di centrale telecom attualmente per adsl hanno montato le ONU su tutti gli armadietti. Da fibra.click pero' non risulta neppure pianificata la centrale. La situazione è cosi' ormai da qualche mese.
Ho anche monitorato i 3 comuni confinanti magari li agganciano a loro ma niente, neppure li si muove nulla.
Avete esperienze in merito?
Ci sono un sacco di posti in questa situazione... vediamo se si sblocca a breve.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 15:00   #107329
il_dottorino
Member

L'Avatar di il_dottorino

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
con questi dati sarei a 200mega... c'è sicuramente qualcosa che non va

il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 15:04   #107330
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Ci sono un sacco di posti in questa situazione... vediamo se si sblocca a breve.
Accorpano più centrali non una sola. Guarda meglio
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 15:04   #107331
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il_dottorino Guarda i messaggi
con questi dati sarei a 200mega... c'è sicuramente qualcosa che non va

Revisiona l'impianto. Se no lasciami un privato mi pare molto strana la cosa.
Old 08-03-2018, 15:08   #107332
il_dottorino
Member

L'Avatar di il_dottorino

proprio oggi è stato qui il tecnico per quel problema.. mi ha detto che questi dati sono molto strani per una 200mega e che il modem fornitomi ovvero quello nero plus non è quello adatto. Le cose sono due, o TIM attiva servizi non veri, o c'è realmente un problema ONU. Quando ero in 100 i valori erano di 77mbps ovvero 5-6 megabyte

Ultima modifica di il_dottorino : 08-03-2018 alle 15:13.
Old 08-03-2018, 15:12   #107333
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il_dottorino Guarda i messaggi
proprio oggi è stato qui il tecnico per quel problema.. mi ha detto che questi dati sono molto strani per una 200mega e che il modem fornitomi ovvero quello nero plus non è quello adatto. Le cose sono due, o TIM attiva servizi non veri, o c'è realmente un problema ONU
Parli del HUB 5?
Comunque lasciami recapito in privato .
Old 08-03-2018, 15:16   #107334
il_dottorino
Member

L'Avatar di il_dottorino

no smart modem plus, recapito inviato
Old 08-03-2018, 15:19   #107335
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Accorpano più centrali non una sola. Guarda meglio
I cabinet vengono lasciati con il loro nome, ma il problema è che non vengono pianificati.
A prescindere dagli accorpamenti di centrali.

Ultima modifica di OUTATIME : 08-03-2018 alle 15:57.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 15:40   #107336
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Salve a tutti,

Quote:
Salve a tutti.
Non so se è il post coretto dove chiedere ma ho avuto dei problemi con la fibra di TIM. Scusate la lunghezza del post
-...
Aggiungo anche il link dello stato del collegamento alla linea: Stato linea dal modem
Mi scuso di nuovo per la lunghezza del post
Dai valori della tua linea, è davvero strano che tu possa agganciare solo 30Mbps in down.
Ti consiglio di leggere la FAQ nella parte che riguarda 'Perchè la mia FTTC... 70/40/30.." e farti verificare il profilo ("Il profilo "errato" in questo caso è quello su SMC/APS, sistema che dialoga con i NAS per assegnare ad ogni PPPoE la banda corretta. - cit mavelot").
Inoltre vedi la FAQ relativa al cablaggio domestico "Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico per internet VDSL " per escludere che ci siano derivazioni. C'è chi ha guadagnato anche 100mb rivedendo il cablaggio domestico con cura per la VDSL.
Cambiare contratto non c'entra nulla perchè non ti hanno assegnato una 30/3 (lo vedi dall'upstream che tende a 20mbps); semmai c'è una commistione tra profilo e cablaggio incasinati ma fossi in te prima mi assicurerei di non avere derivazioni nascoste in casa.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-03-2018 alle 15:49.
Old 08-03-2018, 16:43   #107337
il_dottorino
Member

L'Avatar di il_dottorino

non me ne voglia @giovanni69 per la ripetitività della domanda ma leggendo le faq iniziali mi sembra di aver capito che la potenza massima espressa di dbm per la 17a è di 14.5, per la 35b è di 17. Ora considerando che i valori della mia linea dicono chiaramente 14.1 ma dovrei essere in 35b avendo chiesta attivazione della 200mega, conveniate anche voi che al 99% sia ancora in 17a?

Ultima modifica di il_dottorino : 08-03-2018 alle 16:47.
Old 08-03-2018, 16:47   #107338
terribile_91
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Dai valori della tua linea, è davvero strano che tu possa agganciare solo 30Mbps in down.
Ti consiglio di leggere la FAQ nella parte che riguarda 'Perchè la mia FTTC... 70/40/30.." e farti verificare il profilo ("Il profilo "errato" in questo caso è quello su SMC/APS, sistema che dialoga con i NAS per assegnare ad ogni PPPoE la banda corretta. - cit mavelot").
Inoltre vedi la FAQ relativa al cablaggio domestico "Cosa significa...da fonia tradizionale ADSL a fonia VoIP / cablaggio domestico per internet VDSL " per escludere che ci siano derivazioni. C'è chi ha guadagnato anche 100mb rivedendo il cablaggio domestico con cura per la VDSL.
Cambiare contratto non c'entra nulla perchè non ti hanno assegnato una 30/3 (lo vedi dall'upstream che tende a 20mbps); semmai c'è una commistione tra profilo e cablaggio incasinati ma fossi in te prima mi assicurerei di non avere derivazioni nascoste in casa.
Grazie della dritta ma mi sono informato, il profilo della 100mbps è coretto e caricato correttamente. E di derivatori non sono presenti.
Dalla casetta di derivazione che c'è fuori dal palazzo entra il filo e mi arriva direttamente all'appartamento e alla presa a cui c'è collegato il modem senza niente altro collegato, e nella presa non sono presenti condensatori o altro.
Purtroppo mi sa che devo veramente decidere se accettare la loro offerta o recedere alla 30 mega come una volta.
Anche perché cambiare operatore mantenendo il numero non mi assicura che puoi loro mi risolvano il problema.

Immagine stato linea ho letto il fatto che la vicinanza con i cavi eletrici potrebbe causare disturbi ma da quello che so la corrente e il telefono passano belli distanti

Ultima modifica di terribile_91 : 08-03-2018 alle 17:05. Motivo: Aggunta immagine stato linea
Old 08-03-2018, 16:49   #107339
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@il_dottorino
No non coveniamo dato che in queste pagine è stato detto che ottenere tutti i 17dBm non è facile con l'hardware attuale e probabilmente anche in modalità 200Mb si useranno solo 14.5dBm

Se vuoi sapere se sei in 200Mb sblocca (se si può ancora fare) il router e poi leggi il tipo di profilo che sta usando, solo così saprai se sei a 100Mb e potresti fare di più (forse, non so i tuoi parametri di linea) o a 200Mb ma non ce la fa a far di più per vari limiti (tra cui attenuazione e diafonia).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 16:57   #107340
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@terribile_91: se internamente la presa cui è collegato il modem non è collegata verso altre prese (cosa essenziale), allora avrai una forte diafonia, visti i 4.0 /1.0 dB di attenuazione in down...ma sentiamo gli esperti.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian